Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

44754 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Delusione totale.

Formazione iniziale e atteggiamento insufficienti.

Vedi poi Dortmund e City che giocano nonostante siano inferiori sulla carta, ma che non hanno paura di mettere in campo formazioni e mentalità offensiva 

ma poi vedi le sintesi e vedi gollonzi di queste squadre, ma chiaramente quando le difese non ce la fanno più con i raddoppi su tutti i giocatori di qualita' offensivi succede che salta tutto e prendi il gol /i gol. noi per segnare in queste condizioni tattiche dobbiamo spararci azioni allucinanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2634 messaggi
48 minuti fa, Lucypher ha scritto:

fossi io un dirigente subito dopo mi dichiarerei tutt'altro che soddisfatto... la CL DEVE essere la priorità, anche per una questione di soldi...

se la CL fosse una priorità, tranquillo che pjanic e sandro avrebbero giocato dall'inizio.... invece giocheranno sabato per il campionato, che è la vera e sola priorità... in CL si raccatta cosa arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

e comunque in nome della difesa a 3 e del gruppo dei 5 centrali

vai a sacrificare altre risorse...alves che a 33 anni si deve fare tutta la fascia, cuadrado che deve difendere più del dovuto, dybala che gioca lontano dalla porta, il centrocampo che finchè non ci sarà marchisio non ha riferimenti e pjaca che viene impiegato da seconda punta, che non è il suo ruolo...magari lungo la sua carriera potrà evolversi in un van persie ma non a 21 anni

non dico di metterla da parte sempre, ma neanche di andare a farci esplodere al grido 352 akbar .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
10 minuti fa, hiros ha scritto:

ma qualcuno chi?

ma ti pare normale che il gioco lo devono impostare i difensori?

hai visto un centrocampo tu?

Dybala dove cazz deve andare a prendersi il pallone?

vabbè è sempre tutt'apposto

Dove ho detto che è tutt'apposto? Se ho scritto come prime 2 parole del mio post 'Partita brutta' e che sei 'partito troppo conservativo', mi sembrava implicito che criticavo qualcosa nella formazione e nell'atteggiamento no?

L'allenatore stasera ha fatto delle scelte tecniche di formazione e interpreti che alla fine non hanno pagato, visto il risultato, ma di certo non mi metto a scrivere che per questo motivo è un çoglione incapace,

al primo pareggio stagionale della squadra, come stanno facendo in molti...Qui manca proprio un senso dell'equilibrio, nel giudicare le persone e i fatti...

Si passa dalle stelle alle stalle nel giro di 2/3 giorni e tra una partita e l'altra, non esiste proprio...Vado a dormire va..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37464 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e ci mancherebbe che vincevano pure... una squadra che ha perso la sua spina dorsale, oltre all'allenatore degli ultimi anni e che non vince da 2 anni fuori casa nel suo campionato...

stasera la juve doveva vincere 2-0 e a casa, invece soliti limiti, solite caghinerie di un allenatore che fa scelte sempre al risparmio, così non vai da nessuna parte.

la prossima è a lione, e con quella ti giochi già il primo posto, se perdi si rischia per il passaggio.

ma non è contro la dinamo la prossima? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
880 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e ci mancherebbe che vincevano pure... una squadra che ha perso la sua spina dorsale, oltre all'allenatore degli ultimi anni e che non vince da 2 anni fuori casa nel suo campionato...

stasera la juve doveva vincere 2-0 e a casa, invece soliti limiti, solite caghinerie di un allenatore che fa scelte sempre al risparmio, così non vai da nessuna parte.

la prossima è a lione, e con quella ti giochi già il primo posto, se perdi si rischia per il passaggio.

quoto tutto ma la prossima non è con la dinamo??

Modificato da Asdrafovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Amo i pelati ha scritto:

ma poi vedi le sintesi e vedi gollonzi di queste squadre, ma chiaramente quando le difese non ce la fanno più con i raddoppi su tutti i giocatori di qualita' offensivi succede che salta tutto e prendi il gol /i gol. noi per segnare in queste condizioni tattiche dobbiamo spararci azioni allucinanti.

Una delle cose peggiori che ho letto qua sopra dopo Barcellona-Celtic è "sempre 3 punti sono"

Poi capisci perché in Europa fai i salti mortali per superare il girone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

Si ma ciò non significa libero di giocare mediano, difensore o terzino.

Libero di svariare DALLA TREQUARTI IN SU, non in mediana o in difesa per recuperare una palla che non ti sanno dare e poi ripartire.

Dai Bad, è evidente, su.

Ma io sono d'accordo eh.

Sto solo dicendo che spesso è lo stesso dybala che tende adarretrare troppo.

1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Zagabria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi

era da un pò che non c'era un bel post partita alla "moriremo tutti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2634 messaggi
47 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Questo mezzo cagon ha preso il lavoro di conte e campa di rendita

ma in europa non basta 

bisogna svegliarsi 

ancora con sta storia del lavoro di conte... con conte a berlino ci andavi in estate a farti un weekend turistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Apache a vita! said:

Dove ho detto che è tutt'apposto? Se ho scritto come prime 2 parole del mio post 'Partita brutta' e che sei 'partito troppo conservativo', mi sembrava implicito che criticavo qualcosa nella formazione e nell'atteggiamento no?

L'allenatore stasera ha fatto delle scelte tecniche di formazione e interpreti che alla fine non hanno pagato, visto il risultato, ma di certo non mi metto a scrivere che per questo motivo è un çoglione incapace, al primo pareggio stagionale

della squadra, come stanno facendo in molti...Qui manca proprio un senso dell'equilibrio, nel giudicare le persone e i fatti...Si passa dalle stelle alle stalle nel giro di 2/3 giorni e tra una partita e l'altra, non esiste proprio...Vado a dormire va..

questo è l'allenatore...

perchè poi ci sarebbe da parlare pure del mercato...

li hai visti Asa e Lemina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

e comunque ci dobbiamo mettere in testa che in coppa devi accettare l'uno vs uno...

è inutile restare bassi perchè si ha paura dei contropiedi...tanto poi fai 0-0 passi per secondo e pigli il Bayern di turno che ti manda a casa...

non è la serie A

3 difensori per marcare vazquez che è lento come pirlo, lo prende pure buffon in velocita'. ma dai.. ma comunque ok hai scelto così, bene. dopo 60 minuti di battimuro con la loro difesa perchè non fai cambi tattici? perchè higuain resta solo? perchè non dici a dybala di restare alto e metti pjanic subito? perchè non metti pjaca o cuadrado e fai un falso tridente con dybala più stretto su higuain e pjaca o cuadrado ad allargare la difesa con i tagli come fa callejon?

no. guai a togliere a gara in corso uno dei 3 difensori, è un dogma irremovibile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Servillo23 ha scritto:

Purtroppo continuiamo a mostrare limiti sul piano della mentalità e dell'atteggiamento.

Una squadra che vuole vincere la Champions League non può scendere in campo con il 5-3-1-1 in casa vs un modesto Siviglia nella fase a gironi. Suvvia, lo trovo 'imbarazzante' anche per gente come Dani Alves che ha lasciato il Barcellona per venire a Torino.

Hai avuto 47 occasioni da rete. 47. Poi mi spieghi cosa c'entra il modulo se Khedira per una sera si ricorda di essere un centrocampista e si mangia 2 gol solo davanti al portiere, Higuain piglia la parte bassa della traversa e il portiere la toglie dall'angolo a Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9998 messaggi

Si ma che pesantezza...è la.prima gara..li abbiamo.presi a pallonate e dico PALLONATE..possiamo parlare di tattica...di cambi...di centrocampo..ma alla fine che.colpa.ha allegri se khesira si divora due gol..se higuin prende una traversa..e rico.para su sandro un gol. Già fatto...è andata cosi..oggi nn voleva entrare e cmq  x il futuro..penso che pjanic e pjaca giocheranno molto di pii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Delusione totale.

Formazione iniziale e atteggiamento insufficienti.

Vedi poi Dortmund e City che giocano nonostante siano inferiori sulla carta, ma che non hanno paura di mettere in campo formazioni e mentalità offensiva 

Purtroppo ripeto siamo sempre alle solite.

Mi ero illuso che un certo atteggiamento sarebbe stato corretto con il tempo, invece paradossalmente l'avere quei 3 lì dietro ancora abili ed arruolabili ha cementificato ancor di più le convinzioni.

DEVONO giocare, punto

E per assicurare la difesa a 3 è stato preso Benatia, riserva assieme a Rugani.

Ma poi, perdio: vuoi giocare con la difesa a 3? Ok mi sta bene.

Ma Cristo almeno metti Alex Sandro! Che cosa ha in meno di Evra!? CHE COSA!??

Difende.

Corre.

Attacca.

Difende palla e ti fa anche qualche passaggio illuminante.

Si inserisce in zona gol.

E' attento

Mi spiegasse COSA ha in meno Sandro di QUESTO Evra, capace solo di essere diligente, arrivare a metà campo e fare retropassaggi.

Per carità, rispetto massimo per lui: ho in squadra quello che ERA il mio terzino sinistro preferito ai tempi del Monaco assieme al terzino destro preferito (Alves), ma diamine ERA! Una volta! Anni fa!

Ora ha 35 anni e SI VEDONO TUTTI!

Ok in campionato, ma in Champions A COSA SERVE!? 

E Asamoah? A cosa? A girare su se stesso o a rimediare con recuperi prodigiosi ai propri errori in fase di impostazione?

Non è possibile presentarsi così in Europa, soprattutto in casa contro il temibilissimo Sivilia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
36 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

no Pjaca dybala higuain, pjanic a centrocampo, lemina e asa insieme noooooo

Se giochi con il 3 5 2 in mezzo devi mettere creatori di gioco, il centrocampo muscolare (Lemina+Asa)  lo posso accettare se giochi con il trequartista o con il tridente d'attacco. 

Certo io di mestiere non faccio l'allenatore ma questa è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8285 messaggi

"la goleada" cit. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18670 messaggi
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

esatto, aspettiamo a pontificare queste squadre,

ricordo anni fa alcuni utenti guardavano al Borussia di Klopp come a una squadra più europea di noi e che era molto più avanti di noi come percorso Champions,

poi li affrontamo 2 anni fa e presero una lezione di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, buozzi ha scritto:

ancora con sta storia del lavoro di conte... con conte a berlino ci andavi in estate a farti un weekend turistico

L'unico anno dove Allegri ha avuto il coraggio di applicare le sue idee 

Poi è tornato alla coperta di linus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6780 messaggi

Caro Max un pò di coraggio cazz.o!!!

Sacrificare sempre la tecnica per l'equilibrio a tutti i costi in Europa non paga

Pianic in panca con Asa e Lemina in campo è un insulto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi
25 minuti fa, gambler ha scritto:

menzione a parte dani alves

stasera crossava peggio di motta.

Ma il cross per la traversa di Higuain lo hai visto?

Boh mi sa che la smetto con i forum, stasera ho letto di tutto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
1 minuto fa, bad man ha scritto:

Ma io sono d'accordo eh.

Sto solo dicendo che spesso è lo stesso dybala che tende adarretrare troppo.

Lo fa perché non ha nessuno che gli da una palla giocabile.

Oggi statistiche alla mano lui e Higuain hanno toccato 6 palle (SEI) in area, in 2.

L'anno scorso non accadeva spesso perché aveva più soluzioni, ed un Pogba in più.

Oggi ha SOLO Khedira.

Un po' poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, originalbianconero said:

Si ma che pesantezza...è la.prima gara..li abbiamo.presi a pallonate e dico PALLONATE..possiamo parlare di tattica...di cambi...di centrocampo..ma alla fine che.colpa.ha allegri se khesira si divora due gol..se higuin prende una traversa..e rico.para su sandro un gol. Già fatto...è andata cosi..oggi nn voleva entrare e cmq  x il futuro..penso che pjanic e pjaca giocheranno molto di pii

macchè pallonate dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15555 messaggi
2 minutes ago, Dark Wizard said:

Condivido.

Partita come altre già viste e riviste sia con Allegri che con Conte. Qua c'è un fortissimo problema di mentalità, le critiche che si facevano a Conte sono le stesse ora ad Allegri. Zero rischi, si pensa sempre a non prenderle, ma queste scelte 9 volte su 10 non pagano.

Vedere Asa ed Evra in campo, con gente come Pjanic, Cuadrado, Alex Sandro e Pjaca in panca a guardare gli altri mi lascia allibito.

Toglie una punta e ne mette un'altra, non rischia mai niente di più. L'anno scorso abbiam buttato via il primo posto per una partita oscena a Siviglia dove siamo andati palesemente per pareggiare, e siamo usciti con i crucchi per aver cercato di difendere il 2-0 togliendo Morata , di fatto azzoppando la squadra facendola arretrare di 20 metri.

Detto questo, io lo dico da anni che Allegri non sa dare un gioco ma vive molto sulle giocate dei singoli; per certi versi ci può stare, però allora metti in campo la qualità, non gli onesti pedalatori.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Una delle cose peggiori che ho letto qua sopra dopo Barcellona-Celtic è "sempre 3 punti sono"

Poi capisci perché in Europa fai i salti mortali per superare il girone 

ieri leggevo i confronti tra juve e barcellona, si in difesa siamo meglio , e sticazzi? quelli prendono più azioni di noi ma ti caricano per 95 minuti. aldila' dei campioni hanno una filosofia propositiva (che non significa essere zemaniani)

qua pare che se non metti i 3 dietro sei uno squilibrato zemaniano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...