Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

19489 messaggi
Adesso, Lizard King ha scritto:

si è vero, abbiamo 5 centrali, 4 campioni + 1 talento in rampa di lancio

con la difesa a 4 ne lasci fuori 3

con la difesa a 3 però lasci fuori sia pjaca che cuadrado...sono comunque 2 tagliati fuori anzichè 3

e mettici che barza ha 35 anni e chiello 32...ergo non è che possano giocare 50 partite

penso che alla lunga vedremo più volte la difesa a 4 di quanto non si pensi...

io peraltro che sono pazzoide metterei difesa a 4 con

alves barza benatia/chiello sandro

khedira bonucci pjanic

dybala higuain pjaca

sefz 

Tu sei ottimista sefz 

Ma non credo vedremo mai quella formazione.

Primo, perché vede Dybala come seconda punta.

Secondo, perché vede Pjaca come seconda punta.

Più facile vedere un tridente con Sandro Higuain Cuadrado, guarda.

Conosco troppo bene i miei polli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
1 minuto fa, Anth_Hardy ha scritto:

Allegri oggi, secondo me, ha sbagliato la formazione e molti giocatori nom erano mentalmente in condizione di entrare in partita  (uno su tutti Bonucci, oggi molti errori in fasi di impostazione).

Dico solo questo perché sono molto deluso e direi solo cavolate inutili buone solo per fare flame.

Che sia da monito sta partita.

Spero solo che sia la "mazzata" di cui abbiamo bisogno ogni tot per tornare coi piedi per terra. 

Aggiungo Alves a Bonucci, oggi il brasiliano il peggiore in campo dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79642 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Alla pari? Ha perso 5-0 in due partite in Supercoppa di Spagna...

poteva andare peggio .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Io voglio andare controcorrente. Secondo me il problema principale non è stata ne la formazione iniziale, ne la mentalità, ne il pulmino con le maglie del siviglia parcheggiato sulla trequarti. 

Il problema è che dopo le tante, troppe chiacchiere ,i ragazzi hanno completamente cannato la partita. (Per ragazzi intendo tutti.giocatori e staff tecnico )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
Adesso, Anth_Hardy ha scritto:

il peggiore è largamente Asamoah. 

Per altro Alves dovrebbe fare il terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
6 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Marco, che Pjaca sia fortissimo ne sono convinto.

E sono convinto che giocherà via via di più.

Ma IMHO non toglierà mai la difesa a 3, se non in occasioni di "dentro o fuori" o per infortunio.

Ripeto: abbiamo Bonucci, Chiellini, Barzagli, Rugani e si è aggiunto Benatia. 4 mostri ed un ottimo prospetto.

La scelta numerica mi fa intendere che la difesa titolare preveda 3 di loro con 2 rincalzi per l'evenienza.

Non vedo alternative.

Su Asamoah stendo un velo pietoso: giocatore mai piaciuto, MAI, ma pensavo che mediano potesse esserci utile. Ma direi di essermi sbagliato, perché qualitativamente siamo ad un livello che ormai non è più il suo.

Può andare bene come ultima riserva, poteva andare bene in QUELLA Juve, possiamo farlo giocare in Campionato... Ma in Champions non ci ha capito nulla, e stavamo giocando contro un centrocampo buono ma non "da Champions"... Pensa te contro gente che la palla non la fa manco vedere...

la difesa a 3 significa insistere sul centravanti isolato e dybala lontanissimo, insistere sul centrocampo che non sa servire le punte e pretendere che pjanic faccia l'asamoah in non possesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, Lizard King ha scritto:

si è vero, abbiamo 5 centrali, 4 campioni + 1 talento in rampa di lancio

con la difesa a 4 ne lasci fuori 3

con la difesa a 3 però lasci fuori sia pjaca che cuadrado...sono comunque 2 tagliati fuori anzichè 3

e mettici che barza ha 35 anni e chiello 32...ergo non è che possano giocare 50 partite

penso che alla lunga vedremo più volte la difesa a 4 di quanto non si pensi...

io peraltro che sono pazzoide metterei difesa a 4 con

alves barza benatia/chiello sandro

khedira bonucci pjanic

dybala higuain pjaca

sefz 

Tu sei ottimista sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, Kumo® ha scritto:

Tu sei ottimista sefz 

sefz era una provocazione

(però bonucci davanti a una difesa a 4 secondo me farebbe faville, parando il c**o mica da ridere a khedira e pjanic...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
17 minuti fa, pie ha scritto:

Una squadra che blatera di voler vincere la Champions e mette 5 difensori e tre mediani è una barzelletta che fa scompisciare pure le galline

Scusa? 

Non hanno mai detto di voler vincere la Champions.

Mai, vecchio mio.

L'obiettivo è stare fisso tra i primi 8.

(è come dare torto a chi ti vende i giocatori straordinari?).

Comunque,  al di là di tutto, e visto che l'allenatore con dimensione europea pretende "qualità ", cominci da Zagabria. E la pianti con sto 5-3-1-1 che ha il solo pregio di non prendere gol. Ma che ha l'enorme difetto (non certo l'unico però)  di vedere un mostro giocare a 40 mt da Higuain .oddio

Rimetti Dybala attaccante, Massimiliano. Almeno questo dai. 

Dybala. Il n. 21. L'eL'eletto. Si, quello che fai giocare basso. Alle volte sulla linea di Alves. Alle volte sulla linea di Khedira.

Esatto. Proprio lui.

Sai. Paulo.

Paulo Dybala.

Fallo giocare davanti. Che ne dici signor Allegri? Ci pensi?

Modificato da chrim10
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Appena visti gli highlights del City

Quest'anno insieme alle solite 3 anche loro fanno un altro sport imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi
4 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Allegri oggi, secondo me, ha sbagliato la formazione e molti giocatori nom erano mentalmente in condizione di entrare in partita  (uno su tutti Bonucci, oggi molti errori in fasi di impostazione).

Dico solo questo perché sono molto deluso e direi solo cavolate inutili buone solo per fare flame.

Che sia da monito sta partita.

Spero solo che sia la "mazzata" di cui abbiamo bisogno ogni tot per tornare coi piedi per terra. 

anche Alves..mi è sembrato un Lucio 2.0 a prestazione netta. Spero che il buongiorno non si veda dal mattino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

Bonucci è un giocatore che non è solo un semplice centrale, Sandro non è un semplice terzino

Dani Alves può fare di più, ed hai lo stesso Cuadrado.

con lo stesso sistema puoi fare molto molto meglio di oggi, infatti la testimonianza è stata la ripresa.

Così come con lo stesso sistema stavi facendo fuori il Bayern.

Oggi in partenza la squadra era meno qualitativa infatti secondo abbiamo pagato qualcosa in questi termini.

Così come contro il Sassuolo che ti andava a pressare (come fanno le squadre in Europa, infatti in questo caso è stato allenante il campionato) ed hai creato palle goal a bizzeffe.

Ho riconosciuto i limiti a certi 352 del passato.

Ma parto sempre dagli interpreti.

Ad oggi non me la sento di inveire contro Max perché non ha messo 4 centrocampisti su 5 sani che ha, o sta gestendo Pjaca come ha fatto con El Shaarawy,Niang,Morata,Dybala.

Si può fare di più. Certo, ma il sistema di gioco lo si avrà in base agli interpreti del momento e quando troverà un assetto.

Per esempio mi parli di Cuadrado e Pjaca, ben vengano, potrebbero essere provati qualora mancasse Dybala, ma secondo me si può fare meglio anche con uno schieramento diverso.

Deve abbandonare il 532, perche' se non lo fa, conoscendo Allegri, quando meno te lo aspetti, ci prova sempre a schierare i 5 difensori. Deve portare Dybala piu' vicino alla porta, lo sta spompando. Deve mettere Pjaca esterno o trequartista in un 4321, ma non seconda punta, non e' nelle sue corde, lo ha detto pure lui un paio di settimane fa che "e' un esterno." Non gli deve cambiare o cercare di cambiare il ruolo, se no Pjaca fa come Coman, alla prima offerta se ne va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Appena visti gli highlights del City

Quest'anno insieme alle solite 3 anche loro fanno un altro sport imho

mi sembra un gran progetto pep-city...ben pensato davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37809 messaggi
Adesso, adynaton ha scritto:

anche Alves..mi è sembrato un Lucio 2.0 a prestazione netta. Spero che il buongiorno non si veda dal mattino

ripeto, basterebbe metterlo nel suo ruolo imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
1 minuto fa, PGJ ha scritto:

il peggiore è largamente Asamoah. 

Per altro Alves dovrebbe fare il terzino. 

Asa in fase di copertura ha fatto due ripiegamenti mica male.

Ma da un giocatore fermo da due anni mi aspetto pure che sia frenato per un po di tempo. 

Il guaio è che Asamoah oggi non avrebbe giocato se ci fosse stato qualcun'altro al suo posto che non è arrivato. 

Ma questa è un'altra storia, non mi voglio dilungare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
1 minute ago, bad man said:

Io voglio andare controcorrente. Secondo me il problema principale non è stata ne la formazione iniziale, ne la mentalità, ne il pulmino con le maglie del siviglia parcheggiato sulla trequarti. 

Il problema è che dopo le tante, troppe chiacchiere ,i ragazzi hanno completamente cannato la partita. (Per ragazzi intendo tutti.giocatori e staff tecnico )

Avevamo 2 zappatori a cc

e pianic e piazza in panca 

il Siviglia ha tecnica ed ha incartato allegri che se la fa sotto

non e' difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
1 minuto fa, chrim10 ha scritto:

Scusa? 

Non hanno mai detto di voler vincere la Champions.

Mai, vecchio mio.

L'obiettivo è stare fisso tra i primi 8.

(è come dare torto a chi ti vende i giocatori straordinari?).

Comunque,  al di là di tutto, e visto che l'allenatore con dimensione europea pretende "qualità ", cominci da Zagabria. E la pianti con sto 5-3-1-1 che ha il solo pregio di non prendere gol. Ma che ha l'enorme difetto (non certo l'unico però)  di vedere un mostro giocare a 40 mt da Higuain .oddio

Rimetti Dybala attaccante, Massimiliano. Almeno questo dai. 

Dybala. Il n. 21. L'eL'eletto. Si, quello che fai giocare basso. Alle volte sulla linea di Alves. Alle volte sulla linea di Khedira.

Esatto. Proprio lui.

Sai. Paulo.

Paulo Dybala.

Fallo giocare davanti. Che ne dici signor Allegru? Ci pensi?

non l'hanno detto ma il mercato fatto indica che vogliono alzare l'asticella

ma se compri poi i giocatori vanno usati nelle partite secche, la champions non ti da tempo di rimediare agli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, adynaton ha scritto:

speriamo sia come evra...partito malissimo e poi risalito di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5225 messaggi

Alves nella difesa a 4 è un pò un problema. E' un giocatore molto di spinta e molto meno di posizione. Poi magari me lo ricordo male.

Comunque stasera ha tenuto il posto per rispetto della enorme carriera IMHO... Andava cambiato a fine primo tempo dopo quella sfilata di cross nel nulla completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12288 messaggi
4 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

visto che io non capisco mai quando siete ironici e quando no, la tua firma è seria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

sefz era una provocazione

(però bonucci davanti a una difesa a 4 secondo me farebbe faville, parando il c**o mica da ridere a khedira e pjanic...)

Impossibile Marco.

Bonucci è onestamente grandioso come difensore perché ha senso della posizione, sa anticipare bene e può avere tutto lo specchio di campo DAVANTI.

Davanti alla difesa dovrebbe giocare spessissimo spalle alla porta avversaria, ed è TROPPO ma TROPPO macchinoso per farlo.

Non ci è abituato.

Ad esempio oggi: stoppa benissimo la palla dopo un lancio lungo avversario, ma se la allontana dal corpo un cm di troppo, si gira per fare un altro retropassaggio a Buffon e per poco Correa non lo frega.

Nono, Leo sta bene lì dove sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1203 messaggi

ma come si fa a non capire che queste sono partite da aggredire con i migliori della rosa.. la cl è cosi... bisogna scendere in campo per attaccare col meglio della tua rosa cercando di far male all'avversario.. continuiamo a fare i calcolini... assurdo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14412 messaggi
6 minuti fa, bad man ha scritto:

Può essere che abbiano sentito un pochino troppo questa responsabilità, ma mi sono parsi abbastanza sicuri.

Sono stati sprecate delle occasioni nel primo tempo e sappiamo che quando la sblocchi tutto cambia ( non abbiamo giocato peggio dello scorso anno)

Poi secondo me in queste partite mettere un giocatore in mezzo che ti fa girare più veloce la palla, e sulla sx un giocatore che ti mette sempre in ansia chi difende da quel lato.
E' sempre un vantaggio, salvo che poi ci sono stati altri che hanno giocato sottotono, ed hanno sbagliato qualcosina che di solito non sbagliano.

Secondo me non è tutto da buttare.

Nulla è compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

sta BBC è diventata la morte...

poi non capisco sto baricentro così basso...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
1 minuto fa, adynaton ha scritto:

Si infatti l'ho aggiunto dopo quotandomi il posto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...