Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

25367 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Si inserisce ogni 3x2 perché è l'unico tipo di azione offensiva che ormai ci riesce, ma ad avere 10 come Khedira. Il problema è che nessuno ha la sua comprensione del gioco, ne avessimo una uguale di mezzala sull'altro lato staremmo meno a piangere

Poi non è un goleador, ce ne siamo accorti, ma offre comunque soluzioni oltre a quella una e ultima del nostro gioco attuale: "Dybala, to'"

D'accordo, ma dovrebbe farlo ogni tanto, ormai semBra essere diventato il nostro unico schema, khedira che si inserisce, mi va bene una volta a partita ma poi basta, diciamo che questo rende un po l idea di come siamo messi a livello di " fantasia " parlando di schemi e trame di gioco. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3928 messaggi

Tornato da San Siro, Asamoah inguardabile, volevo il cambio dopo mezz'ora. Ho avuto ragione visto la sciagura sul secondo gol...

Mandzukic doveva lasciare il posto a Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

Perché Buffon non titolare? Mica è la coppa Italia. 

così ride un po in panca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54113 messaggi
Adesso, Knopfler ha scritto:

Giusto per non abituarci subito a mettere in campo tutti i titolari insieme, si sa mai .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 messaggi
Adesso, Knopfler ha scritto:

Buffon anche oggi non mi sembra immune da colpe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
16 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Al fatto che in questo momento non hai un centrocampo, ce lo hai avuto con il Sassuolo (Lemina, Pjanic, Khedira), non ce l'hai se manca uno di questi ingredienti o se li mescoli cercando di fare un'altra torta (e finisce con una frittata) perché al momento giocatori bravi a darti certe caratteristiche per colpe non di Allegri li hai solo in determinate alchimie

Quindi una volta che hai trovato la soluzione più logica (che non è tenere il tuo miglior centrocampista da un punto di vista di costruzione di gioco e raccordo con le punte davanti alla difesa e non è impiegare una mezzala monotematica come Asamoah a prendere e gestire il primo pallone che esce dalla difesa, perché lento e macchinoso com'è, l'avversario ci mette 3 secondi se è organizzato a trovare le contromisure), non cambiarla. Non cambiarla ogni 3 secondi.

Una volta Pjanic in panchina (così, per piaggeria), un'altra volta Higuain. Se è un problema di spogliatoio, si sia chiari con tutti individuando gerarchie precise, perché ci siamo raccontati delle belle strategie di quest'estate e ci siamo rassicurati sul fatto che fossero mosse studiate per sostituire quello che abbiamo perso, tutto molto bello: ma abbiamo lasciato più di 150 mln in panchina per nuovi acquisti che dovevano aggiustare certi problemi e lì rimangono ancora senza motivo

Pjaca ok, Pjanic e Higuain non hanno 20 anni, sono stati i migliori o i fra i tre migliori del proprio ruolo nello scorso campionato, e lo sono stati in un determinato ruolo per l'appunto, è sufficiente smetterla di sentire la necessità di reinventarli

Sul discorso "caratteristiche centrocampo" sono, in generale,  d'accordo (sia per quanto riguarda le mancanze che per quanto riguarda il trio "ideale" a disposizione). Nello specifico tuttavia c'è da considerare che Allegri non riteneva Lemina pronto a giocare anche questa sera. In questo caso che fai? Quale soluzione alternativa trovi ? o ti gioca Hernanes o provi Pjanic vertice basso. Ha provato la seconda e direi che l'esperimento non ha dato frutti positivi.

Questo a meno che non improvvisi soluzioni tattiche differenti.

Io penso che se avesse tutti al cento per cento giocherebbe con Lemina basso e Pjanic e Khedira come mezzali. E immagino che se anche  la pensava diversamente dalla prossima, condizioni permettendo, i 3 di centrocampo saranno quelli.

Quello su cui non son d'accordo è la frase del tuo post precedente " (a differenza dell'anno scorso che t'aveva decimato il CC, quest'anno no, non è una scusa manco per il cavolo) "... perché  sono convinto che con un centrocampista di spessore i nostri problemi, in questo inizio di stagione, si sarebbero ridotti ai minimi termini.  

Modificato da Aral13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1316 messaggi

Perdere con le *****e da sempre fastidio ma non farei drammi per ora...aspetterei di arrivare in condizione e capire veramente come giocare quest'anno...queste sconfitte servono anche a questo.

unica cosa oserei di piu' con pjaca, cuadrado ma il mister li allena tutti i giorni è sicuramente ne sa piu' di noi della condizione attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

così ride un po in panca..

Vabbè dai capisco l'incacchiatura per stasera ma se contestiamo pure Gigi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

Anzi No, aggiungo na cosa: ma il sig. Massimiliano potrebbe mettere la Juventus secondo le sue idee e piantarla di andare avanti con 6 difensori?

Signore, voglio le tue idee. Poi possiamo pure perdere. Ma metti giù la TUA squadra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
1 minuto fa, gilialb ha scritto:

Buffon anche oggi non mi sembra immune da colpe.

Ok ma da qui a panchinarlo ce ne passa. Stiamo parlando di Gigi. Un attimo a bocce fredde ragioniamo che adesso siamo tutti arrabbiati eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi

Io non amo Allegri, ma non mi auguro l'esonero in corsa perchè vorrebbe dire stagione fallimentare.

Però, anche dovessimo vincere lo scudetto (in CL con questa mentalità non faremo molta strada), vorrei cambiare allenatore a luglio.

Allegri mi sembra ingabbiato oltremodo da questo 3-5-2, troppo preoccupato degli equilibri anche contro i test settimanali contro l'oratorio.

Il tutto a discapito di un gioco che non esiste, e di gente tecnica ed offensiva lasciata inspiegabilmente in panca, mentre altrove si troverebbe il modo di far coesistere tutti.

Ha paura di giocare a 4? Perchè? Che ce lo spieghi. Ma pure a livello di spiegazioni mi sembra deficitario, mi dà l'idea di uno che si vuole convincere di un qualcosa che non c'è.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
880 messaggi

delle nefandezze del nostro allenatore in fase tattica inutile stare a discutere... è dimostrato che , ammesso che ci riesca, stavolta prima di capire la squadra, impieghere ben oltre la sosta natalizia....

ma ci spieghi solo perchè higuain sta in panchina nella partita che i tifosi seguono più di ogni altra

una sequela di ovvietà in conferenza stampa..... ma la società DEVE chiedere ragione del perchè il pipita era in panchina

perchè il miglior centravanti in Europa sta in panca nella trasferta di MIlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
2 minuti fa, Knopfler ha scritto:

sicuro che nn sono lucidissimo ma perchè deve ridere..perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18180 messaggi
3 minuti fa, Aral13 ha scritto:

o ti gioca Hernanes o provi Pjanic vertice basso. Ha provato la seconda e direi che l'esperimento non ha dato frutti positivi.

Esperimenti che poteva fare col Cagliari, non contro questi colerosi che pare siano usciti già in piazza Duomo a fare i caroselli manco fosse la finale di Cardiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Io col Sassuolo stavo andando letteralmente in brodo di giuggiole... ero in estasi... Oggi mi sto prendendo a pugni da solo

No, mi fa grande piacere vedere la mia squadra dominare, ma la bellezza di essere stati in apnea 90', soprattutto se vinci, per me è impagabile

Mi piace la Juve hardcore, ma esco pazzo per la Juve BDSM che strappa la vittoria a un avversario incarognito :sisi: 

Ovviamente la vittoria sarebbe il requisito fondamentale .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17388 messaggi

Penosi, meritata sconfitta di fronte ad una squadra di scappati di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi
2 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Anzi No, aggiungo na cosa: ma il sig. Massimiliano potrebbe mettere la Juventus secondo le sue idee e piantarla di andare avanti con 6 difensori?

Signore, voglio le tue idee. Poi possiamo pure perdere. Ma metti giù la TUA squadra.

non ne usciremo facilmente perche' ormai si e' capito che avendo la rosa nettamente piu' forte e giocando a non prenderle le probaiblita' di vincere lo scudetto sono molto piu' alte che provando alternative, "usato sicuro".

poco cambia se facciamo una fatica bestia quando c'e' da alzare il baricentro (per cui sempre in europa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
2 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Buffon non e' ancora in condizione, ha preso 4 gol senza senso, guarda bene i due gol dell'Inter e guarda quanto poco reattivo e' Gigi, non dico chissa' cosa, ma se fosse al 100% ne avrebbe parati 3 su 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
4 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Quello che invoco anche io.

Ha perso ogni vena sperimentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
8 minutes ago, Avvocato (34) said:

Ho perso entusiasmo nel vedere la Juve ormai

Perche quando vedo le formazioni so già che sarà così.

Sarà un ragionamento errato da tifoso, ma il calcio è pure passatempo, contasse solo la vittoria mi guarderei solo i risultati e fine. Ogni partita è sofferenza 

Esatto, stesse considerazioni. Formazione scontatamente difensivista, 5 difensori, Dybala a 50 metri dalla porta e di spalle, Evra gioca piu' spesso di Alex Sandro, anche Mandzukic giochera' piu' spesso di Higuain, primo non prenderle, se si va in vantaggio arretriamo il baricentro nella lunetta della nostra area di rigore e smettiamo di giocare guardando la squadra avversaria cosa e' capace di fare, trequartisti ed esterni di attacco non giocano mai titolari se non nelle emergenze o partite da dentro/fuori, pur di fare questo kazzo di 532 si cambia il ruolo a tutti i giocatori, pressing e schemi di attacco non li facciamo con convinzione, perche' siamo troppo furbi per farli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
1 minuto fa, Aral13 ha scritto:

Sul discorso "caratteristiche centrocampo" sono, in generale,  d'accordo (sia per quanto riguarda le mancanze che per quanto riguarda il trio "ideale" a disposizione). Nello specifico tuttavia c'è da considerare che Allegri non riteneva Lemina pronto a giocare anche questa sera. In questo caso che fai? Quale soluzione alternativa trovi ? o ti gioca Hernanes o provi Pjanic vertice basso. Ha provato la seconda e direi che l'esperimento non ha dato frutti positivi.

Questo a meno che non improvvisi soluzioni tattiche differenti.

Io penso che se avesse tutti al cento per cento giocherebbe con Lemina basso e Pjanic e Khedira come mezzali. E immagino che se anche  la pensava diversamente dalla prossima, condizioni permettendo, i 3 di centrocampo saranno quelli.

Non lo riteneva pronto? Per quanto mi riguarda, a meno che non avesse una gamba rotta, Lemina lo devi far giocare (e non perché sia un fenomeno o perché sia un fan sfegatato del giocatore, ma per la semplice, oggettiva, indiscutibile realtà che finora lì è stato il più positivo, nel ruolo... di quelli provati sin dal pre campionato)

Il resto credo stia sul livello di Pjanic in panchina perché giudicato non pronto... a 26 anni, esperienza a valanga in campionato, CL e nazionale... se è delle fisse di Allegri che stiamo parlando, e a cui stiamo tornando con il ragionamento, è precisamente quello che stavo dicendo: sperimentare quando hai trovato una soluzione più che accettabile significa voler essere fenomeni, che poi mi andrebbe anche bene se non si limitasse soltanto a Pjanic davanti alla difesa...

Quello su cui non son d'accordo è la frase del tuo post precedente " (a differenza dell'anno scorso che t'aveva decimato il CC, quest'anno no, non è una scusa manco per il cavolo) "... perché  sono convinto che con un centrocampista di spessore i nostri problemi, in questo inizio di stagione, si sarebbero ridotti ai minimi termini.  

Quest'anno il centrocampo è teoricamente più debole ma già composto e assemblato, l'anno scorso dovesti giocare con Padoin REGISTA

Direi che non siamo a questi livelli, a meno che uno non si voglia complicare la vita da sé, ovvio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

sicuro che nn sono lucidissimo ma perchè deve ridere..perchè?

Questo non lo so forse è una risata ironica oppure nervosa (capita anche questo quando le cose non girano per mascherare il nervosismo). Però Gigi deve giocare. Al netto degli errori di queste partite non puoi toglierlo dal campo e preferirgli Neto. E poi Buffon serve come uomo squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

asamoah non sa portare fuori il pallone come pogba, lo perde sempre e anche quando ha campo davanti non ha la progressione per avanzare deciso verso l'area avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
5 minuti fa, Ayman-7 ha scritto:

Tornato da San Siro, Asamoah inguardabile, volevo il cambio dopo mezz'ora. Ho avuto ragione visto la sciagura sul secondo gol...

Mandzukic doveva lasciare il posto a Higuain.

Quanto mi dispiace vedere Asa così.

Stravedevo per lui ai tempi di Conte quando, se pur con i suoi limiti, giocava da esterno garantendo equilibrio alla squadra.

Oggi sbaglia tutto quello che può sbagliare. Posizionamento, scelte, appoggi e soprattutto tempi delle giocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9811 messaggi
5 minuti fa, chrim10 ha scritto:

ma fammi capire...chi gliela impone quella che vediamo adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...