Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

ho preferito scrivere a mente fredda (anche se sto ancora rosicando non poco).

prima della partita dissi che in champions DEVONO GIOCARE I MIGLIORI! La partita di ieri di certo non mi ha fatto cambiare idea.

la scelta di mettere contemporaneamente in campo asamoah, lemina e evra con il 3 5 2 è stato come dire "ragazzi, se ci fanno gol non la riprendiamo più".

in champions devono giocare i calciatori con più qualità di cui si dispone. asamoah e lemina danno un contributo pari a 0 in fase di costruzione. marchisio è infortunato per almeno un altro mese abbondante. ma lo vogliamo schierare sempre pjanic almeno in champions? ma che scherziamo?

potevamo vincerla lo stesso? sì. e ci mancherebbe aggiungo: in casa, contro una squadra oggettivamente inferiore magari si poteva pensare che un pareggio sarebbe stato un buon risultato?

intanto tutte le grandi (tranne un real legnoso) hanno fatto goleade. a noi bastava strappare 3 punti con un golletto casuale.

deve assolutamente cambiare la mentalità. dobbiamo entrare in campo per tritare gli avversari.

come ha detto dani alves: "vince chi fa un gol in più dell'avversario".

ma poi, per la miseria, vedi che questi sono venuti a torino per prendere un punto, hanno 11 uomini dietro la linea della palla, ma vuoi cambiare nell'intervallo? no, ha aspettato il 65'.

allegri molto ma molto criticabile ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58355 messaggi
 

Allegri guadagna 5, CINQUE milioni all'anno, deve sfruttare tutto il potenziale di questa squadra, criticare le scelte di oggi è sacrosanto, nessuno mi pare abbia chiesto l'esonero.

io più ci penso e più mi incaxxo.

che poi questa casa di tenere in panchina il cambio per svoltare la partita in caso di necessità Allegri lo ha sempre detto, non mi meraviglia nemmeno.

ma CAXXO dico, hai già Cuadrado Pjaca Sandro Mandzukic Benatia!! SARANNO SUFFICIENTI A CAMBIARE (O ADDORMENTARE SE LE COSE VANNO BENE) UNA PARTITA CASALINGA CONTRO IL SIVIGLIA? (il primo anno usava Pereyra, PEREYRA! per questo scopo)

MA PJANIC ME LO DEVI METTERE DALL'INIZIO CAXXO!

è il nostro giocatore più importante (nell'economia del gioco), davvero non capisco, stavolta proprio non capisco.

come se Ancelotti tenesse Muller Vidal e Lewandowski in panca nel caso dovesse cambiare la partita... boh

inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
1 minuto fa, gambler ha scritto:

ieri sera una dei punti piu bassi nella storia della juventus in europa.

 

 

addirittura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42894 messaggi

L'analisi post partita di allegri è stata lucida come al solito, mi auguro però che si sia reso conto che ieri sera ha completamente cannato la formazione e che in Europa servono uomini diversi e una mentalità diversa. Se non l'ha capito è preoccupante. Spero che sia l'ultima volta che la Juve si presenti in campo con tutti quei giocatori difensivi tutti insieme. c**** abbiamo due giocatori sulle fasce che volendo saltano sempre l'uomo, sfruttiamoli porca tr**a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Pjanic e Alex Sandro in questa Juve devono giocare pure con le gambe rotte...

 

 

Stima infinita per zio Pat, ma sulle fasce serve gente che corre e sperona gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6063 messaggi
1 minuto fa, Dani_82 ha scritto:

L'analisi post partita di allegri è stata lucida come al solito, mi auguro però che si sia reso conto che ieri sera ha completamente cannato la formazione e che in Europa servono uomini diversi e una mentalità diversa. Se non l'ha capito è preoccupante. Spero che sia l'ultima volta che la Juve si presenti in campo con tutti quei giocatori difensivi tutti insieme. c**** abbiamo due giocatori sulle fasce che volendo saltano sempre l'uomo, sfruttiamoli porca tr**a 

Come ha motivato Alex Sandro e Pjanic in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi
30 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Io ne ho piene le balle di questa competizione.

sai che anche io comincio ad esserne saturo.... ieri sera mi sono incazzato come una iena per un pareggio , tante aspettative , e poi sempre la cena di traverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Leggo commenti molto pessimisti.

 

Quasi come se non si aspettasse altro.

 

Tuttavia mi associo a chi da responsabilità all'atteggiamento tattico, eccessivamente prudente.

 

La sensazione è quella di aver avuto timore di perdere questa partita, per cercare di vincerla con le imbucate di Kedhira (era una scelta giusta) o con l'acuto di qualche solista.

 

Devo però rilevare che c'erano giocatori che, per esempio, lasciavano da solo Evra, non si facevano vedere in ricezione, volendo con questo aggiungere che anche il timore o la grande pressione sulla partita sono stati subiti da qualche calciatore, al di la dell'atteggiamento tattico.

 

Contro una squadra schierata per lo 0-0 abbiamo opposto i tre centrali sottraendo al centrocampo un uomo (Pjanic) che avrebbe dovuto appoggiare di più l'attacco.

 

Higuain è uno che resta un pò più "profondo" e Dybala, nel suo generoso tentativo di raccordare centrocampo e attacco, ha faticato molto per tentare di rendere efficace il suo gioco.

 

Appariva evidente la necessità di avere in campo un altro Dybala, ovvero un ulteriore uomo di raccordo-fantasia fra centrocampo e attacco.

 

Poteva essere Pjanic, liberato eventualmente da rigidi compiti di copertura, o Pjaca sull'esterno (ma anche più centrale).

 

Ad ogni modo la prestazione non è negativa, non dobbiamo abbatterci.

 

Il Siviglia è forte ma è battibilissimo anche in casa sua, non dobbiamo cadere nella condizione di perdere autostima.

 

Il Lione ora dovrà scontrarsi con Siviglia, e noi dobbiamo andare a Zagabria, credo.

 

Per cui le cose non sono ovviamente compromesse, sebbene il pari in casa sia sgradevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
1 minuto fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

addirittura

si.

quando fai il mercato che tutti dicono tu abbia fatto e ti presenti in campo con 5 difensori e 3 mediani di copertura con cuadrado sandro pjaca e pjanic in panchina.....dai una brutta immagine di te stesso in campo internazionale

abbiamo fatto la figura della squadretta provinciale.

lo dico sempre

noi la coppa non la vinceremo mai perche non la meritiamo..proprio concettualmente.

rispecchiamo in pieno la societa..niete coraggio..solo la ricerca dell'equilibrio...sia finanziario che tecnico.

ma in europa si deve avere coraggio.

siamo una realta di secondo piano...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6263 messaggi

La cosa che Allegri si riservi un titolare in panca per poterlo poi far subentrare nel caso le cose si mettano male è di una mediocrità inaudita, mi pare proprio una cosa illogica, è una partita importante devi mettere i migliori! Ma come gli viene? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Come ha motivato Alex Sandro e Pjanic in panchina?

 

di sandro non ha detto nulla, ma conoscendolo ha messo evra per l'esperienza e la copertura maggiore che garantisce.

di pjanic invece ha detto che lo ha tenuto in panchina perché il suo innesto a partita in corso gli poteva garantire una svolta sia in caso si doveva vincerla che difenderla.

un concetto, a mio avviso, da perdente. tu devi entrare in campo ad armi spianate. se non riesci a vincerla così di sicuro non ci riesci se ci provi a 25 dalla fine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Non si può andare in CL giocando con un centrocampo in cui 2 su 3 l'anno scorso erano riserve che, tra l'altro, giocavano pochissimo.

Grazie, Marotta.

Pjanic era in panchina per volontà di allegri eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3593 messaggi
9 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

addirittura

 

al giovedi puntualmente mezza italia ci percula....non se ne può più io credo che per un motivo (manca di qualità) o per l'altro (allenatori inadeguati senza mentalità europea) il vento non cambierà mai.... sono stufo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48793 messaggi

Purtroppo ieri non ce n'è andata bene una. Sia per colpa nostra, sia per colpa della solita sfiga europea che non smette di perseguitarci. Sembra la nuvoletta dell'impiegato di Fantozzi. Ieri infatti è stata una partita un po' "fantozziana".

 

Il Mister che toppa la formazione.

 

Khedira che sbaglia due gol abbastanza facili da segnare.

 

La traversa di m***a sul colpo di testa di Higuain.

 

Il loro portiere che fa un miracolo sul colpo di testa di Alex Sandro.

 

Un rigore NETTO negato ingiustamente.

 

Insomma, la solita sfiga europea, come ho detto prima...noi poi ci siamo complicati la vita come sempre, del resto.

 

Il 352 di ieri in Champions non va bene. Non mi piace neanche un po'. Innanzitutto perché uno tra Cuadrado e Alex Sandro deve giocare SEMPRE. Non si scappa. O almeno deve essere così quando giochi con squadre nettamente più scarse e sai che devi vincere. E soprattutto non puoi mettere 5 difensori quando poi giochi con un centrocampo nel quale prevalgono i muscoli sul fosforo. Ok, metti i 5 difensori ma almeno a centrocampo metti qualcuno che sappia palleggiare come si deve, altrimenti pecchi di qualità. E infatti si è visto. Non solo, questo ti porta a far giocare Dybala praticamente regista e di conseguenza perdi tanto in attacco (lasciando Higuain isolato in balia dei difensori avversari).

 

Sbaglierò, ma ho la netta sensazione che se ieri avessimo iniziato la partita con la formazione anti-Sassuolo (con Alves o Cuadrado al posto di Licht) questa partita l'avremmo portata a casa tranquillamente. Ed è un peccato non averlo fatto perché era importante iniziare bene (soprattutto perchè giocavano in casa e contro l'avversaria più temibile del girone).

 

Insomma, speriamo di non ripetere  più questi errori.

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Adesso, gambler ha scritto:

si.

quando fai il mercato che tutti dicono tu abbia fatto e ti presenti in campo con 5 difensori e 3 mediani di copertura con cuadrado sandro pjaca e pjanic in panchina.....dai una brutta immagine di te stesso in campo internazionale

abbiamo fatto la figura della squadretta provinciale.

lo dico sempre

noi la coppa non la vinceremo mai perche non la meritiamo..proprio concettualmente.

rispecchiamo in pieno la societa..niete coraggio..solo la ricerca dell'equilibrio...sia finanziario che tecnico.

ma in europa si deve avere coraggio.

siamo una realta di secondo piano...

 

tu e molti altri vi fate condizionare troppo dal risultato

 

nonostante la brutta prestazione e la formazione sbagliata si sono create 3-4 occasioni per tempo, bastava per esempio, che khedira non sbagliasse a tu per tu con il portiere nei minuti iniziali (cosa che non è per nulla collegato al modulo o alle scelte di allegri) e la partita prendeva tutta un'altra piega e tutti questi bei discorsetti catastrofici da superesperti di calcio non sarebbero esistiti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
7 minuti fa, LeonidAlex ha scritto:

 

di sandro non ha detto nulla, ma conoscendolo ha messo evra per l'esperienza e la copertura maggiore che garantisce.

di pjanic invece ha detto che lo ha tenuto in panchina perché il suo innesto a partita in corso gli poteva garantire una svolta sia in caso si doveva vincerla che difenderla.

un concetto, a mio avviso, da perdente. tu devi entrare in campo ad armi spianate. se non riesci a vincerla così di sicuro non ci riesci se ci provi a 25 dalla fine.

l'unica esperienza che ha evra in campo internazionale è quella di come si perdono un macello di finali.

e di quello non credo che ne abbiamo bisogno ..vista la nostra storia...

gia ci è costata una qualificazione.

la dirigenza deve farsi sentire....e cazziare allegri...deve imporre che giochino i migliori..non i cadaveri,

non è ammissibile che quello che è il nostro centrocampista migliore abbia giocato solo 1 partita e 20 minuti.

 

 

Modificato da gambler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6063 messaggi
1 minuto fa, LeonidAlex ha scritto:

 

di sandro non ha detto nulla, ma conoscendolo ha messo evra per l'esperienza e la copertura maggiore che garantisce.

di pjanic invece ha detto che lo ha tenuto in panchina perché il suo innesto a partita in corso gli poteva garantire una svolta sia in caso si doveva vincerla che difenderla.

un concetto, a mio avviso, da perdente. tu devi entrare in campo ad armi spianate. se non riesci a vincerla così di sicuro non ci riesci se ci provi a 25 dalla fine.

Ma ovviamente, ma che catzo di ragionamento è quello di far entrare il tuo miglior centrocampista a partita in corso x cambiare la partita?

 

Mi dispiace Mister, penso di essere uno dei tuoi più accaniti fan e dei più accaniti difensori, ma ieri sera veramente non hai alibi.

 

Alla conferenza della vigilia dici che la prima partita è quella più importante, e ti presenti con Evra-Asamoah-Lemina. Ma dai, ma x favore.

La formazione di ieri non ha senso, non ha senso. Passi x Evra (anche se sembra che debba giocare lui x forza perchè Alex Sandro è uno che neanche ci prova a difendere..x carità, è sicuramente molto più offensivo di Evra, ma non mi sembra che sia uno che si risparmia in difesa..), ma Lemina-Asamoah no porca tro!a. Pjanic deve giocare, stop. Deve giocare punto e basta. E' il nostro miglior giocatore a centrocampo, deve stare in campo 90 minuti.

 

Porca putt*na che rabbia, non riesco a capacitarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
1 ora fa, Press ha scritto:

Continuo a sostenere che ritengo il tifoso juventino di gran lunga il migliore sulla piazza. Perché il tifoso juventino ha sempre dovuto difendersi da milioni di attacchi da parte di TUTTE le altre tifoserie. Ha dovuto quindi non limitarsi al puro e semplice tifo ma sviluppare una sorta di anticorpi, che lo portano a scandagliare ogni aspetto del mondo juve e del mondo calcio. Gli altri risolvono tutti i loro guai e le loro mancanze con una semplice parola..."la juve ruba". Infatti se ( e sono sicuro che è così ) vi fate un giro sugli altri forum avversari, qualsiasi discussione va a finire con la parola juve. Non importa se hai giocatori da schifo o allenatori incapaci, la juve è nei pensieri di tutti. Questa premessa lunghissima perché?...perché noi o meglio voi, io sono appena entrato, non esisto nel forum, siete persone che colgono i particolari, i moduli, la gestione economica, il marketing, e chi più ne ha ne metta. E giustamente prendiamo per i fondelli le altre tifoserie, perché non sono come noi. Dai commenti di ieri sera però questo non si evince, anzi, una tristezza infinita. 

Non subiamo un tiro in porta per 90 minuti, creiamo circa 6/7 possibilità concrete di far gol contro una squadra cmq arroccata in difesa, una squadra che è tra le più in vista nel loro campionato ( il più bello del mondo insieme a quello inglese cit), che ha vinto le ultime tre Europa league, e che già l'anno scorso ci diede filo da torcere, e con all'orizzonte la partita con i prescritti. Parlare di formazione sbagliata o meno ci sta, come criticare anche, ma santo cielo! Ho capito che poi se l'andazzo è quello della critica a prescindere, se uno entra e tutto sommato cerca di vedere il lato positivo (ce ne sono a bizzeffe), anche nella partita di ieri sera, si becca dell'incapace. Qualcuno mi ha rimarcato che Allegri prende 5 milioni l'anno ed è pagato per mettere la squadra al meglio, ed ha pareggiato senza subire un tiro in porta, pensa come deve sentirsi il grande Mou dopo aver perso il derby con i milioni che prende lui.

Fate buona giornata e forza Juve!!!

 

 

Mi associo.

 

Capisco, però, che l'attesa per i 12 punti nelle prime 4 partite è stata tradita.

 

Vogliamo tutti un cammino da primo posto nel girone, e questo potrebbe sembrare un passo falso.

 

Se facciamo tesoro degli errori commessi ( e ce ne sono stati) possiamo chiudere il girone in testa serenamente, ma dobbiamo anche ammettere che il Siviglia è stato completamente sterilizzato e dominato in mezzo e dietro.

 

Abbiamo pagato l'assenza assoluta di rischi dietro con una minore pericolosità offensiva, sebbene si sia messo l'uomo davanti alla porta in più occasioni (le due di Kedhira, la traversa, il colpo di testa di Sandro, il rigore negato a Pjaca, lo sfondamento di Alves con l'anticipo in mezzo su Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29423 messaggi

Premetto che non ho ancora visto la partita. Le notizie le ho avute da JTV e ho visto la conferenza stampa di Allegri. Poche le mie considerazioni: quando prima del via ho visto la formazione ho pensato: "meno male che non la vedo in diretta". Ed infatti ........ ma come si può solo pensare di rinunciare a Pjanic che con Khedira è l'unico centrocampista di classe che abbiamo ? Poi il 3-5-2 con 5 difensori non funziona. Questo modulo è nato con Asa a sinistra che è tutto meno che un difensore. Poi per me Alves ed Evra insieme non sono adatti per quel modulo, anche per ragioni di età. Allegri ieri mi ha dimostrato per l'ennesima volta quello che penso di lui. Deve ritenersi molto fortunato ad allenare la Juve. Oltretutto impiega tempi biblici per rimediare  ai suoi errori. Non è che in 20 minuti Pjanic e Alex Sandro ti possono fare il miracolo. Mai che faccia una sostituzione all'inizio della ripresa. Alla fine poi si poteva vincere lo stesso, ma si è agevolato il Siviglia nella sua tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7469 messaggi

Allegri  ci ha fatto due Pippe questa estate sul fatto che PJanic era un grande acquisto perché poteva giocare in 3 ruoli di centrocampo e poi lo schiera... centro panchina....! Ma vai ad allenare l'Albinoleffe che è  meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31347 messaggi
La cosa che Allegri si riservi un titolare in panca per poterlo poi far subentrare nel caso le cose si mettano male è di una mediocrità inaudita, mi pare proprio una cosa illogica, è una partita importante devi mettere i migliori! Ma come gli viene? 

 

 

Ricorda tremendamente conte che fece turnover in Danimarca 3 stagioni fa...

inviato dalla mozzarella di Diego Ribas da Cunha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29423 messaggi
11 minuti fa, gambler ha scritto:

si.

quando fai il mercato che tutti dicono tu abbia fatto e ti presenti in campo con 5 difensori e 3 mediani di copertura con cuadrado sandro pjaca e pjanic in panchina.....dai una brutta immagine di te stesso in campo internazionale

abbiamo fatto la figura della squadretta provinciale.

lo dico sempre

noi la coppa non la vinceremo mai perche non la meritiamo..proprio concettualmente.

rispecchiamo in pieno la societa..niete coraggio..solo la ricerca dell'equilibrio...sia finanziario che tecnico.

ma in europa si deve avere coraggio.

siamo una realta di secondo piano...

Proprio di secondo piano no. Siamo nelle prime 6/7, però come ha detto anche il prode Allegri a fine partita, Real, Bayern, Barcellona e City ci sono superiori. Noi non abbiamo nè il centrocampo, nè l'allenatore da Champions. Poco da fare. La squadra da Champions l'abbiamo avuta nelle annate 2013/2014 e 2014/2015. Poi ci si è indeboliti. Ma ieri con un allenatore sul pezzo avremmo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
16 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

addirittura

 

Si divertono così che vuoi farci .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
2 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

tu e molti altri vi fate condizionare troppo dal risultato

 

nonostante la brutta prestazione e la formazione sbagliata si sono create 3-4 occasioni per tempo, bastava per esempio, che khedira non sbagliasse a tu per tu con il portiere nei minuti iniziali (cosa che non è per nulla collegato al modulo o alle scelte di allegri) e la partita prendeva tutta un'altra piega e tutti questi bei discorsetti catastrofici da superesperti di calcio non sarebbero esistiti

il risultato non c'entra nulla.

assolutamente nulla..lo avrei detto anche se avessimo vinto.

non si puo arrivare al debutto in champions e presentarsi come gli straccioni in campo.

io fossi stato marotta appena informato della formazione avrei fatto come un pazzo....non è accetabile da parte di allegri che nella competizione piu importante..dove conta anche la singola partita tu sfanculi il 70% del mercato.

e lo dico da estimatore di allegri della prima ora..quando arrivò

ma ieri sera è stato indegno..roba da esonero immediato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Proprio di secondo piano no. Siamo nelle prime 6/7, però come ha detto anche il prode Allegri a fine partita, Real, Bayern, Barcellona e City ci sono superiori. Noi non abbiamo nè il centrocampo, nè l'allenatore da Champions. Poco da fare. La squadra da Champions l'abbiamo avuta nelle annate 2013/2014 e 2014/2015. Poi ci si è indeboliti. Ma ieri con un allenatore sul pezzo avremmo vinto.

non ne sto facendo un valore tecnico.

siamo di secondo piano per come ci poniamo...noi..la rosa è di primissimo livello.

l'approccio è di secondo piano.

e tutto parte dalla societa..c'è poco da fare..ieri sera marotta doveva prendere allegri....cazziarlo per bene e dirgli tu devi mettere dentro i migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...