Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 6° giornata And. ] Palermo - Juventus 0-1

Recommended Posts

40693 messaggi

Bosco: "Juve più brutta degli ultimi 20 anni. Allegri sconcertante"

Ai microfoni di TMW Radio, il giornalista ed editorialista di Tuttojuve.com, Andrea Bosco, ha commentato la sfida tra Palermo-Juventus, finita 0-1:

Una Juventus che non ha brillato contro il Palermo ma che alla fine ha ottenuto i tre punti importanti ed è questo che Allegri chiedeva alla squadra?
"Il fatto che sono arrivati i tre punti è l'unica cosa positiva della serata, Allegri ha chiesto questo. A memoria negli ultimi venti anni non credo di aver visto una partita così brutta da parte della Juventus, peggio di quella contro l'Inter perché lo spessore dell'avversario era diverso. Una caterva di errori, non determinati dal pressing degli avversari ma gratuiti. A calcio si gioca correndo e nel primo tempo la Juve ha camminato. Sono rimasto davvero sconcertato dalla partita della Juventus, mi auguro che non sia questa che giocherà in Champions a Zagabria".

La squadra pensava già alla Champions?
"Il Palermo l'ha messa sulla fisicità anche con qualche provocazione verbale di troppo ma una squadra esperta come la Juventus non deve cadere in questo tipo di trappole. Trovo i gialli rimediati da Mandzukic e Dani Alves veramente ridicoli, alla fine la colpa è dei giocatori. Campioni collaudi come loro non dovrebbe cadere in queste trappole. Detto questo, la partita della Juventus è stata brutta, inutile girarci intorno, con troppi passaggi sbagliati, con un atteggiamento sbagliato, una Juventus che per tutto il primo tempo ha camminato. Poi ci sono delle cose che sono sconcertarti. Sembra che Allegri voglia complicarsi la vita da solo. Tu hai il miglior centravanti del campionato, reduce da una stagione con 36 gol e lo fai giocare da seconda punta in appoggio a Mandzukic? Sono allibito. Hai messo dentro Hernanes e hai dato un po' equilibrio contro il Cagliari per quanto riguardo il centrocampo ma per lunghi tratti della partita Pjanic è sttao più basso di Lemina e Khedira. Allegri per due anni ha chiesto di prendergli un trequartista, adesso ce l'ha e lo fa giocare più basso di Lemina. Non so cosa passa nella testa di Allegri: sicuramente lui li vede in allenamento, lui è l'allenatore, lui sa come gestire i giocatori, non mi permetto di criticare le sue scelte ma critico quello che vedo in campo: ho visto un Mandzukic che non ha fatto nulla, a parte un paio di colpi di testa e un bel passaggio per un inserimento di Cuadrado, ho visto un Higuain che ha lottato tantissimo, è stato uno dei migliori, vedo un Buffon sistematicamente in sofferenza nei rinvii sempre preda dei difensori, vedo una squadra che non è tranquilla. C'è qualcosa che non va, non so se è dettato dalle scelte di Allegri, certamente non li vedo brillanti nemmeno come condizioni fisica".

Anche sfortunati negli infortuni con Rugani e Asamoah?
"Esatto, Asamoah negli ultimi due anni ha giocato pochissimo, è un giocatore fragile, un giocatore problematico, lo sapevano quando lo hanno riconfermato. Non è colpa di Asamoah, la sfortuna è che si siano fatti male in sequenza prima Benatia e poi Rugani e adesso ha i difensori contati. E' dovuto passare al 4-3-3 perché non voleva giocarsi subito il cambio di Chiellini, ma io vedo una Juve che ha giocato molto male, l'unica cosa positiva sono i tre punti e il mantenimento del primo posto in classifica, sono sconcertati le scelte che sta facendo Allegri. Avranno un motivo ma io non capisco. Io non ho peli sulla lingua: se Mandzukic ha il mal di pancia, a gennaio la società deve cederlo. Oggettivamente Mandzukic è la riserva di Higuain, perché è più bravo, fa più gol ed più pericoloso di Mandzukic. Con tutto il rispetto per un giocatore come Mandzukic che è generoso, che difende in area quando serve. Uno come lui lo vorrei vicino a me, ma è la riserva di Higuain, non uno con cui giocare in coppia. Allegri diceva che è nato come esterno, ma i giocatori si trasformano e hanno caratteristiche diverse. Ho visto un Mandzukic non sereno, che non ha una condizione fisica perfetta e che ha difficoltà ad inquadrare la porta ma agli attaccanti capita. Voglio dire nel Barcellona nessuno si sogna di togliere Suarez e mettere la sua riserva, nel Real Madrid nessuno toglie Cristiano Ronaldo o Ancelotti nel Bayern non toglie Lewandowski per mettere la sua riserva".

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bosco-juve-piu-brutta-degli-ultimi-20-anni-allegri-sconcertante-337930

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Edit: il forum continua ad avere problemi tecnici. I miei posts vengono inseriti due volte invece che una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Calciatori come Pjanic, Dani Alves, Khedira, Bonucci, Higuain tecnicamente sono allo stato dell'arte.

C'è un problema che li porta a fare una marea di errori. Resta da trovare quale possa essere.

Ci ho aperto un topic, per me questa squadra ha un problema di continuità di condizione mentale, speriamo temporaneo, magari dettato dal fatto che non siamo ancora a regime fisicamente. Alterniamo prestazioni ottime a prestazioni scarse.

Sinceramente di ottime prestazioni ho visto solo quella con la Fiorentina e, in parte, quella con il Sassuolo. Il resto è stato di una bruttezza rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Calciatori come Pjanic, Dani Alves, Khedira, Bonucci, Higuain tecnicamente sono allo stato dell'arte.

C'è un problema che li porta a fare una marea di errori. Resta da trovare quale possa essere.

Ci ho aperto un topic, per me questa squadra ha un problema di continuità di condizione mentale, speriamo temporaneo, magari dettato dal fatto che non siamo ancora a regime fisicamente. Alterniamo prestazioni ottime a prestazioni scarse.

Sinceramente di ottime prestazioni ho visto solo quella con la Fiorentina e, in parte, quella con il Sassuolo. Il resto è stato di una bruttezza rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
13 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

No, il problema è che ne hai più di uno di spartito, ma se mischi le carte fai fatica.

Noi diversamente ne dobbiamo usare uno solo...quello viste con le partite citate prima.

Basta esperimenti...in campo sempre i migliori per fare quel tipo di calcio e stop...poi ti faccio vedere che nel giro di un mese giochi a memoria.

Diversamente da questo equivoco tattico non usciremo mai...e continueremo a fare buone partite e cacate come stasera.

Ma che carte avrebbe cambiato stasera? Mica ha stravolto l'idea di gioco (e neanche nelle precedenti), posso capire quando mette gente fuori ruolo ma non è il caso di stasera

Per esempio non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo giocare con una prima punta e una seconda davanti o non siamo più in grado di giocare a pallone, semplicemente non ti sei calato mentalmente nella partita in modo tale da sviluppare il tuo gioco (che è sempre quello, monocorde, ma è sempre quello e lo è stato negli ultimi 3 anni), ma questo non dipende dall'aver mischiato le carte, dipende dall'aver lavorato su un'idea di gioco che va assemblata in modo diverso avendo cambiato proprio gli uomini chiave di quel concetto (Pjanic, Higuain, Alves ma anche un Marchisio da recuperare che pesa tantissimo) e fintanto che questi non verranno integrati completamente si rischieranno queste "figure"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17652 messaggi

Ho notato una cosa, più che rallentare il ritmo cerchiamo proprio di passeggiare per il campo e così facendo ci addormentiamo. Ci sono dei passaggi fatti con una sufficienza tale che mi verrebbe voglia di spaccare il pc. Non è possibile subire dei contropiedi per degli appoggi semplici sbagliati dai nostri o perchè si passa sta c**** di palla in orizzontale senza nemmeno guardare. Qualcuno poi mi spieghi perchè dobbiamo riparire sempre dalle retrovie con i giocatori distanti 50 metri l'uno dall'altro e con l'avversario che ci viene sempre a pressare. Pure Buffon potrebbe rilanciare lungo ogni tanto,, non è mica vietato.

Modificato da MarioBava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

questa squadra deve giocare col 4-3-1-2 dove i due davanti sono sempre dybala e higuain con pjanic a supporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
5 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Abbiamo giocato bene/benissimo contro Violacei, mezza partita col Sassuolo (l'altra metà abbiamo gestito) e col Cagliari.

Con la Lazio rischiato zero e vinto tranquillamente.

Pessimi contro cartonati e Palermo: direi che siamo in piena media squadre allegriane ad inizio stagione...abbiamo avuto la bravura e la chiappa di fare molti punti, che non fa mai male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Sono sconfortato non tanto per la precaria qualità del gioco attuale ma per le dichiarazioni dei protagonisti.

Tifare per la Juve che ha un allenatore che dice che adora le vittorie per uno a zero e uno dei giocatori più rappresentativi che dichiara che si deve vincere con uno, massimo due gol è come essere innamorati di una bellissima donna che inserisce nel contratto matrimoniale una clausola che prevede di scopare solo cinque minuti a settimana.

Che tristezza...   :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6281 messaggi

"Pjaca si deve ambientare", ci sta come cosa. Ma marcendo in panchina diventa dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
32 minuti fa, DeathNote ha scritto:

quindi soffriamo le trasferte ergo le squadre che ci attaccano e ci pressano...secondo te il problema è il mal di trasferta?

il problema è che nn hanno uno spartito vanno in campo senza un tema tattico perchè l'allenatore nn gliene ha mai dato uno

31 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

La condizione fisica non c'entra niente con il saper fare due passaggi a fila... Tecnicamente siamo penosi. Il fatto di giocare da fermi è un ulteriore problema, ma non la causa di tutto.

Se certo come no....mo adesso il Davagna come tattica ci mangia in testa e il Poggibonsi come tecnica ci piscia addosso.....oddio

Cercate un pochino di essere equilibrati nei commenti che mica giochiamo con lasagna e maccarone in campo. Manco avessimo fatto 1 punto in 6 giornate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6281 messaggi
1 minuto fa, Pavel99 ha scritto:

Se certo come no....mo adesso il Davagna come tattica ci mangia in testa e il Poggibonsi come tecnica ci piscia addosso.....oddio

Cercate un pochino di essere equilibrati nei commenti che mica giochiamo con lasagna e maccarone in campo. Manco avessimo fatto 1 punto in 6 giornate....

Giochiamo da cani, questo è il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Appena si è alzato il livello degli avversari si sono visti i risultati (vd. Siviglia e inter). A parte con la Fiorentina, le nostre partite le abbiamo vinte soprattutto per la pochezza degli avversari, vista la nostra pressoché totale mancanza di idee e di gioco.

E in tutto questo, è bene ricordare, pesano anche le scelte scellerate fatte dalla dirigenza per il centrocampo, svuotato in un anno di quasi tutta la tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
7 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Appena si è alzato il livello degli avversari si sono visti i risultati (vd. Siviglia e inter). A parte con la Fiorentina, le nostre partite le abbiamo vinte soprattutto per la pochezza degli avversari, vista la nostra pressoché totale mancanza di idee e di gioco.

E in tutto questo, è bene ricordare, pesano anche le scelte scellerate fatte dalla dirigenza per il centrocampo, svuotato in un anno di quasi tutta la tecnica.

Scusa eh ma guarda che se vinciamo non è perché dall'altra parte ci sono sempre degli scarsoni e quando si perde e perché ci sono fenomeni....si vince perché si è dimostrato qualcosa in più dell'avversario oppure che si ha avuto fortuna. 

Anche l'Albacete vince contro il Barcellona o il Real.

Io chiedo solo un po' più di temperanza tra i commenti perché, e lo dico gridando perché forse alcuni non se ne sono accorti, NON SIAMO SCARSI!!!!

Poi che ancora per il momento non ci sia la sinergia dell'anno scorso e solo questione di tempo. Il gran gioco alla Juve negli ultimi 5 anni non c'è mai stato.... noi viviamo di intelligenza, concretezza e dinamismo. Così vinciamo le partite.

Il centrocampo si è impoverito ma mi rifiuto di credere che non si corra ai ripari il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

E' cambiato praticamente tutto....

Concetti e uomini in primis. Con due 9 e vuoi giocare a calcio? Nel mondo nessuno usa due 9 in campo insieme....nemmeno nei campionati colombiani trovi na roba simile.

Quindi hai tolto qualità per metter fisicità e centimetri. Hai tolto uno che ti fa da raccordo per uno che fa le sponde di testa....è proprio la stessa cosa, certo.

Oltre a questo hai tenuto la squadra 20 metri più bassa di sistema. Sei stato tu Allegri a chiedere ai tuoi giocatori di fare questo, e giocare sottoritmo.

Senza mai andare sopra la linea del pallone con il pressing di sistema (col Cagliari avevamo di sistema 4-5 uomini sopra sempre)

Sei stato tu Allegri a chiedere questo. Perchè tanto le partite cosi noi le vinciamo ugualmente...vero?!

Cosi come hai chiesto a Pjanic di non pressare sulla prima uscita palla (a differenza del Cagliari) ma di aspettare e giocare da interno, invece che tra le linee.

Hai messo Lemina a fare il regista, quando Lemina è un mediano di ordine, come contro il Cagliari ed hai tolto il regista che era Hernanes.

Tutto questo perchè? Perchè come sempre preferiamo la fisicità alla qualità - perchè non dobbiamo correre rischi.

Dobbiamo minimizzare gli errori difensivi....che ci frega se tiriamo 2 volte in porta? Tanto vinciamo sempre.

Quindi il problema è proprio mischiare le carte è cercare un ibrido, come abbiamo fatto stasera o contro le melme.

Vuoi conciliare il vecchio sistema fatto di ripartenze con un nuovo sistema di palleggio, alternando e mischiando due tipologie di idee e calciatori che fanno fatica a trovarsi.

Devi scegliere una sola strada che DEVE essere quella della qualità, per abbandonare gradualmente quella della ripartenza.

Non abbiamo più quelle caratteristiche, non possiamo più fare quel gioco a 60 metri dalla porta. Non giochiamo con Pogba, ma con Pjanic.

Niente Morata - ora abbiamo Higuain....quindi per i calciatori che abbiamo ora, dobbiamo comandare la partita come fatto col Cagliari, con pressing e baricentro più alto di 20 metri della squadra sempre. Lo fai con loro e lo devi fare anche con le più forti se vuoi andare a giocare alla pari in Europa. Diversamente farai solo FIGURE DI m***a!

Oltre a questo dei contentini a me non frega nulla. Manzo è la riserva di Gonzalo....se non gioca lui, allora lo metti in campo, diversamente sta in panca.

Quindi ci passa il mondo tra le due partite per come sono state preparate...il mondo.

Mah, non so

Mi sembra in generale una buona analisi, però non sono convinto che sia il nostro problema, per niente

Quello che descrivi (come soluzione di qualità) lo si è visto quest'anno, il problema è solo che non lo si è visto con continuità, e questo è dovuto ai duemila problemi endemici che l'allenatore si è ritrovato a fine agosto OLTRE al fisiologico ambientamento dei giocatori chiave (che tattica o meno, per ora stanno clamorosamente mancando, e Pjanic la smettesse di fare il compitino e le finezze alla Totti che qua non è più la Rometta) e OLTRE ai danni causati da Allegri nel tentativo a metà strada fra il mettere una pezza e sentirsi Dio per un giorno

Ma detto questo, niente di grave, il gioco verrà conoscendosi, come è sempre stato negli ultimi anni. Se t'aspetti il calcio champagne, hai sbagliato squadra .asd Ma non vuol dire che l'alternativa sia quest'obbrobrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, Pavel99 ha scritto:

Scusa eh ma guarda che se vinciamo non è perché dall'altra parte ci sono sempre degli scarsoni e quando si perde e perché ci sono fenomeni....si vince perché si è dimostrato qualcosa in più dell'avversario oppure che si ha avuto fortuna. 

Io chiedo solo un po' più di temperanza tra i commenti perché, e lo dico gridando perché forse alcuni non se ne sono accorti, NON SIAMO SCARSI!!!!

Poi che ancora per il momento non ci sia la sinergia dell'anno scorso e solo questione di tempo. Il gran gioco alla Juve negli ultimi 5 anni non c'è mai stato.... noi viviamo di intelligenza, concretezza e dinamismo. Così vinciamo le partite.

Il centrocampo si è impoverito ma mi rifiuto di credere che non si corra ai ripari il prima possibile.

scusa ma che c**** seve strapagare un allenatore che nn ti da un minimo di gioco allora? :haha:

se il riparo è witsel preferisco stare in mare aperto con la tempesta :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Concetti e uomini in primis. Con due 9 e vuoi giocare a calcio? Nel mondo nessuno usa due 9 in campo insieme....nemmeno nei campionati colombiani trovi na roba simile.

Quindi hai tolto qualità per metter fisicità e centimetri. Hai tolto uno che ti fa da raccordo per uno che fa le sponde di testa....è proprio la stessa cosa, certo.

Oltre a questo hai tenuto la squadra 20 metri più bassa di sistema. Sei stato tu Allegri a chiedere ai tuoi giocatori di fare questo, e giocare sottoritmo.

Senza mai andare sopra la linea del pallone con il pressing di sistema (col Cagliari avevamo di sistema 4-5 uomini sopra sempre)

Sei stato tu Allegri a chiedere questo. Perchè tanto le partite cosi noi le vinciamo ugualmente...vero?!

Cosi come hai chiesto a Pjanic di non pressare sulla prima uscita palla (a differenza del Cagliari) ma di aspettare e giocare da interno, invece che tra le linee.

Hai messo Lemina a fare il regista, quando Lemina è un mediano di ordine, come contro il Cagliari ed hai tolto il regista che era Hernanes.

Tutto questo perchè? Perchè come sempre preferiamo la fisicità alla qualità - perchè non dobbiamo correre rischi.

Dobbiamo minimizzare gli errori difensivi....che ci frega se tiriamo 2 volte in porta? Tanto vinciamo sempre.

Quindi il problema è proprio mischiare le carte è cercare un ibrido, come abbiamo fatto stasera o contro le melme.

Vuoi conciliare il vecchio sistema fatto di ripartenze con un nuovo sistema di palleggio, alternando e mischiando due tipologie di idee e calciatori che fanno fatica a trovarsi.

Devi scegliere una sola strada che DEVE essere quella della qualità, per abbandonare gradualmente quella della ripartenza.

Non abbiamo più quelle caratteristiche, non possiamo più fare quel gioco a 60 metri dalla porta. Non giochiamo con Pogba, ma con Pjanic.

Niente Morata - ora abbiamo Higuain....quindi per i calciatori che abbiamo ora, dobbiamo comandare la partita come fatto col Cagliari, con pressing e baricentro più alto di 20 metri della squadra sempre. Lo fai con loro e lo devi fare anche con le più forti se vuoi andare a giocare alla pari in Europa. Diversamente farai solo FIGURE DI m***a!

Oltre a questo dei contentini a me non frega nulla. Manzo è la riserva di Gonzalo....se non gioca lui, allora lo metti in campo, diversamente sta in panca.

Quindi ci passa il mondo tra le due partite per come sono state preparate...il mondo.

Riassumendo: "Mandzukic e Higuain che li metti a fare insieme Allegri allenatore pippa."

Poi comincia la partita e al 13mo SECONDO Higuain ha già la prima chiara occasione, su sponda di Mandzukic.

Il calcio è strano, Beppe. (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13102 messaggi
5 minuti fa, Pavel99 ha scritto:

bravo,diglielo un po' a tutti coloro che dicono che siamo diventati scarsissimi. e per quel che riguarda la sinergia dell'anno scorso,l'anno scorso a questo punto avevamo 5 punti,vai a controllare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
17 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Sei stato tu Allegri a chiederequesto. Perchè tanto le partite cosi noi le vinciamo ugualmente...vero?!

Tuttoquesto perchè? Perchè come sempre preferiamo la fisicità alla qualità - perchè non dobbiamo correre rischi.

Dobbiamo minimizzare gli errori difensivi....che ci frega se tiriamo 2 volte in porta? Tantovinciamosempre.

Niente Morata - ora abbiamo Higuain....quindi per i calciatori che abbiamo ora, dobbiamo comandare la partita come fatto col Cagliari, con pressing e baricentro più alto di 20 metri della squadra sempre. Lo fai con loro e lo devi fare anche con le più forti se vuoi andare a giocare alla pari in Europa. Diversamentefarai solo FIGURE DI m***a!

Concordo in tutto, Allegri deve avere il coraggio di abbandonare i retaggi passati perché la squadra è MOLTO diversa (sei giocatori titolari o futuri titolari, non riserve) e ha necessità diverse per esprimersi al meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
11 minuti fa, DeathNote ha scritto:

scusa ma che c**** seve strapagare un allenatore che nn ti da un minimo di gioco allora? :haha:

se il riparo è witsel preferisco stare in mare aperto con la tempesta :haha:

No dai Allegri le partite le prepara sempre bene. Poi che ogni tanto sbagli ci puo stare, anche altri piu titolati di lui non sono perfetti.

Per quanto riguarda Witsel...beh anche io preferirei altro ma mi andrebbe bene se serve a sostituire Hernanes, cosi finalmente la piantiamo di fischiare un nostro giocatore appena scende in campo. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
2 ore fa, Ildrake. ha scritto:

Il Napoli, 55% di possesso palla, 2-0, 8 tiri, nessuno subito, e il Chievo è in un momento di formissima. Li stanno dominando giocando a calcio, la loro rosa vale un terzo la nostra un terzo.

Hanno un allenatore preparato che non deve aspettare due mesi ogni inizio stagione  per avere la squadra che gioca decentemente, non dico bene ma decentemente. Lo scorso anno si vinceva di inerzia, quest'anno abbiamo fior di giocatori e facciamo ridere. Chissà Dani alves cosa pensa in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
13 minuti fa, gsm88 ha scritto:

bravo,diglielo un po' a tutti coloro che dicono che siamo diventati scarsissimi. e per quel che riguarda la sinergia dell'anno scorso,l'anno scorso a questo punto avevamo 5 punti,vai a controllare. 

In effetti diciamo che la sinergia e iniziata da novembre in poi sefz

Cavolo che campionato quello scorso, i campioni doveva essere prima la Roma, poi l'Inter, poi il Napoli e alla fine chi ha vinto?! Noi!!!sefz

In fondo le tradizioni e i trapianti di fegato estivi vanno rispettati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Amo i pelati said:

Hanno un allenatore preparato che non deve aspettare due mesi ogni inizio stagione  per avere la squadra che gioca decentemente, non dico bene ma decentemente. Lo scorso anno si vinceva di inerzia, quest'anno abbiamo fior di giocatori e facciamo ridere. Chissà Dani alves cosa pensa in questo momento. 

Mi chiedevo la stessa cosa ogni volta che lo inquadravano durante la partita .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
18 minutes ago, Alfa Centauri said:

Ma l'unica cosa che io discuto e "contesto" ad Allegri in questo momento è che deve iniziare a premiare i suoi calciatori per la qualità tecnica, come sistema e concetti di gioco.

Poichè abbiamo la necessità di sviluppare un idea di calcio diversa, complementare a questi calciatori, e quindi iniziare ad abbandonare un idea che non ci appartiene più.

Peraltro è stato lui stesso a farlo capire chiaramente che tra qualche tempo cambieremo sistema (io dico idea) di gioco...quindi non scopro nulla.

Ergo, io contesto il fatto che in questo momento lui metta un ibrido più per premiare "simpatie" personali e per non inimicarsi qualche calciatore, che per l'idea di calcio che dovremmo avere.

Idea e concetti che abbiamo già mostrato (facendo belle partite) ma che per altri fattori non stiamo portando avanti con continuità. Un pò il suo braccino, qualche problema di tenuta di alcuni elementi, tanti volti nuovi etc.. stanno rendendo le cose più lunghe. Ma questo non giustifica minimamente tutto quello che abbiam visto stasera o in altre partite.

Ateggiamento assolutamente (volutamente) rinunciatario, non adatto ad una squadra che deve lottare su più fronti.

A differenza di quello che pensi te...io credo che una volta trovata la quadra, questa squadra può fare un ottimo pallone. Ma ovviamente bisogna perseguire quella strada di cui parlavo prima.

Possiamo arrivare a fare il miglior calcio (qualitativamente) degli ultimi anni. Gli elementi ci sono tutti....ci vuole il manico e un pò di coraggio imho.

Bisogna vedere che quadra pero'. Perche' se con questi giocatori che abbiamo quest'anno ed anche dopo il rientro di Marchisio troveremo la quadra con il 352 fatto di equilibrio difensivo, baricentro basso, senza schemi e sovrapposizioni, continueremo a non fare un "ottimo pallone." Quindi trovare solo la quadra non basta, deve essere quadra + altro tipo di gioco, tipo 4321/4312/433, anche 3421/3412.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13102 messaggi
5 minuti fa, Pavel99 ha scritto:

In effetti diciamo che la sinergia e iniziata da novembre in poi sefz

Cavolo che campionato quello scorso, i campioni doveva essere prima la Roma, poi l'Inter, poi il Napoli e alla fine chi ha vinto?! Noi!!!sefz

In fondo le tradizioni e i trapianti di fegato estivi vanno rispettati sefz

esatto,è per questo che aspetterei col "moriremo tutti",anche perchè se si lamentano ora del nostro gioco,l'anno scorso quanti si saranno suicidati? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...