Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata and. ] Juventus - Udinese 2-1

Recommended Posts

18787 messaggi
12 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Marchisio e Sturaro sono appena tornati da infortuni e potrebbero essere delle incognite e a gennaio Lemina andra' in coppa d'africa insieme ad Asamoah, fai un poco tu :sisi:

E in squadra abbiamo 45 giocatori...

dai... su... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Io sono sicuro che tra non molto giocheremo molto meglio di così, nel frattempo l'importante è fare risultato e ci stiamo riuscendo benissimo 

rispetto a come abbiamo giocato ieri possiamo solo migliorare :siffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

La vera tristezza è che nel campionato italiano non riesci a vedere partite decenti. Inutile nascondersi dietro a fantomatiche alchimie tecniche, il livello è quello che è purtroppo. Penso alla partita Napoli Roma che doveva essere un piatto prelibato, ho visto ogni sorta di nefandezza soprattutto a livello difensivo. Per quanto riguarda noi siamo più forti e la cosa è ineccepibile, probabilmente anche se dovessi giocare io al posto di uno dei nostri, le difficoltà nascono esclusivamente perché l'avversario, chiunque esso sia, prepara la partita contro di noi come dovesse essere questione di vita o morte, bava alla bocca e via, corsa per 90 minuti e coltello tra i denti. Non è facile farne uscire del bel gioco, praticamente impossibile anzi aggiungo, ergo li aspetti e provi a colpirli quando te ne arriva l'occasione. Se sperate in bel calcio, sperate in un cambio totale del gioco in Italia,  sono sicuro che se ciò  avvenisse anche il nostro mister imposterebbe partite diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4856 messaggi

meglio di così era impossibile, avendo gli uomini contati...a pieno regime, con la squadra titolare, con il solito modulo, vinceremmo ogni partita 3 o 4 a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Partita poco giudicabile per tanti motivi:

Squadra composta per 9/11 da riserve (eccellenti, ma pur sempre riserve), rientro dalla sosta, modulo sperimentale, testa e gambe alla partita di mercoledì....

L'abbiamo risolta con la classe di Dybala e l'inerzia data dalla nostra superiorità. 

Molto meglio nel secondo tempo comunque col 3-4-2-1 (e match chiuso col 5-4-1), senza creare equivoci tra Evra e Sandro

Modificato da Avvocato (34)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2671 messaggi
17 ore fa, erosjuventino ha scritto:

contento per il risultato, per la classifica e per Paulo.. Oggi però mi hanno fatto troppo inca**are

Ragazzi però.. qua non si può vincere sempre 4-0 giocando alla grande. 

- Dopo la sosta delle Nazionali 

- Senza Bonucci, Chiellini, Khedira, Pjanic, Dani Alves, Higuain. Se togli 6 titolari così alla Roma o al Napoli non vincono nemmeno contro una squadra di D. 

Bisogna contestualizzare.. l'importante era vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18062 messaggi

3 punti che si dovevano assolutamente fare e si sono fatti, nonostante una formazione senza 6-7 titolari al rientro dalle nazionali.

Gioco pessimo,così confuso e brutto che la partita poteva finire in goleada se solo si fossero buttate dentro le facili occasioni che sono capitate a manzo e sandro. Allegri talmente da cambiare che ha fatto 21 punti su 24 ed a lione andrà con la squadra riposata e pronta per una battaglia importantissima per il proseguo della competizione internazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21770 messaggi
40 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

- Senza Bonucci, Chiellini, Khedira, Pjanic, Dani Alves, Higuain. Se togli 6 titolari così alla Roma o al Napoli non vincono nemmeno contro una squadra di D. 

Ma infatti,non capisco la natura di questi lamenti.......

Tanto pure se giocavamo una gara in stile sassuolo(tiky juve cit)poi arrivava la classica gara di coppa, in cui dovevamo ricrederci.......Tantovale,  che le giochiamo con lo stesso clichè(solidità-individualismi) delle ultime 4 stagioni....Poi a maggio, si tirano le somme...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2643 messaggi
1 ora fa, pinturicchio182 ha scritto:

hai ragione, era un commento a caldo ieri sera, post tensione da gara.. Evito sempre di scrivere troppo "a caldo" ma ieri non ho resistito:12_slight_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
237 messaggi

Io sono molto molto soddisfatto, abbiamo giocato con si e no con 5 titolari ed abbiamo vinto lo stesso.

Manzo cadavere

Urge il rientro di marchisio però

e il prossimo anno un solo acquisto, uno solo ma a qualsiasi prezzo: Verratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Comunque ragazzi, napoli e inter che perdono non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard!!! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15548 messaggi

Ieri mancavano molti titolari, ma la solita gestione sparagnina degli ultimi minuti rimane una costante, e continua a non piacermi.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82579 messaggi

Brutta partita ma conta soltanto vincere.

Difesa impeccabile, il gol subito è colpa di Hernanes che sbaglia uno stop e di Buffon che si lascia segnare da un tiro prendibile dalla distanza. 

Confusione a centrocampo specialmente nel primo tempo con Alex Sandro mezzala.

Nella ripresa siamo cresciuto con il 343, anche perché l'avversario è calato.

Male Mandzukic, solite garanzie nonostante l'età Lichtsteiner ed Evra.

Dybala sontuoso, ha vinto la partita da solo, stupenda la punizione del pareggio, infallibile dal dischetto e straordinariamente in grado di non sbagliare la gestione di nessun pallone, neanche i più difficili e nonostante la continua marcatura da parte di più giocatori friulani.

Bene, abbiamo vendicato la sconfitta dello scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5342 messaggi
6 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

perchè doveva essere un 451 con cuadrado che tornava esterno destro e alex a sinistra, entrambi pronti ai contropiedi. che poi ciò abbia invece portato la squadra ad abbassarsi pure troppo è stata una conseguenza non penso prevista da allegri

col napoli anno scorso fece la stessa cosa, anche se in modo diverso tatticamente.

Il Napoli in alcune fasi della partita aveva dominato il possesso e ci poteva stare, ma con l'Udinese significa: tieni il gioco, fai tu e vediamo se riusciamo a non subire gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
24 minuti fa, bpco83 ha scritto:

Il Napoli in alcune fasi della partita aveva dominato il possesso e ci poteva stare, ma con l'Udinese significa: tieni il gioco, fai tu e vediamo se riusciamo a non subire gol.

vabbè, consideriamo anche che dybala era spremuto, veniva da una trasferta interocntinetale e martedi c'è la champions. probabilmente se avesse avuto pjaca disponibile avrebbe messo lui in campo. visto che l'unica alternativa era il giovane della primavera, ha preferito provare a rinforzare il centrocampo e puntare sugli esterni. il problema è stato che anzichè tenere piu palla ( con il centrocmapo piu folto) abbiamo lasciato tutto all'udinese e siamo arretrati fino dentro l'area. insomma, non credo che l'intento fosse lasciare il gioco a loro, ma nella pratica non è andata come immaginava

poi si può discutere sul mettere proprio sturaro e non khedira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
10 hours ago, Dan said:

asa a gennaio starà ancora tranquillo allo J Medical

Lo immagino questo a maggior ragione serve qualcuno al posto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

vabbè, consideriamo anche che dybala era spremuto, veniva da una trasferta interocntinetale e martedi c'è la champions. probabilmente se avesse avuto pjaca disponibile avrebbe messo lui in campo. visto che l'unica alternativa era il giovane della primavera, ha preferito provare a rinforzare il centrocampo e puntare sugli esterni. il problema è stato che anzichè tenere piu palla ( con il centrocmapo piu folto) abbiamo lasciato tutto all'udinese e siamo arretrati fino dentro l'area. insomma, non credo che l'intento fosse lasciare il gioco a loro, ma nella pratica non è andata come immaginava

poi si può discutere sul mettere proprio sturaro e non khedira.

Non ha puntato su nessun esterno perché stavamo arroccati dopo l'uscita di dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5342 messaggi

Impossibile digerire una scelta del genere. Io non critico solo quando si perde, ma mi permetto di rimanere schoccato anche delle scelte del mister quando vinciamo. Inaccettabile Sturaro per Dybala e arretrare in difesa a + di dieci minuti dalla fine.Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15548 messaggi
52 minutes ago, bpco83 said:

Impossibile digerire una scelta del genere. Io non critico solo quando si perde, ma mi permetto di rimanere schoccato anche delle scelte del mister quando vinciamo. Inaccettabile Sturaro per Dybala e arretrare in difesa a + di dieci minuti dalla fine.Pazzesco.

Questo è un difetto di mentalità di Allegri, a prescindere che vi siano tutti i titolari o meno, la gestione del vantaggio nei finali di partita la trovo pessima, finisce sempre con il possesso palla avversario e noi rintanati a difendere.

La vedo come un grosso limite in ambito europeo, in Italia può anche bastare, seppur io non l'apprezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
59 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Non ha puntato su nessun esterno perché stavamo arroccati dopo l'uscita di dybala 

la squadra era messa per giocare sugli esterni. se poi gli 11 in campo si chiudono indietro non è che allegri può spostarli di peso in avanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5342 messaggi
9 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

la squadra era messa per giocare sugli esterni. se poi gli 11 in campo si chiudono indietro non è che allegri può spostarli di peso in avanti.....

Una squadra che vede il proprio condottiero togliere il giocatore + in forma autore della doppietta decisiva e mettere un centrocampista muscolare al ritorno dopo un lungo stop automaticamente perde lo sprint e l'aggressività e retrocede per difendere il risultato. Sono meccanismi che scattano in maniera inconscia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
14 minutes ago, bpco83 said:

Una squadra che vede il proprio condottiero togliere il giocatore + in forma autore della doppietta decisiva e mettere un centrocampista muscolare al ritorno dopo un lungo stop automaticamente perde lo sprint e l'aggressività e retrocede per difendere il risultato. Sono meccanismi che scattano in maniera inconscia

A dire la verita' e' stato lo stesso Allegri dalla panchina a gridare: 5-4-1 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 hour ago, Amo i pelati said:

.asd

Dicevo del modulo. Allegri aveva girato con il mestolo la pentola del turnover. Ma quell’Alex Sandro lì - né terzino né mezz’ala né ala - era un non senso. Le soste, si sa, portano ruggini che sono misteri e misteri che sono zavorre. Delneri era al debutto. Complimenti: la sua Udinese se l’è giocata fino alla fine; il movimento di de Paul, Jankto, Fofana e Théréau limava i riferimenti all’impulsivo Lemina e al pensieroso Hernanes. Non aveva ampiezza, la manovra. C’era Mandzukic, non Higuain. Ci ha pensato Dybala a tenere su la baracca. Con una punizione-pennello e un rigore-bisturi, il primo in campionato. Allegri aveva corretto lo schema (3-4-3) e raccolto qualche frutto dal «nuovo» Alex Sandro. Ma quel cambio Dybala-Sturaro, mamma mia, quel cambio. E’ andata, e allora cin cin: ma se non fosse andata?".

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/beccantini-il-piccolo-argentino-di-sinistra-e-sivoriana-memoria-mamma-mia-quel-cambio-340877

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Io spero solo che con il Lione e con il Culan si giochi meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...