Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2°gg. and. gironi ] Dinamo Zagbreb - Juventus 0-4

Recommended Posts

34206 messaggi
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Quindi ricapitoliamo.

La Juve fa 4 gol: avversari di LegaPro.

Il Napoli fa 4 gol: è nettamente più forte di noi.

Mi pare il sunto sia questo, no?

Io non capisco perché fare mille paragoni e questioni, boh..

Il Napoli OGGI gioca meglio della Juventus. Ieri ha rifilato 4 pere ad una buonissima squadra come il Benfica, tanto di cappello. 

Magari tra due mesi lotteranno per la salvezza e perderanno tutte le altre gare di CL, chi lo sa.. 

Ma uno sportivo che segue il calcio giocato è giusto che apprezzi il loro lavoro. Altrimenti chiudiamo tutti i topic e parliamo soltanto di Juventus...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

il napoli in questo momento ha più fluidità di manovra, la juve ha un roster migliore e molti più margini di crescita

detto questo se manterranno questa condizione daranno molto fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi
7 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Io non capisco perché fare mille paragoni e questioni, boh..

Il Napoli OGGI gioca meglio della Juventus. Ieri ha rifilato 4 pere ad una buonissima squadra come il Benfica, tanto di cappello. 

Magari tra due mesi lotteranno per la salvezza e perderanno tutte le altre gare di CL, chi lo sa.. 

Ma uno sportivo che segue il calcio giocato è giusto che apprezzi il loro lavoro. Altrimenti chiudiamo tutti i topic e parliamo soltanto di Juventus...

Eh no, siete voi che partite a razzo coi paragoni.

Siete voi che dite "il Napoli gioca meglio della Juventus": questo, già di per sè e senza andare oltre, rappresenta un paragone. Senza parlare, poi, delle invidie per il gioco di Sarri, per le denigrazioni del nostro gioco, del rendimento di qualche giocatore, delle (immancabili) critiche ad Allegri. 

Questo non è apprezzare il loro lavoro, questo è strumentalizzare questo apprezzamento per un secondo fine, che è quello di denigrare il lavoro della Juventus. Il quale, detto per inciso, può piacere o non piacere, ma ha portato 10 trofei e 3 finali giocate in 5 anni, quando gli altri, quelli che, secondo la vulgata forumistica, lavorano meglio e fanno tutto meglio a prescindere, hanno raccolto qualche briciolina lasciata qua e là...

Non si può tenere questo atteggiamento e poi, quando qualcuno lo fa notare, coprirsi dietro al paravento del diritto ad elogiare l'avversario, perchè tutto ciò cela dietro sempre un altro fine: basta leggersi i post nel live della Champions di ieri...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34206 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Siete voi che dite "il Napoli gioca meglio della Juventus": questo, già di per sè e senza andare oltre, rappresenta un paragone. Senza parlare, poi, delle invidie per il gioco di Sarri, per le denigrazioni del nostro gioco, del rendimento di qualche giocatore, delle (immancabili) critiche ad Allegri. 

Questo non è apprezzare il loro lavoro, questo è strumentalizzare questo apprezzamento per un secondo fine, che è quello di denigrare il lavoro della Juventus. Il quale, detto per inciso, può piacere o non piacere, ma ha portato 10 trofei e 3 finali giocate in 5 anni, quando gli altri, quelli che, secondo la vulgata forumistica, lavorano meglio e fanno tutto meglio a prescindere, hanno raccolto qualche briciolina lasciata qua e là...

Non si può tenere questo atteggiamento e poi, quando qualcuno lo fa notare, coprirsi dietro al paravento del diritto ad elogiare l'avversario, perchè tutto ciò cela dietro sempre un altro fine: basta leggersi i post nel live della Champions di ieri...

Ma voi chi? .asd 

Io personalmente non ho mai fatto paragoni, da sportivo ho elogiato il lavoro del Napoli perché ieri hanno asfaltato il Benfica. 

Se al posto dei partenopei ci Fosse stato il Villarreal o il Porto avrei fatto i complimenti anche a loro, è un discorso generico da spettatore.

Solo che qui dentro non appena fai mezzo complimento ad un'altra squadra italiana apriti cielo, a sto punto cancelliamo le altre sezioni e parliamo soltanto di Juventus .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
16 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

se si parla di "qualità" del gioco, al momento, non vedo cosa ci sia di male nel dire che napoli o villareal o sampierdarena giocano meglio della juve, sinceramente e senza voler denigrare nessuno... 

poi puoi vincere pure 10 champions all'anno ma se a me fa schifo la difesa a 3 più 2 terzini etc. è una questione di gusto estetico per il gioco che è svincolato dal tifo... 

io tifo juve e spero a prescindere di vincere ogni partita con 3 reti di scarto ma se da un punto di vista estetico mi piace tutt'altro tipo di gioco non vedo proprio il problema di scriverlo senza andare a detrimento del resto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi
3 hours ago, Federico_Munerati said:

Quindi ricapitoliamo.

La Juve fa 4 gol: avversari di LegaPro.

Il Napoli fa 4 gol: è nettamente più forte di noi.

Mi pare il sunto sia questo, no?

Ogni partita fa storia a se.

Detto cio il benfica e una squadra migliore della dinamo credo. E forse ne ho ben donde .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

Cosa significa qualità del gioco? Per me non prendere gol è qualità del gioco, cosi come farne tanti

Il resto è tutta fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

Cosa significa qualità del gioco? Per me non prendere gol è qualità del gioco, cosi come farne tanti

Il resto è tutta fuffa

è un concetto soggettivo, appunto, c'è a chi può piacere il possesso palla esasperato del barcellona di guardiola piuttosto che un modulo più dinamico con continue sovrapposizioni di terzini ed ali... in sintesi significa godersi il gioco per come è interpretato in campo, tenendoti incollato allo schermo, a prescindere dal tifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
22 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Siamo a settembre, Allegri ha perso due punti fermi del centrocampo (cioè la zona nevralgica del campo) dello scorso anno, ne è arrivato uno nuovo con caratteristiche diverse da chi è andato via, il problema  del vice Marchisio non è stato risolto dal mercato, come si può pretendere di avere un'organizzazione di gioco definitiva? Come si può pretendere che non ci siano meccanisimi da oliare e perfezionare, soluzioni tattiche inedite da provare vista la differenza di caratteristiche tra Morata e Higuain, tra Pjaca e Zaza(per citare il reparto offensivo)? La rosa è insieme da poco più di un mese e io devo sentire paragoni col Napoli che lavora sulla stessa idea di calcio da più di un anno e ha cambiato solo il terminale offensivo? Spiegatemi il senso, perchè non ci arrivo. In tutto ciò, 15 punti su 18 in campionato nonostante un calendario tutt'altro che agevole e 4 su 6 in Champions League. Sarò strano io, ma il bicchiere lo vedo mezzo pieno.

.quoto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma voi chi? .asd 

Io personalmente non ho mai fatto paragoni, da sportivo ho elogiato il lavoro del Napoli perché ieri hanno asfaltato il Benfica. 

Se al posto dei partenopei ci Fosse stato il Villarreal o il Porto avrei fatto i complimenti anche a loro, è un discorso generico da spettatore.

Solo che qui dentro non appena fai mezzo complimento ad un'altra squadra italiana apriti cielo, a sto punto cancelliamo le altre sezioni e parliamo soltanto di Juventus .asd 

Toni sefz, non è il tuo caso, ma sono anni che leggo cose assurde, gente che si segava con la roma di garsià, che ci averebbe stracciato, qualcuno che avrebbero vinto la CL, poi si è passato al napoli.

L'anno passato erano stramegelio di tutti, super incredibili, poi escono dalle coppe si fanno recuperare un botto di punti.

E questi, che non si limitano ad un giusto apprezzametno per la qualità del gioco, ma sognano di essere come il napoli o quella roma, poi stanno qui a festeggiare.

E dopo un pò, ti viene da dirlo, mabbafungulu(non a te) tu e il napoli. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41534 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

con alcuni mod in testa che si mettono a flammare per primi, e frignano come bebè di 3 anni

Se c'è qualcosa che non va col nostro operato se ne parla in privato. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34206 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ci sono fini pensatori qui...e se ti azzardi a fare mazza osservazione (che qualcuno non capisce) allora stai scrivendo puttanate, solo perchè stai criticando...non ci provare!

Ma se il forum è rappresentato in primis da "personaggetti col sorrisetto" con alcuni mod in testa che si mettono a flammare per primi, e frignano come bebè di 3 anni...ma che ti aspetti?!

Hai detto bene, chiudete tutto....!

sefz 

2 minuti fa, fabiosan ha scritto:

Toni sefz, non è il tuo caso, ma sono anni che leggo cose assurde, gente che si segava con la roma di garsià, che ci averebbe stracciato, qualcuno che avrebbero vinto la CL, poi si è passato al napoli.

L'anno passato erano stramegelio di tutti, super incredibili, poi escono dalle coppe si fanno recuperare un botto di punti.

E questi, che non si limitano ad un giusto apprezzametno per la qualità del gioco, ma sognano di essere come il napoli o quella roma, poi stanno qui a festeggiare.

E dopo un pò, ti viene da dirlo, mabbafungulu(non a te) tu e il napoli. sefz

Eh ok, ma qui dentro ci sono migliaia di utenti, mica bisogna tener conto soltanto dei 4 idioti di turno.

Se qualcuno scrive minkiate non è che io devo negare che il Napoli stia giocando un bel calcio solo perché altrimenti divento come loro eh .asd  .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76743 messaggi
2 minutes ago, Alfa Centauri said:

Si ma basta scindere i valori indivuduali con il gioco, il lavoro collettivo e la tattica.

La Juve come individualità e conoscenze tattiche è superiori a tutti in Italia, come gioco no.

Il Napoli è una squadra più armonica, e si muove meglio da squadra, ma questo non significa che è più forte della Juve in senso generale.

Peraltro il Napoli ha costruito questa squadra in 4 anni, e quindi sta lavorando su un progetto già consolidato, noi no...negli ultimi due anni abbiam cambiato 6-7 titolari.

Quindi per noi pesa molto anche questo...e se cambi spesso è difficile trovare automatismi di squadra di un certo tipo.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Si ma basta scindere i valori indivuduali con il gioco, il lavoro collettivo e la tattica.

La Juve come individualità e conoscenze tattiche è superiori a tutti in Italia, come gioco no.

Il Napoli è una squadra più armonica, e si muove meglio da squadra, ma questo non significa che è più forte della Juve in senso generale.

Peraltro il Napoli ha costruito questa squadra in 4 anni, e quindi sta lavorando su un progetto già consolidato, noi no...negli ultimi due anni abbiam cambiato 6-7 titolari.

Quindi per noi pesa molto anche questo...e se cambi spesso è difficile trovare automatismi di squadra di un certo tipo.

Non parlavo di gioco, quello che ho scritto è altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15497 messaggi
On 9/28/2016 at 2:17 PM, alexthelegend10 said:

Siamo a settembre, Allegri ha perso due punti fermi del centrocampo (cioè la zona nevralgica del campo) dello scorso anno, ne è arrivato uno nuovo con caratteristiche diverse da chi è andato via, il problema  del vice Marchisio non è stato risolto dal mercato, come si può pretendere di avere un'organizzazione di gioco definitiva? Come si può pretendere che non ci siano meccanisimi da oliare e perfezionare, soluzioni tattiche inedite da provare vista la differenza di caratteristiche tra Morata e Higuain, tra Pjaca e Zaza(per citare il reparto offensivo)? La rosa è insieme da poco più di un mese e io devo sentire paragoni col Napoli che lavora sulla stessa idea di calcio da più di un anno e ha cambiato solo il terminale offensivo? Spiegatemi il senso, perchè non ci arrivo. In tutto ciò, 15 punti su 18 in campionato nonostante un calendario tutt'altro che agevole e 4 su 6 in Champions League. Sarò strano io, ma il bicchiere lo vedo mezzo pieno.

sono quasi commosso da questo post .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15497 messaggi
3 hours ago, Lucypher said:

è un concetto soggettivo, appunto, c'è a chi può piacere il possesso palla esasperato del barcellona di guardiola piuttosto che un modulo più dinamico con continue sovrapposizioni di terzini ed ali... in sintesi significa godersi il gioco per come è interpretato in campo, tenendoti incollato allo schermo, a prescindere dal tifo...

una cosa interessante secondo me è che ci si lamenta del "non-gioco" quando la maggior parte degli avversari ti affrontano col catenaccione. hai voglia a tiki taka!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Nel primo tempo abbiamo attaccato la linea difensiva avversaria con le due mezz'ali (sfruttavano gli spazi lasciati da Dybala) e Higuain.

Spoiler

din-juv.jpg

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
3 minuti fa, Idioteque ha scritto:

una cosa interessante secondo me è che ci si lamenta del "non-gioco" quando la maggior parte degli avversari ti affrontano col catenaccione. hai voglia a tiki taka!

beh...anche il catenaccione c'è modo e modo di affrontarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ricordatevi in ogni momento della vostra vita che ..."L'erba del vicino è sempre più verde"... 

Aggiungo io, da qualsiasi punto di vista la si guarda, quando poi si iniziano a fare i paragoni.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41534 messaggi
14 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Nel vostro, no....in alcuni sicuramente si.

Ma io faccio sempici oservazioni-constatazioni - non ho tempo ne voglia per segnalare certe cose.

E allora risparmiamoci le frecciatine, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ci sono fini pensatori qui...e se ti azzardi a fare mazza osservazione (che qualcuno non capisce) allora stai scrivendo puttanate, solo perchè stai criticando...non ci provare!

Ma se il forum è rappresentato in primis da "personaggetti col sorrisetto" con alcuni mod in testa che si mettono a flammare per primi, e frignano come bebè di 3 anni...ma che ti aspetti?!

Hai detto bene, chiudete tutto....!

Nope. Stai scrivendo puttanate se stai scrivendo puttanate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
35 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Nel vostro, no....in alcuni sicuramente si.

Ma io faccio sempici oservazioni-constatazioni - non ho tempo ne voglia per segnalare certe cose.

Io ho tempo e voglia per dirti che tu (e altri 2-3, che però hanno il buongusto di non lamentarsi) stai rendendo illeggibile il forum ripetendo sempre le stesse 4 puttanate (palesemente false, ma non è nemmeno quello il problema quanto la ripetitività e il tono insopportabile). Visto che fai la vittima, anche basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
40 minutes ago, Apache a vita! said:

Ricordatevi in ogni momento della vostra vita che ..."L'erba del vicino è sempre più verde"... 

Aggiungo io, da qualsiasi punto di vista la si guarda, quando poi si iniziano a fare i paragoni.. .asd

che il Napoli al momento giochi meglio mi sembra una cosa oggettiva...

non c'è nulla di male a dirlo...poi non sarà la più forte,tendenzialmente non reggono la pressione a lungo andare,magari stanno meglio atleticamente ma non mi pare ci voglia la scomunica se uno lo scrive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
6 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Io ho tempo e voglia per dirti che tu (e altri 2-3, che però hanno il buongusto di non lamentarsi) stai rendendo illeggibile il forum ripetendo sempre le stesse 4 puttanate (palesemente false, ma non è nemmeno quello il problema quanto la ripetitività e il tono insopportabile). Visto che fai la vittima, anche basta.

mi permetto di entrare nella diatriba perchè con quel "4 puttanate" mi sento tirato in ballo dato che sono d accordo col suo pensiero 

capisco le critiche sul tono e non  trovo elegante effettivamente scrivere "basta lezioni gratis" 

leggere 4 puttanate commentando un idea propria altrui non è che sia elegante a maggior ragione se viene da un mod

se ora tutte le opinioni non condivise diventano puttanate diventa un troiaio qua 

già che ci sono mi permetto anche di fare un appunto sulla ripetitività...

sinceramente non saprei,non è che sto a seguire ogni post suo,però comunque almeno si sa che è gobbo e che tutto ciò che scrive ha un ragionamento in buonafede dietro (ragionamento sbagliato o a ragione che sia)

qui s interviene...poi ci teniamo nel forum un noto personaggio che della ripetitività ne fa il suo pane quotidiano e nello specifico smerigliando i cojoni sul napoli 

basta entrare nel topic dei ciucci...quello si che è un topic davvero illeggibile,uno avrebbe piacere a discutere di un avversario serio e ti devi solo leggere pagine e pagine di batti e riposta di utente x che entra col padrone del topic 

se alfa ripete un concetto è ripetitivo,se io da domani comincio a smerigliare i cojoni col milan (giustamente) verrei ripreso di fare flame

li però non s interviene e non si capisce il perchè di 2 pesi e 2 misure

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
1 ora fa, hiros ha scritto:

che il Napoli al momento giochi meglio mi sembra una cosa oggettiva...

non c'è nulla di male a dirlo...poi non sarà la più forte,tendenzialmente non reggono la pressione a lungo andare,magari stanno meglio atleticamente ma non mi pare ci voglia la scomunica se uno lo scrive...

Ah, su quello non ci piove, l'ho scritto pure ieri sera nel topic della Champions, indubbiamente sono più rodati e collaudati al momento, hanno sostituito Higuain con Milik, nell'11 base, per il resto stanno sviluppando il 'credo' di Sarri, 

da 1 anno e passa al loro meglio...Il nostro 11 base, nel giro di 1 anno e mezzo, è variato con qualche giocatore in più, praticamente, tutto il centrocampo rivoluzionato, logicamente abbiamo bisogno di tempo, perchè non è 

tutto automatico come lo si vuole fare apparire, perchè nel calcio, nulla è scontato.. Io non scomunico di certo nessuno, perchè non sono nessuno, ma c'è modo e modo, per fare confronti e paragoni, credo,

io penso che si stia esagerando un attimo, con le critiche ad Allegri, alla squadra, ai giocatori, tutto qua, certi attacchi dei giorni scorsi, mi sono sembrati molto pretestuosi da parte di qualcuno...Molto...

Che poi dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti lo diciamo tutti e lo ha detto pure l'allenatore nel post partita dove ha vinto 4-0 la sua squadra, 2 giorni fa.

Quindi, andiamo avanti, per il momento.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...