Vai al contenuto
ThierryHenry

NBA - Golden State Warriors Champions 2017/18

Recommended Posts

15231 messaggi
6 minuti fa, flamingo ha scritto:

Impressionante come continui a mantenere un atteggiamento da supporting cast, umiltà, mai sopra le righe, pur essendo ormai dichiaratamente uno dei migliori giocatori Nba. LeBron dopo ogni partita con gli Spurs ha gli incubi di notte.

Erede migliore Tim non poteva avere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
4 ore fa, flamingo ha scritto:

Impressionante come continui a mantenere un atteggiamento da supporting cast, umiltà, mai sopra le righe, pur essendo ormai dichiaratamente uno dei migliori giocatori Nba. LeBron dopo ogni partita con gli Spurs ha gli incubi di notte.

Non hai idea di quanto vorrei vederli contro nelle Finals. Io parto dall'assunto che ad oggi tutti quelli che hanno provato a difendere LeBron 1vs1 in una partita che per lui contasse sono stati devastati (ciao Draymond). Kawhi potrebbe essere quello che rompe questa regola. Spero solo che avvenga con LeBron ancora al picco del rendimento, ma è difficile. Toccherà accontentarsi di Kawhi vs Durant prima e Kawhi vs Antetokoso dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220877 messaggi
27 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ma dico, come si può passare dal vincere contro Indiana a prenderne 50 (CINQUANTA) a Dallas?

Ieri al terzo quarto quando ho passato alla partita, erano 42 a 77, roba da matti .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
11 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Ieri al terzo quarto quando ho passato alla partita, erano 42 a 77, roba da matti .asd 

io pensa che ho avuto la brillante idea di vederla in diretta. Ho letto spesso di quanto fosse imbarazzante Deng ma ho dovuto tastare con mano la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220877 messaggi
3 minuti fa, pavel87 ha scritto:

io pensa che ho avuto la brillante idea di vederla in diretta. Ho letto spesso di quanto fosse imbarazzante Deng ma ho dovuto tastare con mano la cosa.

Che poi non è nemmeno un cattivo giocatore, purtroppo ci si deve mettere in testa che è un anno seppur migliore rispetto agli altri perchè c'è un tizio che di Basket ne sa e parecchio in panchina, ma sempre di magra.

I talenti ci sono e vanno cresciuti e qualcosa di buono c'è, in prospettiva sicuramente, ma nel presente si faticherà sebbene hanno alternato tante belle vittorie comunque.

Capisco che Dallas è allergica ai Lakers quasi da sempre .asd Prendere però una scoppola così è inaccettabile ad ogni modo .asd Ai LA serve un top in mezzo a tutti quei ragazzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
32 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Che poi non è nemmeno un cattivo giocatore, purtroppo ci si deve mettere in testa che è un anno seppur migliore rispetto agli altri perchè c'è un tizio che di Basket ne sa e parecchio in panchina, ma sempre di magra.

I talenti ci sono e vanno cresciuti e qualcosa di buono c'è, in prospettiva sicuramente, ma nel presente si faticherà sebbene hanno alternato tante belle vittorie comunque.

Capisco che Dallas è allergica ai Lakers quasi da sempre .asd Prendere però una scoppola così è inaccettabile ad ogni modo .asd Ai LA serve un top in mezzo a tutti quei ragazzini.

Credo il management dei Lakers dovrebbe decidere che non si può pensare di crescere avendo 4 giovani di buone\ottime prospettive ( Russel, Randle, Ingram e Zubac) e tanti giocatori medi che però non danno un apporto costruttivo alla squadra( penso a Clarkson, Williams e Young) i quali invece pensano alle stats. 

Poi Mozgov e Deng scelte incomprensibili per una società che tra 1\2 anni dovrebbe iniziare seriamente a pensare al colpo grosso sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220877 messaggi
12 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Credo il management dei Lakers dovrebbe decidere che non si può pensare di crescere avendo 4 giovani di buone\ottime prospettive ( Russel, Randle, Ingram e Zubac) e tanti giocatori medi che però non danno un apporto costruttivo alla squadra( penso a Clarkson, Williams e Young) i quali invece pensano alle stats. 

Poi Mozgov e Deng scelte incomprensibili per una società che tra 1\2 anni dovrebbe iniziare seriamente a pensare al colpo grosso sul mercato.

Sul russo e Deng concordo al 100% sebbene ripeto, a Chicago mi piaceva molto Deng ma è lampante che qui non c'entri una mazza. Un solo appunto: Lou Williams, non a caso è stato il sesto uomo migliore della lega; spesso ha fatto una serie di prestazioni a dir poco incredibili e ha condotto i LA quest'anno alla vittoria segnando anche quarantelli.

Secondo me, in un'ottica di crescita la sua esperienza può solo fare bene ai lacustri. Comprendo come detto meno scelte come i due detti a inizio post e soprattutto il Panda .asd Anche se oramai è uomo spogliatoio praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Torno nel topic solo per farvi notare che i Lakers sono 6-27 da quel giorno in cui @Ilcampodice34 disse "da oggi tifo per voi così non tenete la scelta".

Ci ha ucciso lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
15 minuti fa, Pinobianconero ha scritto:

Torno nel topic solo per farvi notare che i Lakers sono 6-27 da quel giorno in cui @Ilcampodice34 disse "da oggi tifo per voi così non tenete la scelta".

Ci ha ucciso lui.

Ma io tifo davvero per voi :(

Dai cazzo, fate ste 20 vittorie fino a fine anno così i free agent vorranno venire tutti da voi :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ma io tifo davvero per voi :(

Dai c****, fate ste 20 vittorie fino a fine anno così i free agent vorranno venire tutti da voi :sisi: 

Stai tranquillo, Brooklyn non la agganciamo più ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
3 ore fa, Pinobianconero ha scritto:

Stai tranquillo, Brooklyn non la agganciamo più ormai.

Ma mi sa che siete nelle 3, che significa che avete la 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
Il 23/1/2017 alle 12:14 , Morpheus © ha scritto:

Sul russo e Deng concordo al 100% sebbene ripeto, a Chicago mi piaceva molto Deng ma è lampante che qui non c'entri una mazza. Un solo appunto: Lou Williams, non a caso è stato il sesto uomo migliore della lega; spesso ha fatto una serie di prestazioni a dir poco incredibili e ha condotto i LA quest'anno alla vittoria segnando anche quarantelli.

Secondo me, in un'ottica di crescita la sua esperienza può solo fare bene ai lacustri. Comprendo come detto meno scelte come i due detti a inizio post e soprattutto il Panda .asd Anche se oramai è uomo spogliatoio praticamente.

Tutto giusto, ma sono vittorie che hanno una valenza quasi nulla, Il mio riferimento a quei 3 è che, essendo dei mangiapalloni in un contesto dove dovrebbe girare la squadra e far crescere i giovani, spesso risultano dannosi in tale ottica. Inoltre, non è che stiamo parlando di KB, stiamo parlando di onesti giocatori che spesso hanno la presunzione di diventare one-man-show risultando spesso deleteri. 

In un processo di crescita, di cui Williams e Young sicuramente non faranno parte e Clarkson sarà ceduto al miglior offerente, non puoi vedere un tabellino in cui hanno preso 45 tiri in 3( con ottime medie,  per carità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Considerati i prossimi 2 mesi abbondanti di noia, un nell'articolo di tattica

https://www.google.it/amp/www.sbnation.com/platform/amp/2014/4/18/5601402/nba-pick-and-roll-defense-playoffs-2014?client=safari

Ormai qualunque attacco parte con dei pick and roll, si stanno inventando di tutto per limitarlo. Ai tempi mi insegnarono praticamente solo lo show (che era la tattica base) e una versione molto rudimentale dell'hedge (che mi piaceva un sacco perché dava l'opportunità di stoppare in recupero .asd ), oggi devi imparare una decina di tattiche base con decine di varianti ognuna .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ah, nel frattempo Philadelphia è ufficialmente la terza squadra che guardo con più piacere (la seconda per ragioni diverse è Memphis). Hinkie alla fine ha avuto ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, flamingo ha scritto:

È pur sempre lo stesso pick'n'roll che insegnava Dan Peterson a Milano nel 1978. Quello che è cambiato sono gli attori, più alti, più forti, più veloci, e la velocità di esecuzione per i motivi di cui sopra.
In fin dei conti il 90% delle squadre nba non giocano oggi le basi del Princeton offense? http://www.lavagnatecnica.it/index.php?Itemid=38&id=62&option=com_content&task=view

Tutto vero. La grande differenza (a parte come giustamente fai notare gli interpreti: ora hai lunghi che sono fondamentalmente guardie da 2.10x120kg che tirano da 3, o LeBron che fa pick and pop da ball handler con Irving che porta il blocco .asd ) è che prima vedevi pick and roll in qualche azione, ora è difficile vedere un'azione a difesa schierata dove non vedi 2-3 pick and roll. Le difese "vecchie" (lunghi d'area, guardie veloci ma leggerine) non hanno più possibilità di uscirne. Ormai lo schema base è "switch everybody", a parte forse thibodeau e memphis che usano un sacco l'ice (ascoltare le urla in campo sui pick and roll laterali di Minnesota e Memphis è un divertimento, quando si dice che metà difesa è parlare .asd ). Sarei curioso per esempio di vedere Shaq in forma in questo scenario tattico: da un lato aveva una mobilità assurda per la sua stazza quindi probabilmente avrebbe distrutto chiunque lo stesso, dall'altro spostarlo sul perimetro poteva renderlo meno efficace. Viceversa in attacco immaginatelo rollare 30 minuti a piena velocità verso il canestro, mi cagherei addosso  vederlo dagli spalti, immaginati a difenderlo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
7 minuti fa, flamingo ha scritto:

Sir Charles Barkley stronca LeBron, "deve smettere di piagnucolare, voleva trattenessero Jr Smith e lo hanno tenuto, voleva Schumpert e lo hanno tenuto, hanno preso Korver, Cleveland è la squadra con il salario più alto della storia Nba, dovrebbe smettere di fare pressione alla società e pensare a come portare il titolo."
Se proprio vogliamo trovare un difetto all'androide diciamo che è proprio questo.

Vero, a volte lo vorrei più "iversonesco" (--> "fanculo, sono un fenomeno, mi carico tutto in spalla e vado alla guerra contro tutti"). Però l'anno scorso la sua squadra ha vinto negli ultimi 2 minuti di gara 7 con lui che ha fatto il supereroe, contro una squadra che quest'anno ha aggiunto Durant e Pachulia per Barnes e Bogut. Probabilmente ha capito che per quanto possa spingere di più lui non ha abbastanza upside per compensare i miglioramenti di GSW. Da un lato mi piacerebbe vedere se davvero non c'è ancora una marcia in più (sarebbe il punto esclamativo su qualunque discorso sul GOAT), dall'altro uno dei suoi punti di forza "nascosti" è il fatto che vede e conosce il gioco come nessun altro, se pensa che la squadra non abbia possibilità di vincere messa così tendo a credergli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
35 minuti fa, flamingo ha scritto:

Sul roll di Shaq avrebbero introdotto vestiario tipo football. Morti e feriti.

Più armature da Ironman. 140kg a piena velocità con l'agilità di un ballerino classico credo facciano molto male .asd

Cioe, oggi fa paura (giustamente) LeBron. Aggiungi 30kg .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:

Credo anche io che battere quelli sia troppo persino per lui. Su una seria lunga 7 sono veramente TROPPO tanti. Però considerando che sono anni ormai che gioca in squadre decisamente costruite per vincere, mi aspetto come dici tu, un atteggiamento più "vi porto alla guerra con me" non "m*****a quanto siamo scarsi".
Io discorsi così da Duncan, Jordan (e un altro che non nomino perché sei bastardo ma con 5 anelli alle dita) non li ricordo. Ma forse avrò la memoria fallace.

Vabbè, a sua discolpa ci sarebbero le finals di 2 anni fa, dove si è caricato letteralmente in spalla una squadra di Eurolega (nemmeno final four) e l'ha tenuta nella serie con quei marziani 6 partite. Però diciamo che se può fare il GM durante la stagione lo fa...

(sul troppo perfino per lui razionalmente concordo. Ma per policy personale contro quel tizio non scommetto mai, non sei mai sicuro di avere visto davvero tutto quello che può fare...io non sarei nemmeno troppo sorpreso di vederlo lanciare raggi laser dagli occhi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Secondo me non ha messo ancora la sesta, ma neanche la quinta. Però considera che mi aspetto lo step per consacrarsi da Durant e che veramente difendere (e attaccare) contro quelli una sera si e una no è come scalare l'Everest a piedi nudi. Resto d'accordo con Buffa però quando dice che i playoff sono un altro sport e che la componente salute fisica fa la differenza arrivati a giugno. Questo per dire che quelli brutti dovranno forse eliminare gli Spurs, e non lo auguro a nessuno perché se ne esci bene ne esci stremato mentalmente.

Lo so che gli Spurs sono meglio, ma io se devo vedere quei mostri contro qualcuno dico Memphis. Magari vincono 4-0, ma dovranno buttare l'anima su ogni singolo possesso sui due lati del campo (e loro se hanno un problema già dall'anno scorso è reggere la pressione del punto a punto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi

Qualcuno vuole Anthony? Se non riusciamo a firmare qualche buon o gran giocatore è pensabile costruire attorno a Porzingis.

Ultimamente a NY si parla di questo.

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi
21 minuti fa, flamingo ha scritto:

Se è gratis lo si prende, che a Los Angeles il clima è bello.

Segnalo nel frattempo un Clippers - Warriors 98-144. Si, pare che a L.A. prendere cinquantelli sia usual per entrambe le sponde.

Ha una no-trade clausola, pare che gradisca Clippers e Cleveland. Pure a Boston servirebbe secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9976 messaggi

Se è gratis lo si prende, che a Los Angeles il clima è bello.

Segnalo nel frattempo un Clippers - Warriors 98-144. Si, pare che a L.A. prendere cinquantelli sia usual per entrambe le sponde.

che bastonata. 

50 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ha una no-trade clausola, pare che gradisca Clippers e Cleveland. Pure a Boston servirebbe secondo me.

anche i Cavs? ma LBJ non voleva un play?

firmerà x Boston

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, devilman82 ha scritto:

che bastonata. 

firmerà x Boston

Se accettano mezze figure e pick non troppo alto volentieri. Una roba tipo Anthony e Noah (dove gli facciamo un enorme favore a scaricargli il salario) per Amir Johnson, Zeller, Rozier, Mickey, Jerebko e nostro pick 2018 unprotected. Nulla di più (e secondo me gli va già bene: una scelta, 3 giovani che in rotazione ci stanno, e due ottimi role player per Anthony, con extrabonus qualcuno che paga Noah per i 3 anni di contratto folle che gli hanno dato). Noi diventeremmo una cosa tipo Thomas-Bradley-Crowder-Anthony-Horford (Smart-Green-Brown-Olynyk-Noah) che inizia ad essere pericolosa, loro vanno in full rebuild con degli asset di buon livello per costruire intorno a Porzingis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi
35 minuti fa, devilman82 ha scritto:

che bastonata. 

firmerà x Boston

Si vuole un play, è Anthony che vorrebbe Clippers o Cavaliers.

Si dice che i Clippers non vogliono perdere i big 3 e Redick, offrirebbero Crawford e forse Rivers, mentre NY dice di non volere Crawford.

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9976 messaggi
22 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Se accettano mezze figure e pick non troppo alto volentieri. Una roba tipo Anthony e Noah (dove gli facciamo un enorme favore a scaricargli il salario) per Amir Johnson, Zeller, Rozier, Mickey, Jerebko e nostro pick 2018 unprotected. Nulla di più (e secondo me gli va già bene: una scelta, 3 giovani che in rotazione ci stanno, e due ottimi role player per Anthony, con extrabonus qualcuno che paga Noah per i 3 anni di contratto folle che gli hanno dato). Noi diventeremmo una cosa tipo Thomas-Bradley-Crowder-Anthony-Horford (Smart-Green-Brown-Olynyk-Noah) che inizia ad essere pericolosa, loro vanno in full rebuild con degli asset di buon livello per costruire intorno a Porzingis 

pensi di impensierire i Cavs ? 

ps http://www.nbadraft.net/2017mock_draft

chi prenderesti ( se arriva Carmelo)? o la cedi ? 

14 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Si vuole un play, è Anthony che vorrebbe Clippers o Cavaliers.

questi Flippers senza CP3 non hanno speranza.....ai Cavs non avrebbe senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...