ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 2 hours ago, Servillo23 said: Ci siamo rinforzati se valorizziamo i nuovi acquisti. Ma se Pjanic viene impiegato in un altro ruolo, se Higuain tocca tre palloni a partita, se Dani Alves 33enne lo schieriamo fluidificante, se Pjaca gioca 5 minuti a partita ecc.. allora le cose cambiano. Stesso discorso vale per il Manchester United: come nomi e singoli, chiaramente, si è rinforzato. Ma se poi fanno giocare Pogba mediano basso è logico che il francese non renda come previsto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minuti fa, Lizard King ha scritto: quoto. con inaudita viuuulenza! Che poi la si può anche vedere così Hai perso Morata (ottimo in Europa ma inesistente in campionato) ma hai preso Higuain Hai perso Pogba ma hai preso Pjanic (che non vale il francese ma penso si possa dire che sia uno dei top nel suo ruolo) Hai perso Caceres (che è come se non ci fosse stato lo scorso anno) e hai preso Benatia Poi hai perso giocatori che non giocavano mai (Padoin e Pereyra) e una riserva (Zaza che hai sostituto con Pjaca che soprattutto in prospettiva futura parliamo di due categorie differenti). Purtroppo non c'è Marchisio (Dio ci aiuti per una volta e ce lo rimandi in campo sano) e numericamente hai 3 giocatori in meno rispetto all'anno scorso, perciò sei costretto a spompare Khedira (che più di 3 partite di fila non le regge) e Asamoah (che non gioca da 2 anni e dopo la prima partita era già in debito d'ossigeno e a gennaio va pure in coppa d'Africa...e non capisco come possa averlo schierato Allegri ieri)....e le altre due riserve si chiamano Sturaro (che ha saltato la preparazione) ed Hernanes (che stava già al casello di Genova) Il mancato arrivo di Witsel, per cui alcuni festeggiavano, ci costerà molto caro Perchè anche ieri, Allegri che pur avendo difetti (e non pochi) non è masochista, avrebbe giocato con il belga davanti alla difesa e Pjanic nel suo ruolo, visto che a quanto pare di Lemina davanti alla difesa non si fida (e non capisco il perchè) Al netto di tutto ciò però sono fermamente convinto che la squadra si sia rinforzata (per tutti i moduli che non siano il 3-5-2) Se Marchisio rientra sano e a gennaio non facciamo i barboni per Witsel o altri, il centrocampo torna ad essere competitivo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sisifo 838 Joined: 28-Aug-2010 3672 messaggi Inviato September 19, 2016 ci siamo andati vicini, con un buon centrocampista l'opera sarebbe stata completa. ma il buon beppe non si smentisce mai, c'è sempre qualcosa che va storto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato September 19, 2016 1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto: Che poi la si può anche vedere così Hai perso Morata (ottimo in Europa ma inesistente in campionato) ma hai preso Higuain Hai perso Pogba ma hai preso Pjanic (che non vale il francese ma penso si possa dire che sia uno dei top nel suo ruolo) Hai perso Caceres (che è come se non ci fosse stato lo scorso anno) e hai preso Benatia Poi hai perso giocatori che non giocavano mai (Padoin e Pereyra) e una riserva (Zaza che hai sostituto con Pjaca che soprattutto in prospettiva futura parliamo di due categorie differenti). Purtroppo non c'è Marchisio (Dio ci aiuti per una volta e ce lo rimandi in campo sano) e numericamente hai 3 giocatori in meno rispetto all'anno scorso, perciò sei costretto a spompare Khedira (che più di 3 partite di fila non le regge) e Asamoah (che non gioca da 2 anni e dopo la prima partita era già in debito d'ossigeno e a gennaio va pure in coppa d'Africa...e non capisco come possa averlo schierato Allegri ieri)....e le altre due riserve si chiamano Sturaro (che ha saltato la preparazione) ed Hernanes (che stava già al casello di Genova) Il mancato arrivo di Witsel, per cui alcuni festeggiavano, ci costerà molto caro Perchè anche ieri, Allegri che pur avendo difetti (e non pochi) non è masochista, avrebbe giocato con il belga davanti alla difesa e Pjanic nel suo ruolo, visto che a quanto pare di Lemina davanti alla difesa non si fida (e non capisco il perchè) Al netto di tutto ciò però sono fermamente convinto che la squadra si sia rinforzata (per tutti i moduli che non siano il 3-5-2) Se Marchisio rientra sano e a gennaio non facciamo i barboni per Witsel o altri, il centrocampo torna ad essere competitivo guarda, ti quoto anche qui quando girò il nome di witsel la prima volta, storsi il naso (non erano ancora arrivati pjaca, higuain, cuadrado), ma poi completato il quadro, il nome del belga ci stava tutto, sebbene non fosse il nome col quale slogarsi i polsi per fapparsi ma sarebbe servito. di brutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 21 minutes ago, TorinoGobba_1897 said: In difesa sì, in attacco pure, a centrocampo no. Ma questa è una squadra costruita per il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 o 4-3-3. Il 3-5-2 è deleterio per troppi giocatori Alves non sarà quello di 5 anni fa ma è sempre uno dei migliori al mondo da terzino destro e nel centrocampo a 5 non ha mai giocato (anche perchè in Catalogna credo sia vietato per legge mettere quel modulo) Benatia rispetto a Caceres è un upgrade Pjaca non puoi collocarlo nel 3-5-2, mentre da esterno o dietro le punte sarebbe super Pjanic non può fare il regista davanti alla difesa Higuain con l'Argentina e con il Napoli era abituato in ben altro modo, qui deve prendersi anche lui il pallone in mezzo al campo perennemmente raddoppiato triplicato Di quelli che avevamo già Dybala mi sembra in grossa difficoltà e fa un lavoro che non dovrebbe fare lui Evra potrebbe sparare le ultime cartucce da terzino, da esterno a 5 è finito Rugani nella difesa a 3 non si trova, mentre nella difesa a 4 con l'Empoli fece un gran campionato Sono gli stessi discorsi dello scorso anno in cui si parlava di mercato fallimentare e poi si è visto che avevamo una rosa super (che purtroppo non abbiamo mai visto al completo per quei c**** di infortuni) e che le colpe non fossero solo di Marotta (questione Vidal/Draxler/Hernanes a parte) Stiamo dilapidando un patrimonio tecnico in maniera assurda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8848 Joined: 16-Mar-2008 35954 messaggi Inviato September 19, 2016 (modificato) La cosa davvero ironica e' vedere tutti gli scarafaggi che il giorno dopo escono dalle fogne per dire in coro la stessa cosa, che siamo una squadra ormai finita, che il Napoli e' gia campione, che l'Inter e' la piu forte, che la Roma vincera' tutto e che il campionato e' riaperto, e siamo alla quarta giornata, fanno veramente ma veramente pena, e non perche' il campionato non puo' vincerlo qualche altra squadra, ma per il loro atteggiamento. Sono cinque anni che lo prendono sistematicamente nel c**o e non hanno ancora capito che il campionato di Serie A ha 38 partite e non 4. Modificato September 19, 2016 da Shaft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato September 19, 2016 1 minuto fa, Ildrake. ha scritto: abbiamo una squadra che deve uscire dall'equivoco 352, siamo enormi sugli esterni e bisogna metterne quanti più possibile. con witsel sarebbe stato witsel al posto di pjanic e pjanic al posto di asa, avremmo visto il real di Di Stefano sicuramente è cosi, sopratt vista l'intensità che ci abbiamo messo e le distanze tra i reparti. Non vedevi il Real di Di Stefano ma non avresti visto nemmeno Banega stuprare il povero Pjanic spaesato con i giocatori interisti che arrivavano davanti alla nostra area con facilità imbarazzante, Witsel è un giocatore d'ordine tattico e di posizione che ci sarebbe servito eccome, non è il Pogba che ti prende palla dall'area e te la porta nella trequarti avversaria ma ci sarebbe stato di estrema utilità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
60annijuve 1202 Joined: 04-Feb-2008 3855 messaggi Inviato September 19, 2016 Giocando male siamo andati anche in vantaggio e senza la cavolata di asamoha e forse l ' infortunio di Benatia avremmo almeno pareggiato.Ciò non toglie che allegri dovrà lavorare parecchio sia sulle condizioni fisiche che sul piano del gioco ma sono sicuro che ce la farà.Grande juve grazie ancora di 5 anni fantastici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minutes ago, anr83ra said: Se mettiamo gli uomini nei loro ruoli di pertinenza sì, se ci ostiniamo ad adattare elementi e chiedergli compiti per il quale non sono tagliati allora assolutamente no. Di sicuro mi aspetto che da ora in poi non sia tutti gli anni un continuo disfare e rifare in certi reparti... capisco che è divertente vedere tanti movimenti di mercato, ma poi se ne paga dazio, se non in Italia, in Europa. e ciò riporta in ballo anche il mercato... ma si è capito che tipo di centrocampista si cercava? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato September 19, 2016 5 minutes ago, anr83ra said: Io so che l'ultima settimana di mercato, con Pjanic già nostro tesserato da tempo, Allegri ha chiesto espressamente un centrocampista salvo poi dire che il giocatore davanti alla difesa sarebbe stato il bosniaco... diciamo che si è dovuto adeguare altrimenti non si spiega la sua richiesta se aveva le idee già chiare da prima... a questo punto però mi interrogo sul perchè investire 30 e passa milioni sull'ex romanista che tatticamente ci azzecca come i cavoli a merenda proseguendo nel nostro sistema di gioco anche perchè Matic,Matuidi,Witsel e compagnia cantante sono diversissimi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 19, 2016 6 minuti fa, hiros ha scritto: e ciò riporta in ballo anche il mercato... ma si è capito che tipo di centrocampista si cercava? è difficile dirlo, se parliamo di ruoli... perché noi siamo coperti in tutti i ruoli... innanzitutto Leminà che ruolo deve avere?! qui Allegri deve decidere... lo doveva fare anche in chiave mercato... se basso, noi basso siamo a posto... abbiamo MArchisio, abbiamo Leminà... se si crede in Leminà mezz'ala, allora serviva un centrale basso... io sono per Leminà basso... mezz'ali... qui il discorso è diverso, perché abbiamo 4 mezz'ali (Khedira, Pjanic, Asa, Sturaro)... e qui secondo me si doveva intervenire... per me Sturaro non è all'altezza, e Asa torna da due anni di inattività, che sono tantissimi... se parliamo di caratteristiche, lo abbiamo ripetuto a iosa... mediana troppo statica, e con Pjanic unico giocatore di palleggio... serviva un altro abile nell'uscita del pressing (ma questo anche lo scorso anno, dove c'era il solo Pogba... il discorso è per fare uno step rispetto alla passata stagione... idem la staticità... uguale allo scorso anno...cioè, i problemi in termini di caratteristiche, sono uguali a quelli dello scorso anno... abbiamo solo perso fisicità per guadagnare regia, sempre che lo metti nelle condizioni di rendere a Pjanic) questo sempre stato il mio pensiero... però ad ogni modo, ieri partita che non è frutto del mercato a mio avviso... Pjanic basso è una cosa OSCENA, ed è frutto della testa di Allegri... idem tutto il resto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 19, 2016 1 minuto fa, anr83ra ha scritto: Mi devono spiegare chiaro e tondo quale sarebbe stato il ruolo ritagliato per Pjanic se il modulo sul quale avremmo insistito a giocare era il 3-5-2 E vorrei capire se questo è stato un acquisto condiviso tra tecnico e dirigenti che hanno portato a termine l'operazione perché Pjanic non può giocare nel 352?! gioca mezz'ala nel 352... non vedo il problema sinceramente... poi che sto modulo sia castrante sotto tanti aspetti ok, ma oggi il modulo è l'ultima delle cose... hai tutto per fare un 352 come Dio comanda... Pjanic basso è una cosa OSCENA (per chi la pensa, sia chiaro, non per il giocatore), 352, 4312, 433 ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 (modificato) 9 minutes ago, JayJay said: è difficile dirlo, se parliamo di ruoli... perché noi siamo coperti in tutti i ruoli... innanzitutto Leminà che ruolo deve avere?! qui Allegri deve decidere... lo doveva fare anche in chiave mercato... se basso, noi basso siamo a posto... abbiamo MArchisio, abbiamo Leminà... se si crede in Leminà mezz'ala, allora serviva un centrale basso... io sono per Leminà basso... mezz'ali... qui il discorso è diverso, perché abbiamo 4 mezz'ali (Khedira, Pjanic, Asa, Sturaro)... e qui secondo me si doveva intervenire... per me Sturaro non è all'altezza, e Asa torna da due anni di inattività, che sono tantissimi... se parliamo di caratteristiche, lo abbiamo ripetuto a iosa... mediana troppo statica, e con Pjanic unico giocatore di palleggio... serviva un altro abile nell'uscita del pressing (ma questo anche lo scorso anno, dove c'era il solo Pogba... il discorso è per fare uno step rispetto alla passata stagione... idem la staticità... uguale allo scorso anno...cioè, i problemi in termini di caratteristiche, sono uguali a quelli dello scorso anno... abbiamo solo perso fisicità per guadagnare regia, sempre che lo metti nelle condizioni di rendere a Pjanic) questo sempre stato il mio pensiero... però ad ogni modo, ieri partita che non è frutto del mercato a mio avviso... Pjanic basso è una cosa OSCENA, ed è frutto della testa di Allegri... idem tutto il resto... JayJay, la metti per cortesia una formazione completa con Pjanic mezzala ed Higuain, in base a questi uomini che abbiamo, che secondo te potrebbe andare tranquillamente contro il Cagliari, anzi anche contro l'inter di ieri. Grazie Io per esempio vedo un 352 con esterni di attacco (tipo Alex Sandro e Cuadrado), Pjanic mezzala, due mediani bloccati dietro, Dybala, Higuain, e con squadra alta, nella trequarti avversaria. Oppure un 4321 con Alex Sandro e Dani Alves terzini, Pjanic sempre mezzala sinistra e due mediani dietro, Pjaca e Dybala dietro Higuain... Modificato September 19, 2016 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 19, 2016 1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto: Jay, già che scrivi che il bosniaco è al momento l'unico centrocampista dalla caratura tecnica tale da poter uscire facilmente dal pressing mi stai dando indirettamente ragione. prendi il Barca, prendi il Real, prendi il Bayern, e dimmi se hanno un solo calciatore con la caratura tecnica tale per eludere la pressione in fase di uscita. dimmi tu se può essere coscientemente costruito un centrocampo del genere (e se ho un minimo capito le caratteristiche di Witsel ci sarebbe servito eccome, altrochè) sfruttare il potenziale a disposizione? ok, ieri ad esempio l'avrei fatto anche io (e mi sono incazzato per questo). ma trattasi di espedienti non applicabili nel lungo periodo, con questa rosa, con la rosa che concretamente è a disposizione oggi, non puoi puntare a null'altro che alla difesa a 3. perchè Pijaca e Cuadrado prima o poi dovranno riposare o gli prenderà un raffreddore, ed alternative a loro due non ne hai. perchè hai 4 centrocampisti in croce (tutte mezz'ali) e se provi il trequartista davanti ai 3 centrali di centrocampo sei numericamente finito, e lo puoi fare per 2 partite al massimo. perchè se sposti Pijanic da centrocampo per metterlo dietro le punte o regista esterno, poi è la volta buona che convocano un utente random del forum per fare numero stiamo parlando di una rosa costruita in modo tale che Rugani è il quinto centrale. ripeto, Rugani. mi sembra evidente che, nelle intenzioni di chi l'ha costruita, non mi tengo Rugani per fargli fare il quinto centrale della difesa a 4. l'idea di Allegri credo fosse difesa a 3, per passare gradualmente a 4 dietro con 3 centrali a centrocampo, e con più uomini dietro una punta centrale (compreso Dybala, che tradotto in numeri rende inesistente la distinzione tra 4321 e 4312) detto ciò, ribadisco, ieri bisognava assolutamente tenere Manzo, passare a 4 e provare a dare una scossa. e se Sturaro torna da subito arruolabile, forse si può cmq numericamente passare a 4 dietro più trequartista/2 trequartisti (giocare con esterni "tradizionali" che partano larghi in fase offensiva non possiamo farlo in maniera continuativa, visto che ne abbiamo solo 2) eh ma noi anche lo scorso anno avevamo un solo giocatore abile nell'uscire dal pressing, ovvero Pogba... oggi abbiamo Pjanic... ma infatti io ero per andare sul mercato, ho scritto quintali di post in questo senso, ma appunto più per andare a migliorarlo qualitativamente, ovvero portare un ulteriore giocatore di palleggio, abile ad uscire dal pressing, o mettere un giocatore di ritmo, in una mediana statica (come lo scorso anno!, non cambia, perché Pogba non ha un passo superiore a quello di Pjanic) quindi il mio era un andare si sul mercato, ma più per fare uno step, dare qualità dove si è carenti... a livello numerico, noi ci trasciniamo una lacuna dal mercato passato, quello di out vidal-pirlo, dentro il solo Khedira... numericamente noi qui andiamo in difficoltà... Vlat, se tu mi vuoi dire che manca un giocatore a centrocampo, ma siamo d'accordo... se tu mi vuoi dire che lo SCHIFO di ieri sera è legato al mercato, io non sono d'accordo... anche quando parli di soluzioni estemporanee che non possono avere una durata... ma Vlat sono tantissime le soluzioni che abbiamo... tu citi Alex Sandro mezz'ala (con Evrà e ASA esterno nel 352)... difesa a 4, Cuadrado mezz'ala, Pjaca seconda punta, esterno e chissà cos'altro... hai un mondo... tu non puoi produrre uno schifo simile con quello che hai... non esiste... e Pjanic basso significa togliere TUTTO al bosniaco e mettere un buco ENORME davanti la difesa... Allegri è solito pigliare ste psicosi ad inizio anno... è una persona intelligente che poi ha sempre corretto bene... vediamo stavolta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato September 19, 2016 20 minuti fa, hiros ha scritto: anche perchè Matic,Matuidi,Witsel e compagnia cantante sono diversissimi Bisogna poi vedere se Matic lo abbiamo realmente trattato, a differenza di Matuidi e Witsel, che in effetti sono parecchio diversi. O che con Matuidi si pensava di mettere Pjanic regista, o di passare alla mediana a 2 Matuidi-Khedira Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato September 19, 2016 17 minutes ago, JayJay said: è difficile dirlo, se parliamo di ruoli... perché noi siamo coperti in tutti i ruoli... innanzitutto Leminà che ruolo deve avere?! qui Allegri deve decidere... lo doveva fare anche in chiave mercato... se basso, noi basso siamo a posto... abbiamo MArchisio, abbiamo Leminà... se si crede in Leminà mezz'ala, allora serviva un centrale basso... io sono per Leminà basso... mezz'ali... qui il discorso è diverso, perché abbiamo 4 mezz'ali (Khedira, Pjanic, Asa, Sturaro)... e qui secondo me si doveva intervenire... per me Sturaro non è all'altezza, e Asa torna da due anni di inattività, che sono tantissimi... se parliamo di caratteristiche, lo abbiamo ripetuto a iosa... mediana troppo statica, e con Pjanic unico giocatore di palleggio... serviva un altro abile nell'uscita del pressing (ma questo anche lo scorso anno, dove c'era il solo Pogba... il discorso è per fare uno step rispetto alla passata stagione... idem la staticità... uguale allo scorso anno...cioè, i problemi in termini di caratteristiche, sono uguali a quelli dello scorso anno... abbiamo solo perso fisicità per guadagnare regia, sempre che lo metti nelle condizioni di rendere a Pjanic) questo sempre stato il mio pensiero... però ad ogni modo, ieri partita che non è frutto del mercato a mio avviso... Pjanic basso è una cosa OSCENA, ed è frutto della testa di Allegri... idem tutto il resto... Jay diciamo che le idee non sono chiarissime ecco... cmq per non saper ne leggere ne scrivere avrei fatto un mercato con ruoli ben definiti... mi sta bene la duttilità ma alcuni ruoli chiave vanno coperti a dovere soprattutto dopo l'esperienza del campionato scorso... cioè qui non è che bisogna ogni volta buttare qualche settimana/mese per trovare il bandolo della matassa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 19, 2016 9 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto: JayJay, la metti per cortesia una formazione completa con Pjanic mezzala ed Higuain, in base a questi uomini che abbiamo, che secondo te potrebbe andare tranquillamente contro il Cagliari, anzi anche contro l'inter di ieri. Grazie Io per esempio vedo un 352 con esterni di attacco (tipo Alex Sandro e Cuadrado), Pjanic mezzala, due mediani bloccati dietro, Dybala, Higuain, e con squadra alta, nella trequarti avversaria. Oppure un 4321 con Alex Sandro e Dani Alves terzini, Pjanic sempre mezzala sinistra e due mediani dietro, Pjaca e Dybala dietro Higuain... mah, tutte quelle che citi vanno bene... l'importante che abbiano una logica e ci sia appunto un razionale per tutte le situazioni di gioco, dall'uscita dal pressing a come sviluppare una manovra a come offendere... ieri non c'era modo di uscire dal pressing per i giocatori schierati, un baricentro bassissimo che coccia con le qualità di MAndzukic e dello stesso Dybala che non ha i 60 metri... non c'era nulla ieri... non c'era nessuna idea di come offendere e come uscire dal pressing... pescando alla cieca nella nostra rosa, esce un 11 con più senso 4 volte su 5... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minutes ago, JayJay said: eh ma noi anche lo scorso anno avevamo un solo giocatore abile nell'uscire dal pressing, ovvero Pogba... oggi abbiamo Pjanic... ma infatti io ero per andare sul mercato, ho scritto quintali di post in questo senso, ma appunto più per andare a migliorarlo qualitativamente, ovvero portare un ulteriore giocatore di palleggio, abile ad uscire dal pressing, o mettere un giocatore di ritmo, in una mediana statica (come lo scorso anno!, non cambia, perché Pogba non ha un passo superiore a quello di Pjanic) quindi il mio era un andare si sul mercato, ma più per fare uno step, dare qualità dove si è carenti... a livello numerico, noi ci trasciniamo una lacuna dal mercato passato, quello di out vidal-pirlo, dentro il solo Khedira... numericamente noi qui andiamo in difficoltà... Vlat, se tu mi vuoi dire che manca un giocatore a centrocampo, ma siamo d'accordo... se tu mi vuoi dire che lo SCHIFO di ieri sera è legato al mercato, io non sono d'accordo... anche quando parli di soluzioni estemporanee che non possono avere una durata... ma Vlat sono tantissime le soluzioni che abbiamo... tu citi Alex Sandro mezz'ala (con Evrà e ASA esterno nel 352)... difesa a 4, Cuadrado mezz'ala, Pjaca seconda punta, esterno e chissà cos'altro... hai un mondo... tu non puoi produrre uno schifo simile con quello che hai... non esiste... e Pjanic basso significa togliere TUTTO al bosniaco e mettere un buco ENORME davanti la difesa... Allegri è solito pigliare ste psicosi ad inizio anno... è una persona intelligente che poi ha sempre corretto bene... vediamo stavolta... Con tutta questa qualita' che abbiamo quest'anno in attacco e in difesa, Allegri deve dare un gioco con veri e propri schemi di difesa e di attacco, squadra alta nella meta' campo avversaria per tutta la partita, pero' non solo per la prima mezzora di gioco eventualmente. Secondo me non e' disposto per nulla a farlo, e' conservatore, vuole continuamente l'equilibrio in difesa, lo deve cercare in avanti l'equilibrio. Non lo sa fare? questo non lo so. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minutes ago, JayJay said: eh ma noi anche lo scorso anno avevamo un solo giocatore abile nell'uscire dal pressing, ovvero Pogba... oggi abbiamo Pjanic... ma infatti io ero per andare sul mercato, ho scritto quintali di post in questo senso, ma appunto più per andare a migliorarlo qualitativamente, ovvero portare un ulteriore giocatore di palleggio, abile ad uscire dal pressing, o mettere un giocatore di ritmo, in una mediana statica (come lo scorso anno!, non cambia, perché Pogba non ha un passo superiore a quello di Pjanic) quindi il mio era un andare si sul mercato, ma più per fare uno step, dare qualità dove si è carenti... a livello numerico, noi ci trasciniamo una lacuna dal mercato passato, quello di out vidal-pirlo, dentro il solo Khedira... numericamente noi qui andiamo in difficoltà... Vlat, se tu mi vuoi dire che manca un giocatore a centrocampo, ma siamo d'accordo... se tu mi vuoi dire che lo SCHIFO di ieri sera è legato al mercato, io non sono d'accordo... anche quando parli di soluzioni estemporanee che non possono avere una durata... ma Vlat sono tantissime le soluzioni che abbiamo... tu citi Alex Sandro mezz'ala (con Evrà e ASA esterno nel 352)... difesa a 4, Cuadrado mezz'ala, Pjaca seconda punta, esterno e chissà cos'altro... hai un mondo... tu non puoi produrre uno schifo simile con quello che hai... non esiste... e Pjanic basso significa togliere TUTTO al bosniaco e mettere un buco ENORME davanti la difesa... Allegri è solito pigliare ste psicosi ad inizio anno... è una persona intelligente che poi ha sempre corretto bene... vediamo stavolta... Con tutta questa qualita' che abbiamo quest'anno in attacco e in difesa, Allegri deve dare un gioco con veri e propri schemi di difesa e di attacco, squadra alta nella meta' campo avversaria per tutta la partita, pero' non solo per la prima mezzora di gioco eventualmente. Secondo me non e' disposto per nulla a farlo, e' conservatore, vuole continuamente l'equilibrio in difesa, lo deve cercare in avanti l'equilibrio. Non lo sa fare? questo non lo so. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minutes ago, JayJay said: mah, tutte quelle che citi vanno bene... l'importante che abbiano una logica e ci sia appunto un razionale per tutte le situazioni di gioco, dall'uscita dal pressing a come sviluppare una manovra a come offendere... ieri non c'era modo di uscire dal pressing per i giocatori schierati, un baricentro bassissimo che coccia con le qualità di MAndzukic e dello stesso Dybala che non ha i 60 metri... non c'era nulla ieri... non c'era nessuna idea di come offendere e come uscire dal pressing... pescando alla cieca nella nostra rosa, esce un 11 con più senso 4 volte su 5... Cosi' sembrerebbe, infatti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato September 19, 2016 2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto: Con tutta questa qualita' che abbiamo quest'anno in attacco e in difesa, Allegri deve dare un gioco con veri e propri schemi di difesa e di attacco, squadra alta nella meta' campo avversaria per tutta la partita, pero' non solo per la prima mezzora di gioco eventualmente. Secondo me non e' disposto per nulla a farlo, e' conservatore, vuole continuamente l'equilibrio in difesa, lo deve cercare in avanti l'equilibrio. Non lo sa fare? questo non lo so. Da quali elementi lo dici? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato September 19, 2016 1 minuto fa, hiros ha scritto: Jay diciamo che le idee non sono chiarissime ecco... cmq per non saper ne leggere ne scrivere avrei fatto un mercato con ruoli ben definiti... mi sta bene la duttilità ma alcuni ruoli chiave vanno coperti a dovere soprattutto dopo l'esperienza del campionato scorso... cioè qui non è che bisogna ogni volta buttare qualche settimana/mese per trovare il bandolo della matassa... ma guarda, per me sono chiarissimi i ruoli... Pjanic è una mezz'ala punto! posso capire Leminà (però poi mi dovete dire cosa ha della mezz'ala a parte lo strappo... non ha altro il ragazzo... sia chiaro, per me grosso potenziale... ma leggo... mezz'ala, così può sfruttare lo strappo... si ok ma poi?!), ma avere dubbi su Pjanic (parlo di Allegri), non esiste... per altro avevo discusso con un utente, che da una parte apprezzo questa qualità di Allegri di essere così flessibile, dall'altra però a volte rischia di essere controproducente... perché anche in chiave mercato, ok basta che sia forte, ma ca22o che idea hai di calcio?! che risposta è basta che sia forte?! trovo cose positive certo, in questa filosofia, ma anche negative... lo vorrei più di polso... più di impronta... ma questo anche nel gioco.... ma questo lo dico anche per lui, altrimenti anche lui lo step non lo farà... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4671 Joined: 14-Nov-2006 82544 messaggi Inviato September 19, 2016 Sì ma di poco nel complesso per quest'anno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 Just now, BonnyJuve said: Da quali elementi lo dici? Se no, lo avrebbe gia' fatto. Non vuole rischiare, il solo fatto che avremmo potuto vincere la partita contro il Sassuolo 9-3 invece che 2-0 (cit. Chiellini) lo ha mandato in confusione totale, tanto da sbagliare le successive due partite (in casa contro il Siviglia e a San Siro). Sai perche', perche' mira solo ed esclusivamente primo a non subirle con un equilibrio difensivo e baricentro ultra basso e quando gli avversari creano 2-3 azioni da gol impazzisce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato September 19, 2016 Just now, BonnyJuve said: Da quali elementi lo dici? Se no, lo avrebbe gia' fatto. Non vuole rischiare, il solo fatto che avremmo potuto vincere la partita contro il Sassuolo 9-3 invece che 2-0 (cit. Chiellini) lo ha mandato in confusione totale, tanto da sbagliare le successive due partite (in casa contro il Siviglia e a San Siro). Sai perche', perche' mira solo ed esclusivamente primo a non subirle con un equilibrio difensivo e baricentro ultra basso e quando gli avversari creano 2-3 azioni da gol impazzisce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti