Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

40693 messaggi
5 minutes ago, undeadinjune said:

Infatti il punto è molto semplice ossia:

Barça e Bayern avrebbero fatto 0 a 0?

Se la risposta per voi è no (come per me) significa che siamo almeno un gradino sotto queste 2 squadre, quindi non siamo 5ra le favorite per la vittoria ma tra le outsider.

Sic et simpliciter.

Esatto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

formazione completamente sbagliata secondo me

questa squadra o gioca imponendo il suo gioco con la qualità di tutti i suoi palleggiatori o gioca come ha fatto gli anni scorsi ricorrendo piu al gioco di rimessa 

ieri non potevi fare nè l una nè l altra cosa (anche per l atteggiamento del siviglia)

detto questo credo che sia la prima volta che allegri sbaglia in modo clamoroso una formazione,non penso sia giusto criticarlo aspramente

penso invece che sia giusto (anzi doveroso) chiedere di crescere attraverso i propri errori*

* da leggere anche in chiave mercato perchè comunque magari si vince tutto,ma ci si dimenticherebbe che anche quest anno l allenatore al pronti e via deve trovare la quadra li in mezzo e quando ti ritrovi in questa situazione è facile andare in palla (vedi ieri cosi come l avvio dell anno scorso appunto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
16 minuti fa, mofise ha scritto:

Beh, però se pensi che la Juventus ha perso un altro titolare a centrocampo all'ultimo secondo di mercato (prima Matuidi poi witsel) ti viene un po' difficile pensare che lascia fuori anche l'unico centrocampista acquistato che ti faceva fare l'upgrade qualitativo. Quello che sicuramente sorprende è che Allegri non ha detto che ha tenuto Pijanic fuori perché ancora indietro di preparazione etc...etc.ma è stata una vera e propria SCELTA TECNICA :| In quanto a partita in corso gli poteva garantire bla bla bla.....

Noi abbiamo calciatori fantastici per poter giocare col tridente: Piazza, Dybala e Cuadrado sono calciatori perfetti per poter giocare in un tridente in quanto hanno tutto: velocità/dribbling/tiro. 

Tutta questa Paura di defilare Dybala....p***o cane, ma non ce lo vedreste bene esterno destro di un tridente? Tipo un robben a destra a piede invertito??? o Un DelPiero prima maniera attaccante a sinistra?!?!Dribbling, rientro e tiro etc.....

Per me attualmente abbiamo i calciatori perfetti per fare un 4-3-3 classico.

Buffon

Alves    Barzagli(benatia)   Bonucci   Alex Sandro

Khedira     Lemina (Marchisio)  Pjanic (Asamoah) 

Dybala Higuain Pjaza

(con la possibilità di mettere Pijanic mezz'ala e marchisio in regia al rientro).

Non sono un offensivista, ma non riesco a capire perché una formazione come questa debba essere considerata FOLLE e IMPOSSIBILE da vedere in campo.

Qualcuno me lo spiega?

Siamo solo alla 4° partita ufficiale, campionato compreso, Allegri saranno 3 settimane, che sta lavorando sul gruppo al completo,che poi tanto al completo non è,

(non gli è arrivato un altro centrocampista dal mercato) e al momento, Marchisio e Sturaro stanno ancora ai box.

Ieri ha deciso di partire 'conservativo', rinunciando a Pjanic ( anche secondo me, sbagliando), ma sono valutazioni che ha fatto lui ed ha pagato sulla sua pelle, visto che poi alla fine, non si è vinto,

anche per un po di sfortuna, (le occasioni per farlo in partita, ci sono comunque state, nonostante tutto)...Ha bisogno di lavorare e sperimentare in allenamento tutti i giocatori a disposizione, la pausa delle nazionali,

non ci ha favorito, a Vinovo sono rimasti in 5/6, anche l'anno scorso ha avuto bisogno di tempo per integrare tutti, si vede che al momento,

sta puntando su moduli e giocatori che a lui danno più certezze e affidamento... Prima di consumare le solite tragedie preventive, direi di aspettare un attimo e vedere l'evoluzione della forma

dei giocatori e delle partite che arriveranno, l'allenatore avrà tempo e modo per provare soluzioni tattiche diverse con i giocatori che ha a disposizione, ne sono certo..

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79277 messaggi
3 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

formazione completamente sbagliata secondo me

questa squadra o gioca imponendo il suo gioco con la qualità di tutti i suoi palleggiatori o gioca come ha fatto gli anni scorsi ricorrendo piu al gioco di rimessa 

ieri non potevi fare nè l una nè l altra cosa (anche per l atteggiamento del siviglia)

detto questo credo che sia la prima volta che allegri sbaglia in modo clamoroso una formazione,non penso sia giusto criticarlo aspramente

penso invece che sia giusto (anzi doveroso) chiedere di crescere attraverso i propri errori*

* da leggere anche in chiave mercato perchè comunque magari si vince tutto,ma ci si dimenticherebbe che anche quest anno l allenatore al pronti e via deve trovare la quadra li in mezzo e quando ti ritrovi in questa situazione è facile andare in palla (vedi ieri cosi come l avvio dell anno scorso appunto)

ma proprio perché deve trovare la quadra in mezzo ci si domanda il perché di Pjanic in panchina

oh, poi, finiva uguale, chi lo sa... ma intanto tu hai messo i migliori, almeno in quel reparto

Modificato da E.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79277 messaggi

edit

Modificato da E.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Siamo solo alla 4° partita ufficiale, campionato compreso, Allegri saranno 3 settimane, che sta lavorando sul gruppo al completo,che poi tanto al completo non è,

(non gli è arrivato un altro centrocampista dal mercato) e al momento, Marchisio e Sturaro stanno ancora ai box.

Ieri ha deciso di partire 'conservativo', rinunciando a Pjanic ( anche secondo me, sbagliando), ma sono valutazioni che ha fatto lui ed ha pagato sulla sua pelle, visto che poi alla fine, non si è vinto,

anche per un po di sfortuna, (le occasioni per farlo in partita, ci sono comunque state, nonostante tutto)...Ha bisogno di lavorare e sperimentare in allenamento tutti i giocatori a disposizione, la pausa delle nazionali,

non ci hanno favorito, a Vinovo sono rimasti in 5/6, anche l'anno scorso ha avuto bisogno di tempo per integrare tutti, si vede che al momento,

sta puntando su moduli e giocatori che a lui danno più certezze e affidamento... Prima di consumare le solite tragedie preventive, direi di aspettare un attimo e vedere l'evoluzione della forma

dei giocatori e delle partite che arriveranno, l'allenatore avrà tempo e modo per provare soluzioni tattiche diverse con i giocatori che ha a disposizione, ne sono certo..

ma infatti si sta criticando la partita specifica... io almeno non l'ho ancora esonerato....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

ma infatti si sta criticando la partita specifica... io almeno non l'ho ancora esonerato....sefz

ma neanche io .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
38 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

E io a quelle mi riferisco.. Sai qual'è il problema? Per farla semplice, ieri per 2/3 centimetri in più o in meno (sulla traversa presa da Higuain, con il colpo di testa),

si sarebbero risparmiate almeno una 50ina di pagine in questo topic, nonostante si sia giocato non bene, con l'atteggiamento sbagliato e sparagnino, la formazione cannata dall'allenatore incapace,

che al più presto deve essere sostituito, perchè non si può giocare con 8 difensori in campo in Europa ecc ecc...Il calcio è una materia opinabile, però da una partita all'altra non si dovrebbero

avere certi sbalzi d'umore così diversi, altrimenti se non si mantiene un certo equilibrio anche nella critica da esporre...Direi che diventa poco 'credibile' il tutto, di quello che uno esprime, a mio avviso... ;)

Il calcio è una materia opinabile, ma il fatto che Alves e Evra sulla linea dei difensori ieri non ci sono mai stati non lo è. Hai giocato in fase offensiva con 3 dietro, come fa il Barca. Poi puoi dire che hai centrocampisti più scarsi o non hai i loro attaccanti, ma la difesa è ESATTAMENTE la stessa del Barca supereuropeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

se metti sotto i sanpaoli boyz dal primo minuto vedrai che il golletto anche sporco lo trovi, se imposti una squadra a baricentro schiacciato sulla difesa tutto diventa maledettamente più complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, DeathNote said:

se metti sotto i sanpaoli boyz dal primo minuto vedrai che il golletto anche sporco lo trovi, se imposti una squadra a baricentro schiacciato sulla difesa tutto diventa maledettamente più complicato

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
24 minuti fa, Aral13 ha scritto:

Eh... Marchisio sicuramente sarebbe quel giocatore a centrocampo che permetterebbe ad Allegri di muoversi da una disposizione tattica ad un'altra con meno timori.

Secondo voi rientrerà per la quarta giornata (Juve-Lione) del 2 novembre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Il calcio è una materia opinabile, ma il fatto che Alves e Evra sulla linea dei difensori ieri non ci sono mai stati non lo è. Hai giocato in fase offensiva con 3 dietro, come fa il Barca. Poi puoi dire che hai centrocampisti più scarsi o non hai i loro attaccanti, ma la difesa è ESATTAMENTE la stessa del Barca supereuropeo

si ma se al centro non riesci a fare due passaggi in croce anche bloccare le fasce, che poi evra si blocca da solo in fase offensiva, è più facile... senza pjanic a fare da riferimento e proporsi era due passaggi stentati e palla persa o dietro per i lanci dei difensori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Capisco l'avversione pr Marotta, ma è normale che il DG e il DS facciano la squadra, così come è normale che l'allenatore la schieri in campo.

Ognuno con i prorpi ruoli e le proprie responsabilità.

Se poi mi dite che questa squadra non è all'altezza di supererare un girone come il nostro, mi arrendo da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Secondo voi rientrerà per la quarta giornata (Juve-Lione) del 2 novembre? 

Non ho nessun elemento per poterti dare una risposta che non sia campata per aria...

Quello che posso dirti è che bisognerà andarci cauti con Marchisio e che non si potrà pretendere che rientri e ricominci,immediatamente, a giocare ai suoi livelli per 90 minuti ogni 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, PaoloL said:

Il risultato poteva essere diverso con un pizzico di fortuna. Ma quello che mi ha sorpreso è l'atteggiamento.

Per gran parte della partita (escluso il finale dove erano crollati) siamo stati imbrigliati da una formazione venuta per pareggiare ma che non si è chiusa dietro.

Ci ha pressato alto impedendoci il classico giro palla tra BBC. Lemina non si faceva trovare. Gli esterni ricevevano palla correndo indietro e pressati non trovando sponde al centro.

Sensazione di impotenza assoluta risolta alla palle lunghe e pedalare senza avere una torre davanti e le nostre occasioni sono nate per lo più da loro errori o da palle rubate.

Non si è creato nulla e inoltre li abbiamo lasciato palleggiare spesso ripiegando tutti sotto palla e tentando un pressing spesso non coordinato.

Tutto questo vedendo passare il tempo in una situazione di impotenza come se non fosse possibile fare di più e diversamente.

E tutto avendo di fronte non il Bayern o il Barca con i quali sei costretto ad adeguarti e spesso a tenere botta. Ma il Siviglia che forse non dovrebbe dettarci e imporre la sua idea di partita a Torino.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
5 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

No, no...aspetta.....come fai a fare un parallelo di questo tipo senza poi sottolineare che loro però giocano con tre attaccanti e noi con due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
8 minuti fa, Lucypher ha scritto:

Ha bisogno anche lui di un po di tempo, per capire come rivoltare per l'ennesima volta questa squadra, gli sono arrivati anche quest'anno 5/6 giocatori nuovi, forse al momento si fida di più

con determinati giocatori e moduli, ieri ci siamo inceppati e lui forse ha capito che certi giocatori insieme dall'inizio, gli possono dare e offrire un certo tipo di partita e non un altro, non è scemo Allegri eh...

In conferenza è stato il primo a dire che è rimasto deluso dal pareggio perchè si aspettava una vittoria ieri...Ha fatto delle scelte tecniche che non hanno pagato, ripeto, nonostante tutto,

con un pizzico di buonasorte in più, si poteva portare a casa lo stesso, questa partita..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Bello. Ma quale partita hai visto ieri? Io ero allo stadio e la Juve schiacciata dietro non c'è stata mai. I terzini erano sempre in proiezione offensiva, i centrocampisti (a parte Lemina) pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
14 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

mah oddio...la formazione messa in finale contro il Milan sembrava scelta da Galliani in persona .asd 

poi si è vinto ed è passato in secondo piano, ma ieri quando ho letto la formazione mi è tornata in mente quella contro i rossoneri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, Apache a vita! said:

Ha bisogno anche lui di un po di tempo, per capire come rivoltare per l'ennesima volta questa squadra, gli sono arrivati anche quest'anno 5/6 giocatori nuovi, forse al momento si fida di più

con determinati giocatori e moduli, ieri ci siamo inceppati e lui forse ha capito che certi giocatori insieme dall'inizio, gli possono dare e offrire un certo tipo di partita e non un altro, non è scemo Allegri eh...

In conferenza è stato il primo a dire che è rimasto deluso dal pareggio perchè si aspettava una vittoria ieri...Ha fatto delle scelte tecniche che non hanno pagato, ripeto, nonostante tutto,

con un pizzico di buonasorte in più, si poteva portare a casa lo stesso, questa partita..

azz aridaje con sta buonasorte...

l'atteggiamento ha fatto schifo,ho capito che non ti piacciono le critiche  ma qui si sta parlando di atteggiamento ....

ieri potevi pure vincere cambiava poco...

e quest'atteggiamento è recidivo appena si va in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Bello. Ma quale partita hai visto ieri? Io ero allo stadio e la Juve schiacciata dietro non c'è stata mai. I terzini erano sempre in proiezione offensiva, i centrocampisti (a parte Lemina) pure. 

mi sarò perso queste straordinarie trame offensive allora...mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
5 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

beh...non era difficile eh...bastava replicare paro paro la formazione col sassuolo, con alves al posto di licht...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma proprio perché deve trovare la quadra in mezzo ci si domanda il perché di Pjanic in panchina

oh, poi, finiva uguale, chi lo sa... ma intanto tu hai messo i migliori, almeno in quel reparto

non lo so...la scelta di lasciarlo fuori è stata incomprensibile anche per me

ha sbagliato,questo è evidente....dico solo che quando non sei nella situazione ottimale e ti viene qualche dubbio perchè devi trovare la quadra,è facile che fai scelte del tutto erronee

basta guardare l anno scorso in avvio di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
5 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

mah oddio...la formazione messa in finale contro il Milan sembrava scelta da Galliani in persona .asd 

poi si è vinto ed è passato in secondo piano, ma ieri quando ho letto la formazione mi è tornata in mente quella contro i rossoneri

si dovevo specificare meglio...intendevo in cl

per me finora da quando è con noi allegri non aveva mai cannato formazione come ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

azz aridaje con sta buonasorte...

l'atteggiamento ha fatto schifo,ho capito che non ti piacciono le critiche  ma qui si sta parlando di atteggiamento ....

ieri potevi pure vincere cambiava poco...

e quest'atteggiamento è recidivo appena si va in Europa...

Si ma guarda che l'atteggiamento mentale nostro nelle Coppe è da anni questo eh, non è un problema recente, altrimenti non si perdevano tutte le finali che abbiamo perso noi,

Abbiamo perso partite di Champions da favoriti assoluti sulla carta, rispetto all' avversario di turno, negli anni, quindi, di cosa ti stupisci?..

Ps. No, le critiche costruttive le accetto, i preconcetti e le cazzate un po meno, ecco.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...