Vai al contenuto
FeroceSaladino

[ SERIE A TIM 5° giornata And. ] Juventus - Cagliari 4-0

Recommended Posts

11166 messaggi

due cose secondo me importanti, il resto è polemica sterile:

Max ha detto che "Una cosa è certa, che sicuramente la squadra dovrà nel corso dell'anno cambiare sistema di gioco per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che abbiamo davanti, che dovranno crescere "

quindi il piagnisteo sul 3 5 2 è destinato a finire, grazie a dio

la seconda cosa interessante è che Max parla di Pjanic non come mezzala classica, ma come secondo del centrocampo a due. Questo vuol dire che lo vede giocare accanto all'altro perfetto per il centrocampo a 2, ovvero Khedira. Si aprono le porte per un magico 4 2 3 1 ?

Modificato da Vanja

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
2 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

A provarlo con chi che in tournè ha avuto a disposizione neanche metà rosa e tutti gli altri sono arrivati due settimane prima che iniziasse il campionato? Non avete pazienza è questo il problema, ed è inutile ragionarci sopra perchè tanto sarà sempre così. L'anno scorso non ha insegnato un tubo, e se non ha insegnato un tubo  una partenza come quella dello scorso anno dove per alcuni non ci saremmo neanche qualificati alla Champions, dubito ci sia speranza di ragionare con un minimo di equilibrio ora.

Stessimo parlando di uno che in carriera ha adottato sempre lo stesso modulo poi. A Cagliari giocava con tre punte, a Milano pure. Da noi ha cambiato sistema di gioco dopo 3 anni in cui si usava sempre lo stesso, ma che vuoi che significhi. D'altronde mancano solo 8 mesi alla fine della stagione, non c'è tempo. Sono sicuro che se avesse provato in una delle gare ufficiali qualcosa di mai provato prima, non ottenendo risultati (cosa che invece mi sembra sia avvenuta puntando sulle certezze tattiiche degli ultimi anni e non contro Pescara, Bologna e Palermo) sicuramente non avreste avuto nulla da dire.  Non cambierà nulla. 352 fino alla morte. Scemo io che mi metto pure a riportare ciò che ha detto invece di leggergli nel pensiero.

Ogni anno è una storia a sè. L'anno scorso è successo un miracolo se no lo scudetto non l'avremmo vinto. Non si può partire in quel modo e pensare di arrivare primi alla fine. In condizioni normali saremmo arrivati al massimo terzi. Quest'anno siamo partiti bene in campionato, a parte domenica. Il guaio maggiore è capitato in Champions. Quel pareggio ci può costare caro. L'unica costante è che Allegri non è mai pronto quando inizia la stagione. Sei ha la fortuna che qualcuno ti aspetti allora rimedi, se no questi inizi difficili sono determinanti per il risultato finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Buffon

Lichtsteiner Rugani Barzagli Chiellini Evra

Dai ci sta contro il temibile Cagliari

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
1 minuto fa, Vanja ha scritto:

due cose secondo me importanti, il resto è polemica sterile:

Max ha detto che "Una cosa è certa, che sicuramente la squadra dovrà nel corso dell'anno cambiare sistema di gioco per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che abbiamo davanti, che dovranno crescere "

quindi il piagnisteo sul 3 5 2 è destinato a finire, grazie a dio

la seconda cosa interessante è che Max parla di Pjanic non come mezzala classica, ma come secondo del centrocampo a due. Questo vuol dire che lo vede giocare accanto all'altro perfetto per il centrocampo a 2, ovvero Khedira. Si aprono le porte per un magico 4 2 3 1 ?

ha detto che Pjanic gioca li con la Bosnia, non ha detto se gli piace oppure no, per cui non sappiamo .asd

In realtà ha detto anche che Pjanic è uno che è pericoloso vicino alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15555 messaggi
Just now, alexthelegend10 said:

A provarlo con chi che in tournè ha avuto a disposizione neanche metà rosa e tutti gli altri sono arrivati due settimane prima che iniziasse il campionato? Non avete pazienza è questo il problema, ed è inutile ragionarci sopra perchè tanto sarà sempre così. L'anno scorso non ha insegnato un tubo, e se non ha insegnato un tubo  una partenza come quella dello scorso anno dove per alcuni non ci saremmo neanche qualificati alla Champions, dubito ci sia speranza di ragionare con un minimo di equilibrio ora.

Stessimo parlando di uno che in carriera ha adottato sempre lo stesso modulo poi. A Cagliari giocava con tre punte, a Milano pure. Da noi ha cambiato sistema di gioco dopo 3 anni in cui si usava sempre lo stesso, ma che vuoi che significhi. D'altronde mancano solo 8 mesi alla fine della stagione, non c'è tempo. Sono sicuro che se avesse provato in una delle gare ufficiali qualcosa di mai provato prima, non ottenendo risultati (cosa che invece mi sembra sia avvenuta puntando sulle certezze tattiiche degli ultimi anni e non contro Pescara, Bologna e Palermo) sicuramente non avreste avuto nulla da dire.  Non cambierà nulla. 352 fino alla morte. Scemo io che mi metto pure a riportare ciò che ha detto invece di leggergli nel pensiero.

A me Allegri non piace, non sa dare un gioco e ha il braccino.

L'anno scorso gli ho fatto i complimenti per aver raddrizzato la baracca, ma è un allenatore che non sa dare una sua impronta di gioco. Parla di tecnica ma poi la castra. La finale di CL per me ha illuso molti di voi sul suo reale valore, e con la rosa che abbiamo lo scudetto in Italia lo potremmo vincere anche con qualcun altro, a meno di suicidi di spogliatoio.

Io non voglio che sia esonerato adesso, ma a fine stagione mi auspico un cambio tecnico.

Lui sa giocare a 4, l'anno scorso quante volte ci ha giocato? Perchè non cambia? La pazienza per vincere lo scudetto ce l'abbiamo tutti, ma è la mentalità che non va bene. In Europa la paghi.

Se poi ti sta bene che nella partita più importante del girone Alex Sandro, Pjanic, Pjaca e Cuadrado erano tutti in panca allora vuol dire che hai più pazienza di me, stufo di vedere le solite prestazioni da cagon in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

ha detto che Pjanic gioca li con la Bosnia, non ha detto se gli piace oppure no, per cui non sappiamo .asd

In realtà ha detto anche che Pjanic è uno che è pericoloso vicino alla porta.

ci giocava anche alla Roma. per dire che ha le capacità per farlo, e lo riconosce anche Allegri. Poi non so come lo preferisca, ma mi pare abbia detto che "non è una mezzala classica"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Buffon

Lichtsteiner Rugani Barzagli Chiellini Evra

Dai ci sta contro il temibile Cagliari

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Giocheremo la solita partitaccia. Non credo che il Cagliari ci regalerà spazi. Per me si pareggia.

p.s.. e si criticava tanto Ranieri qua sopra. 

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44536 messaggi

Anche Pirlo nell'Italia di Lippi giocava in un centrocampo a 2 con Perrotta e Camoranesi esterni.

Quando Allegri dice così non capisco se percula o fa il serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15253 messaggi
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

A me Allegri non piace, non sa dare un gioco e ha il braccino.

L'anno scorso gli ho fatto i complimenti per aver raddrizzato la baracca, ma è un allenatore che non sa dare una sua impronta di gioco. Parla di tecnica ma poi la castra. La finale di CL per me ha illuso molti di voi sul suo reale valore, e con la rosa che abbiamo lo scudetto in Italia lo potremmo vincere anche con qualcun altro, a meno di suicidi di spogliatoio.

Io non voglio che sia esonerato adesso, ma a fine stagione mi auspico un cambio tecnico.

Lui sa giocare a 4, l'anno scorso quante volte ci ha giocato? Perchè non cambia? La pazienza per vincere lo scudetto ce l'abbiamo tutti, ma è la mentalità che non va bene. In Europa la paghi.

Se poi ti sta bene che nella partita più importante del girone Alex Sandro, Pjanic, Pjaca e Cuadrado erano tutti in panca allora vuol dire che hai più pazienza di me, stufo di vedere le solite prestazioni da cagon in Europa.

L'anno scorso avrebbe dovuto giocare 4 come esattamente? Non c'era un tq e non aveva un esterno sinistro con cui giocare a 3 davanti, perchè avrebbe dovuto giocare a 4?

Sì io ho pazienza e non è una formazione sbagliata a farmela passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

ci giocava anche alla Roma. per dire che ha le capacità per farlo, e lo riconosce anche Allegri. Poi non so come lo preferisca, ma mi pare abbia detto che "non è una mezzala classica"

si che non copre 50 metri di campo. Forse mezzala lo vede davvero poco. Spero, personalmente, che lo veda più trequartista. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Anche Pirlo nell'Italia di Lippi giocava in un centrocampo a 2 con Perrotta e Camoranesi esterni.

Quando Allegri dice così non capisco se percula o fa il serio.

dice che Pjanic può giocar lì

per fare il footballmanaging delle 14:39 io vedrei così

Khedira  Pjanic

Cuadrado      Dybala         Pjaca

Higuain

e si vincono le partite 6 a 2 .asd 

Modificato da Vanja
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi

ah ha anche detto che tra le varie possibilità ci sono Cuadrado, Alves e Sandro mezze ali.  (o uno o l'altro, non tutti insieme credo)

Modificato da PGJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
1 minuto fa, Vanja ha scritto:

Khedira  Pjanic

Higuain

Questa si che sarebbe una formazione che mette veramente in crisi la difesa. O si vince 4 a 2 o perdi .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44536 messaggi
Adesso, Vanja ha scritto:

Khedira  Pjanic

Higuain

A me non piace tanto questo sistema però sicuramente aumenterebbe la qualità.

Io, al momento, per non cambiare troppo la squadra utilizzerei due mediani a protezione della difesa e due giocatori abili a svariare sia sull'esterno che tra le linee (quindi una sorta di 3-4-2-1).

Pjanic sicuramente quel ruolo potrebbe farlo, ma ci vogliono tante prove in allenamento. Sicuramente il serbo è uno che predilige il gioco in verticale ma ha anche caratteristiche di inserimento, quindi un suo arretramento va studiato molto molto bene a tavolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
4 minuti fa, Vanja ha scritto:

Khedira  Pjanic

Higuain

ma è cosi pretenzioso vedere sta squadra in casa col cagliari per dio?? Al netto del turno di stop per sami e forse dibby ovvio

Modificato da DeathNote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Questa si che sarebbe una formazione che mette veramente in crisi la difesa. O si vince 4 a 2 o perdi .asd

mah dipende. Se copri 30 metri di campo e stai alto puoi stancarti meno e martellare l'avversario quanto vuoi. Cuadrado e Pjaca le ali da 442 che tornano te le fanno senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15555 messaggi
Just now, alexthelegend10 said:

L'anno scorso avrebbe dovuto giocare 4 come esattamente? Non c'era un tq e non aveva un esterno sinistro con cui giocare a 3 davanti, perchè avrebbe dovuto giocare a 4?

Sì io ho pazienza e non è una formazione sbagliata a farmela passare.

L'albero di Natale, lo fece due anni fa con Pereyra e Morata dietro Matri.

E venne fuori una bella partita in quel di Firenze.

A me la pazienza non passa per una partita, ma per la mentalità europea che non è cambiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9995 messaggi
45 minuti fa, Dax85 ha scritto:

"Partita più brutta a livello tecnico degli ultimi 30 anni", "ci siamo fatti due gol per conto nostro" e "abbiamo sbagliato molto".

Ma non dice che abbiamo giocato male questo incompetente.

ma soprattutto quello che mi fa inca**are a me..non è tanto Allegri e le sue idee..difesa a 3, Pjanic di la Dybala di qua..Asamoha..ecc..ma sono 2 errori GRAVISSIMI che neanche negl iamatori sarebbero stati perdonati che ci sono costati la partita e dallo 0a1 siam opassati al 2 a 1 finale, due errori tecnici che con le scelte di Allegri nn centrano nulla..di questo dobbiamo parlare prima di attaccare il mister.. che le sue colpe le ha pure...forse + con il Siviglia che con L'inter... ma che cavolo cosa può fare quando ci sono errori così palesi:

1)Sul gol di Icardi...sanno pure le mosche che dell'inter l' uomo + pericoloso è Icardi..che di testa le prende tutte lui e non solo...sai che noi sui calci piazzati prendiamo gol...e che c****...rivedete il gol..praticamente Icardi manco si muovo e colpisce di testa con quasi 0 rincorsa..ma dove stavano i nostri??

2)il tacco di Asamoha...??assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

La cosa importante l'ha detta alla fine, per chi lo ritiene succube dei vecchi e senza polso, parlando della Champions:

L'altro giorno sia Chiellini che Buffon hanno detto la Juve deve vincere 1-0 o 2-0 al massimo. Sei d'accordo? La campagna acquisti di quest'anno non è stata fatta anche perchè la Juventus smettesse di essere la squadra degli 1-0 e diventare magari quella die 9-3 come Real, Barcellona e Bayern?

"Anche lì ci vuole un po' di calma, perchè questo passaggio, è un passaggio importante da fare e che dobbiamo fare, perchè è stravolgere o andare a cambiare la tradizione di una squadra. L'obiettivo è quello di andare a migliorare la qualità del gioco come sicuramente è stato, è  migliorato e cambiato, dal primo anno in cui sono arrivato io alla Juventus. Quest'anno dobbiamo avere quegli obiettivi perchè sappiamo che per migliorare, per cercare di vincere o lottare per arrivare in fondo alla Champions, innanzitutto bisogna fare più gol. Noi in Champions abbiamo fatto pochi gol  e siccome in Champions quando arrivi ai quarti, semifinali e finale bisogna fare molti gol, perchè dall'altra parte trovi giocatori di pari valore, su quello bisogna migliorare e lavorare anche variando il modulo, però è un mese che siamo insieme dal 2 agosto, 30 giorni, se ci togli i 15 giorni della Nazionale saremo a 25 giorni, ci vuole tempo per provare gli automatismi giusti..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
8 minuti fa, Vanja ha scritto:

Khedira  Pjanic

Higuain

e si vincono le partite 6 a 2 .asd 

In difesa mandzukic Dybala centrali e Alex Sandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

In difesa mandzukic Dybala centrali e Alex Sandro 

Khedira Pjanic                                                              Emerson   Vieira

Dani Alves     Dybala           Pjaca                             Camoranesi                              Nedved

Del Piero

Higuain                                                                                  

Ibrahimovic                                                             

Modificato da Vanja

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Raga tuttojuve da questo

Buffon

Rugani Barza Chiellini

Alves Cuadrado Lemina Pjanic Sandro

Dybala Higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
6 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

La cosa importante l'ha detta alla fine, per chi lo ritiene succube dei vecchi e senza polso, parlando della Champions:

L'altro giorno sia Chiellini che Buffon hanno detto la Juve deve vincere 1-0 o 2-0 al massimo. Sei d'accordo? La campagna acquisti di quest'anno non è stata fatta anche perchè la Juventus smettesse di essere la squadra degli 1-0 e diventare magari quella die 9-3 come Real, Barcellona e Bayern?

"Anche lì ci vuole un po' di calma, perchè questo passaggio, è un passaggio importante da fare e che dobbiamo fare, perchè è stravolgere o andare a cambiare la tradizione di una squadra. L'obiettivo è quello di andare a migliorare la qualità del gioco come sicuramente è stato, è  migliorato e cambiato, dal primo anno in cui sono arrivato io alla Juventus. Quest'anno dobbiamo avere quegli obiettivi perchè sappiamo che per migliorare, per cercare di vincere o lottare per arrivare in fondo alla Champions, innanzitutto bisogna fare più gol. Noi in Champions abbiamo fatto pochi gol  e siccome in Champions quando arrivi ai quarti, semifinali e finale bisogna fare molti gol, perchè dall'altra parte trovi giocatori di pari valore, su quello bisogna migliorare e lavorare anche variando il modulo, però è un mese che siamo insieme dal 2 agosto, 30 giorni, se ci togli i 15 giorni della Nazionale saremo a 25 giorni, ci vuole tempo per provare gli automatismi giusti..

ma Allegri è quello che ci ha portato in finale impostando la squadra col rombo eh, nessun dubbio sul fatto che la sua idea di calcio sia buona, il punto è che, a torto o a ragione, c'è chi non vede davvero l'ora di cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Raga tuttojuve da questo

Buffon

Rugani Barza Chiellini

Dybala Higuain

mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Raga tuttojuve da questo

Buffon

Rugani Barza Chiellini

Dybala Higuain

si perchè ha detto che Cuadrado può fare la mezzala, ma anche detto che può farla Alves e, visto che gioca Rugani, può pure essere che metta Dani mezzala e Licht esterno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...