Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

10129 messaggi
4 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

ce lo vedo il barca o il bayer impostare la doppia sfida col siviglia, cercando un pareggio in casa per zero a zero e sperare nel gol in trasferta

io ho scritto una cosa diversa se hai la pazienza di leggerla per bene ok altrimenti inutile commentare oltre..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

andate a rileggervi sto topic

http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/476147-centrocampo-juventus-da-qui-a-fine-2016-la-situazione-della-mediana/?page=1

scoprirete che il nostro è un falso problema e che per il girone va benissimo come siamo messi. magari dovremo preoccuparci nel 2017 quando arriveranno le partite serie in champions e qualcuno nel frattempo avrà fatto la coppa d'africa

quindi nessun problema

anzi, se poi riesumiamo qualche celebrità, il ritorno di marchisio potrebbe pure essere una rogna e sarebbe meglio se stesse fuori

amen

.asd

anch'io avevo pensato e scritto fosse 'na passeggiata di salutesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2335 messaggi
1 ora fa, Raziel ha scritto:

In realtà uno c'è stato, di allenatore come dici tu... Maifredi... forse per questo chi viene, ci pensa due volte al calcio champagne .asd

Beh, mi andrebbe bene anche un Lippi qualsiasi ;)

Non parlo di calcio champagne, parlo di aggressività e determinazione ..

Allegri a me piace molto, ma tante volte si perde in ingegneria del calcio quando sarebbe meglio un po' più del buon vecchio cuore pulsante ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
26 minuti fa, Nameless ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, ma alla fine quante volte ci diciamo "bastava che entrasse quel tiro"? E' l'ennesima partita delle mille recriminazioni, per cui è evidente che c'è un problema di base.

Come detto da qualcuno, a noi mancano le vittorie facili, quei 2-0 o 3-0 che TUTTE le big riescono a fare nei gironi.

Invece ogni partita è un problema, una sofferenza, un recriminare alla sfortuna o altro.

La verità è che c'è un problema di fondo, ed è la mentalità di chi mette le squadre in campo.

Ieri Allegri ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.

Sul grassettato ti do ragione..

Ma nonostante questo non abbiamo rischiato niente ed abbiamo avuto almeno 6 palle gol nitidissime per piazzarne almeno uno..

Questo fa ben sperare per il futuro..

Ma se vuoi vincere la coppa, hai ragione tu, devi essere consapevole di essere più forte.. Devi andare lì e pensare di prendere a pallate anche il Barcellona.. Devono trasferire sta caxxo di mentalità che hanno in campionato anche in Europa..

Ho notato che invece si è sempre timorosi, un pò col braccino.. Escluso Alves, che lo trovavi più in attacco che in difesa.. Dovremmo prendere spunto da lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131580 messaggi
3 minuti fa, DeathNote ha scritto:

.asd

anch'io avevo pensato e scritto fosse 'na passeggiata di salutesefz

ecco, per adesso è una passeggiata a calci in kulo .asd poi vedremo .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1354 messaggi
Adesso, Charleston ha scritto:

Beh, mi andrebbe bene anche un Lippi qualsiasi ;)

Non parlo di calcio champagne, parlo di aggressività e determinazione ..

Allegri a me piace molto, ma tante volte si perde in ingegneria del calcio quando sarebbe meglio un po' più del buon vecchio cuore pulsante ..

Marcello è Marcello ma Boksic per Del Piero a Monaco e Montero terzino sinistro a Manchester li dimenticano tutti

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

calma, perchè quando mandzukic è in campo poi si dice che rientra troppo verso il centrocampo e allora non abbiamo la punta che sfonda davanti (vedi bayern)

d'accordo

Mandzu col Bayern fu una sciagura, come lo sarebbe contro squadre aggressive che vanno prese in velocità

ma quando le squadre sono chiuse il discorso è diverso, e Mandzu spesso rientra verso il centrocampo esentando di fatto Dybala dal farlo, senza contare il peso "pivot" dell'ariete

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
2 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

No, scusami, ma il problema è proprio questo tipo di mentalità del primo non prenderle. Non puoi andare in conferenza stampa e parlando della partita di sabato dire che doveva finire 9 a 3 e fortunatamente è finita solo 3 a 1; ti fa schifo segnare troppo? Hai paura che il pubblica si diverta per quello che paga invece che scassarsi le palle per 60 minuti? Ma che modo di ragionare è? E cmq anche il Dortmund ed il City hanno fatto goleade e non credo che abbiano giocatori migliori della Juve

Franz qui mi sembra si abbia tutti ragione quando ci si lamenta. A chi non piacerebbe vincere con goleada? Il primo non prenderle può non piacere a te e molti altri tifosi, a me ad esempio non dispiace perché quello è un reparto super che abbiamo, non sfruttarlo sarebbe da folli. Ma questo non implica che abbiamo fatto barricate, la nostra difesa serve esclusivamente ad impedire all'avversario di non azzardarsi ad entrare nella nostra area. Vuoi cautelarti ulteriormente con un centrocampo conservativo? Qui ne possiamo discutere fino a domani, ma...e sottolineo il ma alla grande...abbiamo prodotto 6 se non 7 palle gol nitide nitide. Ora come già  detto firmerei per produrre ogni partita 7 palle gol, a maggior ragione in Champions.  Se a te sembrano poche..

Poi non è mica scritto sulle tavole della Bibbia che 7 palle gol nitide, voglia dire gol sicuro. Ma vederci mille problematiche ieri sera anche no!! Ma ovviamente ognuno ha il suo pensiero rispettabile e condivisibile o meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
19 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

No guarda compare sono ancora scioccato

Da Allegri una schifezza cosi non me l aspettavo

Ha scelto lui di non giocarla x un ora

Questa era la partita piu importante affrontando l avversario piu pericoloso e potevi dare una spallata al girone

Ho rivisto sprazzi di gioco speculativo di anni bui

Saro fatto male io...ma la mossa Pjanic mi ha sconvolto

Sconvolto

Ci sono rimasto maluccio anche io.. Al 55esimo ho invocato gli ingressi di Sandro ed Evra..

Probabilmente ha pensato di sbloccarla nel primo tempo e di avere così la squadra migliore per il risultato di uno a zero..

Però sinceramente mi fido di Allegri, ha commesso un errore, ma nessuno è infallibile.. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

Ho visto gli highlights di ieri sera. Perchè non ho visto la partita.

3 minuti e 10 di video, di mediaset premium.

Ed è una cosa imbarazzante, ok? IMBARAZZANTE.

3 minuti di Juve,  10 secondi di Siviglia.

In mezzo, veronica di Dybala che se vince il rimpallo manda la palla in porta, traversa di Higuain, miracolo di Sergio Rico che quando vede noi (ma li mejo stramortaccissimi sua) diventa Zoff.

Ma de che parlamo?

Ma baffanculo coppadem*****a.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36651 messaggi
Adesso, Vanja ha scritto:

d'accordo

Mandzu col Bayern fu una sciagura, come lo sarebbe contro squadre aggressive che vanno prese in velocità

ma quando le squadre sono chiuse il discorso è diverso, e Mandzu spesso rientra verso il centrocampo esentando di fatto Dybala dal farlo, senza contare il peso "pivot" dell'ariete

Bisogna mettere Pjanic trequartista nel 3 4 1 2 cosi Dybala é piu fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131580 messaggi
4 minuti fa, Vanja ha scritto:

d'accordo

ma se giochi contro squadre chiuse è l'attaccante a dover tornare verso il centrocampo o il centrocampo che dovrebbe essere costantemente presente al limite dell'area avversaria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

il calcio è anche una palla che entra e una che esce..senza dubbio...però mi devi far vedere un idea di gioco con tutto il ben di dio che hai a disposizione, perchè nn possiamo parlare di sfortuna tutti i fottutissimi anni.

nn ci sono più i matri e i quagliarella..questa squadra deve imporsi sulla maggior parte degli avversari..nn solo a parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4594 messaggi
11 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

col siviglia in casa devi fare molto di piu

in CL non esiste a volte una seconda possibilità

poi si puo' dire, si ma non hanno fatto tiri in porta, era quello che volevano

alla fine non mi sembravano sti fenomeni, EL a parte, giocava Vazquez e Correa della Sampdoria

ripeto, ci sono partite da vincere e questa era una di quelle, non averlo fatto è stato grave , ma non per i tre punti in se, per altri motivi

Siamo alla prima partita del girone non in uno spareggio dentro o fuori. Non erano fenomeni? Ok, ma sono un'ottima squadra, con tanti calciatori forti, rognosissima, che ha chiuso ogni spazio e non s'è mai resa pericolosa: purtroppo abbiamo sciupato le occasioni, anche grosse, che si erano presentate, altrimenti non si parlerebbe in questi termini e ci sarebbero i peana in onore del vincitore. E non è nemmeno sicuro che con Pjanic e A.Sandro si sarebbe vinto a mani basse, eh? Magari ci avrebbero infilato in contropiede: siamo nel campo delle ipotesi. Resto comunque convinto che sia un pareggio salutare, perchè dovrebbe servire a riportare tutti con i piedi ben saldi per terra....dovrebbe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
7 minuti fa, cohiba ha scritto:

Marcello è Marcello ma Boksic per Del Piero a Monaco e Montero terzino sinistro a Manchester li dimenticano tutti

No io non li dimentico...la squadra messa in campo a Manchester non aveva né capo né coda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

il calcio è anche una palla che entra e una che esce..senza dubbio...però mi devi far vedere un idea di gioco con tutto il ben di dio che hai a disposizione, perchè nn possiamo parlare di sfortuna tutti i fottutissimi anni.

nn ci sono più i matri e i quagliarella..questa squadra deve imporsi sulla maggior parte degli avversari..nn solo a parole

ieri l'abbiamo fatto imho..

quando l'anno scorso vincemmo contro la lazio all'olimpico 2 a zero facendo due tiri in porta e subendone zero

nessuno stava sul forum con i tampax in mano..

ieri abbiamo dimostrato una netta superiorità..l'unica cosa che non c'è stata è la vittoria, ma è stato un caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
5 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

bisognerebbe iniziare a considerare l'idea di panchinare a turno i componenti della bbc e giocare un calcio più armonico, escluso bonny

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Siamo alla prima partita del girone non in uno spareggio dentro o fuori. Non erano fenomeni? Ok, ma sono un'ottima squadra, con tanti calciatori forti, rognosissima, che ha chiuso ogni spazio e non s'è mai resa pericolosa: purtroppo abbiamo sciupato le occasioni, anche grosse, che si erano presentate, altrimenti non si parlerebbe in questi termini e ci sarebbero i peana in onore del vincitore. E non è nemmeno sicuro che con Pjanic e A.Sandro si sarebbe vinto a mani basse, eh? Magari ci avrebbero infilato in contropiede: siamo nel campo delle ipotesi. Resto comunque convinto che sia un pareggio salutare, perchè dovrebbe servire a riportare tutti con i piedi ben saldi per terra....dovrebbe!

il problema è che come al solito, già alla seconda giornata siamo a lì a tremare perchè se pareggi pure con la Dinamo Zagabria comincia a fare caldo anche se ovviamente nulla è compromesso 

è anche vero che abbiamo dovuto affrontare subito la partita più difficile in assoluto (penso che questo Siviglia si peggio affrontarla in casa che fuori), però come dico più su il gioco in CL bisogna imporlo e non subirlo come fatto ieri e troppe altre volte (Allegri o non Allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ci sono rimasto maluccio anche io.. Al 55esimo ho invocato gli ingressi di Sandro ed Evra..

Probabilmente ha pensato di sbloccarla nel primo tempo e di avere così la squadra migliore per il risultato di uno a zero..

Però sinceramente mi fido di Allegri, ha commesso un errore, ma nessuno è infallibile.. 

Esatto, non discuterò certo mister Allegri per questa partita, tra l'altro neanche persa.

Ci vuole la qualità nei giocatori, non so che ragioni ha avuto per mettere in campo quella formazione, e soprattutto perché insistere ancora con la difesa a 3 rinunciando a un palleggiatore in mezzo al campo.

L'anno scorso in questo periodo la squadra era nettamente più in difficoltà, eppure siamo andati a Manchester con la difesa a 4 e abbiamo vinto. 

C'è un lato positivo comunque: contro una squadra che vince l'Europa League da 3 anni di fila non abbiamo subito un tiro in porta.

Non è poco, ma non basta.

Modificato da Asso982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
6 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

siamo d'accordo

6 minuti fa, hopper ha scritto:

ma se giochi contro squadre chiuse è l'attaccante a dover tornare verso il centrocampo o il centrocampo che dovrebbe essere costantemente presente al limite dell'area avversaria?

non voglio più vedere un centrocampo senza Pjanic, mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3263 messaggi

Allegri contro il Siviglia ha sbagliato sia formazione che tattica. Allegri non è un fenomeno di allenatore, ma sempre decisamente meglio di Luis Enrique e Zidane.

Comunque nessun problema, la Juventus concluderà il girone con 16 o 14 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
Adesso, birbo ha scritto:

Allegri contro il Siviglia ha sbagliato sia formazione che tattica. Allegri non è un fenomeno di allenatore, ma sempre decisamente meglio di Luis Enrique e Zidane.

Comunque nessun problema, la Juventus concluderà il girone con 16 o 14 punti.

io la finirei coi proclami e penserei a fare tre punti in croazia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
1 minuto fa, Solo la maglia ha scritto:

ieri l'abbiamo fatto imho..

quando l'anno scorso vincemmo contro la lazio all'olimpico 2 a zero facendo due tiri in porta e subendone zero

nessuno stava sul forum con i tampax in mano..

ieri abbiamo dimostrato una netta superiorità..l'unica cosa che non c'è stata è la vittoria, ma è stato un caso..

Ah ci siamo imposti sull'avversario ieri ? Bah!

Comunque la CL non è il campionato 

In campionato vinci pure senza fare un cazxo per 90 minuti 

In CL non è così 

In CL devi fare di più, devi imporre il gioco, non basta aspettare e non prenderle 

In CL con squadre di m***a come la Lazio non le incontri 

Mettiamocelo in testa

Maledetta serie A !! È la nostra rovina..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131580 messaggi
1 minuto fa, Vanja ha scritto:

non voglio più vedere un centrocampo senza Pjanic, mi dispiace

ma che credi, che io sia contento? .asd

nell'ultimo quarto d'ora il siviglia non ci ha capito più un kazzo di niente e hanno tenuto il pareggio per grazia ricevuta

chissà, magari anche il solo alex sandro a inizio ripresa, che li ha devastati....poi decidevi se pjanic, cuadrado, ecc... ma almeno prova un pochino a sfondarli, sti nzonzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...