Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2°gg. and. gironi ] Dinamo Zagbreb - Juventus 0-4

Recommended Posts

3507 messaggi

Vittoria importante , per come è arrivata.

La Dinamo è squadretta da 4 soldi, ma non importa, in passato abbiamo penato con squadre altrettanto da 4 soldi.

Avanti così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

probabilmente è come dici tu. io non so le correzioni da apportare. so che la squadra non sta messa bene in campo ed al momento la risolviamo solo grazie ai numerosi campioni che abbiamo.

ma una squadra come la nostra deve giocare a calcio. al di là degli interpreti

Avere un gioco organizzato paga sempre ed esalta anche i singoli. Una grande squadra deve saper giocare bene E qui non si parla di inutili orpelli, ma di sapersi trovare in campo e scegliere la soluzione di gioco più corretta a seconda delle situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12427 messaggi

Bene così

Ottimo rodaggio in vista di impegni più probanti

La Dinamo in Italia faticherebbe in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
12 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Avere un gioco organizzato paga sempre ed esalta anche i singoli. Una grande squadra deve saper giocare bene E qui non si parla di inutili orpelli, ma di sapersi trovare in campo e scegliere la soluzione di gioco più corretta a seconda delle situazioni.

Allegri non è questo tipo di allenatore. e badi bene, non è necessariamente una critica, o un affermare che non vinceremo.

allegri è un vincente, un gestore di campioni, come Capello, come Mourinho, come Benitez, che non punta molto sul gioco di squadra. Capello a quella super juve che aveva in mano la faceva giocare pure peggio, ed infatti in champions prendeva schiaffoni.

questa squadra sarebbe perfetta con i maestri di calcio. guardiola, conte, ancelotti, sarri, klopp.

vedremo. sostegno ad allegri fino alla fine comunque.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
15 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

In effetti prima si giocava più a calcio. Quando mi capita di vedere una partita della Juve di Platini vedo una velocità molto bassa. A me il calcio atletico non piace, ma ormai se non corri non sei nessuno. Tuttavia i giocatori tecnici esistono ancora per fortuna.

io sono classe 1984, quindi quel calcio non lo conosco. quando mi capitava di vederlo su ESPN, comunque, mi addormentavo.

la tecnica va abbinata alla velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9002 messaggi

Four pears

what else?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12427 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Allegri non è questo tipo di allenatore. e badi bene, non è necessariamente una critica, o un affermare che non vinceremo.

allegri è un vincente, un gestore di campioni, come Capello, come Mourinho, come Benitez, che non punta molto sul gioco di squadra. Capello a quella super juve che aveva in mano la faceva giocare pure peggio, ed infatti in champions prendeva schiaffoni.

questa squadra sarebbe perfetta con i maestri di calcio. guardiola, conte, ancelotti, sarri, klopp.

vedremo. sostegno ad allegri fino alla fine comunque.

qui siamo al delirio

inserire Sarri in una lista con guardiola, klopp e ancelotti fa rabbrividire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
13 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

qui siamo al delirio

inserire Sarri in una lista con guardiola, klopp e ancelotti fa rabbrividire

ma io non parlo di palmares. perchè sennò anche allegri al cospetto di mourinho e capello dovrebbe farti rabbrividire.

poi oh, potresti anche toglierti la maglia da tifoso quando si parla di calcio in generale. Sarri è arrivato adesso al grande calcio. il napoli gioca sempre bene e sempre all'attacco. il napoli ha un organizzazione migliore della nostra. negarlo non fa onore.

io vado oltre le maglie. no perchè qui lo scorso anno c'era chi "higuain è sopravvalutato". quello è delirio.

poi viene da noi e diventa un fenomeno. pogba da noi è un fenomeno, va via e non vale 100mln.

fate pure. il napoli ci tiene testa con giocatori come raul albiol, jorginho, goulham, strinic, el kaddouri.

ma per favore. va via higuain e chiunque giochi lì davanti segna. che si chiami milik o gabbiadini. 

lo scorso anno è venuto a torino a fare la partita, risolta poi da un acuto di zaza. questi sono i fatti. sarri fa valere le sue idee di gioco ovunque, e questo basta per accostarlo a guardiola e klopp

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io sono classe 1984, quindi quel calcio non lo conosco. quando mi capitava di vederlo su ESPN, comunque, mi addormentavo.

la tecnica va abbinata alla velocità.

Ti assicuro che veder giocare Platini non ti faceva addormentare .asd. Oggi ci sono pochissimi giocatori che ti fanno un lancio di 40/50 metri mettendo il pallone esattamente sui piedi dell'attaccante. Allora si privilegiava la tecnica, oggi molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1012 messaggi

Abbiamo vinto, abbiamo segnato, non siamo stati brillanti.

In questo momento mi basta vincere soprattutto in champions.

Io rimango della mia idea abbiamo una squadra con una potenzialità enorme, spero che accenda i motori al massimo il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ti assicuro che veder giocare Platini non ti faceva addormentare .asd. Oggi ci sono pochissimi giocatori che ti fanno un lancio di 40/50 metri mettendo il pallone esattamente sui piedi dell'attaccante. Allora si privilegiava la tecnica, oggi molto meno.

beh pochissimi no dai. non ti parlo di Platini, ti parlo di quel calcio. il livello tecnico si è notevolmente alzato, come in tutti gli sport. è un evoluzione naturale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37769 messaggi

Come si fa a non comprendere la ragione per la quale i topic delle sconfitte o dei pareggi sono più frequentati? 

Se fate una riunione di lavoro dopo un mese che va tutto bene secondo voi quanto dura rispetto ad una riunione fatta dopo un mese di cagate sesquipedali? la seconda dura di più, perchè analizzare i problemi porta via più tempo che farsi gli applausi e/o constatare che tutti stanno facendo quello che devono (posto che noi non siamo addetti ai lavori, l'esempio calza perchè poi la discussione sul calcio finisce con tutti che esprimono la propria opinione sull'operato della squadra e dell'allenatore. Senza averne "diritto"? Magari si, ma è esattamente così che funziona).

Con le dovute proporzioni, non siamo il lecce, noi siamo una squadra fatta e costruita per vincere tutte le partite. E' strano per noi perdere o pareggiare, quindi si cerca di capire come mai e la discussione si allunga. Aggiungici i post incazzati ed i troll di professione ed hai fatto la lunghezza del topic. 

Ma non mi venite a raccontare che "è solo per i troll" perchè è numericamente assurda come scusa.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma io non parlo di palmares. perchè sennò anche allegri al cospetto di mourinho e capello dovrebbe farti rabbrividire.

poi oh, potresti anche toglierti la maglia da tifoso quando si parla di calcio in generale. Sarri è arrivato adesso al grande calcio. il napoli gioca sempre bene e sempre all'attacco. il napoli ha un organizzazione migliore della nostra. negarlo non fa onore.

io vado oltre le maglie. no perchè qui lo scorso anno c'era chi "higuain è sopravvalutato". quello è delirio.

poi viene da noi e diventa un fenomeno. pogba da noi è un fenomeno, va via e non vale 100mln.

fate pure.

Si fatica a parlare di calcio in generale qui dentro. Sarri l'ho conosciuto all'Alessandria. E' stato l'unico allenatore in 40 anni che è riuscito a lottare concretamente per la promozione in B, là dove avevano fallito allenatori ben più famosi come Enzo Ferrari, che allenò Zico e fu uno dei primi italiani ad allenare all'estero (in Spagna nel Real Saragoza). Sarri non ha stile, ma quando fu scelto dal Dela pensai che avrebbe fatto meglio di Benitez ed infatti è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

beh pochissimi no dai. non ti parlo di Platini, ti parlo di quel calcio. il livello tecnico si è notevolmente alzato, come in tutti gli sport. è un evoluzione naturale. 

Alla Juve ho dovuto aspettare l'arrivo di Pirlo per vedere le giocate di Michel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
5 minuti fa, PGJ ha scritto:

Come si fa a non comprendere la ragione per la quale i topic delle sconfitte o dei pareggi sono più frequentati? 

Se fate una riunione di lavoro dopo un mese che va tutto bene secondo voi quanto dura rispetto ad una riunione fatta dopo un mese di cagate sesquipedali? la seconda dura di più, perchè analizzare i problemi porta via più tempo che farsi gli applausi e/o constatare che tutti stanno facendo quello che devono (posto che noi non siamo addetti ai lavori, l'esempio calza perchè poi la discussione sul calcio finisce con tutti che esprimono la propria opinione sull'operato della squadra e dell'allenatore. Senza averne "diritto"? Magari si, ma è esattamente così che funziona).

Con le dovute proporzioni, non siamo il lecce, noi siamo una squadra fatta e costruita per vincere tutte le partite. E' strano per noi perdere o pareggiare, quindi si cerca di capire come mai e la discussione si allunga. Aggiungici i post incazzati ed i troll di professione ed hai fatto la lunghezza del topic. 

Ma non mi venite a raccontare che "è solo per i troll" perchè è numericamente assurda come scusa.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Ed è questo quello che vedo oggi : gente incapace di fare uno stop di palla oppure mettere un cross al centro . E parliamo di serie A .

Qui hai detto tutto. Parlare del calcio oggi, senza partire da questa cosa è un voler arrampicarsi sugli specchi. Quindi ripeto tutte le menate sui moduli lasciano il tempo che trovano. Qui si esalta gente che magari non tocca una palla che sia una, però fa pressing..

Si esalta una squadra che si mette in dieci a difendere contro la più blasonata, basta che porti via punti, non importa se per ottenere ciò l'unica cosa che conti è spazzare, tranciare gambe, o alitarti sulle mutande. La gente dice ma se tu hai giocatori migliori o modulo migliore (vabbe') dovresti venirne a capo, ma ammesso e non concesso tu ci riesca, la partita cmq sarebbe inguardabile. E siccome sembra che la maggior parte delle squadre adotti questo sistema, se mi dite che il bel calcio è questo...

Mi devo fare andare bene quel che passa il convento e ok, ma allora a maggior ragione, dal momento che lo squallore è generale, e riusciamo lo stesso a vincere qualcosina, non facciamo gli snob, che per come va il calcio adesso è oro colato se riesci a fare una partita discreta.

E aggiungo si fermassero una mezza giornata a provare le cose più semplici, tipo,centrare la porta, un cross giusto almeno su dieci provati, marcare un attaccante su una palla da fermo, ed un passaggio sui piedi a 5 mt. Cose che provano gli amatori al lunedì sera, altro che schemi sui moduli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si fatica a parlare di calcio in generale qui dentro. Sarri l'ho conosciuto all'Alessandria. E' stato l'unico allenatore in 40 anni che è riuscito a lottare concretamente per la promozione in B, là dove avevano fallito allenatori ben più famosi come Enzo Ferrari, che allenò Zico e fu uno dei primi italiani ad allenare all'estero (in Spagna nel Real Saragoza). Sarri non ha stile, ma quando fu scelto dal Dela pensai che avrebbe fatto meglio di Benitez ed infatti è così.

vabbè moeller qua Sarri non lo sopportano solo perchè è avversario. non riconoscere il suo valore a me pare allucinante.

che non abbia stile a me non importa. abbiamo avuto Conte che ha fatto sfuriate peggio di Sarri contro boban e contro guida. che metteva sempre le mani avanti. ma di che parliamo? lo stile? ce lo siamo già dimenticati conte?

io bado allo stile di gioco. il Napoli gioca SEMPRE per vincere e sempre con la stessa mentalità chiunque scenda in campo. e gioca benissimo. o solo perchè sono competitor ho il diritto di denigrare il suo gioco? a me il gioco di allegri non piaceva al milan e non mi piace qua. si aggrappa ai campioni, come fanno capello e mourinho. è il nostro allenatore e lo sostengo comunque. ma MAI darei una squadra da ricostruire a questi qui. MAI NELLA VITA

io son dell'idea che a Sarri dai una grande squadra e vedi che ti combina. poi se debbo essere tacciato di delirante non me la tengo e rispondo senza mandarle a dire.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Alla Juve ho dovuto aspettare l'arrivo di Pirlo per vedere le giocate di Michel.

anche bonucci da sui piedi palle da 60mt. non è quello il punto. il livello tecnico si è alzato.

Platini giocava senza pressing, arrivato agli sgoccioli della sua carriera. è un altro calcio. per l'epoca era il top. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

ieri buona prestazione, serve continuità..avversario tenerissimo

note di merito per dybala e pjanic

a empoli con spregiudicatezza, pjaca merita spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1732 messaggi
13 minuti fa, cece ha scritto:

Abbiamo vinto, abbiamo segnato, non siamo stati brillanti.

In questo momento mi basta vincere soprattutto in champions.

Io rimango della mia idea abbiamo una squadra con una potenzialità enorme, spero che accenda i motori al massimo il prima possibile.

.quoto

aggiungo che i motori dovranno essere caldi il 29 ottobre alle ore 2045 e poi da metà febbraio in poi, giocare bene è importante, ma il risultato di più, soprattutto in un girone che ci siamo leggermente complicati con uno 0-0 in casa e dove c'è una squadra materasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

la prossima a lione è decisiva per il primo posto secondo me

il siviglia fa bottino pieno nelle prossime due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
17 minuti fa, mik.mac ha scritto:

anche bonucci da sui piedi palle da 60mt. non è quello il punto. il livello tecnico si è alzato.

Platini giocava senza pressing, arrivato agli sgoccioli della sua carriera. è un altro calcio. per l'epoca era il top. 

Non mi puoi paragonare Bonucci a Platini, anche solo per il lancio, ti prego .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
9 minuti fa, DeathNote ha scritto:

la prossima a lione è decisiva per il primo posto secondo me

il siviglia fa bottino pieno nelle prossime due

Sicuramente. Da Lione-Juve a Juve-Napoli vedremo che piega prenderà la nostra stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non mi puoi paragonare Bonucci a Platini, anche solo per il lancio, ti prego .asd

ma no. stai fraintendendo. quello che intendo è che alcune giocate prima le vedevi fare solo ai TOP.

oggi la tecnica media si è alzata, e rispetto agli anni 80 si è alzata di parecchio. prima un lancio del genere veniva fuori solo dal Platini di turno, che ovviamente rimane nel complesso superiore a bonucci di turno.

ma ragazzi il calcio come qualsiasi sport si evolve eh. cioè pelè e sivori oggi toccherebbero ben pochi palloni eh. quindi va tutto contestualizzato, ma in media la tecnica si è alzata, e ripeto di parecchio. perchè la valuti in proporzione alla velocità.

poi io rimango dell'idea che comunque la grandezza di un giocatore la valuti davvero quando sono smettono di giocare. stai certo che uno come bonucci, tra 15 anni, con 5 scudetti consecutivi due coppe italia, due supercoppe e speriamo altro, sarà un benchmark incredibile per chiunque arriverà alla juve, e staremo a parlare di "eh ma  i lanci che faceva bonucci..."

a questi qui basta la coppa per diventare immortali come e più di ferrara montero o gentile.

scirea, ovviamente, va oltre tutto

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1100 messaggi
31 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Agli sgoccioli della sua carriera? Mi sa che devi rivedere la storia juventina degli anni ottanta... aveva 26/27 anni quando arrivò alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...