Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

6236 messaggi

Oggi male, male, male!

Si é salvato solo Alex Sandro! 

Asamoah inguardabile e Mandzukic senza voglia. Khedira che ancora una volta sbaglia dei gol fatti ed il solito Licht che, gol a parte, é stato disastroso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Infatti l'atteggiamento mentale non conta niente

È questione di qualità 

Tu come la vedi Avvocato? Nera o se si cambia atteggiamento e modulo possiamo ambire a grandi cose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Stasera è sembrato che mancasse chi costruisse il gioco e chi filtrava. Praticamente tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
2 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Chiedo maggiore sostegno di bonucci a noi tifosi, così come lui ha chiesto a noi.

Abbiamo fatto ca**re al c****, devono solo vergognarsi e scusarsi.

Se facciamo diventare queste sconfitte più gravi di quelle che sono, insultando chi chiede sostegno, trasformandole in questioni personali e creando un clima di assoluta m***a, tanto vale impacchettare lo scudetto e spedirlo direttamente al Centro-Sud incartato con tanti cuori e un fiocco dorato.

Della Champions non parlo neppure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi
11 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Io comunque metto la società come responsabile primaria di tutti questi problemi... non è assolutamente figlia di alcuna programmazione il rimescolare tutte le volte le carte... ricominciare ogni anno, mettere l'allenatore di turno all'inizio dell'anno in difficoltà perché deve ritrovare la quadratura non è neanche serio aggiungerei... sinceramente questo "io faccio il mercato e sono caxxi dell'allentare trovare la soluzione" ha rotto anche... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Ed anche questo è vero, non si può dover ritrovare la quadra ogni anno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi
4 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Mah, secondo me questo sta diventando un po' un luogo comune.

Non ho detto che quelli dietro sono "scarsi" (ma neanche da ubriaco potrei .asd ), ho detto che, come l'anno scorso, non sono ancora in forma (e, guardando Chiellini, è palese). D'altronde è tutta gente di 1.95, hanno bisogno di preparazione.

La mia impressione è stata che abbiamo preso gol proprio quando abbiamo iniziato a cercarlo noi, rischiando seriamente il 3-1 quando ci siamo buttati in avanti dopo il vantaggio loro. Che giochiamo col braccino è vero, ma perché a centrocampo non siamo ancora abbastanza solidi (e questo si è visto chiaramente) e questo non dà sicurezza a una difesa che è il nostro forte, ma non è ancora al 100%.

Sul possesso palla invece sono d'accordo, ma secondo me Allegri ha puntato anche sulle difficoltà attuali dell'Inter (che infatti ha perso con due squadre prudenti come il Chievo e il Beer Sheva e ha vinto col Pescara che ha attaccato tutto il tempo) lasciandogli il pallino del gioco, e in effetti per un'ora hanno tenuto palla e non ha costruito nulla di serio. Alla fine invece hanno sbrogliato la matassa grazie alla qualità di alcuni singoli.

Che è quello su cui puntava Allegri, sbrogliarla grazie al colpo di genio di uno dei nostri 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
2 minuti fa, anr83ra ha scritto:

E alla fine anche loro a parlare di carri come se perdere con questi non gli faccia alcun effetto

Ma mi spiegate cos'è sta storia dei carri?? .asd

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Stasera è sembrato che mancasse chi costruisse il gioco e chi filtrava. Praticamente tutto

infatti è mancato questo... praticamente tu mettendo Pjanic basso, ti togli chi costruisce e ti privi del filtro davanti la difesa...

praticamente fai strike con un colpo solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

Tu come la vedi Avvocato? Nera o se si cambia atteggiamento e modulo possiamo ambire a grandi cose? 

Con le piccole problemi non credo ne avremo

Ma appena si alza il livello, il gioco lo subiamo sempre

Qua la mentalità c'entra poco: qua c'è in impostazione tattica intrinsecamente difensivista

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Pjanic davanti la difesa è un abominio

Mai più là

Incomprensibile non aver fatto giocare Higuain dall'inizio 

Davvero incomprensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Lo scorso anno il mantra era amministrare: segnare e mantenere il vantaggio, anche se minimo.

quest'anno, dal dopo partita con il Sassuolo, a Max gli è partito il tormento "non prendiamole" .boh 

nelle prime tre viaggiava a meraviglia questa Juve, non per gli interi 90' ma ci poteva stare. Sinceramente, come per mercoledì, non mi spiego cosa stia succedendo

Il problema e' che non abbiamo Marchisio, con lui avresti almeno i giocatori nelle loro posizioni in campo, e non adattati. Oggi era assurdo come non ci fosse nessun collegamento tra difesa e centrocampo e centrocampo attacco, ecco perche' Dybala torna a prendere palla 40 metri indietro, ed ecco perche' oggi era stanchissimo. Non puoi cambiare modulo finche' non torna Marchisio, se fai un 4-4-2 e cominci a giocare bene, quando hai a disposizione tutti e 3 i giocatori al centrocampo chi panchini?. Quello del centrocampista era un problema enorme che e' stato sottovalutato. Siamo molto stanchi fisicamente, abbiamo difficolta' di formazione e fino adesso abbiamo giocato contro Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Siviglia e Inter, con 3 vittorie un pareggio e una sconfitta. Tra l'altro la sconfitta con l'Inter e' merito nostro, se Asamoah non gli passava la palla forse pareggiavi, non sono risultati disastrosi, ma bisogna trovare velocemente una soluzione temporanea al centrocampo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

Pjanic è diversissimo da Pirlo... non diverrà un nuovo Pirlo....

Pjanic è un giocatore di palleggio, ti da la palla e si muove in avanti per riceverla... Pirlo ti dava la palla e stava fermo...

sono diversissimi...

può fare qualsiasi cosa, anche Cuadrado mezz'ala ed Alves esterno...

può fare tutto quello che vuole...

ed invece non si sa che ca22o sta combinando...

noooo lascia perdere il paragone tra i 2,fa alquanto ca**re pure a me pjanic vertice basso...dicevo come intuizione

mettere pirlo li fu un intuizione

sembra che qua allegri voglia avere l intuizione con pjanic per essere poi ricordato come quello che se lo reinventò li,penso che m hai capito

o appunto c ha l intuzione geniale che vede soltanto lui oppure toppa alla grande

ps dicevo d.alves mezz ala per aumentare la qualità del palleggio a centrocampo,cuadrado mezz ala ti garantirebbe altro per me

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62342 messaggi

Io spero che queste ultime 2 partite ci facciano tornare coi piedi per terra.

Si vince segnando un gol in + degli avversari, non sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

Qua la mentalità c'entra poco: qua c'è in impostazione tattica intrinsecamente difensivista

al di la' della mentalita', e' proprio questione di numeri. col 3-5-2 hai 3 giocatori che non partecipano alla manovra offensiva, con la difesa a 4 ne hai solo 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

allegri è in confusione esattamente come lo scorso anno..adesso si calmi, rifletta.. e mandi in campo il maggior numero di elementi di qualità come richiede il suo ruolo..perchè nn è li per far beneficenza..nelle squadre ci sono le riserve e i titolari, da sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

infatti è mancato questo... praticamente tu mettendo Pjanic basso, ti togli chi costruisce e ti privi del filtro davanti la difesa...

praticamente fai strike con un colpo solo...

giusto. E il problema è che si possono provare a fare tutti i moduli di questo mondo, ma non puoi prescindere da un centrocampo di qualità. Anche giocando con le ali, quindi limitando la costruzione del gioco dal centro, comunque gli uomini di qualità e adatti lì in mezzo ti servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6236 messaggi

Io non metto in dubbio che questa squadra possa vincere il campionato con 10 punti di vantaggio, ma perdere in questo modo contro una squadra che era in crisi ed allo sbaraglio mi fa inca**are oltre l'inverosimile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Se cambiasse finalmente modulo con  una difesa a 4 e un attacco più spregiudicato con inserimento di Cuadrado e Pjaca? Svolteremmo di brutto no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Più che il filtro (loro non è che abbiano fatto una partita di chissà che sostanza a centrocampo, e per lo più dopo averci presi alti o provocato la nostra perdita di palla, ribaltavano velocemente cercando la profondità o l'uomo fra le linee, dove Pjanic non è mai esistito), la regia, hai detto benissimo.

Il nostro possesso è stato spesso rallentato da una manovra i cui interpreti faticavano a trovare il passaggio rapido (e preciso), loro venivano già a pressarti sul ricevitore e con la nostra "velocità" erano quasi tutte palle perse in partenza; errori nei disimpegni, errori nei tempi del passaggio (chiedere info ad Asamoah che una palla di prima credo non l'abbia mai data e che il rifornimento all'attaccante lo dà quando il difensore avversario è già uscito dalla marcatura per l'anticipo...)

Un disastro, oggettivamente da questo punto di vista

Con Pjanic tagliato fuori non è esistito alcun tipo di palleggio o di impostazione, una mezzala che gestisse il primo pallone in uscita dalla difesa... il nulla più totale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Knopfler ha scritto:

Se cambiasse finalmente modulo con  una difesa a 4 e un attacco più spregiudicato con inserimento di Cuadrado e Pjaca? Svolteremmo di brutto no? 

Per me si

ho ancora in testa quel 4312 visto contro il West Ham

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Più che il filtro (loro non è che abbiano fatto una partita di chissà che sostanza a centrocampo, e per lo più dopo averci presi alti o provocato la nostra perdita di palla, ribaltavano velocemente cercando la profondità o l'uomo fra le linee, dove Pjanic non è mai esistito), la regia, hai detto benissimo.

Il nostro possesso è stato spesso rallentato da una manovra i cui interpreti faticavano a trovare il passaggio rapido (e preciso), loro venivano già a pressarti sul ricevitore e con la nostra "velocità" erano quasi tutte palle perse in partenza; errori nei disimpegni, errori nei tempi del passaggio (chiedere info ad Asamoah che una palla di prima credo non l'abbia mai data e che il rifornimento all'attaccante lo dà quando il difensore avversario è già uscito dalla marcatura per l'anticipo...)

Un disastro, oggettivamente da questo punto di vista

Con Pjanic tagliato fuori non è esistito alcun tipo di palleggio o di impostazione, una mezzala che gestisse il primo pallone in uscita dalla difesa... il nulla più totale

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, BAT74 ha scritto:

Io non metto in dubbio che questa squadra possa vincere il campionato con 10 punti di vantaggio, ma perdere in questo modo contro una squadra che era in crisi ed allo sbaraglio mi fa inca**are oltre l'inverosimile. 

se continua così nn vinci un c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9811 messaggi

Ringraziamo il fenomeno che ci ha regalato questo centrocampo quest'estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3875 messaggi

Dite quello che vi pare ma il centrocampo e veramente scarso lentissimo molle impreciso e con questi non vai da nessuna parte.Se Allegri non si inventa qualcosa beccheremo gol e sono inutili gli hyguain e i dybala.Inoltre mi sembrano gia stanchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Io non la farei più tragica di quel che è, abbiamo perso 3 punti ma l'ultima cosa che mi viene in mente come preoccupazione è l'economia del campionato

Sarà il solito campionato: noi nettamente più forti SULLA CARTA, avversarie che non si daranno per vinte fino ad un certo punto, etc. Lo sappiamo, ne abbiamo vinti 34, siamo grandi e vaccinati e per giunta con l'Inter si è perso anche negli ultimi anni

Oggi l'incazzatura è legata ad altri fattori, primo su tutti il fatto che l'arroganza ci porta dall'inizio dell'anno a ostentare sperimentazioni dove NON SONO NECESSARIE (a differenza dell'anno scorso che t'aveva decimato il CC, quest'anno no, non è una scusa manco per il cavolo) e ci permettiamo di lasciare alcuni dei migliori giocatori su cui cmq hai puntato forte in panchina a turno non si sa bene perché

Stiamo facendo delle scelte assurde, la mia idea è che il rimescolamento delle carte c'entri davvero in maniera marginale su tutto questo

Oggi abbiamo perso malamente ma, ovviamente, non sto qui a dire che siamo spacciati o che non abbiamo alcuna possibilità di riconfermarci. Però vedo, purtroppo, alcune delle difficoltà che, ad agosto, immaginavo potessimo avere e la cosa mi preoccupa.

Riguardo le "sperimentazioni" non saprei. A quali sperimentazioni  non necessarie ti riferisci ? All'impiego di Pjanic vertice basso e/o ad altro ancora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...