Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

2080 messaggi
2 ore fa, DeathNote ha scritto:

se metti sotto i sanpaoli boyz dal primo minuto vedrai che il golletto anche sporco lo trovi, se imposti una squadra a baricentro schiacciato sulla difesa tutto diventa maledettamente più complicato

Dal sito della Juve:

510 passaggi contro i 426 del Siviglia; 712 tocchi palla a fronte dei 589 degli spagnoli, con un baricentro di gioco molto alto (57,4m di media), rispetto ai 45,1 degli andalusi, con un possesso palla del 55,7% contro il 44,3%.

Ma va be', avranno taroccato i dati magari.

Le occasioni di Khedira, tra l'altro, sono arrivate abbastanza presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
3 minuti fa, Zino ha scritto:

E questo che c'entra? Stiamo parlando dell'approccio da adottare col Siviglia mettendo a paragone due partite giocate ad un mese di distanza. 

È proprio l''approccio che ci frega a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
4 minuti fa, Zino ha scritto:

Eh ma se un giocatore ti spunta da una mischia al 94esimo e segna che ne può l'allenatore?

Così come quando metti un giocatore più volte davanti alla porta e non segna.

Se khedira avesse segnato in una delle due occasioni nel primo tempo oggi saremmo tutti qui a farci i pompini a vicenda su quanto siamo forti (sbagliando) perchè sarebbe stata tutta un' altra partita da lì in avanti. 

Se vinci tutto va bene .asd Ma...ma...puoi vincere e non convincere, ma se osi far notare qualcosa che non va dopo una vittoria apriti cielo. Anche quando si pareggia. E pure quando si perde...mica si può sempre vincere sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Io comunque continuo a pensare (352 o non 352, non voglio invischiarmi in questo discorso che è limitante in ogni sua forma, pro e contro 352) che il tema visto ieri sera abbia troppo spesso risentito di un terzo centrocampista poco aggressivo e troppo lontano dalle punte, Higuain praticamente lasciato isolato in avanti mentre Dybala doveva venire a prendersi il pallone nella nostra metà campo, pur di riceverne uno

Pressing quasi inesistente a parte i primi minuti e incapacità cronica di uscire dal loro con efficacia, è mancato l'uomo fra le linee. Ripeto, 352 o non 352 non è ammissibile giocare in casa contro il Siviglia e lasciare i tuoi due migliori giocatori (le punte) andare a caccia di farfalle tutta la partita

Qualcosa è sicuramente sbagliato, severamente penalizzante nel modo in cui abbiamo giocato ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
2 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Perché non esiste? Manco Higuain è diventato titolare subito. 30 milioni, l'ingaggio e tutto il resto non implicano un posto da titolare

Ok, ma non lo è diventato perché aveva davanti uno (forse inferiore) che ha portato risultati. Pjanic chi avrebbe davanti, Lemina e Asamoah che fra vicende alterne e robe personali danno un'idea di continuità approssimativamente simile a quella di Vucinic (ma con meno fantasia)? .asd

Pjanic ci SERVE in sto momento, ogni altro discorso va abbastanza a farsi benedire, però io più che altro mi riferivo alla teoria della poca professionalità, spero e penso sia un parto di fantasia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
20 ore fa, Pippo77 ha scritto:

e il Copenaghen era una palla al piede,e il Galatasaray pure...il Borussia M....mo il Siviglia...sicuro ne dimentico qualcuna...

ci so più palle al piede che squadre in Europa....

Cosa c'entrano le altre? Oltretutto la maggior parte affrontate dopo il ritorno in Europa e con un altro allenatore.

Quelle partite sono state ben peggio.

Modificato da Drak3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
3 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Io comunque continuo a pensare (352 o non 352, non voglio invischiarmi in questo discorso che è limitante in ogni sua forma, pro e contro 352) che il tema visto ieri sera abbia troppo spesso risentito di un terzo centrocampista poco aggressivo e troppo lontano dalle punte, Higuain praticamente lasciato isolato in avanti mentre Dybala doveva venire a prendersi il pallone nella nostra metà campo, pur di riceverne uno

Pressing quasi inesistente a parte i primi minuti e incapacità cronica di uscire dal loro con efficacia, è mancato l'uomo fra le linee. Ripeto, 352 o non 352 non è ammissibile giocare in casa contro il Siviglia e lasciare i tuoi due migliori giocatori (le punte) andare a caccia di farfalle tutta la partita

Qualcosa è sicuramente sbagliato, severamente penalizzante nel modo in cui abbiamo giocato ieri

questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

cmq secondo  me se vuoi far riposare pjanic   fai un 442 con khedira - lemina in mezzo e invece di avere pjanic in regia cerchi ampiezza e superiorita' sulle fasce con pjaca e cuadrado, e in mezzo metti higuain a fare il suo e dybala di raccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

è quello che ho detto anche io a più riprese, higuain e dybala hanno toccato 6 volte palla in area del siviglia, è vergognoso, se dybala arretra serve un cc che si butta avanti con frequenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

Senza polemica, davvero. Tu che l'hai capito mi spieghi perché Pjanic e Alex Sandro erano in panca fino a 20 minuti dalla fine?

Allegri ha parlato di scelta tecnica.

Ha sottolineato come, sintetizzo..., l'andare "qua e là" di Pjanic garantisca imprevedibilità e qualità alla manovra ma, allo stesso tempo, esiga un lavoro di copertura importante che, aggiungo io, poteva esser svolto al meglio in una ripresa con avversari in condizioni meno brillanti.

Ha inserito Pjanic solo quando il Siviglia, calate le energie, non è stato più in grado di venirci a prendere nella nostra trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, Amo i pelati said:

cmq secondo  me se vuoi far riposare pjanic   fai un 442 con khedira - lemina in mezzo e invece di avere pjanic in regia cerchi ampiezza e superiorita' sulle fasce con pjaca e cuadrado, e in mezzo metti higuain a fare il suo e dybala di raccordo.

Esatto, ma se avesse voluto far riposare Pjanic. Secondo me invece non era questo il motivo di non mettere Pjanic subito, come da lui stesso detto in conferenza stampa. Lo voleva avere pronto per la ripresa. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

ma poi vorrei capire perchè ste cosidette palle al piede vengono regolarmente piallate,senza andare a pescare le super big dal Dortmund ad esempio,con punteggi tennistici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
39 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ascolta cosa ha detto Allegri dopo Sassuolo (anche senza fare nomi, basta guardare la partita per capire a chi si riferisse) sul fatto che qualcuno faceva un po' il c**** che gli pareva. Mettici il fatto che su 4 partite gli ha fatto fare 3 panche (l'infortunio era una botta) e guardati come Allegri ha inserito praticamente tutti negli ultimi anni. È una teoria eh, cosa avesse in testa allegri vallo a sapere .asd

Ma guarda che è stato anche più esplicito a fine partita Allegri (che avesse ragione o meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
9 minuti fa, Aral13 ha scritto:

Ha sottolineato come, sintetizzo..., l'andare "qua e là" di Pjanic garantisca imprevedibilità e qualità alla manovra ma, allo stesso tempo, esiga un lavoro di copertura importante che, aggiungo io, poteva esser svolto al meglio in una ripresa con avversari in condizioni meno brillanti.

Ha inserito Pjanic solo quando il Siviglia, calate le energie, non è stato più in grado di venirci a prendere nella nostra trequarti.

Infatti, giusta o sbagliata che sia, Allegri ha fatto una lettura tattica del genere, riguardo a questa partita e a Pjanic in particolare, al di là dell'approccio della squadra e del rendimento dei singoli...

Lui solitamente divide le partite in 2/3 fasi, questa volta aveva pianificato probabilmente una tattica più conservativa per la prima fase, che non ha pagato, perchè non siamo riusciti a sbloccare la partita...

E le occasioni per farlo, nolenti o volenti, le abbiamo avute (con Khedira).

Poi ci siamo incartati fino a quando loro non sono calati e fino a quando non ci sono stati i cambi...Anche se l'occasione grossa, chiara e limpida, questione di cm. (traversa di Higuain),

l'abbiamo avuta a mezzora dalla fine della partita..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

ma poi vorrei capire perchè ste cosidette palle al piede vengono regolarmente piallate,senza andare a pescare le super big dal Dortmund ad esempio,con punteggi tennistici...

Detto che effettivamente sono anni che quando incontriamo avversarie "facili" la vita riusciamo a complicarcela ugualmente...nel caso specifico di ieri il Siviglia non è paragonabile al Legia.

(se ho capito il riferimento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15544 messaggi
9 minutes ago, hiros said:

Infatti.

Ma poi non capisco di sta cosa che noi dovremmo preoccuparci di come gioca il Siviglia. Avessi detto Real, Bayern o Barca; queste tre quando affrontano le avversarie mettono tutto il loro arsenale in campo, senza stare a preoccuparsi dell'atteggiamento dell'avversario, perchè loro impongono il gioco.

Cosa che dovremmo fare anche noi, invece pure contro il Frosinone bisogna scervellarsi su chi sia meglio schierare  fra Evra ed Alex Sandro.

Finchè ragioneremo così, anche adesso che la squadra forte l'abbiamo, non andremo mai da nessuna parte.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
7 minuti fa, Aral13 ha scritto:

si è fatto spaventare dalle troppe occasioni concesse al Sassuolo, per cui si è voluto abbottonare di più

decisione sbagliata secondo me, e ancor più sbagliato attendere altri 25 minuti della ripresa prima di cambiare qualcosa, visto l'andamento della partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Aral13 said:

Detto che effettivamente sono anni che quando incontriamo avversarie "facili" la vita riusciamo a complicarcela ugualmente...nel caso specifico di ieri il Siviglia non è paragonabile al Legia.

(se ho capito il riferimento)

non proprio...

nel senso che parlavo di approccio col Siviglia ma spesso lo abbiamo avuto di m***a pure contro squadre turche e danesi le prime che mi vengono in mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
1 minuto fa, 34sutnevuj ha scritto:

si è fatto spaventare dalle troppe occasioni concesse al Sassuolo, per cui si è voluto abbottonare di più

decisione sbagliata secondo me, e ancor più sbagliato attendere altri 25 minuti della ripresa prima di cambiare qualcosa, visto l'andamento della partita

Che sia stata una decisione sbagliata non lo so...ma che si sia fatto spaventare da quello che per poco non abbiamo combinato col Sassuolo lo penso anch'io .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

non proprio...

nel senso che parlavo di approccio col Siviglia ma spesso lo abbiamo avuto di m***a pure contro squadre turche e danesi le prime che mi vengono in mente...

Ah ok...mi era venuto il dubbio.

Sul discorso "approccio" condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15544 messaggi
5 minutes ago, hiros said:

non proprio...

"cagon"

Allegri è uno che, se nella partita decisiva è sotto, non fa i cambi per carcere il tutto per tutto buttando il mondo in campo, ma anche in quel frangente sarebbe più preoccupato di prendere un altro gol piuttosto che di farne uno.

Ieri poteva azzardare Dybala o Pjaca dietro le due punte, ma niente, meglio lo 0-0 che rischiare di vincerla.

Entra una punta? Esce una punta.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 minutes ago, Aral13 said:

Che sia stata una decisione sbagliata non lo so...ma che si sia fatto spaventare da quello che per poco non abbiamo combinato col Sassuolo lo penso anch'io .asd

e allora è meglio ci stiamo a casa se in europa non accetti certe cose non vai da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

e allora è meglio ci stiamo a casa se in europa non accetti certe cose non vai da nessuna parte...

Eh non lo so...

Una Juve più spregiudicata piacerebbe anche a me però, allo stesso tempo, non rinuncerei mai ad una squadra equilibrata.

Per come la vedo io non sono concetti in contraddizione è solo che ci vuole del tempo per trovare le giuste alchimie.

E' il rischio che si corre nel cambiare 6-7 giocatori in una rosa ogni anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
32 minuti fa, E.T. ha scritto:

Se vinci tutto va bene .asd Ma...ma...puoi vincere e non convincere, ma se osi far notare qualcosa che non va dopo una vittoria apriti cielo. Anche quando si pareggia. E pure quando si perde...mica si può sempre vincere sefz 

Ingenuità femminile. Puah.

Eva. Eh. Forza.

Dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
34 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Cosa c'entrano le altre? Oltretutto la maggior parte affrontate dopo il ritorno in Europa e con un altro allenatore.

Quelle partite sono state ben peggio.

Beh in rapporto a quello che eravamo e quello che siamo ora a detta di molti non sono state tanto peggio, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...