Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 6° giornata And. ] Palermo - Juventus 0-1

Recommended Posts

48827 messaggi

ieri abbiamo fatto troppo schifo per essere veri

mercoledì abbiamo giocato in tutt'altro modo (e il Palermo non è certamente superiore al Cagliari, anzi)

prima di preoccuparmi aspetterei martedì 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29519 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

Comunque spero che i ragazzi capiscano che qualcosa non va! 

Bonucci lo ha capito. Il problema è che non lo capisce l'unico che dovrebbe porre rimedio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29519 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

Squadra IN-DE-CO-RO-SA

Allenatore PENOSO

Sull'allenatore 90 minuti di applausi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21551 messaggi

@Alfa

Questo che ti auspichi(grande rammarico solo x quella col siviglia...il resto è fisiologico in questa fase della stagione)non è il calcio reale no... E ' più l'utopia di  un calcio "on demand", in cui  tutto è già scritto in partenza: Mentre sappiamo bene, che il nostro campionato, ancora mantiene una  distanza di sicurezza da queste eclissi pallonare..........Dopodichè, è del tutto evidente, che con questo materiale, ci si aspetta di vedere un atteggiamento diverso(ieri schiacciati a 47mt) oltrechè delle tracce più riconoscibili a livello di gioco.....Ieri, per esempio, ha provato con poca fortuna(sempre mal posizionati)il doppio centravanti, a scapito del regista offensivo(ai bei tempi higua, poteva convivere..oggi, è più risolutore da ultimi 20mt)E in una qualche MISURA, s'è pagato dazio a questa novità no?...Inoltre siamo incappati, in una di quelle giornate, in cui Miralem(retaggi?)si muove a macchia di leopardo, condizionando difatto anche la prova degli altri compagni....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29519 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

non si possono fare queste figure con una simile squadra... è inaccettabile! 

e non c'entra nulla il modulo... lo dice uno a cui non piace il 352... nel primo tempo, uscito Rugani, entrato Cuadrado, siamo passati a 4 dietro... ma la sostanza non è cambiata di una virgola...

avevamo in campo una qualità tecnica impressionante, e siamo riusciti a fare un obbrobrio simile... una cosa impensabile...

lenti, zero movimento senza palla, giocatori che si scontrano tra loro (più di una volta è successo), totale improvvisazione...

poteva giocare così la Juve di Zaccheroni... quella di Ranieri... non questa qui... stiamo facendo veramente pessime figure...

valutazione sui singoli è inutile farla... qua non è un problema ne di singoli ne di modulo...

nota di merito a Alves ed Higuain, al di la per quanto fatto in campo, ma più per la pazienza... 

Allegri non è un allenatore da Juve. Prima lo si capisce meglio è. Il fatto che abbia vinto due scudetti e due coppe Italia si spiega con il fatto che eravamo semplicemente i piùforti. Solo Maifredi e Ferrara non avrebbero vinto con questa Juve in Italia. Ci sarebbe riuscito pure Delneri, giocando meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Io so solo che ieri sono riuscito a vedere solo i 30 minuti finali... non credevo a quello che vedevo... da mal di stomaco !!!

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

anyway il doppio centravanti a me non piace per nulla

fatto IMHO più per equilibri di spogliatoio che per scelta tecnica, il che (se fosse vero) è grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26708 messaggi
5 ore fa, Franci19 ha scritto:

Ogni anno il mister si ritrova a ricomporre una squadra rivoltata come un calzino. Bisogna mettere in conto che fino a Ottobre si soffrirà. Poi quest'anno abbiamo pure avuto la bella idea di puntare su 4 infortunati più o meno cronici a centrocampo.

Si poteva anche fare a meno di prendere Alves, Higuain e Benatia e avrebbe avuto praticamente la stessa squadra dell'anno scorso con Pjanic al posto di Pogba .asd è normale che di anno in anno la squadra si rinforzi...l'anno scorso ok ci poteva stare questo discorso perchè sono andati via molti giocatori e ne sono arrivati molti e dunque c'è stato un ricambio abbastanza massiccio, ma quest'anno quasi tutto quello che è stato preso è un aggiunto rispetto allo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Allegri non è un allenatore da Juve. Prima lo si capisce meglio è. Il fatto che abbia vinto due scudetti e due coppe Italia si spiega con il fatto che eravamo semplicemente i piùforti. Solo Maifredi e Ferrara non avrebbero vinto con questa Juve in Italia. Ci sarebbe riuscito pure Delneri, giocando meglio.

rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Si poteva anche fare a meno di prendere Alves, Higuain e Benatia e avrebbe avuto praticamente la stessa squadra dell'anno scorso con Pjanic al posto di Pogba .asd è normale che di anno in anno la squadra si rinforzi...l'anno scorso ok ci poteva stare questo discorso perchè sono andati via molti giocatori e ne sono arrivati molti e dunque c'è stato un ricambio abbastanza massiccio, ma quest'anno quasi tutto quello che è stato preso è un aggiunto rispetto allo scorso anno. 

Non fosse che Pogba era il 60% del centrocampo dell'anno scorso (l'80% finché mancava Marchisio) e in partite come quella di ieri te lo dimostrava ampiamente, poi qua s'è preso di tutto e va bene così, ma dire "ti manca soltanto un fenomeno" non è proprio come dire che lo puoi rimpiazzare con 3-4 giocatori discontinui e normali.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21551 messaggi
2 ore fa, E.T. ha scritto:

E quest'anno, però, nonostante certe prestazioni discutibili il risultato lo si porta a casa. mh 

Lo scorso anno,meritavamo di più con x&y cit...

Ma non si andava oltre il pareggio.....the.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi

Continuo a dire che la squadra attualmente fa prestazioni troppo altalenanti per poter trarre un giudizio definitivo.

Se io devo raccontare ad uno che non l'ha vista come gioca la juve, gli mostro la partita di Cagliari o quella di Palermo ? mh

Aspetterei qualche altra settimana prima di trarre delle conclusioni (per chi ce la fa ad aspettare...). Nel frattempo ci tocca commentare le singole prestazioni.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
5 ore fa, Kumo® ha scritto:

Dax, non per fare il bastian contrario ma il significato di quello che ha detto Sandro è  un filino diverso rispetto a quella frase contestata di Chiellini, frase di cui a me comunque frega na cippa sia chiaro.

In ogni caso credo ci auguriamo tutti che partite come quelle di ieri non capitino più.

Non si può vincere sempre 3-0 ma non si può non avere un gioco che sia uno dopo tutto questo tempo, e cambiare formazione ogni partita.

Quindi sta bene non peccare di pessimismo, ma sta bene anche non peccare di arroganza nel voler pensare che vada tutto bene.

Perché la cosiddetta arroganza ci ha portato ad avere il centrocampo ridotto all'osso al 25 di settembre.

Beh, ma a ben vedere il massimo dell'arroganza è dire "non possiamo vincere sempre 3-0" quando non si vince quasi mai 3-0... Però non c'è sdegno.

5 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

un conto è dire non si può vincere sempre tre a zero, un conto è dire che la juve deve vincere 1-0!!!

anche ieri squadra messa in campo in modo disastroso, gente fuori ruolo e mentalità da cagasotto!!!

abbiamo finalmente una rosa di altissimo livello,  un attacco finalmente mostruoso e continuiamo a giocare solo ed esclusivamente per non subire non ostante una difesa collaudata e forte!! se giochi contro il bayern mi sta bene fare ctaenaccio e ripartire ( a patto che vengano schierati gli uomini giusti per farlo... )  noi invece giochiamo ancora come se fossimo in bilico ad ogni partita... ma dio santo hai in rosa higuin dybala cuadrado pjaca, pjanic d.alves e sandro che in avanti sono devastanti e giochi al 90% solo per difendere?? questo non è avere la squadra rivoluzionata... questo è volere darsi la zappa sui piedi da soli.

Allegri ha vinto tre scudetti in Italia, quasi mai le sue scelte hanno pagato all'inizio, neppure al Cagliari e al Milan. Saranno cambiati i nomi, ma il dna è sempre quello: giochiamo il campionato italiano, non siamo diventati una big spagnola solo perché abbiamo fatto una campagna acquisti alla spagnola.

Io vedo il pragmatismo di puntare su quelli che nel quinquennio sono stati indubbiamente i nostri punti di forza e il tentativo di collaudare meccanismi di centrocampo e attacco; il tutto mettendo in cascina punti, che non vedo che male possa fare in attesa di tempi migliori. E poi vedo la diffidenza dei tifosi, che per me è il pericolo più grosso.

5 ore fa, Gideon Cross ha scritto:

una Cosa é dire non si può vincere sempre 3 0 , una cosa dire noi dobbiamo vincere uno a zero e difendere ....

Certo: c'è molto più senso del sacrificio e realismo nelle parole di Chiellini (ma il mio riferimento è anche a Bonucci, che si è preso parolacce e ancora se ne prende per essersi lamentato dei mugugni per lo 0-0 col Siviglia) che non in quelle di Alex Sandro.

1 ora fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ma che ci provi a fare...

Eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15489 messaggi

Dopo 3 anni Allegri non è riuscito a dare un gioco a questa squadra, credo sia un dato di fatto incontrovertibile.

Si vive a folate, a giocate dei singoli, è raro vedere una coralità di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
6 minutes ago, Dax85 said:

Beh, ma a ben vedere il massimo dell'arroganza è dire "non possiamo vincere sempre 3-0" quando non si vince quasi mai 3-0... Però non c'è sdegno.

cmq Sandro ha detto che dovevano vincere 3-0 non che non si può sempre vincere 3-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
7 minuti fa, hiros ha scritto:

cmq Sandro ha detto che dovevano vincere 3-0 non che non si può sempre vincere 3-0

Riporto da Tuttosport:

[...] Più morbido invece, Alex Sandro. Non ha spinto come al solito, ma è soddisfatto di tutto. «È vero come dice il mio compagno di Leo che abbiamo sofferto più del dovuto ma secondo me la Juve è anche questa. Una grande squadra che sia pure in difficoltà riesce a portare a casa tre punti importantissimi per la sua classifica. Oggi non c'era Dybala ma altri giocatori che lo hanno sostituito degnamente. Io dico che partite come queste sono importanti sotto l'aspetto caratteriale, non si può sempre dare spettacolo e vincere per 3-4 gol a zero. Quindi accontentiamoci e pensiamo alla Dinamo Zagabria. Personalmente posso dire che più passa il tempo e più mi trovo a meraviglia con i compagni e nell'ambiente bianconero».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26708 messaggi
44 minuti fa, Nameless ha scritto:

Dopo 3 anni Allegri non è riuscito a dare un gioco a questa squadra, credo sia un dato di fatto incontrovertibile.

Si vive a folate, a giocate dei singoli, è raro vedere una coralità di manovra.

Quindi abbiamo vinto due scudetti, due coppe Italia e fatto una finale di Champions senza avere un gioco? c****... continuiamo a non avercelo allora .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41066 messaggi

il discorso secondo me è semplice ,la juve ha sempre esaltato il gioco della mediana avendo dei mostri, è il momento di trovare schemi nuovi per esaltare l'attacco

Cuadrado higuain dybala Pjaca Pjanic vanno sfruttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15489 messaggi
4 minutes ago, Cene said:

Quindi abbiamo vinto due scudetti, due coppe Italia e fatto una finale di Champions senza avere un gioco? c****... continuiamo a non avercelo allora .asd

In campionato con questa rosa per me avremmo vinto anche con un altro allenatore.

Poi se tu vedi un gioco corale e non azioni estemporanee o idee dei singoli rispetto la tua opinione.

Quando siamo arrivati in finale di CL avevamo una squadra fortissima in ogni reparto, oggi quel centrocampo, dove spesso si vincono le partite, non c'è più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26708 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

In campionato con questa rosa per me avremmo vinto anche con un altro allenatore.

Poi se tu vedi un gioco corale e non azioni estemporanee o idee dei singoli rispetto la tua opinione.

Quando siamo arrivati in finale di CL avevamo una squadra fortissima in ogni reparto, oggi quel centrocampo, dove spesso si vincono le partite, non c'è più.

Prima eravamo più forti a centrocampo e adesso siamo più forti sulle fasce e in attacco...poi onestamente mi sembra che la squadra in alcune partite abbia giocato molto bene e ce ne sono state altre dove si è giocato meno bene...sono gli alti e bassi di inizio stagione...abbastanza tipici delle squadre di Allegri...perchè ripeto...due anni fa con Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio a settembre la squadra giocava esattamente come gioca adesso. Memoria corta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15489 messaggi
5 minutes ago, Cene said:

Prima eravamo più forti a centrocampo e adesso siamo più forti sulle fasce e in attacco...poi onestamente mi sembra che la squadra in alcune partite abbia giocato molto bene e ce ne sono state altre dove si è giocato meno bene...sono gli alti e bassi di inizio stagione...abbastanza tipici delle squadre di Allegri...perchè ripeto...due anni fa con Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio a settembre la squadra giocava esattamente come gioca adesso. Memoria corta?

Nessuna memoria corta, a settembre di due anni fa la squadra era la stessa di Conte. E non mi ricordo partite così brutte come quelle contro Inter e Palermo.

Allegri iniziò a metterci del suo (??) più avanti.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

concordo, ed è per quello che auspico un sistema di gioco con meno densità centrale e più iniziative affidate agli esterni...442 ad esempio, ti consentirebbe di sfruttare i 4 esterni con giocatori che da quel punto di vista ti possono dare tantissimo

alves-cuadrado a destra con sandro-pjaca a sinistra è una batteria di esterni di livello mostruoso

certo andrebbero rivisti alcuni equilibri e valutata la coppia di centrocampisti centrali

penso però che lo vedremo prima o poi, sicuramente non come modulo base, ma come variante utilissima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26708 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Nessuna memoria corta, a settembre di due anni fa la squadra era la stessa di Conte.

Allegri iniziò a metterci del suo (??) più avanti.

Beh, ma se mi dici che Allegri ci ha messo del suo qualcosa di buono deve aver fatto visto che ha sfiorato un triplete .asd a me sinceramente sembra che sto poveraccio abbia costantemente il dito puntato contro e si sfrutti il primo momento "negativo" per lanciargli m***a addosso...era successo l'anno scorso ed è così ancora...Conte poteva uscire dalla Champions col Galatasaray e guai a criticare, quando vinceva gli scudetti giocando a catenaccio e palla lunga su Llorente il gioco non era un problema...invece Allegri deve vincere facendo spettacolo perché sennò alla prima partita giocata male tutti diventano allenatori migliori di lui...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15489 messaggi
7 minutes ago, Cene said:

Beh, ma se mi dici che Allegri ci ha messo del suo qualcosa di buono deve aver fatto visto che ha sfiorato un triplete .asd a me sinceramente sembra che sto poveraccio abbia costantemente il dito puntato contro e si sfrutti il primo momento "negativo" per lanciargli m***a addosso...era successo l'anno scorso ed è così ancora...Conte poteva uscire dalla Champions col Galatasaray e guai a criticare, quando vinceva gli scudetti giocando a catenaccio e palla lunga su Llorente il gioco non era un problema...invece Allegri deve vincere facendo spettacolo perché sennò alla prima partita giocata male tutti diventano allenatori migliori di lui...

A me Allegri non piace a prescindere perchè non sa dare un'impronta di gioco chiara alle sue squadre.

La seconda e soprattutto la terza juve contiana erano un po' noiose per il giropalla prolungato dietro e la solita verticalizzazione per le punte, ma un impianto preciso di gioco l'aveva.

Io non ho mai chiesto ad Allegri lo spettacolo, non mi piace la sua mentalità del gestire e del non subire un gol in primis, consapevole che tanto uno prima o poi lo facciamo.

La partita con il Siviglia è l'emblema di questa mentalità, e ricalca altre partite già viste gli anni precedenti (Siviglia, Monaco, Borussia M.). 

Io ne faccio un problema di atteggiamento e mentalità, sul gioco posso sorvolare (del resto pure il Real ha vinto la scorsa CL grazie ai singoli, perchè non si può dire che Zidane avesse dato un gioco, ma l'atteggimento è ben diverso).

Poi a Palermo, Crotone e Chievo puoi anche sculare l'1-0, ma in Europa questo atteggiamento difensivo spesso ci fa perdere un tempo in 90 minuti, ci è costato il primo posto nel girone e pure l'eliminazione contro i crucchi, perchè tutti si ricordano solo l'errore di Evra, ma con il cambio Morata Mandzukic la squadra ha perso 20 metri ed è iniziato il forcing crucco.

A Zagabria si deve vincere, spero di non rivedere il solito leit motiv.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...