Vai al contenuto
Marv

Ci siamo davvero rinforzati?

Recommended Posts

76715 messaggi
2 minutes ago, silver1981 said:

si vabbè, le considerazioni negative che state facendo tutte su Pjanic e sul centrocampo indebolito sono soltanto figlie dell'ultimo risultato e della scarsa condizione attuale, esattamente come a Settembre dello scorso anno.

poi magari tra un mese o 2 giochiamo con Khedira marchisio Pjanic tutti e 3 in forma, vinciamo 10 partite di fila e state tutti qui a dire che abbiamo il centrocampo piu forte di sempre...

ci vuole equilibrio....

Veramente si fanno almeno da metà agosto da quando fu venduto pogba, e lo stesso mister lo sapeva e l'ha implicitamente detto quando a domanda sul centrocampista che voleva rispondeva "uno forte"... tutti ci auguriamo che accada, ma non cambia comunque il fatto che ti manca uno, se non due, giocatori di livello assoluto a prescindere... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18600 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

Veramente si fanno almeno da metà agosto da quando fu venduto pogba, e lo stesso mister lo sapeva e l'ha implicitamente detto quando a domanda sul centrocampista che voleva rispondeva "uno forte"... 

ma su quello posso anche essere d'accordo, ma qui ci sono alcuni commenti del tipo che Pjanic non vale neanche la metà di Pogba....mah..mi sembrano cose senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
Just now, silver1981 said:

ma su quello posso anche essere d'accordo, ma qui ci sono alcuni commenti del tipo che Pjanic non vale neanche la metà di Pogba....mah..mi sembrano cose senza senso

Pjanic è un signor giocatore... magari sarebbe il caso di farlo giocare nel suo ruolo più "naturale"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi

Comunque quello che mi fa ridere è vedere interisti che fino ad adesso pensavano di essere scarsissimi e che addirittura sarebbero arrrivati dopo il milan in classifica (cosa probabile) e ora tutto d'uno colpo sono forti e almeno (Almeno) da secondo posto.

I giornalai fare trasmissioni in cui incensano la supervittoria dello scudetto della domenica alle 18 vinto dall'internazionale.

Tuttojuve pubblicare le interviste dei più improbabili (2 a caso; martuscello: inter squadra di fenomeni; Di gennaro: juve in difficoltà).

Il problema è che noi altri sul forum ci siamo cascati pure e alla grande..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, cicciospacco ha scritto:

Comunque quello che mi fa ridere è vedere interisti che fino ad adesso pensavano di essere scarsissimi e che addirittura sarebbero arrrivati dopo il milan in classifica (cosa probabile) e ora tutto d'uno colpo sono forti e almeno (Almeno) da secondo posto.

I giornalai fare trasmissioni in cui incensano la supervittoria dello scudetto della domenica alle 18 vinto dall'internazionale.

Tuttojuve pubblicare le interviste dei più improbabili (2 a caso; martuscello: inter squadra di fenomeni; Di gennaro: juve in difficoltà).

l'inter ha meritato noi giocato di m***a..detto questo daremo dai 12 ai 15 punti alle *****e anche quest'anno e tv e giornali proveranno ancora una volta il brivido del suppostone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1562 messaggi
4 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Finche sono chiacchiere va bene cosi.

Abbiamo visto quali sono gli effetti dell'esaltazione di una squadra...lo lascio volentieri ad altri.

Tutti fortissimi, noi testa bassa e lavorare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

l'inter ha meritato noi giocato di m***a..detto questo daremo dai 12 ai 15 punti alle *****e anche quest'anno e tv e giornali proveranno ancora una volta il brivido del suppostone

Sul fatto che abbiamo giocato una m***a e meritato di perdere siamo d'accordissmo; sul fatto che dobbiamo migliorare sul piano del gioco anche. Però farne una tragedia mi sembra esagerato (non mi sto rivolgendo a te personalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
20 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Nel forum cè una tale concentrazione di capiscer, troll e moriremotutti che neanche una fusione tra Platini/Scirea/Del Piero riuscirebbe ad uscirne senza un "seiunapippa".

Poi se ad ogni partita dobbiamo sentire Allegri vattene.....bah

Che palle se non fosse per quei pochi più sensati che scrivono mi verrebbe voglia di aprire la gazza invece di leggervi...almeno li sono sicuro che lo fanno apposta sefz

Modificato da Pavel99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
2 minuti fa, Pavel99 ha scritto:

Nel forum cè una tale concentrazione di capiscer, troll e moriremotutti che neanche una fusione tra Platini/Scirea/Del Piero riuscirebbe ad uscirne senza un "seiunapippa".

Che palle se non fosse per quei pochi più sensati che scrivono mi verrebbe voglia di aprire la gazza invece di leggervi...almeno li sono sicuro che lo fanno apposta sefz

si fanno disamine tecnico tattiche..nn condividere la filosofia attendista del tuo allenatore e spiegarne le motivazioni credo sia un plus ai fini della democrazia e della pluralità del nostro forum

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
13 minutes ago, DeathNote said:

si fanno disamine tecnico tattiche..nn condividere la filosofia attendista del tuo allenatore e spiegarne le motivazioni credo sia un plus ai fini della democrazia e della pluralità del nostro forum

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107359 messaggi
15 ore fa, PirrO ha scritto:

per me no, non ho mai creduto alla favola mediatica che eravamo piu forti e da champions , solo con piu umilta unità e lavoro da parte di tutti possiamo raggiungere obiettivi

La parte evidenziata serve sempre e comunque, non ne possiamo fare a meno, fa parte del nostro DNA. Quando manca facciamo disastri.

E credo che fosse quello che voleva intendere Chiellini con le parole (scelte male) di qualche giorno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107359 messaggi
14 ore fa, Lucypher ha scritto:

:haha::haha::haha:

Perfido sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11903 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La parte evidenziata serve sempre e comunque, non ne possiamo fare a meno, fa parte del nostro DNA. Quando manca facciamo disastri.

E credo che fosse quello che voleva intendere Chiellini con le parole (scelte male) di qualche giorno fa.

ora tocca interpretare pure i laureati pfff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi
14 ore fa, JayJay ha scritto:

Vlat, che questa rosa possa non essere stata costruita con tutti i criteri che servono, ok, siamo d'accordo...

parlo di criteri, perché poi gli obiettivi anche gli altri non tutti li raggiungono... il nostro problema che non li raggiungiamo malamente, gestendo il tutto proprio male...

quindi fin qua ci siamo...

però io ora criteri o non criteri, guardo la rosa e faccio davvero fatica a dire che Allegri deve fare i conti con una coperta corta in mezzo al campo... tu dici, sono soluzioni estemporanee... ma sono tantissime però Vlat... e non ho citato Pjaca, che chissà cosa può fare... anziché sprecare tempo appresso a idee malsane su Pjanic, ha un mondo su cui sperimentare e lasciare traccia...

se tu quando parli di 3 a centrocampo e 3 dietro, lo fai perché pensi che io sia contro il 352...no Vlat... io non condivido oggi chi va contro il 352... non che sia il modulo migliore per questa rosa, non lo so, ma oggi il modulo non lo vedo come problema...

Vlat il punto è Pjanic... tu scrivi... non si fida della fase di non possesso difensivo di questo centrocampo... e metti Pjanic basso?! lo vedrà pure ogni santo giorno in allenamento, ma allora la domanda, che ca22o vede in allenamento.... perché non credo che in allenamento Pjanic si trasformi in Mascherano in fase di non possesso...

tu ora mi dirai... ma perché ti impunti su Pjanic?! davvero pensi che Pjanic nel suo ruolo sistemi le cose?! si,  perché 3/4 dei problemi visti sabato nascono da Pjanic basso... tu metti Pjanic mezz'ala e Leminà basso, e la partita cambia totalmente... Pjanic ti alza il baricentro, ti fa uscire dal pressing, di tiene palla sulla 3/4... e basso hai una presenza fisica, tattica, che fa filtro... la partita cambia totalmente... e Pjanic basso è INGIUSTIFICABILE, amen che lo vede tutti i santi giorni ed io pirla dietro un pc...

vorrei UN motivo per Pjanic basso... UNO... quello detto a più riprese, ovvero che così lo mette al centro del gioco, è una MINKIATA! perché Pjanic anche lo mettessi prima punta, si abbasserà sempre per andare ad impostare... fa parte del suo gioco... e col sassuolo si è visto... ha fatto regista a tutto campo, in verticale ed in orizzontale... 

Jay non penso assolutamente che tu sia contro un sistema di gioco, discusso con te miliardi di volte sull'argomento, i sistemi di gioco son numeretti indicativi e stop, poi vi sono le indicazioni dell'allenatore, e poi in campo vanno i calciatori che le interpretano (ognuno in maniera diversa, perchè i calciatori son diversi) e che soprattutto non stanno fermi come a calcio balilla

io parlo di soluzioni episodiche poichè non applicabili nel lungo periodo, perchè tu mi puoi anche metter Alex Sandro (per citarne uno, sostituisci il suo nome con chi vuoi tu)  mezz'ala in maniera continuativa, ma poi a sinistra un altro Alex Sandro me lo devi trovare. e così via.
ripeto, il problema è il medio/lungo periodo, per 2 partite secche è logico che non è un problema

su Pijanic basso... PREMESSO CHE SONO D'ACCORDO CON TE, E CHE ANCHE SECONDO ME è UNA MEZZ'ALA, AL MASSIMO UN TREQUARTISTA, MA NON UN MEDIANO.
premesso questo, i motivi son 2. 
il primo... continua a non vedere Lemina mediano, ma imho ti parlo proprio di attitudine (oltre che di caratteristiche ma questa è un opinione personale). spesso lo vedi proprio staccare la spina mentalmente per qualche secondo (alla sua età ci sta, non è un dramma) ed in quella posizione non te lo puoi permettere (oltre al fatto che il suo atletismo e la sua capacità di portar pressione e la sua tecnica nello stretto, imho attualmente superiore alla sua capacità di palleggio, le sfrutti meglio togliendogli un po' di compiti tattici e liberandolo.. ma questa è un'opinione personale). di conseguenza ci metteil bosniaco che a suo avviso garantisce un palleggio più pulito ed una comprensione del gioco (anche senza palla) attualmente maggiore.
il secondo (CON IL QUALE RIPETO ANCHE IO NON SONO D'ACCORDO, MA TANT'è)... lui ha detto che, sia in allenamento sia in partita, ha notato il bosniaco prender palla sulla sinistra ma cercare sempre gli spazi centralmente, ed a volte questo fatto a suo dire gli fa perdere tempi di gioco. e siccome lui nel bosniaco non vedrebbe il mediano basso bloccatissimo ma il regista a tutto campo, in assenza di Marchisio e Mandragora (ed aggiungo di Witsel, che da quel che ho capito fa entrambi i ruoli) e non fidandosi al 100% di Lemina ed Hernanes (che però in queste condizioni DEVI sfruttare, e lo dice uno che da mediano non l'ha mai potuto vedere) ci piazza il bosniaco.
ma anche quì, non è che mette Pijanic mediano sottraendo il posto a Busquets

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi
10 ore fa, Pavel99 ha scritto:

"Allegri vattene" è zucchero a velo, post Siviglia sono andati di insulti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
10 hours ago, DeathNote said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
11 ore fa, DeathNote ha scritto:

concetto troppo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

per me più di un pirlo ci manca un vidal

il primo pressing non lo fa nessuno, e se lo fanno (ad inizio match) lo fanno male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi
11 ore fa, DeathNote ha scritto:

"Allegri vattene, non abbiamo gioco, vigliacco, difensivista, poco europeo, troppo italiano, ottuso", miliardi di copia e incolla, non sono analisi tattiche.
trattasi di caciara.

che questo sia chiaro

dopo di che, uno è libero di scriverle quelle cose, tant'è che ne è stracolmo il forum. liberissimo anzi, ed il forum delle ultime 2  settimane ne è una prova tangibile.
basta che eventualmente a maggio non si vada di scordammoc'o passat. stavolta no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Ma marchisio quando torna ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

si ma molte partite le giochiamo senza i rinforzi in campo e con un pogba in meno (oltre a marchisio che è out)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
49 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

"Allegri vattene, non abbiamo gioco, vigliacco, difensivista, poco europeo, troppo italiano, ottuso", miliardi di copia e incolla, non sono analisi tattiche.
trattasi di caciara.

che questo sia chiaro

dopo di che, uno è libero di scriverle quelle cose, tant'è che ne è stracolmo il forum. liberissimo anzi, ed il forum delle ultime 2  settimane ne è una prova tangibile.
basta che eventualmente a maggio non si vada di scordammoc'o passat. stavolta no

Ma infatti alla fine il forum è catartico....perché anche io mi inca**o con Allegri quando mette una formazione che mi sembra sbagliata e poi non facciamo il risultato, oppure quando la squadra gioca male, ma poi mi basta venir qui per sfogarmi e leggere una pletora di insulti/pseudo analisi da carro dei vincitori che sposta la mia rabbia su di loro invece che la squadra.

Il forum è bello anche per questo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3906 messaggi

molti sono catastrofci molti troppo ottimisti personalmente credo che giudizi troppo esagarati sono spesso  sbagliati

in queste poche gare si e' notato un centrocampo piu debolecon delle passati stagioni un centrocampo che protegge male e mette in difficolta spesso la difesa

visto gli infortuni le attenuanti sono di rito un giudizio piu' preciso lo si puo' fare a dicembre

La difesa a mio giudizio si e' rinforzata notevolmente con i nuovi arrivi ma la concentrazione e la scarsa protezione del centrocapo la fanno sembrare piu' debole

anche qui un giudiziova fatto piu' in la'

l'attacco  e ' nettamnte piu forte e credo sia l'unica certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi

nooooo, ci siamo indeboliti! :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 ora fa, pinturicchio88 PE ha scritto:

io ho solo paura che allegri non inizi a fare confusione nelle scelte e a capirci poco della rosa

io penso che sotto sotto qualcosa di nuovo la voglia proporre ma teme di sbilanciare troppo la squadra, finchè nn torna claudio dubito vedremo formazioni più di tanto spregiudicate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti