Vai al contenuto
Alexious

[ UEFA Champions League - 2°gg. and. gironi ] Dinamo Zagbreb - Juventus 0-4

Recommended Posts

719 messaggi

Eh niente...sembra quasi che ci sia gente che si augura un passo falso per legittimare le proprie convinzioni, vabbè.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

tanto per essere chiari..evra nel centrocampo a cinque vuol dire giocare con 4 difensori puri una partita che devi vincere contro una modesta squadra croata.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Adesso, zed89 ha scritto:

Evra 

Evra giochi nella difesa a 4,il suo ruolo e vedi che nessuno fa l isterico

Anche se giochi a 5, non s'è mai visto un terzino che decide le partite di una squadra

Il terzino ti può fare una giocata individuale in un contesto in cui l'ha portato la squadra a farlo, se la squadra fa schifo, difficilmente è il terzino a farti la differenza, anche si chiamasse Sandro, Zambrotta o Roberto Carlos

Poi è ovvio che scelgo sempre i migliori, il punto è che bisogna anche buttar giù delle formazioni equilibrate, considerare le condizioni fisiche, il turnover, il calendario e le caratteristiche dell'avversario e quindi la partita che si vuole fare E ripeto: non sapete la formazione, solo che gioca Evra (forse)

Nonostante questo si dà un giudizio oggettivamente negativo sulla scelta, che è come minimo disfattismo, con tendenze all'isterismo acuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, Mihele95 ha scritto:

Eh niente...sembra quasi che ci sia gente che si augura un passo falso per legittimare le proprie convinzioni, vabbè.

sembra ci sia gente che pur di dare ragione ad allegri non gliene frega niente di vincere o meno...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

sembra ci sia gente che pur di dare ragione ad allegri non gliene frega niente di vincere o meno...

Sembra che allegri si sia impuntato a giocare per perdere a sentire voi e che remi contro .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15555 messaggi
Just now, DeathNote said:

tanto per essere chiari..evra nel centrocampo a cinque vuol dire giocare con 4 difensori puri una partita che devi vincere contro una modesta squadra croata.

Niente di nuovo sotto il sole.

Quante partite abbiamo visto con 5 giocatori difensivi contro una sola punta avversaria, tanto per dire? Solita mentalià sparagnina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi

E anche coloro che aspettano di vedere la partita e in seguito commentare nel bene o nel male...altri a cui piace sparare a zero random per partito preso...scelte.

(Ci tengo a precisare che non ho niente contro di te eh, non so neanche come la pensi. È un commento generico ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

Ma non è questione di andare contro o a favore, lui li allena, li vede 24 ore al giorno, per quale motivo dovrebbe fare scelte insensate?

Vediamo prima la formazione, la partia e poi si potrà formulare un giudizio sensato, altrimenti diamogli torto a prescindere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

IMG_3274.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33923 messaggi

Ma ci sara mai una partita in cui schierera tutti i migliori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
3 minuti fa, Lucypher ha scritto:

io parlo per me e al limite rispondo a chi quoto... per me la cl ha la priorità, pure perchè il girone quello è, e quindi la squadra deve essere sempre la migliore possibile in relazione al risultato da raggiungere, ergo se con la dinamo devo vincere devo poter schierare la squadra più offensiva più in forma possibile... del resto col palermo è stata una vittoria solo per i 3 punti...

E' una definizione come un'altra, tua personale, di "formazione migliore", che non prova assolutamente sia l'unica insindacabile verità. Si può vincere in tanti modi, e soprattutto non ha senso sulla carta (senza capire come si mette la partita, conoscere l'atteggiamento dell'avversario eccetera) dire a priori che con Sandro siamo offensivi e con Evra no, todo lì

Farei notare peraltro che Evra quest'anno ha giocato un'ora di partita su 7 disputate, Sandro non ne ha saltata mezza. Ci sta un ragionamento di turnover, non muore nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, Zino ha scritto:

Sembra che allegri si sia impuntato a giocare per perdere a sentire voi e che remi contro .asd 

boh, io non credo che remi contro, semplicemente mi sembra si stia ingamberando in un eccessivo difensivismo, una eccessiva paura di concedere qualcosa agli avversari... si è lamentato di più post gara col sassuolo, dove potevamo farne 9, che post siviglia, dove non riuscivamo a fare due passaggi in fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34280 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Anche se giochi a 5, non s'è mai visto un terzino che decide le partite di una squadra

Il terzino ti può fare una giocata individuale in un contesto in cui l'ha portato la squadra a farlo, se la squadra fa schifo, difficilmente è il terzino a farti la differenza, anche si chiamasse Sandro, Zambrotta o Roberto Carlos

Oddio, nel calcio moderno i terzini sono molto importanti. Soprattutto nel nostro caso, visto che giochiamo con i fluidificanti. 

Ieri sera la Sampdoria ha perso la partita perché il suo terzino destro si è fatto umiliare da Padoin con un numero alla Di Maria.

Alex Sandro vs Inter ha arato la fascia e servito un cross perfetto che ci ha permesso di segnare l'1-0. E guarda caso il goal l'ha siglato proprio l'altro terzino che ha saputo inserirsi da vero centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

boh, io non credo che remi contro, semplicemente mi sembra si stia ingamberando in un eccessivo difensivismo, una eccessiva paura di concedere qualcosa agli avversari... si è lamentato di più post gara col sassuolo, dove potevamo farne 9, che post siviglia, dove non riuscivamo a fare due passaggi in fila...

Perchè probabilmente ritiene che questa squadra per crescere debba acquisire equilibrio e sicurezza.

Se avessimo lasciato al siviglia le palle che abbiamo lasciato al sassuolo, con degli errori di scalatura sulla catena di centro-destra ripetuti, probabilmente staremmo parlando di un girone di champions compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Adesso, Servillo23 ha scritto:

Oddio, nel calcio moderno i terzini sono molto importanti. Soprattutto nel nostro caso, visto che giochiamo con i fluidificanti. 

Ieri sera la Sampdoria ha perso la partita perché il suo terzino destro si è fatto umiliare da Padoin con un numero alla Di Maria.

Alex Sandro vs Inter ha arato la fascia e servito un cross perfetto che ci ha permesso di segnare l'1-0. E guarda caso il goal l'ha siglato proprio l'altro terzino che ha saputo inserirsi da vero centravanti.

Sì, e quel gol lo ha segnato il terzino accusato per anni di renderci poco offensivi ed europei, invocando Cuadrado...

CVD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Niente di nuovo sotto il sole.

Quante partite abbiamo visto con 5 giocatori difensivi contro una sola punta avversaria, tanto per dire? Solita mentalià sparagnina.

ovvio, io veramente nn riesco a comprendere come la juve nn possa sostenere una formazione decisamente offensiva contro la cenerentola del girone senza attaccanti..è assurdo per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15555 messaggi
Just now, Lucypher said:

Lui punta a fare un gol il prima possibile, per gestire il resto della partita con il giropalla fra i 3 dietro.

Con il risultato di finire le partite con gli avversari che fanno possesso nella nostra metà campo.

Ripete spesso che in Italia per vincere la storia dimostra che serve la miglior difesa. E mi potrebbe stare bene, anche se questo discorso ha stufato, vista anche la signora squadra che abbiamo.

Il problema è che anche in Europa ripropone il medesimo atteggiamento.

Ma, in Europa, la miglior difesa non paga come in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34280 messaggi
Adesso, -Majakovskij- ha scritto:

Sì, e quel gol lo ha segnato il terzino accusato per anni di renderci poco offensivi ed europei, invocando Cuadrado...

CVD

Eh ma io ho soltanto risposto al tuo post in cui sminuivi l'importanza dei terzini. E ti ho riportato esempi concreti.

Un terzino può essere meno importante o comunque poco decisivo se gioca nel 4-4-2 o 4-3-3 e davanti si ritrova Cristiano Ronaldo o Neymar che ti fanno 40 goal l'anno. 

Ma se giochi con il 3-5-2 i fluidificanti hanno un peso specifico non indifferente, perché da soli hanno il compito di curare le due fasi e arare l'intera fascia. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
9 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

E' una definizione come un'altra, tua personale, di "formazione migliore", che non prova assolutamente sia l'unica insindacabile verità. Si può vincere in tanti modi, e soprattutto non ha senso sulla carta (senza capire come si mette la partita, conoscere l'atteggiamento dell'avversario eccetera) dire a priori che con Sandro siamo offensivi e con Evra no, todo lì

Farei notare peraltro che Evra quest'anno ha giocato un'ora di partita su 7 disputate, Sandro non ne ha saltata mezza. Ci sta un ragionamento di turnover, non muore nessuno.

più o meno come se l. enrique facesse giocare messi con l'osasuna e lo facesse riposare in cl... da manicomio... so che sandro non è messi ma è comunque buona parte del nostro potenziale offensivo, visto che al centro siamo abbastanza asfittici...

il fatto che si può vincere in tanti modi.... bah, si inizia attaccando e facendo la partita, almeno contro la dinamo z, se dobbiamo noi adeguarci a loro allora o la campagna acquisti è stata da fallimento assoluto o meglio allegri si vada a nascondere...

comunque de gustibus, l'importante sono i 3 punti, comunque vengano... solo mi piacerebbe vedere di meglio di un catenaccio e speriamo che dio ce la mandi buona...

Modificato da Lucypher
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Eh ma io ho soltanto risposto al tuo post in cui sminuivi l'importanza dei terzini. E ti ho riportato esempi concreti.

Un terzino può essere meno importante o comunque poco decisivo se gioca nel 4-4-2 o 4-3-3 e davanti si ritrova Cristiano Ronaldo o Neymar che ti fanno 40 goal l'anno. 

Ma se giochi con il 3-5-2 i fluidificanti hanno un peso specifico non indifferente, perché da soli hanno il compito di curare le due fasi e arare l'intera fascia. 

Non ho sminuito niente, semmai ho ridimensionato chi ne accentuava il peso specifico. Che ripeto, nel 99,5% dei casi ( e non nell'0,5% che citi te) è proprio quello lì. Sfruttare il lavoro che fa il centrocampo e la squadra in generale (loro compresi, ma tutti insieme) per poi attaccare lo spazio o l'uomo in difficoltà

Ma non ho mai visto nella normalità di questo gioco, 60 anni fa come oggi, un terzino che ha la stessa importanza decisiva di un Platini o un Kakà, quindi basta con sto offensivismo reso monco dalla scelta di Evra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

Intanto la primavera va in vantaggio con kean contro la dinamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

stasera era questa la formazione da provare

433

buffon

alves

barza

bonucci

sandro

kedhira

hernanes

lemina

cuadrado

higuain

dybala

metto leminà per far contento allegri in copertura visto che pjanic non è cosa al momento... metterei anche giorgio al posto di bonny ma poi mi ricordo che non giochiamo contro il barcellona mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi