Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

156835 messaggi
è arrivato comunque il momento di cambiare, non abbiamo più il centrocampo di una volta (inutile ripetere di chi la colpa, chi ha venduto chi o chi è voluto andarsene), fatto sta che il 352 deve essere sostituito per dare nuova linfa a un gruppo forse fin troppo bloccato da questo modulo.

A me personalmente piacerebbe vederli giocare con un 4231 buffon bonucci barzagli (o chiello o benatia) dani alves alex sandro ai lati, khedira - pjanic centrali a cc dybala al centro pjaca a sinistra e cuadrado a destra con higuain in attacco.

fors è rischioso cambiare con il campionato in pieno corso, e pjanic non so come giocherebbe in 2 la in mezzo, ma le abbiamo le ali forti usiamole, dybala comunque gioca mezza punta lo stesso anche con il 352 e asamoah e lemina non danno garanzie al 100x100..

Ma anche un 4-4-2 si potrebbe fare con cuadrado e pjaca esterni e centrali khedira e pjanic davanti dybala e higuain che devono giocare VICINI almeno sino a quando non rientra marchisio

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

la supponenza del pre gara su juve tv..una cosa squallida

speriamo nn fosse la stessa anche all'interno di squadra e società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi
4 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

è arrivato comunque il momento di cambiare, non abbiamo più il centrocampo di una volta (inutile ripetere di chi la colpa, chi ha venduto chi o chi è voluto andarsene), fatto sta che il 352 deve essere sostituito per dare nuova linfa a un gruppo forse fin troppo bloccato da questo modulo.

A me personalmente piacerebbe vederli giocare con un 4231 buffon bonucci barzagli (o chiello o benatia) dani alves alex sandro ai lati, khedira - pjanic centrali a cc dybala al centro pjaca a sinistra e cuadrado a destra con higuain in attacco.

fors è rischioso cambiare con il campionato in pieno corso, e pjanic non so come giocherebbe in 2 la in mezzo, ma le abbiamo le ali forti usiamole, dybala comunque gioca mezza punta lo stesso anche con il 352 e asamoah e lemina non danno garanzie al 100x100..

pjanic nei due dietro non ci puo' stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ma anche un 4-4-2 si potrebbe fare con cuadrado e pjaca esterni e centrali khedira e pjanic davanti dybala e higuain che devono giocare VICINI almeno sino a quando non rientra marchisio

Spero di no, ma credo che il ritorno di Marchisio sia imprescindibile nella testa di Allegri per qualsiasi cambio modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi

Sembriamo una provinciale qualunque, non abbiamo un gioco, tutti dietro a non prenderle tanto un gol lo facciamo e se non lo facciamo va bene il pareggio.

Oggi l'interpretazione della partita è stata al contrario, l'inter ha fatto la juve.

Il pescara settimana scorsa su ogni azione di attacco che facevano potevano segnare, noi non abbiamo proprio giocato per attaccarli e fargli male, ci accontentiamo del pareggio se poi viene la vittoria meglio ancora. Mentalità da perdente, ed è questa la grossa differenza tra noi e le big d'europa, non i grandi nomi. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Io comunque metto la società come responsabile primaria di tutti questi problemi... non è assolutamente figlia di alcuna programmazione il rimescolare tutte le volte le carte... ricominciare ogni anno, mettere l'allenatore di turno all'inizio dell'anno in difficoltà perché deve ritrovare la quadratura non è neanche serio aggiungerei... sinceramente questo "io faccio il mercato e sono caxxi dell'allentare trovare la soluzione" ha rotto anche... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

il nostro 11 è quello dello scorso anno con Pjanic al posto di Pogba...

Higuain è un miglioramento rispetto a Manzdukic...

non vedo sto problemone che la società avrebbe arrecato ad Allegri...

c'è una gestione molto discutibile riguardo il centrocampo... però non vedo sta rosa stravolta (ne indebolita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma poi, parlo di possesso palla, lo ripeto, Pjanic basso e Pjanic mezz'ala sono due giocatori diversi...

giocare basso, tu certe giocate non le fai, perché la palla ti scotta... certi rischi in uscita, non li prendi... e quindi giochi facile...

qui Pirlo ha fatto dei danni, perché lui l'unico (Xavi neppure concepiva così il ruolo di basso quando giocava appunto regista basso) che da centrale basso concepiva quel ruolo appunto NON da centrale basso (parlo di possesso palla)

nel senso che si prendeva dei rischi che un centrale basso NON DEVE prendere!

ma Pirlo era un'eccezione...

tu oggi mettevi Pjanic mezz'ala, tu uscivi 20 volte dal pressing stasera contro un paio in cui sei effettivamente uscito... perché cambia proprio la concezione del gioco... Pjanic basso è proprio castrato in tutto...

senza citare poi tutti i vantaggi di mandare Pjanic a dialogare sulla 3/4... mi limito solo all'uscita dal pressing... col sassuolo, squadra che pressa molto alto, ci ha fatto il solletico, grazie alla capacità di Pjanic di uscire dal pressing... se lo mettevi basso, la prestazione di Pjanic cambiava completamente in fase di uscita...

col sassuolo mettevi Pjanic basso e Leminà mezz'ala, io dico usciva tutt'altra partita... sicuro sicuro... in fase di uscita dal pressing e in fase di dialogo e pulizia di palleggio in avanti...

è incomprensibile metterlo centrale,inutile anche ribadirlo 

la cosa preoccupante è che per il mister abbia fatto una partita "diligente,anche in interdizione"

le cose son 2:o trolla o ha visto un altra partita 

la cosa preoccupante è che per lui diventerà tra i migliori in quel ruolo 

le cose son 2: o toppa alla grande o trova l intuizione geniale tipo pirlo spostato da ancelotti 

io pensavo che la partita di sassuolo c aveva detto che quella era la strada da seguire,l unico appunto da smuovere li era cercare di essere piu cattivi per chiudere la partita subito...ma sennò molto bene dai,la mancanza di cattiveria fai presto a colmarla

invece vedo che per chiellini (e credo anche per il mister viste le scelte fatte col siviglia) la strada da seguire è quella di martedi sera in cl 

visto che a noi mancano palleggiatori a centrocampo,sarebbe cosi utopistico pensare ad un d.alves spostato a mezz ala visto che tanto sull esterno avresti sempre cuadrado e licht da alternare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
la supponenza del pre gara su juve tv..una cosa squallida

speriamo nn fosse la stessa anche all'interno di squadra e società

Si pure io ho notato sta cosa tempo fa..

Zuliani troppo spaccone e pure gli altri quel pelato di cui non ricorso il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25452 messaggi
1 minuto fa, Revenant ha scritto:

chiellini c'ha 32 anni ed e' un giocatore che basa tutto sul fisico. quando crollera' sara' di colpo, io non ci giurerei che e' solo questione di preparazione al momento.

Chiellini è crollato da 2 anni e continua a peggiorare, bisogna guardare in faccia la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi
5 minuti fa, G-Mac ha scritto:

Avendo investito così tanto nell'attacco a discapito del centrocampo, quest'anno dobbiamo abituarci a pensare di farne uno in più dell'avversario e non, come l'anno scorso, a prenderne uno in meno.

Non abbiamo la squadra x contenere, prima se accorgono, meglio è.

Lo scorso anno il mantra era amministrare: segnare e mantenere il vantaggio, anche se minimo.

quest'anno, dal dopo partita con il Sassuolo, a Max gli è partito il tormento "non prendiamole" .boh 

nelle prime tre viaggiava a meraviglia questa Juve, non per gli interi 90' ma ci poteva stare. Sinceramente, come per mercoledì, non mi spiego cosa stia succedendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17125 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ci hai vinto 5 scudetti con l'essere sparagnino.

È che alla lunga ti sgamano e non funziona più.

Tutto finisce nella vita, la vita stessa è un ciclo chiuso: figuriamoci se non può finire questa mentalità.

Si cambia per non morire: se lo mettano bene in testa.

Uno può dare anche una bella intensità di gioco anche senza essere spregiudicato.

Non ce l'abbiamo nel DNA un certo tipo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
5 minuti fa, Aral13 ha scritto:

Eh lo so. 

Io pensavo ci servisse un centrocampista di spessore, per garantire equilibrio al "trio di metà campo" a prescindere dalla partenza di Paul...immagina cosa ho pensato vedendo la partenza di Pogba e il mancato arrivo di un centrocampista importante.

Abbiamo deciso di rimescolare le carte e non è detto che la mano che ne è uscita fuori garantisca i successi di quella che avevamo prima.

Allegri a inizio stagione lo ha detto...abbiamo una rosa diversa dalla precedente che sia o meno "più forte" lo vedremo sul campo.

Io penso che decidendo di "rimescolare le carte" ci siamo complicati la partita...vedremo se riusciremo comunque a tirar fuori qualcosa di buono da una mano che, comunque , di carte vincenti ne ha.

Io non la farei più tragica di quel che è, abbiamo perso 3 punti ma l'ultima cosa che mi viene in mente come preoccupazione è l'economia del campionato

Sarà il solito campionato: noi nettamente più forti SULLA CARTA, avversarie che non si daranno per vinte fino ad un certo punto, etc. Lo sappiamo, ne abbiamo vinti 34, siamo grandi e vaccinati e per giunta con l'Inter si è perso anche negli ultimi anni

Oggi l'incazzatura è legata ad altri fattori, primo su tutti il fatto che l'arroganza ci porta dall'inizio dell'anno a ostentare sperimentazioni dove NON SONO NECESSARIE (a differenza dell'anno scorso che t'aveva decimato il CC, quest'anno no, non è una scusa manco per il cavolo) e ci permettiamo di lasciare alcuni dei migliori giocatori su cui cmq hai puntato forte in panchina a turno non si sa bene perché

Stiamo facendo delle scelte assurde, la mia idea è che il rimescolamento delle carte c'entri davvero in maniera marginale su tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76729 messaggi

Io sono incaxxatissimo... non tanto per la sconfitta in se ma per tutto il "contorno", l'atteggiamento e che è venuto a galla in maniera impressionante il buco che abbiamo a centrocampo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
10 minuti fa, guidorossifuck ha scritto:

Prendiamo gol perchè non comandiamo il gioco e subiamo troppo non perchè quelli dietro sono scarsi...dobbiamo essere più propositivi e fare possesso palla

Mah, secondo me questo sta diventando un po' un luogo comune.

Non ho detto che quelli dietro sono "scarsi" (ma neanche da ubriaco potrei .asd ), ho detto che, come l'anno scorso, non sono ancora in forma (e, guardando Chiellini, è palese). D'altronde è tutta gente di 1.95, hanno bisogno di preparazione.

La mia impressione è stata che abbiamo preso gol proprio quando abbiamo iniziato a cercarlo noi, rischiando seriamente il 3-1 quando ci siamo buttati in avanti dopo il vantaggio loro. Che giochiamo col braccino è vero, ma perché a centrocampo non siamo ancora abbastanza solidi (e questo si è visto chiaramente) e questo non dà sicurezza a una difesa che è il nostro forte, ma non è ancora al 100%.

Sul possesso palla invece sono d'accordo, ma secondo me Allegri ha puntato anche sulle difficoltà attuali dell'Inter (che infatti ha perso con due squadre prudenti come il Chievo e il Beer Sheva e ha vinto col Pescara che ha attaccato tutto il tempo) lasciandogli il pallino del gioco, e in effetti per un'ora hanno tenuto palla e non ha costruito nulla di serio. Alla fine invece hanno sbrogliato la matassa grazie alla qualità di alcuni singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8167 messaggi

Chiedo maggiore sostegno di bonucci a noi tifosi, così come lui ha chiesto a noi.

Abbiamo fatto ca**re al c****, devono solo vergognarsi e scusarsi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

chiello che esulta quando sventa un cross mandandola in calcio d'angolo...solo a me fa inca**are??

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
8 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Io comunque metto la società come responsabile primaria di tutti questi problemi... non è assolutamente figlia di alcuna programmazione il rimescolare tutte le volte le carte... ricominciare ogni anno, mettere l'allenatore di turno all'inizio dell'anno in difficoltà perché deve ritrovare la quadratura non è neanche serio aggiungerei... sinceramente questo "io faccio il mercato e sono caxxi dell'allentare trovare la soluzione" ha rotto anche... 

Son d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

OT: forse viste le condizioni fisiche non perfette di Benatia l'aver lasciato fuori lista Champion Licht potrebbe essere un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26784 messaggi

Oggi ha vinto la squadra che aveva più fame e più voglia di vincere...sicuramente alla squadra servirà per capire che le partite vanno giocate tutte con rabbia. È una delle classiche sconfitte di inizio stagione che questa squadra prende ogni anno, nessun problema comunque. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Spero di no, ma credo che il ritorno di Marchisio sia imprescindibile nella testa di Allegri per qualsiasi cambio modulo.

Può essere..

Comunque stasera sarebbe servito pure uno come sturaro o anzi in questo momento ci serve... visto che é uno che lotta e corre tanto può sgravare un pò pjanic da altri compiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, JjOkocha ha scritto:

è incomprensibile metterlo centrale,inutile anche ribadirlo 

la cosa preoccupante è che per il mister abbia fatto una partita "diligente,anche in interdizione"

le cose son 2:o trolla o ha visto un altra partita 

la cosa preoccupante è che per lui diventerà tra i migliori in quel ruolo 

le cose son 2: o toppa alla grande o trova l intuizione geniale tipo pirlo spostato da ancelotti 

io pensavo che la partita di sassuolo c aveva detto che quella era la strada da seguire,l unico appunto da smuovere li era cercare di essere piu cattivi per chiudere la partita subito...ma sennò molto bene dai,la mancanza di cattiveria fai presto a colmarla

invece vedo che per chiellini (e credo anche per il mister viste le scelte fatte col siviglia) la strada da seguire è quella di martedi sera in cl 

visto che a noi mancano palleggiatori a centrocampo,sarebbe cosi utopistico pensare ad un d.alves spostato a mezz ala visto che tanto sull esterno avresti sempre cuadrado e licht da alternare?

Pjanic è diversissimo da Pirlo... non diverrà un nuovo Pirlo....

Pjanic è un giocatore di palleggio, ti da la palla e si muove in avanti per riceverla... Pirlo ti dava la palla e stava fermo...

sono diversissimi...

può fare qualsiasi cosa, anche Cuadrado mezz'ala ed Alves esterno...

può fare tutto quello che vuole...

ed invece non si sa che ca22o sta combinando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
14 minuti fa, Revenant ha scritto:

non e' solo cattiveria e determinazione, se fosse cosi' davvero basterebbe credere di vincere le partite per vincerle.

e' semplicemente che se sei disposto a caxxo come stasera e gli altri ti neutralizzano arrivi sempre secondo sul pallone perche' gli altri sono disposti meglio di te.

certo che farsel suonare tatticamente da de boer alla quinta partita in italia e' un'impresa

Infatti l'atteggiamento è conseguenza di altri problemi 

È questione di qualità 

Modificato da Avvocato (34)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Pinturicchio73 said:

e pure su sto fatto c'è da parlare...

chissà come e quando tornerà,perchè è vero che ad ottobre rientra in gruppo ma secondo me si sta giocando un terno al lotto

troppa troppa troppa supponenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Può essere..

Comunque stasera sarebbe servito pure uno come sturaro o anzi in questo momento ci serve... visto che é uno che lotta e corre tanto può sgravare un pò pjanic da altri compiti

Infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76729 messaggi
Just now, JayJay said:

il nostro 11 è quello dello scorso anno con Pjanic al posto di Pogba...

Higuain è un miglioramento rispetto a Manzdukic...

non vedo sto problemone che la società avrebbe arrecato ad Allegri...

c'è una gestione molto discutibile riguardo il centrocampo... però non vedo sta rosa stravolta (ne indebolita)

In due anni ha ridotto di un elemento di valore assoluto il centrocampo, quando invece, a detta di tutti avresti dovuto aggiungerne uno, ci ha lasciato con marchisio out, khedira che sanno tutti che è di cristallo, il resto è meglio non parlarne, oltretutto ad un allenatore che punta sulla qaulità, di fatto hai lasciato il solo pjianic "affidabile"... poi anche cambiare giocatori dello stesso livello crea problemi, figuriamoci perderli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...