Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

14463 messaggi

Allegri è da quasi due anni che gioca a 4 in Europa. 

E ora, per UNA partita col 3-5-2, dite che ha rotto con questo modulo, che ci vuole la difesa a 4, che con quella a 3 in Europa non si vince e blablabla. 

Certe perle sfiorano il ridicolo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi

In due settimane da "speriamo nell'ennesimo miracolo di Allegri" ad Allegri che spreca un patrimonio .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

che poi non dovrebbe essere piu facile giocare a 4 dietro rispetto che a 3 ?!??!

Boh, a quanto pare siamo l'unica squadra in Europa che non ha equilibrio con solo 2 centrali di difesa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi
Adesso, Ilcampodice34 ha scritto:

Su Pjanic ti seguo, ma l'impressione é che Allegri lo veda pochino (anche un paio di dichiarazioni post Sassuolo sul fatto che alcuni non tornavano ad aiutare mi sembravano rivolte a lui). Però anche lì, pure con Pjanic in campo avere più di 4 occasioni nitide in una partita che non si sblocca a questi livelli é un'eventualità piuttosto rara, e se non segni in quelle che hai non la sblocchi

Sembra proprio così e cioè che gli piaccia poco il bosniaco.

All'inizio ci ha marciato su un presunto infortuneo ma poi ora che sta bene lo mette in panca con Asa e Lemina titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

E' colpa di Allegri in primis per tre motivi in particolare: il 541, la mancanza assoluta di schemi, ed il fatto che non mette i migliori in campo nella formazione iniziale.

Ora spiegami quando in 90 minuti hai visto uno tra Alves e Evra/Sandro sulla linea dei difensori. Io sono stato allo stadio e a parte sui calci d'angolo (con i difensori a saltare) non li ho mai visti nella nostra trequarti quei due, e di certo mai in linea con i 3 dietro. Per assurdo ha fatto il terzino destro più Dybala che Alves (per questa nuova fissazione del cazzo per gli scambi inutili tra i 2), ma Alves (e pure Evra) difensore stasera non si é mai visto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

vabbeh domani avrò mente piu lucida per riesaminare la partita, ora vado a letto devo dire un pò deluso per quel poco che ho visto in streaming...... notte ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4286 messaggi

Avevamo davanti una squadra che faceva un catenaccio così bieco che l'unico attaccante era Vasquez e abbiamo messo 127 difensori. Dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, hiros ha scritto:

ma la finisci o no?

se non vinci a Zagabria sei nella ***** altrochè

è inutile fare gli ottimisti per partito preso mica gli altri ti aspettano...tra l'altro basta un punto per andare al paradiso o all'inferno e stasera ne abbiamo buttati nel cesso 2

Ma tu chi sei per dirmi di finirla ? 

Sai già che a Zagabria non vinciamo?hai già deciso che non passeremo il girone? 

Io non posso essere ottimista invece tu puoi fare il gatto nero appeso ai cogliõni dopo un pareggio? 

Ma dimmi te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, peval ha scritto:

Sembra proprio così e cioè che gli piaccia poco il bosniaco.

All'inizio ci ha marciato su un presunto infortuneo ma poi ora che sta bene lo mette in panca con Asa e Lemina titolari

Dai non far terrorismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

Prego che torni Marchisio, Lemina e Asamoah devono stare in panchina, mannaggia a Marotta e al suo mese d'Agosto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25465 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

Speriamo non lo capisca alla quarta giornata come contro l'Olympiakos 

Allegri passò alla difesa a 4 più per necessità che per scelta, avevamo la difesa contata e non era più possibile giocare a 3...

Oltre a questo, era iniziata la pressione mediatica, dove tutti spingevano per il cambio di modulo, non si parlava d'altro...

Diciamoci la verità, Allegri è un pò lento nel mettere in pratica le cose, io credo più per paura che per altro, figuriamoci se non sa anche lui che questa squadra così è troppo difensiva e limitata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Ci sono anche logiche di spogliatoio, han caricato la squadra di centrali difensivi, non puoi lasciarne fuori 3 alla volta 

Purtroppo è la realtà.

Ma il fatto che non aveva Barzagli fino a marzo potrebbe aver influito.

Fatto sta che dal mercato del 2015.

Sul calco di quel sistema siamo arrivati a poter battere squadre importanti come Siviglia,City e in parte Bayern.

Spero possa alternere.

Lo scorso anno lo stava facendo poi si ruppe Pereyra con l'atalanta oppure aveva l'enigmatico Hernanes e nel derby si ruppe khedira e ancora cambio.

Aspettiamo Marchisio. E vediamo se Pjaca magari lo mette dove giocava Pereyra con l'atalanta.

Oltre a Cuadrado che fa anche diverse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Dai non far terrorismo 

Per ora sono fatti non terrorismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Allegri è da quasi due anni che gioca a 4 in Europa. 

E ora, per UNA partita col 3-5-2, dite che ha rotto con questo modulo, che ci vuole la difesa a 4, che con quella a 3 in Europa non si vince e blablabla. 

Certe perle sfiorano il ridicolo. 

Eddai, si sta parlando di una partita pareggiata 0a0 in casa, se uno fa qualche considerazione non entusiasta diventa addirittura 'ridicolo'?

A sto punto chiudiamo il forum e via, manco per discutere .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15545 messaggi
5 minutes ago, ClaudioGentile said:

Il fatto che giochi basso e largo glielo dice Allegri oppure si sente costretto a farlo proprio perche' Allegri non da' schemi alla squadra. Alves ha giocato tutta la vita a 4 nel Barcellona, perche' Allegri lo ha fatto prendere per metterlo nel 532?

Perchè il mercato lo fa Marotta, Allegri prende quel che gli danno. 

E' sempre così, come con Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 minutes ago, Kumo® said:

A me pare che su Pjanic Allegri abbia una fissa, ovvero: lo vede come regista davanti alla difesa.

Lo ha ripetuto anche nell'intervista post-partita di sabato scorso, sentito con le mie orecchie.

Per cui ho come l'impressione che questa sua idea lo porti a gestirlo poco in altri ruoli.

Praticamente, Allegri sta sfankulizzando la tanto acclamata campagna acquisti della Juve. Dani Alves: grande nella difesa a 4, lo mette nella difesa a 5; Higuain: bomber da record nel campionato italiano, stasera e' stato servito 1 sola volta; Pjaca: preso in quanto grande esterno di attacco, deve fare la seconda punta; Pjanic: grande mezzala/trequartista, no deve fare il regista. E che kazzo, facevi prima se chiedevi altri giocatori.

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21756 messaggi
13 minuti fa, Press ha scritto:

Quindi è così che funziona il forum, un attimo prima viva Allegri, finita una partita che non abbiamo vinto, contro una squadra che non ha fatto un tiro in porta, e ha difeso in 11, Allegri è il male del calcio! Vi ho sempre letto con gioia, stasera non so in che forum mi trovo. Non oso immaginare se si perdeva. Fate buona notte e SEMPRE FORZA JUVE!

Voglio sperare che la critica si limiti a considerazioni di carattere tecnico......

Questa vale per Allegri, e per chiunque altro..........

8 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Molto. Perché questa é una partita giocata da 3-0 che per una serie di incidenti finisce 0-0. Su singola partita succede, ma se giochiamo sempre così arriviamo (almeno) ai quarti, e ce la giochiamo con tutti dopo. Ma in fondo qua sopra si parlava di mentalità poco europea dopo una partita con 30 tiri in porta (Copenhagen) quindi non mi meraviglio di nulla.

Il volume di azioni(almeno 6/7 in cui si doveva spuntare qualcosa..)non deve mascherare una  gestione deficitaria....

Transizione in uscita? molto male

collocamenti in fase di possesso?Idem

sfruttamento di Dybala? discutibilissimo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
14 minuti fa, Lizard King ha scritto:

secondo me evra non ha neanche fatto così male...semplicemente in una partita d'impostazione non è il giocatore che ti serve

in una partita di contenimento può anche dire la sua...oppure in un 442 a copertura di un esterno alto come pjaca...

evra in questa fase di carriera è ormai un terzino d'ordine

e un giocatore d'ordine implica che ci sia qualcuno vicino che sia più spregiudicato, cosa che non c'è.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

Praticamente, Allegri sta sfankulizzando la tanto acclamata campagna acquisti della Juve. Dani Alves: grande nella difesa a 4, lo mette nella difesa a 5; Higuain: bomber da record nel campionato italiano, stasera e' stato servito 1 sola volta; Pjaca: preso in quanto grande esterno di attacco, deve fare la seconda punta; Pjanic: grande mezzala/trequartista, no deve fare il regista. E che kazzo, facevi prima se chiedevi altri giocatori.

è un rischio che sta correndo per non toccare la BBC

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
4 minutes ago, Ilcampodice34 said:

Ora spiegami quando in 90 minuti hai visto uno tra Alves e Evra/Sandro sulla linea dei difensori. Io sono stato allo stadio e a parte sui calci d'angolo (con i difensori a saltare) non li ho mai visti nella nostra trequarti quei due, e di certo mai in linea con i 3 dietro. Per assurdo ha fatto il terzino destro più Dybala che Alves (per questa nuova fissazione del c**** per gli scambi inutili tra i 2), ma Alves (e pure Evra) difensore stasera non si é mai visto

Se me lo chiedi, io continuo a rispondere che e' colpa in primis di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, bad man said:

Ma tu chi sei per dirmi di finirla ? 

Sai già che a Zagabria non vinciamo?hai già deciso che non passeremo il girone? 

Io non posso essere ottimista invece tu puoi fare il gatto nero appeso ai cogliõni dopo un pareggio? 

Ma dimmi te....

io non sto dicendo che non vinciamo sto dicendo che se non vinciamo si mette male...

tu invece dici ce ne sono altre 5 

beato te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35838 messaggi

per una volta mi permetto di criticare Allegri

semplicemente Max la tattica deve essere una risorsa, non la tua prigionia

sei piu' forte dell'avversario, mettili sul campo per vincere, non per equilibrarti

Cambia sta mentalita' per cortesia perche' la squadra e' pronta per fare il cambio. 

Tu evidentemente non ancora. 

Giochiamo per vincere contro il Siviglia in casa venuto a difendersi. Che senso ha coprirsi?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
3 minuti fa, JUFAN ha scritto:

La Juve son 5 anni che crea 10 occasioni a partita quasi sempre

Ma c'è modo e modo, partita e partita

Stasera ne abbiamo create 4 nitide, per il resto partitaccia dai...

Se il contentino dev'essere sempre di non subire e creare, contenti tutti..

che infatti mister e giocatori l'han messa cosi nel dopo gara, contenti pure loro

e vabbe

-- Tapatalk --

Più che creare e non subire che cazzo dovrebbe fare una squadra, spicciarti casa? Puoi dire "segnare", ma i gol non li fa la tattica, la tattica decide quanto crei (questa sera tanto) e quanto subisci (questa sera nulla...ma non per modo di dire: io fino al cambio non credo di aver mai notato che Vazquez fosse in campo, e il mio collega che era con me mi ha detto lo stesso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

Juve-benfica

juve-glabach

juve siviglia

copenaghen-Juve

olympiakos-Juve

juve-galatasaray

Nordjelland-Juve 

queste sono partite che negli ultimi cinque anni hanno avuto dei commenti post-gara molto simili, gli altri cattivoni si difendono e noi sbagliamo tante occasioni, i risultati però sono quasi sempre gli stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, peval ha scritto:

Ma Pianic gli garba assai poco al Mister

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...