Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

13676 messaggi
1 ora fa, pie ha scritto:

Parla così perché se togliamo 5 difensori, cosa palesemente ridicola, in certe partite, lui rischia di perdere il posto 

Comunque con questa mentalità saremo sempre mediocri in CL 

mica è peregrina come cosa... del resto da più parti si vocifera del patto di spogliatoio per tenere in vita la difesa a 3... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Io ho visto gli ultimi 30 minuti da grandissima e sottolineo grandissima squadra. Me ne frego se non abbiamo vinto, vinceremo la prossima

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6333 messaggi
17 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Io ho visto gli ultimi 30 minuti da grandissima e sottolineo grandissima squadra. Me ne frego se non abbiamo vinto, vinceremo la prossima

Gli ultimi 30 minuti dove, guarda caso, giocavano Pjanic e Alex Sandro al posto di Asamoah e Evra, dove abbiamo spinto di più, abbiamo velocizzato il gioco e ci siamo scoperti.

A me piacerebbe, almeno nel girone, vedere SEMPRE una Juve cosi, per 90', e non solo a mezzora dalla fine quando ti sale l'ansia perchè ancora non hai segnato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
15 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Gli ultimi 30 minuti dove, guarda caso, giocavano Pjanic e Alex Sandro al posto di Asamoah e Evra, dove abbiamo spinto di più, abbiamo velocizzato il gioco e ci siamo scoperti.

A me piacerebbe, almeno nel girone, vedere SEMPRE una Juve cosi, per 90', e non solo a mezzora dalla fine quando ti sale l'ansia perchè ancora non hai segnato.

Più che altro dove loro sono calati fisicamente 

E noi abbiamo fatto il nostro gioco dove prevale l'aggressività e la fisicità alla qualità tecnica (e non dico che non ne abbiamo...) 

Modificato da pie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
lo stesso genere di cagate poi che ci hanno consentito di mettere khedira davanti al portiere...senza quelle saremmo arrivati al 70' senza far loro manco il solletico...

Sono queste cose che fanno girare le palle, Khedira non va in porta per un pallone perso da loro ma guadagnato da noi, le altre due occasioni sono occasioni create, l'occasione più nitida avviene al 58'. Ma qua, per perorare una causa ci si inventa che le occasioni siano casuali fintanto che ci fa comodo pensarlo.

Sent from my X6pro using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Quando tutto l'ambiente parla di "avere consapevolezza" che con questa squadra la champions è un obiettivo concreto, ed Allegri in conferenza viene a sottolineare squadre che sono un gradino superiore a noi, è lecito pensare che qualcosa non sia andato secondo le aspettative.

Mai mosso una critica nei confronti di Allegri in 2 anni, ma presentarsi alla prima di Champions in casa e non andare ad imporsi prepotentemente con pressing e proprietà di palleggio è un peccato capitale.

Lasciare che Dybala venga a prendersi la palla in difesa per sopperire alle carenze tecniche che non rendono fluida la

manovra di Asamoah e Lemina è una bestemmia. E con questo centrocampo molto muscolare e poco tecnico nel senso di regia (perchè Khedira è un giocatore fantastico e che sa giocare ad 1 tocco quando ha vicino a se giocatori come Pjanic e Dybala) lasciare fuori uno straripante Alex Sandro è quantomeno inopportuno. 

Lasciare fuori Pjanic e quindi non creare i presupposti per andare a proporre un calcio astronomico come quello di sabato è sbagliato, soprattutto se poi lo si fa entrare negli ultimi 20 minuti quando il resto della squadra è stanca ed il Siviglia aveva parcheggiato il pullman davanti la porta.

Negli ultimi 5 minuti, quando abbiamo giocato perennemente a ridosso dell'area di rigore avversaria, far entrare Pjaca a discapito di Dybala e non di uno dei 3 difensori centrali che in quel momento servivano a poco è un'altra scelta incomprensibile.

Nonostante ció abbiamo prodotto almeno 4 palle gol nitide che nei restanti 364 giorni dell'anno avrebbero fruttato perlomeno 1 gol,

ma la delusione per non aver messo subito le cose in chiaro in Europa nonostante la squadra spaziale che abbiamo quest'anno resta.

Ora testa all'Inter, andiamo a vincere quella partita e leviamoci dalle palle un'altra squadra ostica, poi mancherebbe solo la Roma, ma in Champions mi auguro che dalla prossima partita ritorneremo ad imporci come visto sabato con il Sassuolo (che a livello fisico e tecnico a me non sembra di molto inferiore al siviglia).

Finoallafine◻️❤️⬛️

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 messaggi

Allegro potevi mettere il pianista e il carro armato Sandro stavolta sei stato davvero un cagon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 hours ago, O' Rei David said:

il primo tempo sembravamo l'Empoli quando viene allo Stadium però...

diciamola tutta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

Sono queste cose che fanno girare le palle, Khedira non va in porta per un pallone perso da loro ma guadagnato da noi, le altre due occasioni sono occasioni create, l'occasione più nitida avviene al 58'. Ma qua, per perorare una causa ci si inventa che le occasioni siano casuali fintanto che ci fa comodo pensarlo.

allora come mai appena hanno registrato il seppur lentiiiiiiissimo palleggio non ne abbiamo guadagnata manco più una?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

il primo tempo sembravamo l'Empoli quando viene allo Stadium però...

diciamola tutta...

l'empoli palleggia meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
allora come mai appena hanno registrato il seppur lentiiiiiiissimo palleggio non ne abbiamo guadagnata manco più una?

E chi lo ha detto? E soprattutto che c'entra? Ne abbiamo guadagnato, le abbiamo tramutate raramente in azioni offensive efficaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

E chi lo ha detto? E soprattutto che c'entra? Ne abbiamo guadagnato, le abbiamo tramutate raramente in azioni offensive efficaci.

c'entra, c'entra... abbiamo creato qualcosa solo quando hanno bonucciato, fatto passaggi incauti dal centro della difesa in avanti... quando hanno iniziato a prenderla più larga perdevano la palla solo in zone inoffensive... se giochi 90 minuti nella tua metà campo e gli avversari fanno 5 autoreti così, per divertimento, non è che hai fatto una grande partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

c'entra, c'entra... abbiamo creato qualcosa solo quando hanno bonucciato, fatto passaggi incauti dal centro della difesa in avanti... quando hanno iniziato a prenderla più larga perdevano la palla solo in zone inoffensive... se giochi 90 minuti nella tua metà campo e gli avversari fanno 5 autoreti così, per divertimento, non è che hai fatto una grande partita...

Bonucciate non ce ne sono state, da lanci che tu chiami incauti* scaturiscono 2 delle 5 situazioni offensive del primo tempo. *Lanci intercettati da anticipi dei nostri sui loro.

Se succedesse quello che hai ipotizzato non sarebbe una grande partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
1 ora fa, Pex-J-"85" ha scritto:

Allegro potevi mettere il pianista e il carro armato Sandro stavolta sei stato davvero un cagon 

Se non fosse per la storpiatura questo post potrebbe essere il meno significativo della storia del forum. Meno male che l'hai reso quantomeno inopportuno altrimenti il server manco te l'accettava.

Scendendo nel "contenuto", cagòn è l'appellativo meno indicato per il nostro allenatore, semmai se proprio vogliamo trovargli un difetto Allegri è troppo sicuro di se stesso e delle sue scelte, cioè l'esatto opposto del cagòn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 hours ago, Nameless said:

Di Francesco con il Sassuolo gioca sempre, ma correggetemi se sbaglio, con il suo 4-3-3 propositivo, non lo cambia a seconda che affronti il Pergocrema, la Juventus o l'Atletico Bilbao, non si preoccupa di coprirsi più o meno in base a chi ha di fronte.

In questo l'ammiro molto, ha il suo gioco e cerca sempre di fare la sua partita, a prescindere dall'avversario di turno. Che poi è quello che fanno le BIG; Real, Barca, Barcellona, City, PSG, ma pure squadre come il Dortmund.

Qualcuno mi spiega perchè solo noi, anche se abbiamo di fronte il Borgorosso FC, stiamo a pensare se sia meglio mettere Lichtstainer con Alex Sandro, piuttosto che Dani Alves, altrimenti siamo troppo offensivi? Perchè noi alla Juve dobbiamo avere sempre allenatori che si fanno queste seghe mentali?

Abbiamo una rosa fortissima, buttiamo in campo l'armatura pesante, saranno gli altri a doversi preoccupare. Noi siamo l'unica big che in questi anni non è mai riuscita a tirare fuori una vittoria facile di quelle con 3-4 gol di scarto, come capita sovente a tutte le grandi. Le nostre partite più belle, paradossalmente, sono state quelle contro le grandi squadre, mentre con tutte le altre è sempre una sofferenza, MAI una partita tranquilla e, guarda caso, tutto perchè c'è sempre una sorta di braccino corto.

Tralasciando il giudizio su Allegri (a me non è mai piaciuto, l'ho sempre scritto, ma gli ho anche fatto i complimenti l'anno scorso per essersi tirato fuori da un pantano gigantesco), ma penso che ci vorrebbe un allenatore straniero, per avere questo famoso cambio di mentalità (ho citato di Francesco prima perchè mi piace la sua voglia di giocarsela sempre e comunque, ma è un raro caso italiano).

Ad ogni partita mi chiedo la stessa cosa ma ho scoperto che non posso fare la stessa cosa su questo forum altrimenti cominciano con le offese personali: il fatto che e' un'offesa alla societa', al tecnico, non capiamo un kazzo, dobbiamo lekkare il kulo ad Allegri, dobbiamo essere sputati in faccia etc etc. Pero' poi arrivero' ad un punto che comincero' a rispondere a tono.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 hours ago, O' Rei David said:

Guarda che pero' le partite durano non 30' ma 95', quindi se giochi bene 30' forse con le squadre italiane le vinci ma in Europa se non le perdi le pareggi. Non credo che questo possa essere contestato, e' pura e semplice matematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

ci vuole applicazione aldila del modulo..noi sbagliamo anche un sacco di passaggi perchè siamo fermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34280 messaggi
5 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Guarda caso quando c'erano Pjanic e Alex Sandro in campo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

E tutto il resto della squadra stanchissima... più ci penso e più il filo logico non lo trovo.

Parti con la formazione titolare e se metti le cose in chiaro cacci fuori un paio di big, non viceversa.

Dybala che ogni volta doveva prendersi palla in difesa, scartare 4 giocatori e arrivava al limite dell'aria con la bombola d'ossigeno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 hours ago, orlando9164 said:

Ma la tua crociata contro Allegri la reciti anche mentre dormi? 

Per la precisione, non e' NESSUNA CROCIATA CONTRO ALLEGRI oppure contro qualcun altro. Sono contestazioni fatte e riassunte pacatamente dall'utente Nameless qua sotto. Io ci aggiungo: cominciamo a schierare i migliori e preferibilmente nel proprio ruolo. Non mi sembrano delle offese gravissime. Anche perche' e' evidente che il nostro gioco e la nostra formazione prevedono troppi tentativi di equilibri e troppi giocatori che non giocano nel ruolo per il quale oppure grazie al quale sono stati presi.

PS - Sto scrivendo dall'estero, fuso orario differente, quindi non stavo dormendo.

6 hours ago, Nameless said:

Di Francesco con il Sassuolo gioca sempre, ma correggetemi se sbaglio, con il suo 4-3-3 propositivo, non lo cambia a seconda che affronti il Pergocrema, la Juventus o l'Atletico Bilbao, non si preoccupa di coprirsi più o meno in base a chi ha di fronte.

In questo l'ammiro molto, ha il suo gioco e cerca sempre di fare la sua partita, a prescindere dall'avversario di turno. Che poi è quello che fanno le BIG; Real, Barca, Barcellona, City, PSG, ma pure squadre come il Dortmund.

Qualcuno mi spiega perchè solo noi, anche se abbiamo di fronte il Borgorosso FC, stiamo a pensare se sia meglio mettere Lichtstainer con Alex Sandro, piuttosto che Dani Alves, altrimenti siamo troppo offensivi? Perchè noi alla Juve dobbiamo avere sempre allenatori che si fanno queste seghe mentali?

Abbiamo una rosa fortissima, buttiamo in campo l'armatura pesante, saranno gli altri a doversi preoccupare. Noi siamo l'unica big che in questi anni non è mai riuscita a tirare fuori una vittoria facile di quelle con 3-4 gol di scarto, come capita sovente a tutte le grandi. Le nostre partite più belle, paradossalmente, sono state quelle contro le grandi squadre, mentre con tutte le altre è sempre una sofferenza, MAI una partita tranquilla e, guarda caso, tutto perchè c'è sempre una sorta di braccino corto.

Tralasciando il giudizio su Allegri (a me non è mai piaciuto, l'ho sempre scritto, ma gli ho anche fatto i complimenti l'anno scorso per essersi tirato fuori da un pantano gigantesco), ma penso che ci vorrebbe un allenatore straniero, per avere questo famoso cambio di mentalità (ho citato di Francesco prima perchè mi piace la sua voglia di giocarsela sempre e comunque, ma è un raro caso italiano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

E tutto il resto della squadra stanchissima... più ci penso e più il filo logico non lo trovo.

Parti con la formazione titolare e se metti le cose in chiaro cacci fuori un paio di big, non viceversa.

Dybala che ogni volta doveva prendersi palla in difesa, scartare 4 giocatori e arrivava al limite dell'aria con la bombola d'ossigeno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3826 messaggi

Mi rode ancora il c**o porca p*****a ladra !!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
6 ore fa, O' Rei David ha scritto:

ma infatti il problema sono stati i 60 giocati prima. Non c'è dubbio che questa sia una grandissima squadra, ma non puoi mettere i titolari a 20 dalla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
8 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Mi rode ancora il c**o porca p*****a ladra !!!!!!!!!

a me no, se saputo leggere questo pareggio ci farà svoltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3998 messaggi

Faccio alcune considerazioni riallacciandomi anche alle recenti dichiarazioni di Chiellini.

Io non so se segnare 5 o 6 goal a partita faccia parte o meno del DNA della Juventus, ma posso affermare con certezza che non è nel DNA del nostro attuale allenatore (come di molti altri che lo hanno preceduto).

Attenzione però, non sto dicendo che Allegri non sia bravissimo nel suo lavoro.

Al contrario sono certo che la sua abilità nello studiare gli avversari, nell'intuire quale potrebbe essere lo svolgimento della partita, nel preparare la partita nella maniera più funzionale alla vittoria, nell'ottenere le vittorie col minimo dispendio di energie (fondamentale quando si gioca ogni 3 giorni), fa di lui un grandissimo allenatore, forse il migliore in circolazione per giocare questo tipo di calcio molto "tattico".

Certo, anche lui ogni tanto può sbagliare ..... ma bisogna contestualizzare...

Col Siviglia per esempio sono convinto che lui, come tutti noi alla vigilia, si aspettasse un avversario molto più votato all'attacco. Da qui la scelta di una formazione meno tecnica ma comunque in grado di portare a casa la vittoria sfruttando gli spazi che presumibilmente il Siviglia avrebbe lasciato.

Ha sbagliato in questo (il Siviglia ha fatto tutt'altra partita rinunciando completamente alla fase offensiva),  e sono certo lo sappia anche lui...... ma dobbiamo ammettere che di errori del genere ne fa al massimo un paio all'anno, tutte le altre volte ci prende e porta sempre a casa il risultato anche contro avversari più attrezzati.

Mi guardo quindi bene dal contestare Allegri (soprattutto dopo una singola partita andata storta) ma mi pongo un'altra serie di domande di carattere più generale :

- Da tifoso Juventino mi interessa prima di tutto il risultato, e quindi da cinque anni a questa parte mi diverto molto a guardare le nostre partite. Ma chi non è tifoso né Juventino né della squadra nostra avversaria, si diverte a guardare una nostra partita?

- Tatticamente in Italia siamo i più bravi del mondo, ma se i migliori giocatori vanno dove ci sono più soldi e i soldi vanno dove si gioca il calcio più divertente, ........ siamo sicuri che se vogliamo affermarci con più continuità in Europa essere i più bravi tatticamente ci aiuti davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...