Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

177 messaggi

Deluso e non poco, speriamo possa servire per il proseguo e questo deve valere per noi tutti, troppo ottimismo e troppa euforia, torniamo umili e uniti e il sole ritornerà a splendere.:sventola2:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, bad man said:

Già dentro o fuori. Vabbè. 

oh mica è il campionato semmai non te ne fossi accorto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
14 minutes ago, Avvocato (34) said:

Comincia a scendere una formazione offensiva. Leva un centrale difensivo, metti un attaccante o un centrocampista offensivo. Alza il baricentro e bombarda.

Se non possiamo farlo, allora scordatevi la Coppa

10 minutes ago, Lizard King said:

Sei ancora arrabbiato?

"No, ho solo detto che non siamo gli unici candidati per vincere. Ce ne sono altre che hanno fatto un mercato importante. L'entusiasmo, euforia e sicurezza pensando che ogni gara in Champions si vince facile è sbagliato. Abbiamo fatto un'ottima partita contro un ottimo Siviglia, avendo diverse occasioni e concedendo zero. Spesso con questi numeri vinci, oggi non è andata così".

Come mai fuori Pjanic?

"Questioni tattiche. Ho messo anche Evra per Alex Sandro, per dire. Asamoah mi da più profondità di Pjanic. La gara è cambiata nella ripresa, con loro che si difendevano e basta, e serviva qualità".

Dove giocherà Pjanic?

"E' presto per dirlo. Oggi ha fatto la mezzala, è molto bravo nel cercarsi gli spazi".

Dybala non sembra in gran condizione. Come mai?

"Ha lavorato bene, capita di non far prestazioni talvolta elevate. Ma lui lavora sempre con dedizione".

i media sono dei fottuti gufi, ma allegri ha poco da incazzarsi con i media...non sono una novità

deve incazzarsi con se stesso perchè ha molto più materiale di quanto ne abbia messo a frutto stasera. E ripeto, indipendentemente dal risultato...anche ti davano il rigore su pjaca e higuain l'avesse messo dentro

le considerazione di ordine tattico e di mentalità, non sarebbero cambiate di una virgola

IMHO per come era messo il siviglia, schierarsi con 352 condito da evra ed asamoah in luogo di sandro e pjanic, è una professione di pavidità che mi lascia basito

Allegri deve giocare a 4 dietro, la deve smettere di fare il furbo e cercare di cautelarsi invece di impostare una partita di attacco

4 minutes ago, Avvocato (34) said:

Cosi non cresceremo mai

la prima cosa da fare secondo me è passare a 4 come fece l'anno della finale. 

Esatto, deve giocare a 4 anche in campionato, cosi' ci alleniamo per la Champions. Contro il Sassuolo la sua mentalita' sparagnina ci stava per costare la partita cosi' come era successo contro la Fiorentina, dove l'abbiamo vinta solo grazie ad Higuain, e come ci stava per succedere contro la Lazio. Siamo prevedibili, lenti, macchinosi, senza gioco e ancor piu' senza schemi. Mi dispiace per lui, ma deve prendere spunto da Sarri, visto che sta facendo di tutto per tarpare le ali alla squadra, e mettere un 4321/4312/433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio. (a parte Marchisio), questo centrocampo non c'è più. Accendiamo un cero che Khedira sia uscito sano. E Pianjc deve avere tutto il tempo per ambientarsi, pure Pjaca. E' tutta colpa di Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi

Cmq non ci manca la tecnica, casomai sono mancati alcuni movimenti senza palla. Puoi avere tutta la tecnica del mondo ma se appena ricevi palla gli altri non si fanno vedere non puoi fare nulla. Nel primo tempo c'è mancato questo e non c'entra sicuamente il 352. Anche io vorrei vedere una squadra molto più offensiva. Speriamo si debbano oliare i meccanismi. Ricordiamoci che abbiamo affrontato una squadra rognosa, non gli abbiamo fatto fare un tiro in porta e ci siamo divorati l'impossibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

penso abbia confuso profondità con dinamismo .asd

asa non ha geometrie, visione di gioco, dribbling, tiro

ha copertura, disciplina tattica e intensità...il che me lo fa preferire (anzi direi digerire meglio) come esterno da 352 che da mezzala

volevi per forza coprirti di più rispetto a sandro? (tralasciando da chi visto che non mi sembrava un siviglia maramaldo sugli esterni) ok metti asa esterno ma c**** non lasciare fuori pjanic che è l'unico centrocampista dotato di classe e creatività

già il 352 è piatto di per sè, messo così sei perfetto per farti limitare dal centrocampo di palleggiatori di sampaoli

poi ovvio che qualcosa crei, perchè comunque la loro difesa è scarsa (ma rami ve lo ricordate al bilan?) e perchè comunque sei complessivamente più forte...ma comunque perdi possesso palla e quindi perdi ritmo, che è l'unica cosa che asamoah ti da in più di pjanic

Ma poi... Scusa...Io non capisco una cosa.

Magari sarò stupido eh.

Lasci fuori Evra per Sandro: ok. Perché?

Evra è più veloce? No.

Arriva più spesso sul fondo? Mi pare di no.

Ha un dribbling migliore? No.

Crossa meglio? Assolutamente no.

Offre soluzioni tattiche? No.

Allarga il gioco? No. Si ferma a metà campo appena vede di non poter più andare nell'1vs1 e fa il retropassaggio.

Si inserisce? No.

Mi viene da dire che rimane solo: è più attento difensivamente? Può darsi.

Ma a parte che ho dubbi pure su questo (parliamo sempre di Evra OGGI), cosa si intende poi per "difendere"?

Perché a me pare più pericoloso utilizzare un giocatore come Evra che non ti sa tenere palla ma è bravo a recuperare a difesa schierata con un uno che invece la palla te la tiene, non te la perde, e cerca sempre di giocarla.

Cioè non so, mi sembra sempre questa stracaz.zo di mentalità italiana che ci blocca in qualche modo. Questa continua ricerca della difesa intesa come bravura nel bloccare piuttosto che nel "la palla ce l'abbiamo noi, e finché ce l'abbiamo noi e non l'avete voi non ci fate nulla".

E' questo ciò che non comprendo, credimi.

E dire che, seppur inimitabile, la filosofia del Barcellona avrebbe dovuto insegnare qualcosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
7 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Roba da cagasotto se mai

Mourinho contro la Dinamo mise Balotelli Eto'o e Sneijder dietro Milito!

E la prese 

Guarda secondo me i cambi son figli di una formazione iniziale dove poteva includere quei 2.

E allora potevi giocarti Cuadrado,Pjaca, Mandzukic a piacimento. O anche i buoni Evra ed Asa a seconda della gara.

Dybala era oggettivamente cotto, si poteva sempre farti una giocata, ma di fatto gli errori son stati prima.

Mourinho si la prese, ma era la partita del dentro o fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41483 messaggi
5 minuti fa, bad man ha scritto:

Dopo una partita. 

Poi che non ho ragione che siete esagerati...

già Si vede, higuain abbandonato a se stesso dybala lontanissimo dalla porta un centrocampo quello di stasera inferiore anche a quello del Napoli

giochiamo col 361

a Che serve spendere 90 mln x una punta e lasciare la mediana cosi

intanto oggi morata ha deciso una partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
9 minutes ago, Avvocato (34) said:

Ma poi anche i cambi allucinanti

Come puoi ribaltare il match se togli un terzino per un terzino e una punta per una punta??? :S

Questa e' una scelta da cagon e da un allenatore che ha una squadra senza schemi veri e propri di cui non si fida. Senza che ci giriamo intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

Secondo te una squadra in grado di vincere la Champions può farsi annullare per 60 minuti, in casa, dal Siviglia, settima nella scorsa Liga? Secondo te una squadra in grado di vincere la Champions può schierare Asamoah ed Evra 36enne? 

Ad un certo punto bisogna guardare in faccia alla realtà

Sarà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2671 messaggi

Al contrario di molti di voi sono ottimista nonostante tutto. 

L'unica cosa che chiederei a Max è di cominciare a pensare a qualcosa di diverso (4312? 4321? 433?) da utilizzare in Champions. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
3 minuti fa, bad man ha scritto:

Vero.ma ci sono ancora 5 partite.

Già dentro o fuori. Vabbè. 

Beh non vincere a Zagabria non è che ci lancerebbe in testa al girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio. (a parte Marchisio), questo centrocampo non c'è più. Accendiamo un cero che Khedira sia uscito sano. E Pianjc deve avere tutto il tempo per ambientarsi, pure Pjaca. E' tutta colpa di Allegri?

Non é solo colpa di allegri, è colpa di tutti.

Ma allegri c'ha messo un bel carico.

ps: Pjanic non ha molto tempo per ambientarsi, mi spiace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Asamoah può giocare a centrocampo solo alcune partite, anche io lo preferisco da esterno, dove tra l'altro può esserci molto utile visto che Evra è bollito, 

secondo me evra non ha neanche fatto così male...semplicemente in una partita d'impostazione non è il giocatore che ti serve

in una partita di contenimento può anche dire la sua...oppure in un 442 a copertura di un esterno alto come pjaca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15545 messaggi
1 minute ago, Press said:

Quindi è così che funziona il forum, un attimo prima viva Allegri, finita una partita che non abbiamo vinto, contro una squadra che non ha fatto un tiro in porta, e ha difeso in 11, Allegri è il male del calcio! Vi ho sempre letto con gioia, stasera non so in che forum mi trovo. Non oso immaginare se si perdeva. Fate buona notte e SEMPRE FORZA JUVE!

Io sono coerente, lo dico da anni che Allegri non mi fa impazzire; premesso questo, è lui che predica sempre parlando di tecnica, oltretutto contro squadre chiuse è ancora più necessario sfruttare chi sa saltare l'uomo, tipo Cuadrado e Pjaca.

E lui cosa fa? Li lascia tutti in panca mettendo Asa perchè è uno che da profondità.....?????...ma in che mondo???? Poi rischia e gioca con un giocatore offensivo in più, invece mette Pjaca e chi toglie? Ovviamente una delle due punte, figuriamoci se azzarda le tre punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma tu sei realmente contento della prestazione odierna offerta dalla Juventus? 

Io sono tranquillo perché credo nella squadra e so che faremo strada, ma oggi dovevamo vincere e convincere e oggettivamente non è stato così. Dunque la delusione è giustificata.

Molto. Perché questa é una partita giocata da 3-0 che per una serie di incidenti finisce 0-0. Su singola partita succede, ma se giochiamo sempre così arriviamo (almeno) ai quarti, e ce la giochiamo con tutti dopo. Ma in fondo qua sopra si parlava di mentalità poco europea dopo una partita con 30 tiri in porta (Copenhagen) quindi non mi meraviglio di nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
4 minutes ago, Kumo® said:

Ma poi... Scusa...Io non capisco una cosa.

Magari sarò stupido eh.

Lasci fuori Evra per Sandro: ok. Perché?

Evra è più veloce? No.

Arriva più spesso sul fondo? Mi pare di no.

Ha un dribbling migliore? No.

Crossa meglio? Assolutamente no.

Offre soluzioni tattiche? No.

Allarga il gioco? No. Si ferma a metà campo appena vede di non poter più andare nell'1vs1 e fa il retropassaggio.

Si inserisce? No.

Mi viene da dire che rimane solo: è più attento difensivamente? Può darsi.

Ma a parte che ho dubbi pure su questo (parliamo sempre di Evra OGGI), cosa si intende poi per "difendere"?

Perché a me pare più pericoloso utilizzare un giocatore come Evra che non ti sa tenere palla ma è bravo a recuperare a difesa schierata con un uno che invece la palla te la tiene, non te la perde, e cerca sempre di giocarla.

Cioè non so, mi sembra sempre questa stracaz.zo di mentalità italiana che ci blocca in qualche modo. Questa continua ricerca della difesa intesa come bravura nel bloccare piuttosto che nel "la palla ce l'abbiamo noi, e finché ce l'abbiamo noi e non l'avete voi non ci fate nulla".

E' questo ciò che non comprendo, credimi.

E dire che, seppur inimitabile, la filosofia del Barcellona avrebbe dovuto insegnare qualcosa.

La filosofia del gioco di Allegri, specie ma non solo quest'anno, che e' la stessa dell'ultimo anno e mezzo di Conte, e' esattamente questa evidenziata da te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
5 minuti fa, Press ha scritto:

Quindi è così che funziona il forum, un attimo prima viva Allegri, finita una partita che non abbiamo vinto, contro una squadra che non ha fatto un tiro in porta, e ha difeso in 11, Allegri è il male del calcio! Vi ho sempre letto con gioia, stasera non so in che forum mi trovo. Non oso immaginare se si perdeva. Fate buona notte e SEMPRE FORZA JUVE!

Lascia perdere e fiato sprecato...io sono da anni iscritto ma per anni appena leggevo alcuni post passavo ad altro...qui la concentrazione di gufi/troll/pinguini e altissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Che poi ci sono due considerazioni importantida fare:

1) Se giochi con il 352 di ripartenza come stasera, metto Manzo e Cuadrado. Non ha senso far giocare Higuian e Alves in questa "idea" di gioco con 60 metri di campo da ribaltare.

2) Con Higuian in campo Dybala giocherà sempre più lontano dalla porta. Gonzalo per caratteristiche è portato a stare più avanti ed a svariare meno di quanto può fare Manzo, ergo o metti un cc in più e aiuti Dybala in mezzo al campo, o diversamente Paulo si fa un mazzo tanto e come stasera fa mezzo tiro in porta.

Non so, al primo anno Allegri è passato come una specie di talebano del rombo tanto che ci aveva adattato persino Vidal pur di mantenerlo. Ora invece non si può esulare dal 352...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

Guarda secondo me i cambi son figli di una formazione iniziale dove poteva includere quei 2.

E allora potevi giocarti Cuadrado,Pjaca, Mandzukic a piacimento. O anche i buoni Evra ed Asa a seconda della gara.

Dybala era oggettivamente cotto, si poteva sempre farti una giocata, ma di fatto gli errori son stati prima.

Mourinho si la prese, ma era la partita del dentro o fuori.

Dybala era cotto, come lo e' quasi sempre con Allegri, perche' Allegri, con il suo non gioco, lo fa spompare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, hiros ha scritto:

oh mica è il campionato semmai non te ne fossi accorto...

Oh mancano ancora 5 partite semmai non te ne fossi accorto...

1 ora fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

già Si vede, higuain abbandonato a se stesso dybala lontanissimo dalla porta un centrocampo quello di stasera inferiore anche a quello del Napoli

giochiamo col 361

a Che serve spendere 90 mln x una punta e lasciare la mediana cosi

intanto oggi morata ha deciso una partita

Col solito tapin a porta vuota? 

1 ora fa, Tupac Shakur ha scritto:

Beh non vincere a Zagabria non è che ci lancerebbe in testa al girone

Intanto giochiamoci a Zagabria. Poi vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
2 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Molto. Perché questa é una partita giocata da 3-0 che per una serie di incidenti finisce 0-0. Su singola partita succede, ma se giochiamo sempre così arriviamo (almeno) ai quarti, e ce la giochiamo con tutti dopo. Ma in fondo qua sopra si parlava di mentalità poco europea dopo una partita con 30 tiri in porta (Copenhagen) quindi non mi meraviglio di nulla.

Si infatti quell'anno poi l'abbiamo vinta mi pare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Ma Pianic gli garba assai poco al Mister

Voleva più qualità ma va dietro al solo equilibrio

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44393 messaggi
6 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Le contiamo? 2 di Khedira solo davanti alla porta, traversa di Higuain, miracolo su Alex Sandro. Questo per citare quelle enormi, quelle che normalmente almeno 1 su 2 vanno dentro. Poi continuiamo con la chiusura di Pareja su Higuain nel secondo tempo (recuperato all'ultimo nell'area piccola), quella su Dybala nel primo su sponda di petto di Higuain (anche lì chiuso con un miracolo dall'ultimo uomo, non ricordo chi), un tiro di sinistro di Dybala dentro l'area sparato in curva, è un paio di tiri di Higuain dal limite nel primo tempo (uno centrale in bocca al portiere, l'altro strozzato). Diciamo che almeno un altro potevi e dovevi farlo. Poi con il Sassuolo ti entrano le prime due azioni e sembri i videogiochi, qui no. Si chiama calcio, dategli una guardata una volta.

Sì, ma in mezzo a quelle occasioni si sono visti 50 minuti di nulla. Non è accettabile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Non so, al primo anno Allegri è passato come una specie di talebano del rombo tanto che ci aveva adattato persino Vidal pur di mantenerlo. Ora invece non si può esulare dal 352...

Ci sono anche logiche di spogliatoio, han caricato la squadra di centrali difensivi, non puoi lasciarne fuori 3 alla volta 

Purtroppo è la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...