Shaft 8848 Joined: 16-Mar-2008 35954 messaggi Inviato September 19, 2016 5 minuti fa, Lucypher ha scritto: e perchè?.... se marchisio fa il perno basso pjanic può benissimo fare il trequartista o la mezz'ala... Nel 3-5-2 si, io dicevo nel 4-4-2. Che poi si potrebbe provare anche un 4-3-3 con Marchisio, Pjanic e Khedira al centrocampo e Pjaca, Higuain e Dybala in attacco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato September 19, 2016 4 minuti fa, Shaft ha scritto: Nel 3-5-2 si, io dicevo nel 4-4-2. Che poi si potrebbe provare anche un 4-3-3 con Marchisio, Pjanic e Khedira al centrocampo e Pjaca, Higuain e Dybala in attacco. nel 4-4-2 basta schierare il centrocampo a rombo et voilà... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato September 19, 2016 Per fare 3-5-2 non ci siamo rinforzati affatto, questo è evidente. Ma la rosa come valore assoluto è senz'altro superiore a quella dello scorso anno. Sta all'allenatore trovare soluzioni. Servirà tempo, ma come sempre Allegri riuscirà a trovare la quadratura del cerchio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheOriginalPortugal 35903 Joined: 16-Oct-2005 16547 messaggi Inviato September 19, 2016 Higuain, Pjaca, Cuadrado, Alves In panchina.. Di nuovi in campo c'era solo Pjanic e Benatia (per 12 minuti). Ti dirò se ci siamo rinforzati quando Allegri la smette con sta stronxata delle gerarchie/turnover e fa giocare i nuovi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ThierryHenry 197 Joined: 24-Sep-2009 3317 messaggi Inviato September 19, 2016 ma come pensiamo di esserci rinforzati? abbiamo perso un giocatore unico come Pogba, marchisio è infortunato, pjanic khedira lemina/asamoah vs marchisio khedira pogba.. di cosa stiao parlando? poi si abbiamo preso higuain che è un fenomeno ma, con tutta la felicità che ho per aver preso il pipita, avrei preferito tenere Pogba e comprare un attaccante tipo Lacazette, valido e che non costa 94 milioni... una volta partito pogba è giusto prendere higuain ma in mezzo al campo rimani con un buco.. e lo sapevano pure le pietre ..f****o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6514 Joined: 27-Jun-2008 37510 messaggi Inviato September 19, 2016 Ve lo dico dopo una partita che sia una giocata con i migliori 11 a nostra disposizione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato September 19, 2016 A metacampo in due anni ci siamo indeboliti in maniera esponenziale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato September 19, 2016 mercato arrogante che ha alzato enormemente l'età media..dato di fatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato September 19, 2016 1 minuto fa, Ildrake. ha scritto: Una squadra che sa giocare solo in un modo è come il tennista stile Jm courier potenza potenza e potenza, per 3 anni tirava bordate e prendeva tt le righe poi calò un attimo e le righe diventavano falli e l'approccio alla palla era sempre un secondo dopo quello giusto. ok manca il fosforo e la qualità in mezzo, ma ne hai a palate in attacco, sugli esterni, hai pjanic adotta un modulo che possa sfruttare il tuo potenziale. Invece no come i ciucci testa bassa a scornarci contro un muro, perché non si vuole cambiare, se avessimo comprato witsel ... cuadrado e pjaca si sarebbero putrefatti in panca. ma in questo ambiente la paura arriva da molto lontano ... senza Pepe non è possibile fare il 433, quando i limiti non esistono e il limito/blocco mentale lo inventi tu. basta che mi lasci stare il mio simpaticissimo boscaiolo del maine... sul resto sono d'accordo... non è che certi limiti sono anche scuse per far giocare i magnifici tre della difesa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 19, 2016 Evidentemente no, non ci siamo rinforzati. Però è inutile dire che abbiamo rinforzato l'attacco per compensare l'indebolimento del centrocampo se poi si fa giocare Mandzukic al posto di Higuain. A proposito, le grandi squadre europee il turnover lo fanno solo quando è necessario. Qualcuno mi spieghi. Noi non facciamo giocare il giocatore X per risparmiarlo per le prossime partite poi mettiamo che nelle prossime si fa male così prima non ha giocato per turnover e poi per infortunio, in pratica il top player non gioca mai: astuto!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8848 Joined: 16-Mar-2008 35954 messaggi Inviato September 19, 2016 37 minuti fa, Lucypher ha scritto: nel 4-4-2 basta schierare il centrocampo a rombo et voilà... Si ma con il rombo non fai giocare Pjaca e Cuadrado, cosa che fai nel 4-4-2. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8848 Joined: 16-Mar-2008 35954 messaggi Inviato September 19, 2016 5 minuti fa, Lucypher ha scritto: basta che mi lasci stare il mio simpaticissimo boscaiolo del maine... sul resto sono d'accordo... non è che certi limiti sono anche scuse per far giocare i magnifici tre della difesa? Secondo me e' palese sia cosi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3744 Joined: 28-Nov-2010 11607 messaggi Inviato September 19, 2016 per me si. ci siamo rinforzati. che poi in questo momento non abbiamo gioco, combinazioni e alchimia è altrettanto vero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato September 19, 2016 12 minuti fa, DeathNote ha scritto: mercato arrogante che ha alzato enormemente l'età media..dato di fatto l'ho sentito da molti anti juventini questo termine, ma non ho ancora capito cosa significa Mercato Arrogante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 19, 2016 4 ore fa, Lizard King ha scritto: per me la rosa è più forte, ma perso pogba devi cambiare sistema di gioco perchè nel 352 praticamente 2/3 del lavoro del centrocampo se lo sobbarcava lui... se non cambi sistema di gioco la perdita di paul pesa molto di più inizia a metterti a 442, schierando un centrocampo con cuadrado khedira pjanic pjaca e vedrai che l'assenza di paul peserebbe molto meno... se poi sostituisci pogba con asamoah stai fresco... Certo, e ribadisco che se cedi Pogba per spendere novanta milioni per un centravanti e poi lo lasci in panca... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3744 Joined: 28-Nov-2010 11607 messaggi Inviato September 19, 2016 10 minuti fa, ● Marco ● ha scritto: Evidentemente no, non ci siamo rinforzati. Però è inutile dire che abbiamo rinforzato l'attacco per compensare l'indebolimento del centrocampo se poi si fa giocare Mandzukic al posto di Higuain. A proposito, le grandi squadre europee il turnover lo fanno solo quando è necessario. Qualcuno mi spieghi. Noi non facciamo giocare il giocatore X per risparmiarlo per le prossime partite poi mettiamo che nelle prossime si fa male così prima non ha giocato per turnover e poi per infortunio, in pratica il top player non gioca mai: astuto!!! comunque onestamente, l'evidenza da dove si evince? perchè o prendi i punti che aveva la juve dopo 4 giornate o non ha senso fare paragoni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato September 19, 2016 3 minuti fa, Ildrake. ha scritto: ho il suo cappellino bianco nike con tanto di autografo, che mi fece al foro italico, era il mio preferito, però aveva dei limiti che alla lunga vennero fuori. Ma è vero a metà, perché quei 3 quando hanno dovuto fare panca non hanno mai detto nulla. e inoltre se volessimo proporre un 442 super offensivo si potrebbe riequilibrarlo mettendo chiello terzino, anche perché in fase di non possesso mentre facciamo pressing per recuperare la palla in quel modo potremmo metterci a 3 facendo densità a centrocampo. il problema è che il manico più di questo non sa dare. beh...hanno fatto panca ben poco ...solo ultimamente barzagli... chiellini gioca nonostante sia palesemente fuori forma... e comunque la difesa a 3 è una costante... sinceramente se devo mettere una difesa a 4 difensiva al limite faccio licht/evra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giorgione Capitano 22 Joined: 16-Nov-2007 416 messaggi Inviato September 19, 2016 Higuain deve giocare sempre. La squadra deve ritrovare compatezza e cattiveria soprattutto in fase difensiva. Credo che a breve vedremo un cambio di modulo, non credo che abbiano comrato esterni offensivi per lasciarli in panchina tutta la stagione. Soprattutto lo deve fare per avvicinare alla porta l'unico indiscutibile fenomeno di questa rosa. Attualmente sta giocando al posto di Pirlo e Pogba. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
camelexffc1976 207 Joined: 20-Aug-2013 1883 messaggi Inviato September 19, 2016 (modificato) sono due partite che il mister canna di brutto l 11 titolare anche ieri se avesse messo Cuadrado al posto di lichtsteiner che tranne il gol ha giocato male comunque pure col 3-5-2 il baricentro sarebbe stato più alto e non ti schiacciavano. è andato a Milano a fare il 5-4-1 perchè i terzini stavano sulla linea dei difensori e Dybala ha fatto il centrocampista ,vertice alto del rombo. contro il siviglia in pratica fino al 67 non abbiamo fatto quasi nulla in fase d attacco ,non doveva tenere Pjanic fuori ,almeno all'inizio del secondo tempo avrebbe dovuto inserirlo. il centrocampo khedira lemina pjanic non è fenomenale ma nemmeno scarso ,in attesa dei rientri di Marchisio metà ottobre e Sturaro con asamoah riserva che per me è più vice alex sandro (visto l evra attuale) che mezz'ala . che poi a centrocampo serviva un acquisto lo sappiamo tutti Modificato September 19, 2016 da ffc1976 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato September 19, 2016 guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo. altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze. che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine. ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo. ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali. abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po' stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla. questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME). a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3269 Joined: 03-Jun-2008 12813 messaggi Inviato September 19, 2016 Vialli boccia la Juve: “Era più forte quella di due anni fa” L’ex capitano bianconero è convinto che la squadra di Allegri non sia al livello di quella che ha giocato la finale contro il Barcellona a Berlino TORINO – Intervenuto durante Sky Calcio Club l’ex capitano della Juve Gianluca Vialli ha parlato della Juve paragonandola a quella che arrivò in finale di Champions: “La Juve è meno forte della squadra che due anni fa ha giocato a Berlino contro il Barcellona. Il centrocampo era nettamente più forte, con Marchisio che faceva la riserva al trio Vidal-Pirlo-Pogba. La difesa è sempre la stessa, solo che ha due anni in più sul groppone, forse solamente in attacco questa Juve è più forte con Dybala ed Higuain al posto di Tevez e Morata.” ...e per me ha ragione... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato September 19, 2016 24 minuti fa, mik.mac ha scritto: comunque onestamente, l'evidenza da dove si evince? perchè o prendi i punti che aveva la juve dopo 4 giornate o non ha senso fare paragoni. Il problema verrà dall'11° giornata in poi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato September 19, 2016 11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo. altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze. che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine. ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo. ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali. abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po' stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla. questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME). a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka Incredibilmente quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8773 Joined: 09-Jun-2006 33831 messaggi Inviato September 19, 2016 6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo. altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze. che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine. ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo. ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali. abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po' stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla. questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME). a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka quoto assolutamente tutto tranne sturaro non ha i piedi, non può tornare utile alla causa, se non in modo marginale e per pochissime cose questo il mio pensiero se ieri togli asa e metti sturaro sei uguale a prima, e non ti dico se togli kedhira o pjanic è un guadagno in rotazione, ma non di più aggiungo una cosa: in attesa di marchisio, mandragora e gennaio, allegri deve fare qualcosa modulo, coraggio, impiego della grande rosa che ha (tranne il centrocampo) la grande rosa può anche aiutarci a trovare soluzioni per il centrocampo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato September 19, 2016 5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: guardate che per stabilire se ci si è rinforzati non bisogna prendere in considerazione un 11 base, qualsiasi esso sia e con qualsiasi sistema di gioco bisogna prendere in considerazione l'intera rosa, e le possibilità le variabili e le rotazioni che essa permette nel lungo periodo. altrimenti faccio una rosa da 14 elementi, risparmio ingaggi e li concentro per 14 calciatori invece che per 22, e faccio una rosa con 14 calciatori straforti con un 11 base da paura. mi son rinforzato? ovviamente no anche se ieri Allegri avesse messo in campo TUTTI i nuovi acquisti, TUTTI, dal primo all'ultimo, la rosa sarebbe rimasta identica e con le stesse identiche carenze. che poi tutti i nuovi acquisti contemporaneamente non li puoi neanche schierare, oltre al fatto che ieri non è che al posto di Higuain abbia giocato Mbakogu (anche se ho letto qualcuno che scriveva che ieri la colpa è stata di quel poveraccio di Mandzukic), così come al posto di Dani Alves o Cuadrado ha giocato il migliore in campo la Juventus è una squadra fortissima, ma con un centrocampo monco. fine. ed un centrocampo monco azzoppa qualsiasi squadra nel medio/lungo periodo. ora dovrebbe tornare Sturaro, molti di voi storceranno il naso, ma io dico che nelle condizioni attuali abbiamo bsogno di tutti. abbiamo bisogno che Sturaro riprenda il percorso di crescita interrotto, e che cmq dia la possibilità all'allenatore di fare qualche rotazione e poter calibrare i carichi di lavoro settimanali. abbiamo bisogno anche di Hernanes, pensate un po' stringere le chiappe fino a gennaio, e sperare che atleticamente a centrocampo vada TUTTO (ma proprio TUTTO) atleticamente bene, e che Marchisio e Mandragora tornino a novembre/dicembre/quello che è freschi e pimpanti ed in forma come se mai avessero avuto nulla. questa è la realtà, a prescindere dagli eventuali errori singoli dell'allenatore (CHE PER INCISO IERI CI SONO STATI ECCOME, MA NON SONO CERTO QUELLI LA CAUSA DELLO STUPRO SUBITO IN MEZZO AL CAMPO, STUPRO CHE HA CAUSATO LA PARTITA BRUTTA COME LA FAME). a gennaio tocca intervenire, pochi caxxi. ma non con Anelka io devo capire perche pero pjanic domina da mezzala col sassuolo e le 2 partite successive piu importanti viene prima panchinato (con la sciagurata spiegazione che entra bene a gara in corso) e quella dopo ancora davanti alla difesa per la prima volta il centrocampo è monco ma lui lo devasta a sprangate in attacco manzo non è mbakoglu ma fatico a capire perche se hai una ferrari per gareggiare scegli una mercedes (e non parlo di F1 eheh) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti