Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

41066 messaggi

ma SE la voluto lui

2 minuti fa, peval ha scritto:

Per ora sono fatti non terrorismo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

evra in questa fase di carriera è ormai un terzino d'ordine

e un giocatore d'ordine implica che ci sia qualcuno vicino che sia più spregiudicato, cosa che non c'è.

Bravo, ottimo ragionamento.

In pratica Evra, per questioni fisiologiche, è diventato un terzino 'bloccato' da difesa a 4, mentre noi continuiamo a schierarlo da fluidificante semi-offensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Se me lo chiedi, io continuo a rispondere che e' colpa in primis di Allegri.

Quindi continui a non rispondere alla domanda. Hai parlato di 5 difensori, citami UNA volta che in 90 minuti erano in linea a 5. Anzi, citami UNA volta che Alves ed Evra abbiano fatto i difensori a parte quando hanno coperto sui nostri calci d'angolo. Io aspetto.

(di Sandro ricordo una copertura appena entrato in cui si potrebbe pensare abbia fatto il difensore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Lemina è stato il migliore stasera dei 3 (Pjanic a parte). Asa inguardabile.

...è stato il migliore dove? Quando? Ha regalato un paio di ripartenze avversarie che a momenti lanciavo il televisore dalla finestra, le sue apperture sulla fasce o le fa da tre metri oppure il lancio lungo finisce in tribuna o distinti, cioè se quello è un regista io sono David Beckham...

...nel secondo tempo pare che sia migliorato semplicemente perchè il Siviglia si è cacata in mano e si è chiusa in area dopo l'entrata di Pjanic e Alex Sandro, aveva tutto il tempo che voleva con la palla nei piedi, ma quando ha deciso un improbabile tiro da fuori con tre compagni dentro l'area e tre smarcati alla sua destra non ci ho visto più...

...per me è una buona riserva, se per voi invece è il classico "potenzialmente potrebbe diventarè..............." amen, ne sono entrati quì che di potenzialmente poi hanno fatto solamente le valigie e basta...

Modificato da Aleph Pe
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

per una volta mi permetto di criticare Allegri

semplicemente Max la tattica deve essere una risorsa, non la tua prigionia

sei piu' forte dell'avversario, mettili sul campo per vincere, non per equilibrarti

Cambia sta mentalita' per cortesia perche' la squadra e' pronta per fare il cambio. 

Tu evidentemente non ancora. 

Giochiamo per vincere contro il Siviglia in casa venuto a difendersi. Che senso ha coprirsi?

ecco, bravo

dal vangelo secondo Lippi: sefz

a volte dicevo ai miei...oggi ci mettiamo a specchio, così mi fate vedere chi è più forte

mica lo fai al camp nou al bernabeu o all'allianz

lo fai a casa tua contro una buona squadra e nulla più---

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
Adesso, bad man ha scritto:

.oddio

Scusa Bad Man  puoi far finta di non vedere ma su 4 partite ufficiali 3 è rimasto in  panca e se stava male rimaneva a casa e non a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
11 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Dybala era cotto, come lo e' quasi sempre con Allegri, perche' Allegri, con il suo non gioco, lo fa spompare.

Ni.

Allegri dovrebbe sempre affiancargli dei giocatori affini per farlo avvicinare.

Lui deve fare il salto di qualità,nel diventare lucido anche con qualche km in più, non sarebbe l'unico talento a coniugare questo.

Vedremo prestazioni dove secondo ci saranno miglioramenti su entrambele cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Amo i pelati said:

evra in questa fase di carriera è ormai un terzino d'ordine

e un giocatore d'ordine implica che ci sia qualcuno vicino che sia più spregiudicato, cosa che non c'è.

Infatti. E' questo il punto. Io capirei il suo utilizzo, se giocassimo a 4 dietro con Dani Alves piu' spregiudicato. Ma Allegri non fa cosi'.

1 minute ago, Amo i pelati said:

è un rischio che sta correndo per non toccare la BBC

Questo l'ho capito dallo scorso anno, e non mi fa per niente contento. Non ci siamo, ha troppa qualita' davanti per non giocare a 4. Mi assumo le mie responsabilita' e lo dico: se non cambia e gioca a 4, per me devono mettere un altro allenatore. Non puo' cambiare il ruolo a 4-5 giocatori per giocare a 5 dietro. La deve smettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
2 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

ma SE la voluto lui

Per farci 2 chicchere in panchina per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
3 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Bravo, ottimo ragionamento.

In pratica Evra, per questioni fisiologiche, è diventato un terzino 'bloccato' da difesa a 4, mentre noi continuiamo a schierarlo da fluidificante semi-offensivo. 

gia'

ma facciamo finta che lo mettiamo tornante d'ordine, pretendo alves fisso altissimo più di quanto stia facendo ora che duetti con dybala evitando che paulo arretri così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, hiros ha scritto:

io non sto dicendo che non vinciamo sto dicendo che se non vinciamo si mette male...

tu invece dici ce ne sono altre 5 

beato te

Certo che se non vinciamo si mette male.e chi lo nega?

Sto solo dicendo che è un pò presto per il de profundis dopo una partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi
Più che creare e non subire che c**** dovrebbe fare una squadra, spicciarti casa? Puoi dire "segnare", ma i gol non li fa la tattica, la tattica decide quanto crei (questa sera tanto) e quanto subisci (questa sera nulla...ma non per modo di dire: io fino al cambio non credo di aver mai notato che Vazquez fosse in campo, e il mio collega che era con me mi ha detto lo stesso)

i gol non li fa la tattica mica tanto scusa .asd

metti titolari uomini o schemi diversi, o cambiali in corsa... tenta delle soluzioni

oh un allenatore questo deve fare

non ce l'ho col mister a prescindere, ma stasera in tilt proprio direi..

ad esempio Lippi era una che ti cambiava le partite dalla panchina, dopo lui mai nessun altro finora...

-- Tapatalk --

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6325 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

per una volta mi permetto di criticare Allegri

semplicemente Max la tattica deve essere una risorsa, non la tua prigionia

sei piu' forte dell'avversario, mettili sul campo per vincere, non per equilibrarti

Cambia sta mentalita' per cortesia perche' la squadra e' pronta per fare il cambio. 

Tu evidentemente non ancora. 

Giochiamo per vincere contro il Siviglia in casa venuto a difendersi. Che senso ha coprirsi?

Ma piu' che altro, il problema, secondo me, e' stato il non aver cambiato subito appena iniziato il secondo tempo.

Sbagliare una formazione ci puo' stare ma appena ti accorgi che manca qualcosa devi cercare di rimediare, senza aspettare gli ultimi 20 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
7 minutes ago, Ilcampodice34 said:

Quindi continui a non rispondere alla domanda. Hai parlato di 5 difensori, citami UNA volta che in 90 minuti erano in linea a 5. Anzi, citami UNA volta che Alves ed Evra abbiano fatto i difensori a parte quando hanno coperto sui nostri calci d'angolo. Io aspetto.

(di Sandro ricordo una copertura appena entrato in cui si potrebbe pensare abbia fatto il difensore)

Anche se non erano in linea a 5 ma di sicuro a 4 con Evra' basso ed i tre centrali, sempre 5 difensori sono. E' qua che non va, Allegri deve mettere la qualita' in campo e giocare a 4 dietro incluso Dani Alves. Il posto di uno dei tre centrali lo deve dare o ad un centrocampista o ad un esterno d'attacco come Pjaca. Inoltre schemi come il napoli di sarri in questa Juve non ne vedo. Non ci siamo, non ci siamo. Higuain deve essere servito di piu' e meglio.

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

con l'attuale centrocampo arretrare pure pjanic e giocare con 3 difensori è praticamente catenaccio e contropiede con verticalizzazioni bomba, allegri ha fatto il rombo ovunque e pure il primo anno da noi con enorme successo e mo gli fa schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Ha giocato da solo a cc sopratutto in fase di non possesso. Sami ha giocato a corrente alternata. Primo tempo motlo male.

Asa è stato inguardabile per tutta la gara. Lemina è quello che ha recuperato più palloni e ha completato più passaggi.

Sono dati statistici. Finchè non torna Cluadio lui va benissimo li, ma con Miralem mezz'ala. Non è sicuramente lui il problema di stasera.

Sono d'accordo.

E' vero che in qualche occasione è stato impreciso, altre leggero... Ma ha comunque tenuto la posizione.

Il problema è proprio questo: tiene la posizione, fa il compitino ma resta a volte troppo schiacciato a centrocampo, e con la difesa a 3 non va affatto bene.

Inoltre l'impostazione del gioco passava quasi sempre da lui o da Chiellini, ma non dovrebbero essere loro a pensarci.

Lemina mi va bene se accanto gli metti un regista, uno che costruisce e sa tenere palla.

Se invece ci metti l'inutile e dannoso Asamoah, ovvero un altro da compitino ma tecnicamente incapace di fare anche solo un'apertura, allora anche lo stesso Mario ne risente.

In ogni caso stasera dei 3 è stato sicuramente il migliore.

Asamoah il peggiore in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ha giocato da solo a cc sopratutto in fase di non possesso. Sami ha giocato a corrente alternata. Primo tempo motlo male.

Asa è stato inguardabile per tutta la gara. Lemina è quello che ha recuperato più palloni e ha completato più passaggi.

Sono dati statistici. Finchè non torna Cluadio lui va benissimo li, ma con Miralem mezz'ala. Non è sicuramente lui il problema di stasera.

.quoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
13 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Praticamente, Allegri sta sfankulizzando la tanto acclamata campagna acquisti della Juve. Dani Alves: grande nella difesa a 4, lo mette nella difesa a 5; Higuain: bomber da record nel campionato italiano, stasera e' stato servito 1 sola volta; Pjaca: preso in quanto grande esterno di attacco, deve fare la seconda punta; Pjanic: grande mezzala/trequartista, no deve fare il regista. E che kazzo, facevi prima se chiedevi altri giocatori.

Ragazzo mio, se pensi che Dani Alves giocasse a 4 a Barcellona il calcio lo guardi proprio male. Il Barca (così come il Bayern di Guardiola) in fase di possesso abbassa il centrale di centrocampo e gioca a 3 dietro per il giropalla, con i terzini che fanno da centrocampisti esterni come nel nostro modulo. Alves non gioca a 4 dai tempi di Siviglia...

per ero il resto Higuain ha avuto almeno 3 palle buone (4 con la chiusura in area piccola di Pareja). Pjaca é stato preso per fare la seconda punta dall'inizio (altrimenti non sarebbero rimasti con 3 punte in tutto). L'unico a cui non credo abbia trovato un ruolo é Pjanic, ma ripeto, l'impressione personale é che non lo veda molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Non significa assolutamente nulla. Con Alves in campo devi pressare alto, non ti metti a 60 metri dalla porta avversaria.

Stiamo giocando come giocavamo lo scroso anno, ma senza giocatori di ripartenza.

Con questo ibrido facciamo cacare a spruzzo e calciatori molto tecnici come Alves, Gonzalo e Dybala solo altamente penalizzati.

Sopratutto se lasci fuori gente com Pjanic. A cosa stracaxxo serve regalare un difensore nella linea a 3 se giochi contro ZERO ATTACCANTI?!??!

Quando la finirete di difendere l'indifendibile fatemi un fischio...Allegri ha sbagliato, stop!

Quoto tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1608 messaggi

c'è ancora molto da lavorare, ma abbiamo un potenziale enorme da fruttare meglio.

possiamo e dobbiamo migliorare molto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21546 messaggi

26 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Che poi ci sono due considerazioni importanti da fare:

1) Se giochi con il 352 di ripartenza come stasera, metto Manzo e Cuadrado. Non ha senso far giocare Higuian e Alves in questa "idea" di gioco con 60 metri di campo da ribaltare.

2) Con Higuian in campo Dybala giocherà sempre più lontano dalla porta. Gonzalo per caratteristiche è portato a stare più avanti ed a svariare meno di quanto può fare Manzo, ergo o metti un cc in più e aiuti Dybala in mezzo al campo, o diversamente Paulo si fa un mazzo tanto e come stasera fa mezzo tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18180 messaggi

Partita sbagliata di Allegri che si arrampica sugli specchi.

Che Juve sarebbe questa con Lippi al timone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Non significa assolutamente nulla. Con Alves in campo devi pressare alto, non ti metti a 60 metri dalla porta avversaria.

Stiamo giocando come giocavamo lo scroso anno, ma senza giocatori di ripartenza.

Con questo ibrido facciamo cacare a spruzzo e calciatori molto tecnici come Alves, Gonzalo e Dybala solo altamente penalizzati.

Sopratutto se lasci fuori gente com Pjanic. A cosa stracaxxo serve regalare un difensore nella linea a 3 se giochi contro ZERO ATTACCANTI?!??!

Quando la finirete di difendere l'indifendibile fatemi un fischio...Allegri ha sbagliato, stop!

Si, ma non mi hai detto dove. Se l'errore é giocare a 5 quando due dei 5 in difesa non si sono visti mai (ma proprio mai, manco fuori dalle riprese - te lo posso dire visto che ero in tribuna...) l'errore é il vostro nel voler piegare la realtà a un preconcetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Ilcampodice34 ha scritto:

Ragazzo mio, se pensi che Dani Alves giocasse a 4 a Barcellona il calcio lo guardi proprio male. Il Barca (così come il Bayern di Guardiola) in fase di possesso abbassa il centrale di centrocampo e gioca a 3, con i terzini che fanno da centrocampisti esterni come nel nostro modulo. Alves non gioca a 4 dai tempi di Siviglia...

per ero il resto Higuain ha avuto almeno 3 palle buone (4 con la chiusura in area piccola di Pareja). Pjaca é stato preso per fare la seconda punta dall'inizio (altrimenti non sarebbero rimasti con 3 punte in tutto). L'unico a cui non credo abbia trovato un ruolo é Pjanic, ma ripeto, l'impressione personale é che non lo veda molto

Confondi i concetti:

Il Barcellona attua la salida lavolpiana cioè si difende a 3 in fase d'attacco con un mediano che si abbassa e i terzini che si alzano contemporaneamente, ma in fase difensiva si ritorna a 4 con l'avversario in possesso.

Un modo totalmente diverso di giocare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Anche se non erano in linea a 5 ma di sicuro a 4 con Evra' basso ed i tre centrali, sempre 5 difensori sono. E' qua che non va, Allegri deve mettere la qualita' in campo e giocare a 4 dietro incluso Dani Alves. Il posto di uno dei tre centrali lo deve dare o ad un centrocampista o ad un esterno d'attacco come Pjaca. Inoltre schemi come il napoli di sarri in questa Juve non ne vedo. Non ci siamo, non ci siamo. Higuain deve essere servito di piu' e meglio.

Di nuovo: mai. Evra in linea con i centrali stasera te lo puoi solo essere sognato. Avesse giocato a 4 in linea stasera avrebbe messo un difensore in più togliendolo al centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...