Kumo® 2993 Joined: 18-May-2008 19489 messaggi Inviato September 20, 2016 9 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: deve crescere la condizione atletica (al momento quella di molti è deficitaria, e questo non è necessariamente un male in vista dei prossimi mesi, da sempre preferisco chi parte atleticamente più piano per sprigionare energia in inverno e primavera), e soprattutto deve crescere il numero delle alternative a centrocampo nel breve periodo va bene tutto, nel lungo periodo no. la rosa, al momento, quella è siccome Allegri ha ampiamente dimostrato di capirne qualcosina, ma proprio qualcosina più di noi... e siccome qualche risultatino in carriera l'ha raggiunto (e non allenadndo squadre dal fatturato dello United del Real o del Barca, visto che ormai sto stracaz di fatturato lo si immischia anche nel sugo).... io continuo a pensare che (anche episodicamente) al momento non si fidi della tenuta difensiva del nostro centrocampo, e per questo motivo ha insistito fino ad ora con una maggior densità centrale (i 3 difensori centrali, 2 dei quali provano sempre l'anticipo altissimo) in fase di recupero palla. ora, vista la prestazione oggettivamente negativa di Milano (nulla a che vedere rispetto a quella contro il Siviglia, dove almeno eravamo corti ed equilibrati), probabilmente cambierà ma tanto se non recupera uomini a centrocampo, tempo 3 partite e saremo atleticamente punto e a capo. l'unica cosa... se Sturaro non è pronto, spazio ANCHE ad Hernanes. è una assoluta necessità atletica, dare modo a qualcuno di riposarsi e potersi allenare a dovere. ed i subumani che fischiano evaporassero Onestamente con Allegri non abbiamo mai visto Juve altissime in fase di pressing, forse solo il suo primo anno. Bensìdi solito giochiamo con un baricentro molto basso puntando sulle ripartenze e sui cambiamenti di gioco improvvisi. Questi cambi non li puoi più fare perché non hai chi te li fa, sono cambiati gli interpreti. Per me anche aumentando la condizione non sparirebbero certi problemini di oggi. Credo che con i giocatori attuali in rosa la squadra debba essere disposta in altro modo magari puntando più sulle ali offensive e avvicinando Dybala alla porta. Tutto molto IMHO. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 20, 2016 20 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: deve crescere la condizione atletica (al momento quella di molti è deficitaria, e questo non è necessariamente un male in vista dei prossimi mesi, da sempre preferisco chi parte atleticamente più piano per sprigionare energia in inverno e primavera), e soprattutto deve crescere il numero delle alternative a centrocampo nel breve periodo va bene tutto, nel lungo periodo no. la rosa, al momento, quella è siccome Allegri ha ampiamente dimostrato di capirne qualcosina, ma proprio qualcosina più di noi... e siccome qualche risultatino in carriera l'ha raggiunto (e non allenadndo squadre dal fatturato dello United del Real o del Barca, visto che ormai sto stracaz di fatturato lo si immischia anche nel sugo).... io continuo a pensare che (anche episodicamente) al momento non si fidi della tenuta difensiva del nostro centrocampo, e per questo motivo ha insistito fino ad ora con una maggior densità centrale (i 3 difensori centrali, 2 dei quali provano sempre l'anticipo altissimo) in fase di recupero palla. ora, vista la prestazione oggettivamente negativa di Milano (nulla a che vedere rispetto a quella contro il Siviglia, dove almeno eravamo corti ed equilibrati), probabilmente cambierà ma tanto se non recupera uomini a centrocampo, tempo 3 partite e saremo atleticamente punto e a capo. l'unica cosa... se Sturaro non è pronto, spazio ANCHE ad Hernanes. è una assoluta necessità atletica, dare modo a qualcuno di riposarsi e potersi allenare a dovere. ed i subumani che fischiano evaporassero Vlat, prendo sto post solo per scrivere una cosa riguardo la nostra rosa e la sua presunta mancanza di uomini... ragioniamo per catene, catena di sx, catena di dx... catena di sx, abbiamo Chiellini, Evrà, Alex Sandro, Asa, e ci aggiungo Pjanic, che può giocare ovunque in mediana tranne che basso... tu sai che per andare in difficoltà numerica, devono farsi male 3 giocatori su 4 (non considero nemmeno Pjanic guarda)?! si fa male Asa, ho Alex Sandro che posso mettere interno... con Evrà esterno (nel 352) si fa male Evrà?! difesa a 4 con Chiellini terzino basso, Alex Sandro interno... e siamo sempre e cmq stra-competitivi... e ripeto, non considero nemmeno Pjanic, altrimenti potremmo sopperire anche a 3 infortuni sulla catena di sx... catena di dx, siamo messi ancora meglio... abbiamo Khedira, Cuadrado, Dani Alves, Licht, Barzagli, Benatia... noi per andare in difficoltà numericamente, devono farsi male 5 giocatori su 6, praticamente proprio dobbiamo avere un giocatore e due caselle vuote... si fa male Khedira?! Cuadrado interno e Licht esterno... si fa male Licht, Alves esterno, si fa male Khedira, Licht, Alves?! difesa a 4 con Barzagli terzino dx bloccato... si fa male Barzagli, ci metti Benatia terzino dx bloccato... ed anche qui non considero Pjanic... cioè, noi per andare in difficoltà numericamente, con tutte ste soluzioni possibili, complici giocatori estremamente duttili, in pratica dobbiamo far fuori tutti tranne uno, appunto per poi non poter coprire due caselle... l'unica casella dove oggi abbiamo un solo giocatore, il centrale basso, Leminà... che li, non puoi inventare, o hai certe caratteristiche e puoi giocarci, oppure non puoi inventarti basso... ed è l'unico giocatore per cui dobbiamo pregare stia bene, perché oggi insostituibile... e in tutte queste soluzioni proposte, catastrofiche, cmq rimaniamo con due giocatori che sarebbero titolari ovunque! quindi non parliamo di togliere da una parte, mettere dall'altra e scoprire nella prima parte... io giuro non riesco a vedere questo Allegri messo così in difficoltà dalla rosa a disposizione... basta sfruttarla! e basta anziché andare a fissarsi su Pjanic basso, provarle queste soluzioni... qui lui dovrebbe lavorare, qui e sui sistemi di gioco, sulle trame di gioco... non su Pjanic basso... è ovvio che per come la sta gestendo ora, la rosa non è corta, è cortissima... ma basta un semplice Vlat (o io, non per dire qualcosa contro), per proporre delle soluzioni che sono li a portata di mano... questo non toglie la gestione del mercato, nell'ultimo mese e la faccenda centrocampista... discorso Leminà, come valutazione può anche starci rimanere col solo Leminà basso in attesa di Marchisio che torna a novembre... poi loro non hanno fatto questa valutazione, complice un allenatore che vedeva Leminà mezz'ala e Pjanic non si capisce cosa, ma noi ora valutiamo la rosa prodotta pur con gestioni discutibili.. è esagerata... ecco perché io ero si per andare sul mercato in chiave centrocampo, ma non tanto per mancanze di caselle, ma per fare step in determinate caratteristiche... abbiamo un solo giocatore abile nel palleggio e nell'uscire dal pressing (Pjanic... come lo scorso anno con Pogba), e abbiamo una mediana un po' statica (come lo scorso anno... Pogba in questo non da nulla in più rispetto a Pjanic) di qui il mio andare sul mercato, alla ricerca in primis di abilità di palleggio (e i nomi di Alcantara, Dahoud ecc), oppure portare un po' di ritmo (e qui Matuidi... Leminà ha strappo, non ha ritmo... Vidal l'opposto, ha grand intensità, non ha strappo... a noi manca ritmo a centrocampo... come lo scorso anno) ma Allegri in difficoltà con questa rosa, ci deve essere un ecatombe (o l'infortunio di Leminà, giocatore però sano, perché non è che se uno si fa male una volta, allora diventa il nuovo Iaquinta) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 20, 2016 29 minuti fa, Kumo® ha scritto: Onestamente con Allegri non abbiamo mai visto Juve altissime in fase di pressing, forse solo il suo primo anno. Bensìdi solito giochiamo con un baricentro molto basso puntando sulle ripartenze e sui cambiamenti di gioco improvvisi. Questi cambi non li puoi più fare perché non hai chi te li fa, sono cambiati gli interpreti. Per me anche aumentando la condizione non sparirebbero certi problemini di oggi. Credo che con i giocatori attuali in rosa la squadra debba essere disposta in altro modo magari puntando più sulle ali offensive e avvicinando Dybala alla porta. Tutto molto IMHO. il problema non è tanto il giocare altissimo, le partite vanno avanti a fasi e c'è la fase che pressi alto e la fase che stai basso, è fisiologico e dipende dai momenti e dalle diverse disposizioni tattiche in quel momento. non esiste squadra che, ad altissimi livelli, ti pressa sempre alto, è atleticamente insostenibile. il Barca a Berlino ci ha pressato come i cani per 45 minuti, poi non ce l'ha fatta più e nella ripresa ci facevano male in ripartenza, ma è fisiologico. se poi giocano contro il Granada allora ok il problema VERO E GROSSO sono 50/60 metri che per molti tratti di partita c'erano tra Bonucci e Mandzukic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 20, 2016 9 minuti fa, JayJay ha scritto: Vlat, prendo sto post solo per scrivere una cosa riguardo la nostra rosa e la sua presunta mancanza di uomini... ragioniamo per catene, catena di sx, catena di dx... catena di sx, abbiamo Chiellini, Evrà, Alex Sandro, Asa, e ci aggiungo Pjanic, che può giocare ovunque in mediana tranne che basso... tu sai che per andare in difficoltà numerica, devono farsi male 3 giocatori su 4 (non considero nemmeno Pjanic guarda)?! si fa male Asa, ho Alex Sandro che posso mettere interno... con Evrà esterno (nel 352) si fa male Evrà?! difesa a 4 con Chiellini terzino basso, Alex Sandro interno... e siamo sempre e cmq stra-competitivi... e ripeto, non considero nemmeno Pjanic, altrimenti potremmo sopperire anche a 3 infortuni sulla catena di sx... catena di dx, siamo messi ancora meglio... abbiamo Khedira, Cuadrado, Dani Alves, Licht, Barzagli, Benatia... noi per andare in difficoltà numericamente, devono farsi male 5 giocatori su 6, praticamente proprio dobbiamo avere un giocatore e due caselle vuote... si fa male Khedira?! Cuadrado interno e Licht esterno... si fa male Licht, Alves esterno, si fa male Khedira, Licht, Alves?! difesa a 4 con Barzagli terzino dx bloccato... si fa male Barzagli, ci metti Benatia terzino dx bloccato... ed anche qui non considero Pjanic... cioè, noi per andare in difficoltà numericamente, con tutte ste soluzioni possibili, complici giocatori estremamente duttili, in pratica dobbiamo far fuori tutti tranne uno, appunto per poi non poter coprire due caselle... l'unica casella dove oggi abbiamo un solo giocatore, il centrale basso, Leminà... che li, non puoi inventare, o hai certe caratteristiche e puoi giocarci, oppure non puoi inventarti basso... ed è l'unico giocatore per cui dobbiamo pregare stia bene, perché oggi insostituibile... e in tutte queste soluzioni proposte, catastrofiche, cmq rimaniamo con due giocatori che sarebbero titolari ovunque! quindi non parliamo di togliere da una parte, mettere dall'altra e scoprire nella prima parte... io giuro non riesco a vedere questo Allegri messo così in difficoltà dalla rosa a disposizione... basta sfruttarla! e basta anziché andare a fissarsi su Pjanic basso, provarle queste soluzioni... qui lui dovrebbe lavorare, qui e sui sistemi di gioco, sulle trame di gioco... non su Pjanic basso... è ovvio che per come la sta gestendo ora, la rosa non è corta, è cortissima... ma basta un semplice Vlat (o io, non per dire qualcosa contro), per proporre delle soluzioni che sono li a portata di mano... questo non toglie la gestione del mercato, nell'ultimo mese e la faccenda centrocampista... discorso Leminà, come valutazione può anche starci rimanere col solo Leminà basso in attesa di Marchisio che torna a novembre... poi loro non hanno fatto questa valutazione, complice un allenatore che vedeva Leminà mezz'ala e Pjanic non si capisce cosa, ma noi ora valutiamo la rosa prodotta pur con gestioni discutibili.. è esagerata... ecco perché io ero si per andare sul mercato in chiave centrocampo, ma non tanto per mancanze di caselle, ma per fare step in determinate caratteristiche... abbiamo un solo giocatore abile nel palleggio e nell'uscire dal pressing (Pjanic... come lo scorso anno con Pogba), e abbiamo una mediana un po' statica (come lo scorso anno... Pogba in questo non da nulla in più rispetto a Pjanic) di qui il mio andare sul mercato, alla ricerca in primis di abilità di palleggio (e i nomi di Alcantara, Dahoud ecc), oppure portare un po' di ritmo (e qui Matuidi... Leminà ha strappo, non ha ritmo... Vidal l'opposto, ha grand intensità, non ha strappo... a noi manca ritmo a centrocampo... come lo scorso anno) ma Allegri in difficoltà con questa rosa, ci deve essere un ecatombe (o l'infortunio di Leminà, giocatore però sano, perché non è che se uno si fa male una volta, allora diventa il nuovo Iaquinta) risp dopo pranzo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
navigante 804 Joined: 14-Apr-2008 3463 messaggi Inviato September 20, 2016 Secondo me siamo rinforzati, soprattutto nelle seconde linee. avrei preferito che rimanesse Morata ma sappiamo come è andata... personalmente ho qualche dubbio su Higuain in Champions dove non ha uno score in linea con quello di campionato e su Pjanic centrale di difesa (al posto di Pogba può giocare tranquillo). Dani Alves finora ha giocato maluccio ma non si può contestare un giocatore della sua classe senza almenno una ventina di partite a riscontro. Senza Marchisio si sapeva che si sarebbe sofferto, perchè sostituire un giocatore della sua intelligenza tattica è impossibile. Col suo rientro sarà tutto molto più semplice. L'anno scorso senza di lui è andata molto peggio ho fiducia in Allegri e sono convinto che riuscirà a trovare presto la quadratura della squadra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5338 Joined: 22-Oct-2009 18580 messaggi Inviato September 20, 2016 2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto: cos'è non lo scrivi più "spero di arrivare quarto se questo serve a far fuori Allegri"? non lo scrivi più? e quest'anno cosa speri? scrivila anche quest'anno la tua speranza, vedrai che successone avrai mi sa che ti sbagli, non ho MAI scritto una cosa del genere, l'anno scorso scrissi soltanto che se non avessimo centrato il terzo posto, l'allenatore era da esonerare! ma non ho mai augurato alla mia squadra una cosa del genere non lo farei mai! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 20, 2016 13 minuti fa, silver1981 ha scritto: mi sa che ti sbagli, non ho MAI scritto una cosa del genere, l'anno scorso scrissi soltanto che se non avessimo centrato il terzo posto, l'allenatore era da esonerare! ma non ho mai augurato alla mia squadra una cosa del genere non lo farei mai! pietà eh, che non sono abituato ad inventarmi le cose in vita mia. pietà. ed in più sono moderatore, e quello che scrivesti tu mi fu segnalato (altrimenti io non lo avrei letto) vi sta antipatico come allenatore, lo schifate, lo ritenete professionalmente un ebete e volete altro per la panchina. nel pandemonio, sei arrivato a scrivere questo, per il quale ti diede addosso mezzo forum (e tu ovviamente rendendoti conto della schifezza scritta non rispondesti). ovviamente son sicuro che a mente lucida non lo pensavi, ma tant'è continuate a non apprezzarlo ed a volerne l'allontanamento, è un vostro diritto. poi ognuno può leggere, e trarre le sue conclusioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5338 Joined: 22-Oct-2009 18580 messaggi Inviato September 20, 2016 5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: pietà eh, che non sono abituato ad inventarmi le cose in vita mia. pietà. ed in più sono moderatore, e quello che scrivesti tu mi fu segnalato (altrimenti io non lo avrei letto) vi sta antipatico come allenatore, lo schifate, lo ritenete professionalmente un ebete e volete altro per la panchina. nel pandemonio, sei arrivato a scrivere questo, per il quale ti diede addosso mezzo forum (e tu ovviamente rendendoti conto della schifezza scritta non rispondesti). ovviamente son sicuro che a mente lucida non lo pensavi, ma tant'è continuate a non apprezzarlo ed a volerne l'allontanamento, è un vostro diritto. poi ognuno può leggere, e trarre le sue conclusioni si ma bisogna vedere anche il contesto, uno che scrive " speriamo di non arrivare terzi così lo mandano via" può essere anche una battuta detta con leggerezza in un momento di rabbia dopo una sconfitta. per quanto riguarda l'allenatore in sè io non lo detesto e non lo schifo, dico semplicemente che come idee di gioco ci può essere di meglio anche in italia, il fatto che l'anno scorso abbia vinto lo scudetto non significa automaticamente che è il miglior allenatore, semmai ha vonto perchè la Juve è nettamente più forte della altre in qanto a giocatori, e quest'anno lo è ancora di più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1610 Joined: 30-Jul-2005 6384 messaggi Inviato September 20, 2016 Dopo la partita contro i cartonati mi sono fatto anche io la stessa domanda che c'è come titolo di questo topic, fino adesso il centrocampo non mi è piaciuto ed è il reparto che soffre di più però non disperiamo l'anno scorso abbiamo iniziato peggio e sono convinto che tra qualche giornata dovrebbe ingranare anche questo reparto... per non parlare del quasi imminente rientro di Marchisio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 20, 2016 5 minuti fa, silver1981 ha scritto: si ma bisogna vedere anche il contesto, uno che scrive " speriamo di non arrivare terzi così lo mandano via" può essere anche una battuta detta con leggerezza in un momento di rabbia dopo una sconfitta. per quanto riguarda l'allenatore in sè io non lo detesto e non lo schifo, dico semplicemente che come idee di gioco ci può essere di meglio anche in italia, il fatto che l'anno scorso abbia vinto lo scudetto non significa automaticamente che è il miglior allenatore, semmai ha vonto perchè la Juve è nettamente più forte della altre in qanto a giocatori, e quest'anno lo è ancora di più. ti ripeto, pietas. scrivesti quello che scrivesti, ed avesti quantomeno il buon senso di non replicare quando il resto dell'utenza ti scrisse di vergognarti (ti ripeto che io intervenni perchè la cosa fu segnalata da un utente, altrimenti mica passo le giornate a spulciare cosa si scrive in ogni topic). e lo scrivesti con un'idea ben precisa. dopo di che, ci può stare che a mente fredda il tuo pensiero fosse altro, e lo penso anche io questo su Allegri... siete una marea, e la cosa va avanti dal primo anno. non è uno sul quale i media fanno pompini a manetta, non è uno che in seguito alla pesgeneration va avanti a botte di 433 e "calcio europeo" anche per affettare un kg di pane. è uno che di chiacchiere inutili ne fa poche, filosofeggia poco, vince tanto e valorizza a fine stagione tantissimo il patrimonio tecnico a disposizione. ad una marea di voi non piace. alcuni argomentano concretamente il perchè non li convinca ed è un piacere leggerli a prescindere dall'eventuale differenza di opinione, molti altri (la stragrande maggioranza) hanno un livello di argomentazioni che lasciamo perdere che è meglio quest'anno gli spetta il compito a mio modesto avviso più complesso del suo periodo alla Juventus, ancora più complesso dei 2 (difficilissimi, e con difficoltà non dettate da lui ma dalle circostanze, sempre imho). vedremo come evolverà la situazione, a prescindere poi dagli episodi singoli e casuali che spesso nel calcio decidono le partite e le manifestazioni. fino ad ora si è preso talmente tante vagonate di me.r.da ed insulti... che gli bastano anche se dovessimo retrocedere, credo. ma SE anche quest'anno dovesse fare quel che ha fatto gli scorsi anni, beh, io credo che davvero la misura nei confronti di qualcuno inizi ad essere colma. perchè tra criticare, anche aspramente, ma con la consapevolezza di ciò che si dice, e la conseguente (e DOVUTA) profondità concettuale delle argomentazioni.. ed il lamentarsi per partecipare al festino, buttando giù sempre gli stessi 5 concetti in croce, per poi a maggio festeggiare e scurdammoc'o'passat... beh, tra queste 2 cose c'è la differenza che passa tra uno stagno sporco e l'oceano atlantico. e per noi chi critica, anche aspramente e ferocemente, ma con il giusto modo di porsi, e con conseguente profondità e concretezza concettuale ed argomentativa... beh, non solo è il benvenuto (a prescindere dalle eventuali differenze di opinioni, sticazzi), ma è UNA BENEDIZIONE per il forum. dei festini del lamento e del conseguente modi di porsi, beh, ci saremmo anche rotti il caxxo detto questo, forza Juventus, e speriamo che Allegri e la società rimedino agli errori che entrambi hanno fino ad ora commesso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato September 20, 2016 Secondo me siamo come rosa insieme a quella 15/16 una delle più forti di sempre. Anche se in entrambe le rose per me mancava un centrocampista di un certo spessore (credo gli unici 2 grossi errori di 13 campagne acquisti di M&P.) Quindi il reparto centrale deve secondo me essere sempre monitorato. Così come lo scorso anno i 3 titolari non giocarono tutte le partite, forse quello fu un limite. Siamo diversi, come ho sempre detto da quanto è partito Pogba. E secondo me con Pjaca che mi sembra un craque molto più di Pereyra (che da noi è durato 11 mesi poi non tornò più lui), puoi fare anche cose molto interessanti. Così come sono stati bravissimi a riprendere Cuadrado. Per me avevamo un calendario non semplicissimo, per diversi motivi abbiamo iniziato meglio, quindi secondo me bisogna dare il giusto tempo alle cose e secondo me vedremo una squadra esprimersi con più continuità, e con tutti i valori tecnici e fisici in miglioramento, anche perché essere super brillanti oggi avrebbe poco senso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 20, 2016 2 ore fa, JayJay ha scritto: Vlat, prendo sto post solo per scrivere una cosa riguardo la nostra rosa e la sua presunta mancanza di uomini... ragioniamo per catene, catena di sx, catena di dx... catena di sx, abbiamo Chiellini, Evrà, Alex Sandro, Asa, e ci aggiungo Pjanic, che può giocare ovunque in mediana tranne che basso... tu sai che per andare in difficoltà numerica, devono farsi male 3 giocatori su 4 (non considero nemmeno Pjanic guarda)?! si fa male Asa, ho Alex Sandro che posso mettere interno... con Evrà esterno (nel 352) si fa male Evrà?! difesa a 4 con Chiellini terzino basso, Alex Sandro interno... e siamo sempre e cmq stra-competitivi... e ripeto, non considero nemmeno Pjanic, altrimenti potremmo sopperire anche a 3 infortuni sulla catena di sx... catena di dx, siamo messi ancora meglio... abbiamo Khedira, Cuadrado, Dani Alves, Licht, Barzagli, Benatia... noi per andare in difficoltà numericamente, devono farsi male 5 giocatori su 6, praticamente proprio dobbiamo avere un giocatore e due caselle vuote... si fa male Khedira?! Cuadrado interno e Licht esterno... si fa male Licht, Alves esterno, si fa male Khedira, Licht, Alves?! difesa a 4 con Barzagli terzino dx bloccato... si fa male Barzagli, ci metti Benatia terzino dx bloccato... ed anche qui non considero Pjanic... cioè, noi per andare in difficoltà numericamente, con tutte ste soluzioni possibili, complici giocatori estremamente duttili, in pratica dobbiamo far fuori tutti tranne uno, appunto per poi non poter coprire due caselle... l'unica casella dove oggi abbiamo un solo giocatore, il centrale basso, Leminà... che li, non puoi inventare, o hai certe caratteristiche e puoi giocarci, oppure non puoi inventarti basso... ed è l'unico giocatore per cui dobbiamo pregare stia bene, perché oggi insostituibile... e in tutte queste soluzioni proposte, catastrofiche, cmq rimaniamo con due giocatori che sarebbero titolari ovunque! quindi non parliamo di togliere da una parte, mettere dall'altra e scoprire nella prima parte... io giuro non riesco a vedere questo Allegri messo così in difficoltà dalla rosa a disposizione... basta sfruttarla! e basta anziché andare a fissarsi su Pjanic basso, provarle queste soluzioni... qui lui dovrebbe lavorare, qui e sui sistemi di gioco, sulle trame di gioco... non su Pjanic basso... è ovvio che per come la sta gestendo ora, la rosa non è corta, è cortissima... ma basta un semplice Vlat (o io, non per dire qualcosa contro), per proporre delle soluzioni che sono li a portata di mano... questo non toglie la gestione del mercato, nell'ultimo mese e la faccenda centrocampista... discorso Leminà, come valutazione può anche starci rimanere col solo Leminà basso in attesa di Marchisio che torna a novembre... poi loro non hanno fatto questa valutazione, complice un allenatore che vedeva Leminà mezz'ala e Pjanic non si capisce cosa, ma noi ora valutiamo la rosa prodotta pur con gestioni discutibili.. è esagerata... ecco perché io ero si per andare sul mercato in chiave centrocampo, ma non tanto per mancanze di caselle, ma per fare step in determinate caratteristiche... abbiamo un solo giocatore abile nel palleggio e nell'uscire dal pressing (Pjanic... come lo scorso anno con Pogba), e abbiamo una mediana un po' statica (come lo scorso anno... Pogba in questo non da nulla in più rispetto a Pjanic) di qui il mio andare sul mercato, alla ricerca in primis di abilità di palleggio (e i nomi di Alcantara, Dahoud ecc), oppure portare un po' di ritmo (e qui Matuidi... Leminà ha strappo, non ha ritmo... Vidal l'opposto, ha grand intensità, non ha strappo... a noi manca ritmo a centrocampo... come lo scorso anno) ma Allegri in difficoltà con questa rosa, ci deve essere un ecatombe (o l'infortunio di Leminà, giocatore però sano, perché non è che se uno si fa male una volta, allora diventa il nuovo Iaquinta) Jay tu dici il vero, ma proponi soluzioni a mio modesto avviso episodiche. ripeto, domenica a fine primo tempo avrei tolto Asa (che ribadisco, NON è l'attuale cesso che sembra al momento, è solo un poveraccio che non gioca con continuità da più di 2 anni, perchè disputare una partita al mese è diverso dal farne 5, o almeno è diverso ai livelli di eccellenza professionale sui quali stiamo discutendo), messo Alex Sandro mezz'ala, Chiello terzino sinistro, dentro Pijaca o come si scrive, e via di 43qualcosa. ma se io ho Sandro ci lavoro in estate come terzino, o come esterno di centrocampo con difesa a 3. quando costruisco la squadra è vitale necessario e sacrosanto valutare la polivalenza dei calciatori, ma non è che la costruisco pensando "vabbò a centrocampo questi siamo, male che vada prendo Alex Sandro e Dani Alves e li sposto", perchè se li sposti li perdi dalle loro posizioni e poi vanno sostituiti, e per una partita singola non fa niente, nel medio lungo periodo è un problema. perchè a questi livelli si gioca tutto sui dettagli, preparazione atletica in prims... e se tu nella prima parte di stagione non puoi effettuare a dovere le rotazioni, devi fisiologicamente trascurare i carichi di lavoro in allenamento. e questo nel medio periodo lo paghi (nel lungo periodo non ne parliamo proprio) il fatto di DOVER avere una rosa composta da calciatori polivalenti (ripeto, per me nel 2016 è una cosa altamente obbligatoria) non deve esser confuso con l'approssimazione nella costruzione dei reparti dopo di che, Allegri i suoi errori li ha commessi, e ci mancherebbe. chi non ne fa? a Milano mi ha fatto incazzare pesantemente, e tu lo sai. ma doverti inventare sempre un qualcosa di non previsto e prevedibile accresce di molto la possibilità di sbagliare. ho letto quello che ha detto oggi in conferenza; per me è una conferma di quanto ho scritto tra ieri ed oggi, a mio modesto avviso lui ancora non si fida della fase di non possesso difensivo di questo centrocampo, e di conseguenza vuole mantenere il predominio numerico centralmente , con 3 centrali (2 dei quali gli garantiscono anticipi e pressione alta) in difesa e 3 a centrocampo. e se non si fida non credo sia pazzo, credo che vedendogli ogni santissimo giorno in allenamento non li reputa ancora pronti tatticamente ed atleticamente (e quì si torna alla necessità di recuperare Sturaro ed Hernanes, quì c'è bisogno di qualsiasi elemento della rosa che permetta ai compagni di riposare ed allenarsi), ed agisce di conseguenza. perchè anche io vorrei vedere da più di un anno Cuadrado mezz'ala, solo che magari Allegri l'ha provato in allenamento e non l'ha (ancora?) convinto, ed io (all'oscuro di tutto) sono ancora quì sul forum a scrivere come un coglionazzo "ma perchè non prova Cuadrado mezz'ala?" è più di un anno che va dicendo che Khedira ed Asa vanno dosati ed utilizzati con equlibrio, inseriti con calma, perchè vengono da stagioni atleticamente difficili. è un mese che giocano sempre. ebbene, io faccio fatica a credere che sia diventato pazzo, o che sia talmente fesso da non vedere che anche Dani Alves (per dire) può giocare mezz'ala. sono molto più portato a credere invece che vedendoli quotidianamente si sia fatto le sue idee sul chi possa giocare in una data posizione inserita in un determinato contesto tecnico tattico, e chi non possa farlo... e sui relativi "perchè" tutto quì Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
greenday2 5171 Joined: 10-Sep-2006 9141 messaggi Inviato September 20, 2016 ma mica e' colpa di Allegri se ogni anno gli rivoluzionano il centrocampo e ci impiega un due mesi per trovare la quadratura suvvia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato September 20, 2016 9 minuti fa, greenday2 ha scritto: ma mica e' colpa di Allegri se ogni anno gli rivoluzionano il centrocampo e ci impiega un due mesi per trovare la quadratura suvvia. a grandi linnee e' vero, adoro allegri dal primo giorno, ma in questa settimana era nel pallone, poi ovviamente i 2 ultimi finali di mercato non hanno aiutato, prima vidal draxler ed hernanes e poi pogba matuidi witsel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
greenday2 5171 Joined: 10-Sep-2006 9141 messaggi Inviato September 20, 2016 3 minutes ago, fabfab75 said: a grandi linnee e' vero, adoro allegri dal primo giorno, ma in questa settimana era nel pallone, poi ovviamente i 2 ultimi finali di mercato non hanno aiutato, prima vidal draxler ed hernanes e poi pogba matuidi witsel Ci sta, non puo sempre azzeccare tutto. Sta chiaramente testando un po il tutto, come l'anno scorso. Quest anno pronti via e parte senza pogba e marchisio...l'anno scorso senza pirlo e vidal. E' stato criticato, giustamente, per la partita con il siviglia e contro l inter anche per la sua eccessiva prudenza. Avendo lui la squadra a disposizione da 3 anni, ed avendo dimostrato SUL CAMPO di capirne di calcio come noi tutti messi insieme (e ci sta, e' il suo lavoro), potrebbe anche aver valutato di avere la squadra ancora per nulla pronta. Giustamente i campionati si vincono ad aprile/maggio...per la champions sai che ridere se prendevamo scoppole in casa alla prima. Certo, c'e' molto da fare, e non ha fatto benissimo in questo inizio. Ma siamo passati dalla prima giornata che "ma che lo giochiamo a fare il campionato" e "in champions ormai resta da decidere solo con chi giocare la finale" alla squadra dem*****a, al turnover che ora non ha piu senso (poi pero mi ricordo i post piccati su Conte che faceva giocare sempre gli stessi), a chiellini che fa ca**re, bonucci peggio, asamoah basta prenderne uno uguale dal centro di accoglienza, dybala che gioca ormai libero etc. etc. Robe da chiodi. Io son sempre favorevole a giudicare i risultati e al fatto che ogni anno si ricomincia da zero (quindi i crediti non esistono), ma porca miseria...sbarellare dopo 2 partite giocate male, mamma mia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7477 Joined: 18-Oct-2008 76609 messaggi Inviato September 20, 2016 20 hours ago, 33trentini33 said: Passare da pogba a asamoah è come passare da miss italia a rosy Bindi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7477 Joined: 18-Oct-2008 76609 messaggi Inviato September 20, 2016 6 hours ago, Lucypher said: il punto è che una squadra non è una somma algebrica tra difesa, centrocampo ed attacco... difesa ed attacco ipoteticamente da 10 non compensano un centrocampo ipoteticamente da 4, a maggior ragione per il fatto che in mezzo è il settore nevralgico che garantisce trasmissione della palla in avanti, circolazione della sfera, protezione alla difesa... quindi non solo il centrocampo deve essere di una certa qualità ma deve essere anche funzionale alle caratteristiche di attacco e difesa nonchè al tipo di gioco che si vuole fare... Infatti una squadra da 8+8+8 è superiore, per dire, ad una da 10+4+10 ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3076 Joined: 05-Oct-2007 29088 messaggi Inviato September 20, 2016 18 ore fa, Shaithana ha scritto: Ci siamo certamente rinforzati rispetto allo scorso anno, perché alla fine ci sono 5 nuovi campioni ed è partito solo Pogba, sostituito da Pjanic. I problemi sono tre: 1) In realtà il centrocampo era già debole l'anno scorso, e per questo andava rinforzato AGGIUNGENDO Pjanic e non SCAMBIANDOLO con Pogba; 2) Il centrocampo è ancora più debole perché c'è anche Marchisio infortunato; 3) Hai tolto Pogba che era DETERMINANTE per il 3-5-2 e adesso continui a fare questo modulo. Tutto il resto sono chiacchiere. Pensa se partivi dall'assunto che ci eravamo indeboliti cosa usciva fuori.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 20, 2016 4 ore fa, vlataskaaaa ha scritto: Jay tu dici il vero, ma proponi soluzioni a mio modesto avviso episodiche. ripeto, domenica a fine primo tempo avrei tolto Asa (che ribadisco, NON è l'attuale cesso che sembra al momento, è solo un poveraccio che non gioca con continuità da più di 2 anni, perchè disputare una partita al mese è diverso dal farne 5, o almeno è diverso ai livelli di eccellenza professionale sui quali stiamo discutendo), messo Alex Sandro mezz'ala, Chiello terzino sinistro, dentro Pijaca o come si scrive, e via di 43qualcosa. ma se io ho Sandro ci lavoro in estate come terzino, o come esterno di centrocampo con difesa a 3. quando costruisco la squadra è vitale necessario e sacrosanto valutare la polivalenza dei calciatori, ma non è che la costruisco pensando "vabbò a centrocampo questi siamo, male che vada prendo Alex Sandro e Dani Alves e li sposto", perchè se li sposti li perdi dalle loro posizioni e poi vanno sostituiti, e per una partita singola non fa niente, nel medio lungo periodo è un problema. perchè a questi livelli si gioca tutto sui dettagli, preparazione atletica in prims... e se tu nella prima parte di stagione non puoi effettuare a dovere le rotazioni, devi fisiologicamente trascurare i carichi di lavoro in allenamento. e questo nel medio periodo lo paghi (nel lungo periodo non ne parliamo proprio) il fatto di DOVER avere una rosa composta da calciatori polivalenti (ripeto, per me nel 2016 è una cosa altamente obbligatoria) non deve esser confuso con l'approssimazione nella costruzione dei reparti dopo di che, Allegri i suoi errori li ha commessi, e ci mancherebbe. chi non ne fa? a Milano mi ha fatto inca**are pesantemente, e tu lo sai. ma doverti inventare sempre un qualcosa di non previsto e prevedibile accresce di molto la possibilità di sbagliare. ho letto quello che ha detto oggi in conferenza; per me è una conferma di quanto ho scritto tra ieri ed oggi, a mio modesto avviso lui ancora non si fida della fase di non possesso difensivo di questo centrocampo, e di conseguenza vuole mantenere il predominio numerico centralmente , con 3 centrali (2 dei quali gli garantiscono anticipi e pressione alta) in difesa e 3 a centrocampo. e se non si fida non credo sia pazzo, credo che vedendogli ogni santissimo giorno in allenamento non li reputa ancora pronti tatticamente ed atleticamente (e quì si torna alla necessità di recuperare Sturaro ed Hernanes, quì c'è bisogno di qualsiasi elemento della rosa che permetta ai compagni di riposare ed allenarsi), ed agisce di conseguenza. perchè anche io vorrei vedere da più di un anno Cuadrado mezz'ala, solo che magari Allegri l'ha provato in allenamento e non l'ha (ancora?) convinto, ed io (all'oscuro di tutto) sono ancora quì sul forum a scrivere come un coglionazzo "ma perchè non prova Cuadrado mezz'ala?" è più di un anno che va dicendo che Khedira ed Asa vanno dosati ed utilizzati con equlibrio, inseriti con calma, perchè vengono da stagioni atleticamente difficili. è un mese che giocano sempre. ebbene, io faccio fatica a credere che sia diventato pazzo, o che sia talmente fesso da non vedere che anche Dani Alves (per dire) può giocare mezz'ala. sono molto più portato a credere invece che vedendoli quotidianamente si sia fatto le sue idee sul chi possa giocare in una data posizione inserita in un determinato contesto tecnico tattico, e chi non possa farlo... e sui relativi "perchè" tutto quì Vlat, che questa rosa possa non essere stata costruita con tutti i criteri che servono, ok, siamo d'accordo... parlo di criteri, perché poi gli obiettivi anche gli altri non tutti li raggiungono... il nostro problema che non li raggiungiamo malamente, gestendo il tutto proprio male... quindi fin qua ci siamo... però io ora criteri o non criteri, guardo la rosa e faccio davvero fatica a dire che Allegri deve fare i conti con una coperta corta in mezzo al campo... tu dici, sono soluzioni estemporanee... ma sono tantissime però Vlat... e non ho citato Pjaca, che chissà cosa può fare... anziché sprecare tempo appresso a idee malsane su Pjanic, ha un mondo su cui sperimentare e lasciare traccia... se tu quando parli di 3 a centrocampo e 3 dietro, lo fai perché pensi che io sia contro il 352...no Vlat... io non condivido oggi chi va contro il 352... non che sia il modulo migliore per questa rosa, non lo so, ma oggi il modulo non lo vedo come problema... Vlat il punto è Pjanic... tu scrivi... non si fida della fase di non possesso difensivo di questo centrocampo... e metti Pjanic basso?! lo vedrà pure ogni santo giorno in allenamento, ma allora la domanda, che ca22o vede in allenamento.... perché non credo che in allenamento Pjanic si trasformi in Mascherano in fase di non possesso... tu ora mi dirai... ma perché ti impunti su Pjanic?! davvero pensi che Pjanic nel suo ruolo sistemi le cose?! si, perché 3/4 dei problemi visti sabato nascono da Pjanic basso... tu metti Pjanic mezz'ala e Leminà basso, e la partita cambia totalmente... Pjanic ti alza il baricentro, ti fa uscire dal pressing, di tiene palla sulla 3/4... e basso hai una presenza fisica, tattica, che fa filtro... la partita cambia totalmente... e Pjanic basso è INGIUSTIFICABILE, amen che lo vede tutti i santi giorni ed io pirla dietro un pc... vorrei UN motivo per Pjanic basso... UNO... quello detto a più riprese, ovvero che così lo mette al centro del gioco, è una MINKIATA! perché Pjanic anche lo mettessi prima punta, si abbasserà sempre per andare ad impostare... fa parte del suo gioco... e col sassuolo si è visto... ha fatto regista a tutto campo, in verticale ed in orizzontale... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato September 20, 2016 Siamo passati idealmente da avere due mezzali come Pogba-Pjanic (teoricamente il paradiso in terra per chiunque alleni) e preventivati sbudellamenti di linee avversarie a un reparto di mezzali (almeno quelle che giocano oggi) con poco fosforo, prontezza, e persino dinamismo L'attacco l'hai rinforzato ma il miglioramento da Mandzukic a Higuain è inferiore al peggioramento da Pogba-Pjanic ad Asamoah-Khedira e neanche poco. E' stata sottovalutata la situazione a centrocampo, drammi non ne facciamo anche perché spero che se si crea l'opportunità di prendere un Isco non se la facciano sfuggire, però è chiaro che la situazione qualitativamente è ben lontana da essere accettabile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81763 messaggi Inviato September 20, 2016 Centrocampo gestito in maniera dilettantistica Ci mancano 2 uomini 1 fisicamente debordante che possa dominare gli avversari E uno forte tecnicamente, il solo pjanic è poco L ideale sarebbero stati witsel e gundogan o chi per lui, per hernanes e asamoah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81763 messaggi Inviato September 20, 2016 Ah davanti abbiamo un drago, il 9 piu forte almondo, ma va fatto giocare, ha una rabbia agonistica impressionante, ma lo stiamo vanificando. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7477 Joined: 18-Oct-2008 76609 messaggi Inviato September 20, 2016 1 hour ago, Desmond said: Centrocampo gestito in maniera dilettantistica Ci mancano 2 uomini 1 fisicamente debordante che possa dominare gli avversari E uno forte tecnicamente, il solo pjanic è poco L ideale sarebbero stati witsel e gundogan o chi per lui, per hernanes e asamoah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5338 Joined: 22-Oct-2009 18580 messaggi Inviato September 20, 2016 si vabbè, le considerazioni negative che state facendo tutte su Pjanic e sul centrocampo indebolito sono soltanto figlie dell'ultimo risultato e della scarsa condizione attuale, esattamente come a Settembre dello scorso anno. poi magari tra un mese o 2 giochiamo con Khedira marchisio Pjanic tutti e 3 in forma, vinciamo 10 partite di fila e state tutti qui a dire che abbiamo il centrocampo piu forte di sempre... ci vuole equilibrio.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5338 Joined: 22-Oct-2009 18580 messaggi Inviato September 20, 2016 (modificato) si vabbè, le considerazioni negative che state facendo tutti su Pjanic e sul centrocampo indebolito sono soltanto figlie dell'ultimo risultato e della scarsa condizione attuale, esattamente come a Settembre dello scorso anno. poi magari tra un mese o 2 giochiamo con Khedira marchisio Pjanic tutti e 3 in forma, vinciamo 10 partite di fila e state tutti qui a dire che abbiamo il centrocampo piu forte di sempre... ci vuole equilibrio.... Modificato September 20, 2016 da silver1981 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti