Vai al contenuto
FeroceSaladino

[ SERIE A TIM 5° giornata And. ] Juventus - Cagliari 4-0

Recommended Posts

156835 messaggi

Sono d'accordo sulla diversità di calcio tra noi ed il mondo spagnolo. Ma tu credi che contro il Cagliari non si possa provare una squadra così

Buffon

Alves Barzagli Bonucci Evra

Lemina Hernanes Pjanic

Cuadrado Higuain Pjaca

Sarebbe un esperimento, ma sarebbe così folle?

Questa si può fare senza dubbio,anzi metterei anche sandro per evra

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

Bisogna cambiare allenatore per dare stimoli, questo deve essere l ultimo anno di acciuga

Oppure abbia il coraggio di dare un suo assetto alla squadra, mi sembra che i senatori contino un po' troppo

Modificato da SRV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20610 messaggi
Adesso, Gellan ha scritto:

Sono d'accordo sulla diversità di calcio tra noi ed il mondo spagnolo. Ma tu credi che contro il Cagliari non si possa provare una squadra così

Buffon

Alves Barzagli Bonucci Evra

Lemina Hernanes Pjanic

Cuadrado Higuain Pjaca

Sarebbe un esperimento, ma sarebbe così folle?

va provato anche perchè se non lo provi ad inizio anno e in difficoltà non lo provi più

il calcio spagnolo lasciatelo perdere, semmai posso fare un confronto col calcio inglese dove le difese sono mediamente scarsine ma almeno ti prendono a calci, contro il barcellona scendono in campo già sconfitti e quelli sono talmente superiori da giocare sapendo di poter andare in porta quando vogliono, non è un confronto credibile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

Dybala riposerà sicuramente

può darsi che Max schieri il 4 3 3

oppure Pjaca seconda punta, o anche Mandzu e Higuain insieme

non ci credo molto a manzo e higuain insieme...... gonzalo deve giocare e sfondare la porta, questo è fuori discussione... contro il temibile cagliari non possiamo schierare un 4-3-3 ?! mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
Adesso, SRV ha scritto:

Bisogna cambiare allenatore per dare stimoli, questo deve essere l ultimo anno di acciuga

ho paura a quotarti amico .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29584 messaggi
5 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

non prendendo rischi è un eufemismo. che poi manco è vero se stai sempre 1-0 anche se sei tre quattro volte + forte dell'avversario sei a rischio.

juventus benfica poteva andare avanti altri tre giorni che non avremmo segnato imho

trovo una mentalità molto + offensiva nella juve di allegri, che non è quella orrenda di questo inizio stagione (con, non a caso, una parentesi di grandissimo calcio in juve sassuolo, dove tutti erano al proprio posto)

Negli anni contiani eravamo al massimo del rendimento della BBC. E' vero che un goal si può sempre prendere, ma era raro subirlo. Io tutto questo gioco offensivo di Allegri non lo vedo. A me pare che anche l'anno scorso, quando vincevamo a raffica, si aspettasse sempre l'assist di Pogba per Dybala per decidere le partite, praticando un calcio poco aggressivo.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

non ci credo molto a manzo e higuain insieme...... gonzalo deve giocare e sfondare la porta, questo è fuori discussione... contro il temibile cagliari non possiamo schierare un 4-3-3 ?! mh

ovviamente è l'ipotesi meno plausibile

per me basta che giochino a 4 dietro e a 3 in mezzo, poi gli altri tre li mettesse come e chi vuole .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
5 minuti fa, Vanja ha scritto:

Dybala riposerà sicuramente

può darsi che Max schieri il 4 3 3

oppure Pjaca seconda punta, o anche Mandzu e Higuain insieme

per me potrebbe essere la partita giusta per lanciare pjaca, se vuol far riposare dybala  e allegri lo vede come sua alternativa, spero non si inventi formazioni astruse che lasciano fuori il croato  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Cuadrado e Sandro insieme l' anno scorso non li abbiamo visti neanche nel 5% delle gare. troppo poco "equilibrio".... Allegri ha schierato quasi sempre Cuadrado-Evra o Lichtsteiner-Sandro...o addirittura Lichtsteiner-Evra, che era la sua coppia preferita...

No licht-evra non era la sua coppia preferita ora non facciamo passare allegri per un catenacciaro

L'esterno con più presenze lo scorso anno è stato cuadrado con 40 poi licht 37 evra 35 e alex sandro 32 che ne ha di meno solo perchè è stato dosato molto ad inizio stagione visto che arrivava da un'altra realtà per dirti in champions cuadrado è l'esterno che ha giocato di più poi stesso numero di presenze per sandro e licht

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1492 messaggi

Cuadrado higuain Pjaca sulla carta tanta roba... con gonzalo valorizzato al massimo. Fantasia e velocità sugli esterni. 

TRIDENTE DEVASTANTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

L'ultimo Milan di Capello (93/94) vinceva le partite 1 a 0 perchè in attacco aveva solo Massaro. Avesse avuto Van Basten avrebbe impostato la squadra diversamente. In quanto alla Juve contiana ne abbiamo avute diverse. Però il primo anno e buona parte del secondo non mi ricordo giocassimo all'attacco solo i primi 20 minuti sinceramente. La squadra correva e pressava per gran parte della partita ed era sempre pericolosa. Poi con il tempo Conte è stato più speculativo, soprattutto il terzo anno.

Ricordo la primissima Juve di Conte giocare 20 minuti anche al suo meglio (partite con Roma e Napoli al ritorno, peraltro la seconda sbloccata quando il pressing furioso e soffocante era finito da un bel pezzo). Ma comunque credo che ci siamo capiti e che più o meno concordiamo sul discorso di fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20610 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Negli anni contiani eravamo al massimo del rendimento della BBC. E' vero che un goal si può sempre prendere, ma era raro subirlo. Io tutto questo gioco offensivo di Allegri non lo vedo. A me pare che anche l'anno scorso, quando vincevamo a raffica, si aspettasse sempre l'assist di Pogba per Dybala per decidere le partite, praticando un calcio poco aggressivo.

niente di incredibile, intendiamoci. ma la juve di conte era ancora + prevedibile, tant'è che "il forum" si lamentava sempre di come tutti giocassero bene contro di noi. chissà perchè, l'aveva letto anche il mio gatto il gioco della juve. poi alla ventesima palla filtrante di pirlo per lichstener prima o poi l'anticipo sulla difesa avversaria lo trovavi e andavi a vincere senza aver subito un tiro in porta. ci sta, ma non si può dire che il 352 di conte fosse + offensivo solo perchè schierava 4 centrocampisti e uo di quei 4 era asamoha in fascia. sandro che sta sempre in area avversaria è meno offensivo di asamoha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29584 messaggi
6 minuti fa, SRV ha scritto:

Oppure abbia il coraggio di dare un suo assetto alla squadra, mi sembra che i senatori contino un po' troppo

I senatori l'anno scorso hanno salvato Allegri. Senza di loro non si vinceva lo scudo. Io vorrei un allenatore più strong nell'affrontare le partite.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

La cosa brutta è un'altra.

A luglio qualcuno avrebbe mai immaginato di proporre una squadra con Hernanes titolare?

Eppure, anche se hai due portieri fortissimi e solo attaccanti scarsi, mica puoi proporre un modulo con due portieri e senza punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
2 minuti fa, DexStyle ha scritto:

Cuadrado higuain Pjaca sulla carta tanta roba... con gonzalo valorizzato al massimo. Fantasia e velocità sugli esterni. 

TRIDENTE DEVASTANTE

il bello è che lo capiamo tutti che questa squadra deve giocare sbilanciata in avanti a parte allegri .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29584 messaggi
2 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

niente di incredibile, intendiamoci. ma la juve di conte era ancora + prevedibile, tant'è che "il forum" si lamentava sempre di come tutti giocassero bene contro di noi. chissà perchè, l'aveva letto anche il mio gatto il gioco della juve. poi alla ventesima palla filtrante di pirlo per lichstener prima o poi l'anticipo sulla difesa avversaria lo trovavi e andavi a vincere senza aver subito un tiro in porta. ci sta, ma non si può dire che il 352 di conte fosse + offensivo solo perchè schierava 4 centrocampisti e uo di quei 4 era asamoha in fascia. sandro che sta sempre in area avversaria è meno offensivo di asamoha?

Se ti riferisci al terzo anno è vero che il gioco era diventato più scontato, ma prima no. Mi pare di aver visto una Juve diversa. Alex Sandro non è stato usato molto da Allegri, che gli preferisce Evra di base. Ora deve rendersi conto che il buon Patrick ha 35 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27207 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

Y0zjKRB.jpg

mi sembra la scelta più logica. al massimo potrebbe cambiare in pjanic hernanes lemina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5055 messaggi

Meno male che si gioca già domani perché ho bisogno di dimenticare subito quello che

è successo domenica.

I tre punti a questo punto della stagione sono relativamente importanti, ma soprattutto

voglio vedere la reazione della squadra.

Aldilà degli errori di mercato, delle scelte tattiche e di moduli, mi aspetto determinazione,

concentrazione e spirito di squadra per valutare quello che potremo fare quest'anno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9994 messaggi
8 minuti fa, SRV ha scritto:

come fate ad avere tutte queste certezze???non riesco proprio a capirlo...

Come fai a dire che cambiando l'allenatore aumentano gli stimoli??o meglio come fai a dire che con Allegri non vi siano stimoli??

e ancora come fai a dare per scontato che i senatori contino un pò troppo??e come fai a sapere se è così solo alla Juve o anche in altre sqaudre...o magari alla Juve contano si ma meno di altre realtà....

Cioè a sentirvi leggere a volte pare che sappiate tutto della juve...quindi o siete qualcuno che vive quotidianamente la Juve all'interno...ma se così fosse non sarebbe troppo professionale...oppure date per scontato delle cose sulla base di nulla...o di vs. personali sensazioni che potrebbero essere magari anche giuste, magari in parte, o totalmente sbagliate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Dalla partita col torino in poi la squadra ha avuto la media di 2 gol a partita considerando i tremila infortuni e i tanti giocatori nuovi non mi pare una mentalità difensiva "portiamoci sto 1-0 a casa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

mi sembra la scelta più logica. al massimo potrebbe cambiare in pjanic hernanes lemina.

evra ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Se ti riferisci al terzo anno è vero che il gioco era diventato più scontato, ma prima no. Mi pare di aver visto una Juve diversa. Alex Sandro non è stato usato molto da Allegri, che gli preferisce Evra di base. Ora deve rendersi conto che il buon Patrick ha 35 anni.

Evra 35 presenze e Alex Sandro 32

E teniamo conto che il brasiliano è stato fuori nei primi mesi visto che arrivava da una realtà totalmente differente,dopo i primi mesi per capire la nuova realtà ha giocato più lui che il francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81766 messaggi

Mi piacerebbe molto un tridente con 433 pjaca pipita cuadrado

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81766 messaggi
4 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

il 352 di Conte che propose nella parte finale del campionato del primo scudetto del ciclo, con interpreti sopratt sugli esterni che valevano la metà di quelli odierni e un attacco che a cfr a quello odierno era di serie B, sembrava cfr a questo calco champagne, perché la squadra era messa in campo per stare alta e fare pressing feroce. Il 352 di Allegri prevede che la linea difensiva in fase di non possesso di dentro la nostra area e non c'è pressing e non c'era nemmeno in passato nemmeno a pagarlo.

Allegri rispetto a Conte ha avuto degli squadroni, sinceramente mi aspettava altra qualità nel gioco espresso.

Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

Ho sentito diverse interviste dove i giocatori affermano di sentirsi più sicuri a tre dietro. Questo significa che allegri è condizionato nelle scelte.

Per me serve uno che non guarda in faccia nessuno che questa bbc m ha rotto le balle

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...