Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

48827 messaggi

Mister ingiustificabile stasera

ha sbagliato formazione

capita, a volte

poi purtroppo si ci è messa anche la sfortuna (e pure la bravura del portiere)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Umili l'avversario se sei in  condizione di poterlo fare, e cioè se hai gli uomini giusti e una squadra rodata

Comincia a scendere una formazione offensiva. Leva un centrale difensivo, metti un attaccante o un centrocampista offensivo. Alza il baricentro e bombarda.

Se non possiamo farlo, allora scordatevi la Coppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

Questo non sposta una virgola il senso delle critiche.

Se Sami avesse segnato 3 punti magari, bene.

Sami però non ha segnato. Se metti davanti alla porta i tuoi uomini 2/3 volte a partita ti affidi alla buona sorte.

Semetti i tuoi uomini davanti alla porta 10 volte a partita, sta sicuro che oltre a vincere al 99%, siam pure tutti più contenti.

Se dobbiamo sperare ogni volta nell'unica occasione sprecata, siamo messi male, malissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi

Allegri le ha spiegate dopo la gara le scelte di formazione ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Amo i pelati ha scritto:

sabato nella ripresa c'era una parvenza di inculata che si percepiva da casa mia .asd

Ma se doveva finire 6 a 1 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21580 messaggi
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma infatti io sono ancora convinto che l'escusione di Licht sia per motivi disciplinari....

:sisi:

@Fred

stasera ci mancava solo licht e higuain non avrebbe davvero avuto un pallone uno, con alves (che ha fatto schifo eh) almeno ha preso la traversa con l'unica palla decente.

Alves, in un altro sistema poteva dare molto di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Questo non sposta una virgola il senso delle critiche.

Se Sami avesse segnato 3 punti magari, bene.

Sami però non ha segnato. Se metti davanti alla porta i tuoi uomini 2/3 volte a partita ti affidi alla buona sorte.

Semetti i tuoi uomini davanti alla porta 10 volte a partita, sta sicuro che oltre a vincere al 99%, siam pure tutti più contenti.

Si è spaventato che abbiamo preso troppi tiri col Sassuolo dopo aver dominato tutta la partita .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Ps: il centrocampo Khedira-Lemina-Asamoah mi ha fatto venire in mente quello con Nocerino Van Bommel Muntari con Pirlo in panchina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, pie ha scritto:

Abbiamo fatto pena per tutto il primo tempo

Abbiamo iniziato a creare nel secondo quando sono calati fisicamente 

Bisogna essere onesti intellettualmente obesti, altrimenti sembriamo i romanisti 

Ma se nel primo quarto d'ora abbiamo messo Khedira 2 volte solo davanti al portiere (e messo Higuain altre 2 in condizioni di tirare dal limite)? Io ero allo stadio, e li hai LETTERALMENTE presi a pallate. Del tipo che il Siviglia ha iniziato a perdere tempo (che é quello che fa una squadra alle corde) più o meno dopo 10 minuti. Poi la palla non entra, ma creare di più contro una squadra del genere la vedo difficile. L'avessi vinta 3-0 non sarebbe stato un risultato largo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97143 messaggi

Abbiamo così tanti fenomeni a centrocampo da poterci permettere di lasciar fuori pjanic?

evra lo sapevo: lo sta facendo riposare dal primo giorno utilizzando solo sandro; impossibile abbia cambiato impostazione mentale dall'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

:sisi:

@Fred

stasera ci mancava solo licht e higuain non avrebbe davvero avuto un pallone uno, con alves (che ha fatto schifo eh) almeno ha preso la traversa con l'unica palla decente.

Alves, in un altro sistema poteva dare molto di più....

Ma infatti io continuo a dire imperterrito che in Europa non si vince con il 3 5 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

supercazzole sulla rotazione della rosa corposa e pjanic era più adatto da subentrato per rendere oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19792 messaggi
1 minuto fa, IVC ha scritto:

Se Sami avesse centrato la porta alla prima occasione questo post avrebbe 8 pagine celebrative di una vittoria con parecchie reti di scarto.

Il calcio è strano, Beppe

Mai come il forum, Fabio

se la f*** avesse i denti

tutti i c***i in ospedale e le fighe in tribunale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

In questi 5 giorni.

Di Francesco mi è sembrato molto più lui un allenatore da Champions

Sampaoli un Carletto Mazzone con addirittura meno capelli.

Di solito è il contrario, più pugilato la Champions, scacchi Serie A.

Sabato pronti potevi andare sotto, abbiamo concesso di più, per questo motivo.

Però son d'accordo che la formazione iniziale poteva prevedere Sandro e Pjanic che Sabato avevano fatto la differenza.

Secondo me Allegri non è uno che non prova, sono convinto che troverà delle alternative quando avrà secondo me un centrocampo meno risicato e un Pjaca più calato nella realtà Juve. Oltre a Cuadrado che non ho la minima idea di quante amichevoli abbia fatto col Chelsea,  ma al vantaggio che c'era già.

nel frattempo è finito il girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

se fossi l'allenatore della dinamo o del lione farei la partita della lazio in lazio juve : alzare i ritmi del pressing  al massimo e la juve scompare dal campo

Si così poi veramente ne facciamo dieci.

Non avete ancora capito che le squadre avversarie fanno apposta un ritmo compassato, attaccarci significa esporsi ai nostri capovolgimenti: invece, sapendo che siamo sparagnini, si adeguano e fanno un normalissimo contenimento, con densità in mezzo e raddoppi sulle fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se dobbiamo sperare ogni volta nell'unica occasione sprecata, siamo messi male, malissimo...

Appunto

Mi sembra di essere tornato alla semifinale col Benfica, quando tutti difendevano Conte perché Vidal ha sbagliato il gol facile 

L'avversario lo devo sventrare, mica ridurti a sfruttare un'occasione, quella ce l'ha pure se il Sassuolo giocasse contro il Bayern

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37528 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

non proprio però ci ha tenuto a far notare che il Siviglia non è stato pericoloso.

Giudicate voi,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Dichiarazioni da vero Cagon nel dopo partita da parte del Mister

Più copertura e altre caz.zate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9658 messaggi

Sarei stato più preoccupato da una partenza fulminea con vittoria sugli scudi... troppo " siamo i piu forti" attorno a sta squadra... testa bassa e pedalare... pareggio utilissimo in quest ottica imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
6 minuti fa, hiros ha scritto:

nel frattempo è finito il girone

Si può, anzi si deve passare il girone.
Ma questo va aldilà dei moduli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Sei ancora arrabbiato?

"No, ho solo detto che non siamo gli unici candidati per vincere. Ce ne sono altre che hanno fatto un mercato importante. L'entusiasmo, euforia e sicurezza pensando che ogni gara in Champions si vince facile è sbagliato. Abbiamo fatto un'ottima partita contro un ottimo Siviglia, avendo diverse occasioni e concedendo zero. Spesso con questi numeri vinci, oggi non è andata così".

Come mai fuori Pjanic?

"Questioni tattiche. Ho messo anche Evra per Alex Sandro, per dire. Asamoah mi da più profondità di Pjanic. La gara è cambiata nella ripresa, con loro che si difendevano e basta, e serviva qualità".

Dove giocherà Pjanic?

"E' presto per dirlo. Oggi ha fatto la mezzala, è molto bravo nel cercarsi gli spazi".

Dybala non sembra in gran condizione. Come mai?

"Ha lavorato bene, capita di non far prestazioni talvolta elevate. Ma lui lavora sempre con dedizione".

i media sono dei fottuti gufi, ma allegri ha poco da incazzarsi con i media...non sono una novità

deve incazzarsi con se stesso perchè ha molto più materiale di quanto ne abbia messo a frutto stasera. E ripeto, indipendentemente dal risultato...anche ti davano il rigore su pjaca e higuain l'avesse messo dentro

le considerazione di ordine tattico e di mentalità, non sarebbero cambiate di una virgola

IMHO per come era messo il siviglia, schierarsi con 352 condito da evra ed asamoah in luogo di sandro e pjanic, è una professione di pavidità che mi lascia basito

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25402 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ps: il centrocampo Khedira-Lemina-Asamoah mi ha fatto venire in mente quello con Nocerino Van Bommel Muntari con Pirlo in panchina....

Quando sei limitato tecnicamente in mezzo al campo non puoi giocare  a 3...

Devi andare di 4-4-2, gli esterni li abbiamo e all'occorrenza vanno sfruttati, questa era la classica partita da buttare in campo Cuadrado ma non al 85 esimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Per la Juve in Champions non ci può essere mai niente di scontato. Meglio stare con la pressione alta, fidati...

Infatti, delusione a parte, non mi preoccupa più di tanto il risultato. Un po' di pressione va sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

a larghi tratti il primo tempo sembrava lazio - juve

inspiegabili partite dove l'allenatore sceglie strategie di gioco assurde e sparagnine in relazione al potenziale, quest'anno allegri mi sta facendo impallidire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

Comincia a scendere una formazione offensiva. Leva un centrale difensivo, metti un attaccante o un centrocampista offensivo. Alza il baricentro e bombarda.

Se non possiamo farlo, allora scordatevi la Coppa

Anche io sono d'accordo con te sul fatto che Allegri abbia fatto scelte discutibili. Però penso che non l'abbia fatto per mancanza di coraggio, ma per motivi tattici o di conoscenza dei giocatori nuovi tra loro. E questo fa una bella differenza. Certo alla luce del secondo tempo, secondo tempo, questa era una partita che si doveva giocare sulle fasce. Allegri ha voluto Cuadrado a tutti i costi, ma se non l'ha messo ci sarà stato un motivo plausibile, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...