Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

15544 messaggi
1 minute ago, Ilcampodice34 said:

Molto. Perché questa é una partita giocata da 3-0 che per una serie di incidenti finisce 0-0. Su singola partita succede, ma se giochiamo sempre così arriviamo (almeno) ai quarti, e ce la giochiamo con tutti dopo. Ma in fondo qua sopra si parlava di mentalità poco europea dopo una partita con 30 tiri in porta (Copenhagen) quindi non mi meraviglio di nulla.

Sai qual è il problema? Può esser vero quel che dici, ma se diventa una cosa che si ripete frequentemente, allora qualcosa che non va c'è. Perchè la partita sfigata ti capita 1 volta, ma non 4-5. 

La gente forte va messa in campo. Non esiste che un allenatore dica che Pjanic se entra nella ripresa ti può dare di più. E' come se Mourinho lasciasse Pogba in panca perchè nella ripresa può esser più determinante. Ragionamento assurdo che non sta in piedi. Forse per gente come Cuadrado, ma il croato è il nostro creatore di gioco, non uno da buttare nella mischia per sparigliare la scacchiera.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
8 minutes ago, Tatanka34 said:

la cosa confortante è che pur facendo abbastanza schifo abbiamo creato 4/5 occasioni nitide non correndo alcun pericolo

certo che in Champions un centrocampo come quello di stasera (o meglio contro avversari di caratura discreta come il Siviglia,con il Ludogorets andrebbe pure bene) è oggettivamente improponibile e bisogna essere più spregiudicati anche a costo di concedere qualche palla gol 

nel prepartita si diceva che l'esclusione di Pjanic era motivata dal fatto di voler contenere la tattica offensiva degli spagnoli,beh si è vista tutt'altra partita con Vazquez a fare da prima punta...

Ma abbiamo creato queste occasioni, in contropiede, su errori del siviglia, in caso nostra. Non ci dobbiamo far fregare da queste occasioni qua. Abbiamo comprato il bomber Higuain, per 90 mln di euro, dico 90 mln, per servirlo una sola volta in 90' .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25456 messaggi
8 minuti fa, Press ha scritto:

Quindi è così che funziona il forum, un attimo prima viva Allegri, finita una partita che non abbiamo vinto, contro una squadra che non ha fatto un tiro in porta, e ha difeso in 11, Allegri è il male del calcio! Vi ho sempre letto con gioia, stasera non so in che forum mi trovo. Non oso immaginare se si perdeva. Fate buona notte e SEMPRE FORZA JUVE!

Allegri guadagna 5, CINQUE milioni all'anno, deve sfruttare tutto il potenziale di questa squadra, criticare le scelte di oggi è sacrosanto, nessuno mi pare abbia chiesto l'esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, stefan1 ha scritto:

Sì, ma in mezzo a quelle occasioni si sono visti 50 minuti di nulla. Non è accettabile.

Avversario messo alle corde alla fine.

Il Siviglia andava messo alle corde già sul pullman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Questa e' una scelta da cagon e da un allenatore che ha una squadra senza schemi veri e propri di cui non si fida. Senza che ci giriamo intorno.

L'errore non é stato cambiare Dybala. É stato non cambiarlo PRIMA. Stasera (ma direi in tutto questo inizio di stagione) é stato di un lezioso insostenibile. Urge lavata di capo, se fai la punta giochi vicino alla porta, non ti vai a mettere a fare il terzino destro (che era dove andava a cercarsi la palla sulle azioni manovrate)

P.S. Dopo di lui Alves. I tocchetti vanno bene sul 3-0 o per andare in porta, lui e Dybala sembrano non averlo ben chiaro. Ma almeno lui ha il pedigree per permetterselo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, bad man said:

Oh mancano ancora 5 partite semmai non te ne fossi accorto...

ma la finisci o no?

se non vinci a Zagabria sei nella ***** altrochè

è inutile fare gli ottimisti per partito preso mica gli altri ti aspettano...tra l'altro basta un punto per andare al paradiso o all'inferno e stasera ne abbiamo buttati nel cesso 2

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Oh,comunque sembra di essere sull altro forum..asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Ci sono anche logiche di spogliatoio, han caricato la squadra di centrali difensivi, non puoi lasciarne fuori 3 alla volta 

Purtroppo è la realtà.

Quindi lasciarefuorituttoquelbendi Dio che era in panchinaoggi va meglio? Diciamo pure che i difensori centrali contano più nello spogliatoio, essendo veterani, con tutto ciò che ne consegue.

Modificato da Alexious

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41297 messaggi

se non vinciamo a Zagabria la Juve da Champions Si incasina parecchio :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
7 minutes ago, Avvocato (34) said:

Non é solo colpa di allegri, è colpa di tutti.

Ma allegri c'ha messo un bel carico.

ps: Pjanic non ha molto tempo per ambientarsi, mi spiace. 

E' colpa di Allegri in primis per tre motivi in particolare: il 541, la mancanza assoluta di schemi, ed il fatto che non mette i migliori in campo nella formazione iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
52 minuti fa, Alexious ha scritto:

Io dico solo che questo 0-0 mi ricorda un altro 0-0 europeo in casa, quello col Benfica...Abbiamo avuto più chance, vero, ma in entrambi i casi abbiamo buttato via il primo tempo con scelte di formazione e di atteggiamento assurde.

Basta con questo difensivismo italiano, vi prego! 

Infatti io dico da anni che la prossima Champions che vincerà la Juve lo farà con un allenatore straniero che non è mai stato allenato in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Quindi lasciarefuorituttoquelbendi Dio che era in panchinaoggi va meglio? Diciamo pure che i difensori centrali contano più nello spogliatoio, essendo veterani, con tutto ciò che ne consegue.

Ah non dirlo a me...

Io sono per il passaggio a 4 dietro. La squadra deve abituarsi a giocare in un altro modo, altrimenti non crescerà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

io non mi fido nemmeno del lione pensa un pò.....comunque la prossima è da vincere per rimetterci nei giusti binari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
Adesso, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

E mi sa che non ci saranno occasione sbagliate che tengano in quel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

max è intelligente e passerà a 4 i Champions

bisogna solo rodare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Sai qual è il problema? Può esser vero quel che dici, ma se diventa una cosa che si ripete frequentemente, allora qualcosa che non va c'è. Perchè la partita sfigata ti capita 1 volta, ma non 4-5. 

La gente forte va messa in campo. Non esiste che un allenatore dica che Pjanic se entra nella ripresa ti può dare di più. E' come se Mourinho lasciasse Pogba in panca perchè nella ripresa può esser più determinante. Ragionamento assurdo che non sta in piedi. Forse per gente come Cuadrado, ma il croato è il nostro creatore di gioco, non uno da buttare nella mischia per sparigliare la scacchiera.

Su Pjanic ti seguo, ma l'impressione é che Allegri lo veda pochino (anche un paio di dichiarazioni post Sassuolo sul fatto che alcuni non tornavano ad aiutare mi sembravano rivolte a lui). Però anche lì, pure con Pjanic in campo avere più di 4 occasioni nitide in una partita che non si sblocca a questi livelli é un'eventualità piuttosto rara, e se non segni in quelle che hai non la sblocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Ah non dirlo a me...

Io sono per il passaggio a 4 dietro. La squadra deve abituarsi a giocare in un altro modo, altrimenti non crescerà mai 

che poi non dovrebbe essere piu facile giocare a 4 dietro rispetto che a 3 ?!??!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Ilcampodice34 said:

L'errore non é stato cambiare Dybala. É stato non cambiarlo PRIMA. Stasera (ma direi in tutto questo inizio di stagione) é stato di un lezioso insostenibile. Urge lavata di capo, se fai la punta giochi vicino alla porta, non ti vai a mettere a fare il terzino destro (che era dove andava a cercarsi la palla sulle azioni manovrate)

P.S. Dopo di lui Alves. I tocchetti vanno bene sul 3-0 o per andare in porta, lui e Dybala sembrano non averlo ben chiaro. Ma almeno lui ha il pedigree per permetterselo...

Il fatto che giochi basso e largo glielo dice Allegri oppure si sente costretto a farlo proprio perche' Allegri non da' schemi alla squadra. Alves ha giocato tutta la vita a 4 nel Barcellona, perche' Allegri lo ha fatto prendere per metterlo nel 532?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Vanja ha scritto:

max è intelligente e passerà a 4 i Champions

bisogna solo rodare la squadra

Speriamo non lo capisca alla quarta giornata come contro l'Olympiakos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
4 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Ma poi... Scusa...Io non capisco una cosa.

Magari sarò stupido eh.

Lasci fuori Evra per Sandro: ok. Perché?

Evra è più veloce? No.

Arriva più spesso sul fondo? Mi pare di no.

Ha un dribbling migliore? No.

Crossa meglio? Assolutamente no.

Offre soluzioni tattiche? No.

Allarga il gioco? No. Si ferma a metà campo appena vede di non poter più andare nell'1vs1 e fa il retropassaggio.

Si inserisce? No.

Mi viene da dire che rimane solo: è più attento difensivamente? Può darsi.

Ma a parte che ho dubbi pure su questo (parliamo sempre di Evra OGGI), cosa si intende poi per "difendere"?

Perché a me pare più pericoloso utilizzare un giocatore come Evra che non ti sa tenere palla ma è bravo a recuperare a difesa schierata con un uno che invece la palla te la tiene, non te la perde, e cerca sempre di giocarla.

Cioè non so, mi sembra sempre questa stracaz.zo di mentalità italiana che ci blocca in qualche modo. Questa continua ricerca della difesa intesa come bravura nel bloccare piuttosto che nel "la palla ce l'abbiamo noi, e finché ce l'abbiamo noi e non l'avete voi non ci fate nulla".

E' questo ciò che non comprendo, credimi.

E dire che, seppur inimitabile, la filosofia del Barcellona avrebbe dovuto insegnare qualcosa.

secondo il me il problema è stato la combo evra+asamoah...incredibilmente troppo conservativa...IMHO troppo

poi francamente non riesco a comprendere le scelte di allegri...sono mesi e mesi che dice "abbiamo giocato male tehnihamente" e "voglio giocatori bravi" e poi fa scelte dove l'unica penalizzata è la qualità

non ho capito le motivazioni della scelta...se non che lui e la squadra sentissero troppo la pressione e che nella sua stessa pensasse che in una maniera o nell'altra con i due fenomeni la davanti (anzi uno, perchè l'altro partiva da casa di Dio) la si vincesse

ma è anche una questione di mentalità generale, a volte anche in serie a vai a soffrire perchè non chiudi la partita e appena vai in vantaggio ricerchi la continua spezzatura del ritmo

poi è normale che nei gironi fai fatica, perchè in cl i ritmi si alzano e tu non sei abituato e non lo hai nelle corde...ci riesci a folate come fai in serie a

e paradossalmente poi fai meglio nelle gare ad eliminazione perchè comunque puoi agire di rimessa

anche il discorso occasioni da rete...le nostre sono più figlie di break e folate estemporanee più che di una costante predisposizione ad imporre il gioco

e questo è così da anni, io vedo un potenziale enorme quest'anno, ma già negli anni passati c'erano le mezzore/quaranta minuti volutamente non giocati

IMHO qui la questione è il cambio di mentalità quando sei oggettivamente più forte

se invece vai a monaco, barcellona ma anche a manchester col city, è chiaro che imposti tutto diversamente

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9811 messaggi

ma in che campo di patate abbiamo giocato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, Ilcampodice34 ha scritto:

Su Pjanic ti seguo, ma l'impressione é che Allegri lo veda pochino (anche un paio di dichiarazioni post Sassuolo sul fatto che alcuni non tornavano ad aiutare mi sembravano rivolte a lui). Però anche lì, pure con Pjanic in campo avere più di 4 occasioni nitide in una partita che non si sblocca a questi livelli é un'eventualità piuttosto rara, e se non segni in quelle che hai non la sblocchi

A me pare che su Pjanic Allegri abbia una fissa, ovvero: lo vede come regista davanti alla difesa.

Lo ha ripetuto anche nell'intervista post-partita di sabato scorso, sentito con le mie orecchie.

Per cui ho come l'impressione che questa sua idea lo porti a gestirlo poco in altri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi
Molto. Perché questa é una partita giocata da 3-0 che per una serie di incidenti finisce 0-0. Su singola partita succede, ma se giochiamo sempre così arriviamo (almeno) ai quarti, e ce la giochiamo con tutti dopo. Ma in fondo qua sopra si parlava di mentalità poco europea dopo una partita con 30 tiri in porta (Copenhagen) quindi non mi meraviglio di nulla.

La Juve son 5 anni che crea 10 occasioni a partita quasi sempre

Ma c'è modo e modo, partita e partita

Stasera ne abbiamo create 4 nitide, per il resto partitaccia dai...

Se il contentino dev'essere sempre di non subire e creare, contenti tutti..

che infatti mister e giocatori l'han messa cosi nel dopo gara, contenti pure loro

e vabbe

-- Tapatalk --

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34206 messaggi
7 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Che ti devo dire, contento tu .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
4 minutes ago, Alexious said:

I difensori centrali piu' Buffon, piu' Evra (ecco perche' gioca quasi sempre al posto di Alex Sandro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...