Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata And. ] Juventus - Sassuolo 3-1

Recommended Posts

29866 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

io stasera ho visto un gran mediano, considerando che ha 23 anni ho visto un grandissimo mediano

ha perso 3 palloni? ma ne ha toccati 862, che pretendete. 
doveva alternarsi di continuo con Pijanic e non era semplice trovare la posizione in fase di possesso ma lo ha fatto più che discretamente.
ed io lo considero una mezz'ala eh

che poi serva un altro centrocampista è palese, infatti arriverà Witsel a gennaio. ma serve perchè siamo contati e non possiamo fare rotazioni qualitativamente di livello, non perchè quelli che ci sono non siano all'altezza

Ma che vuol dire "che pretendete", il discorso partiva da "dove possiamo migliorare più di così (cioè tanto)?" Ho solo detto che con Marchisio lì siamo nettamente più forti, o non se po' dì?

Perché Lemina qua dentro (e sono il primo a dire che mi piace, quindi più che dirlo non so, mi metterò l'avatar omaggiante) non è minimamente criticabile in nessun aspetto, il mio è un pensiero che ho da prima ma ripeto, se lo ha detto anche Allegri che quel ruolo per lui non è proprio naturale, si vede che forse qualcosina si può dire al riguardo

E a me quella è parsa proprio la prima cosa da notare lì, a volte si distrae e perde palloni sciocchi. Li può perdere? Ma ci mancherebbe, siccome il mio ragionamento non era per cazziare ma oggettivamente proteso ad un teorico miglioramento, ho detto "con Marchisio o al limite fosse arrivato uno come Mascherano anche lì non ci sarebbe nient'altro da migliorare, mentre ora c'è"

Tutto lì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12108 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

io ne conto uno, ad inizio primo tempo... che per altro ho sentito perché mi ero distratto un attimo...

poi altri errori non ne ha fatti... fortunoso su un rimpallo per il resto gestiti tutti benissimo...

molto bene a trovare la posizione nell'attimo in cui scendeva Pjanic per impostare...

ripeto, io lo preferisco mezz'ala perchè imho può sfruttare meglio le sue doti

ma se a 23 anni (e con margini di crescita enormi, specie a livello di comprensione del gioco) mi gioca in questo modo davanti la difesa, con il bosniaco che spesso arretrava per cui le giuste posizioni in fase di possesso erano spesso complesse.. beh, è tanta roba. e so che ho un altra pedina di livello da poter schierare in quel ruolo (oltre a Marchisio e Mandragora, che non si sa come e quando rientreranno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

https://www.whoscored.com/Matches/1115194/LiveStatistics/Italy-Serie-A-2016-2017-Juventus-Sassuolo

il giocatore con la percentuale di passaggi riusciti più alta. Vero che spesso giocava semplice, laterale o indietro, ma ha giocato diversi pallone a gittata medio-lunga. Deve migliorare nella velocità dello scarico.

ma il mediano basso DEVE giocare semplice...

quando c'è stata la giocata lunga, non si è tirato indietro, idem quando c'era da metterla rasoterra forte a cambiare gioco... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi
2 ore fa, Avidal ha scritto:

-13..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
1 minute ago, JayJay said:

ma il mediano basso DEVE giocare semplice...

quando c'è stata la giocata lunga, non si è tirato indietro, idem quando c'era da metterla rasoterra forte a cambiare gioco... 

ovvio, ma infatti ANCHE per questo le percentuali di passaggi riusciti è più alta. Guarda Chiellini, sempre sopra il 90%...

Se diventa un po' più fluido nel giropalla, se comincerà a prendersi qualche licenza, dal momento che ha nelle corde una certa strappanza, questo diventa un signor mediano. Palloni sanguinosi ne ha persi uno, ma in altre due o tre circostanze a eluso con calma e tecnica il pressing avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

9 pagine è il minimo storico .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54107 messaggi

Per me stasera gran partita di Lemina, sta crescendo sempre di più 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Ma che vuol dire "che pretendete", il discorso partiva da "dove possiamo migliorare più di così (cioè tanto)?" Ho solo detto che con Marchisio lì siamo nettamente più forti, o non se po' dì?

Perché Lemina qua dentro (e sono il primo a dire che mi piace, quindi più che dirlo non so, mi metterò l'avatar omaggiante) non è minimamente criticabile in nessun aspetto, il mio è un pensiero che ho da prima ma ripeto, se lo ha detto anche Allegri che quel ruolo per lui non è proprio naturale, si vede che forse qualcosina si può dire al riguardo

E a me quella è parsa proprio la prima cosa da notare lì, a volte si distrae e perde palloni sciocchi. Li può perdere? Ma ci mancherebbe, siccome il mio ragionamento non era per cazziare ma oggettivamente proteso ad un teorico miglioramento, ho detto "con Marchisio o al limite fosse arrivato uno come Mascherano anche lì non ci sarebbe nient'altro da migliorare, mentre ora c'è"

Tutto lì

ma le osservazioni ci stanno tutte... ovvio però che se scrivi perde regolarmente evidenziandolo... ti dico, io ne ricordo solo uno di pallone perso...

giocato semplice, a due tocchi... anche perché altrimenti la velocità e pulizia di palleggio se anche uno solo dei tre di mediana giocava diversamente, non usciva quella pulizia di palleggio...

io ho visto 3 giocatori parlare la stessa filosofia, nessuno stonare... ovvero gioco rapido massimo due tocchi... e tutti e tre senza mai forzare la giocata...

non sto dicendo che tu abbia detto che Leminà abbia stonato... lo dico io però... nel senso, se fosse stato lento, ecc... quell'orchestra non usciva fuori... perché di orchestra si è trattato... è stato un palleggio dove la palla si muoveva da dx a sx su e giù con una pulizia impeccabile... e anche con una sintonia tra Leminà/Pjanic impeccabile... perché quando scendeva il bosniaco il francese gli faceva posto e si metteva in posizione per offrire lo scarico... 

sembra tutto scontato quel tipo di movimento, ma non lo è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

ovvio, ma infatti ANCHE per questo le percentuali di passaggi riusciti è più alta. Guarda Chiellini, sempre sopra il 90%...

Se diventa un po' più fluido nel giropalla, se comincerà a prendersi qualche licenza, dal momento che ha nelle corde una certa strappanza, questo diventa un signor mediano. Palloni sanguinosi ne ha persi uno, ma in altre due o tre circostanze a eluso con calma e tecnica il pressing avversario. 

allora, che può e deve migliorare è indubbio...

ma qui io vedo già tanta roba!

lui bene che non forzi le giocate... non è un centrale basso alla Pirlo... è alla Bousquets...

per me lui deve migliorare di stare sempre sull'attenti e recuperare posizione subito... essere meno pigro nel recupero della posizione quando si perde palla...

anch'io ho visto un giocatore uscire con una calma anche esagerata da situazioni di pressing (ma non solo oggi)... segno che la palla a lui non scotta minimamente... anzi... forse approfitta pure della sua padronanza tecnica talvolta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma le osservazioni ci stanno tutte... ovvio però che se scrivi perde regolarmente evidenziandolo... ti dico, io ne ricordo solo uno di pallone perso...

giocato semplice, a due tocchi... anche perché altrimenti la velocità e pulizia di palleggio se anche uno solo dei tre di mediana giocava diversamente, non usciva quella pulizia di palleggio...

io ho visto 3 giocatori parlare la stessa filosofia, nessuno stonare... ovvero gioco rapido massimo due tocchi... e tutti e tre senza mai forzare la giocata...

non sto dicendo che tu abbia detto che Leminà abbia stonato... lo dico io però... nel senso, se fosse stato lento, ecc... quell'orchestra non usciva fuori... perché di orchestra si è trattato... è stato un palleggio dove la palla si muoveva da dx a sx su e giù con una pulizia impeccabile... e anche con una sintonia tra Leminà/Pjanic impeccabile... perché quando scendeva il bosniaco il francese gli faceva posto e si metteva in posizione per offrire lo scarico... 

sembra tutto scontato quel tipo di movimento, ma non lo è...

Regolarmente riferito a più partite, io ne noto almeno una a partita di una certa stupidità (nel senso che son palloni che può gestire benissimo anche senza le doti tecniche che indubbiamente ha, ma s'addormenta, o cincischia, comunque dà la possibilità a chi lo va a pressare di farlo sbagliare che è MALE davanti alla difesa), non a quella di oggi, e lo confermo tranquillamente

Che poi nel complesso sia un giocatore affidabile è importante ma non rilevante rispetto ad un ruolo in cui sei al top se non sbagli praticamente nessun pallone importante, e questo mi sembra di poter dire sia un aspetto in cui possiamo migliorare ancora, però è chiaro che se bisogna scegliere fra sacrificare Pjanic dietro e mettere Hernanes (che lì ne perde disastrosamente uno ogni due possessi), allora tutta la vita Lemina, ci mancherebbe, ma il mio discorso partiva da "dove possiamo fare meglio di così", non da "come possiamo non peggiorare"

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Mi sono piaciute le dichiarazioni e le analisi di Allegri nel post partita, grandissimo allenatore.. :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

Il primo gol è quasi da manuale del calcio. Fantastico.

Per il resto, dovremmo commentare una partita che non è quasi mai esistita, tanta era la differenza tra le due paciscenti. 

:sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Regolarmente riferito a più partite, io ne noto almeno una a partita di una certa stupidità (nel senso che son palloni che può gestire benissimo anche senza le doti tecniche che indubbiamente ha, ma s'addormenta, o cincischia, comunque dà la possibilità a chi lo va a pressare di farlo sbagliare che è MALE davanti alla difesa), non a quella di oggi, e lo confermo tranquillamente

Che poi nel complesso sia un giocatore affidabile è importante ma non rilevante rispetto ad un ruolo in cui sei al top se non sbagli praticamente nessun pallone importante, e questo mi sembra di poter dire sia un aspetto in cui possiamo migliorare ancora, però è chiaro che se bisogna scegliere fra sacrificare Pjanic dietro e mettere Hernanes (che lì ne perde disastrosamente uno ogni due possessi), allora tutta la vita Lemina, ci mancherebbe

guarda, con la viola me la ricordo, non perde manco un pallone... con la lazio un botto di errori da parte di molti, anche lui avrà sbagliato qualcosa sicuro...

io guarda, vedendolo l'ultimo appunto che mi viene da fargli, è quello che dici tu... per me è molto buono tecnicamente e nel gestire le situazioni di pressing... gli errori che fa (pochi) sono di stupidità, leggerezza, non perché pressato...

io vedendolo il primo appunto che mi viene da fargli (e unico, il resto è solo da migliorare), è la pigrizia che ha (oggi non si è vista) nel recuperare la posizione una volta che la squadra perde palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
1 minute ago, JayJay said:

allora, che può e deve migliorare è indubbio...

ma qui io vedo già tanta roba!

lui bene che non forzi le giocate... non è un centrale basso alla Pirlo... è alla Bousquets...

per me lui deve migliorare di stare sempre sull'attenti e recuperare posizione subito... essere meno pigro nel recupero della posizione quando si perde palla... 

anch'io ho visto un giocatore uscire con una calma anche esagerata da situazioni di pressing (ma non solo oggi)... segno che la palla a lui non scotta minimamente... anzi... forse approfitta pure della sua padronanza tecnica talvolta...

mica ho detto che ha giocato male. Piuttosto bene, può e deve migliorare, nella fase di possesso e in quella di non possesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

mica ho detto che ha giocato male. Piuttosto bene, può e deve migliorare, nella fase di possesso e in quella di non possesso. 

no ma infatti... ti stavo dando ragione, anch'io ho visto quello che hai visto tu...

alla fase di possesso che dici tu, dove certamente deve migliorare, aggiungo solo quello che secondo me è il suo difetto più rande, la pigrizia a recuperare la posizione quando si rincula dietro...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6179 messaggi

.oo 30 minuti iniziali da masturbo .asd

Poi alla fine abbiamo gestito purtroppo con qualche disattenzione che hanno fatto infuriare pure Allegri ma il Sassuolo in pratica ha fatto 3 tiri in porta e quasi ci fa due goal. Il doppio o triplo play visto che anche Dybala tornava indietro ci ha reso insensibili al pressing alto del Sassuolo e letali nelle ripartenze offensive. Nel secondo tempo abbiamo gestito anche se a volte in affanno per colpa nostra però là davanti tanta ma tanta roba se finiva 5-1 non avremmo rubato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41057 messaggi

raga ma alex sandro non sa marcare su gli angoli, siamo gia a adue volte che va a vuoto (oltre a buffon oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

non m'è piaciuto l'atteggiamento dal 2 a 0 in poi..colpi di tacco futili, passaggi dentro l'area avversaria 

quando si poteva tirare, disattenzione figlia di superficialità..

noi a sso branco di cincioni gli dovevamo fare 5 a 0 nel primo tempo 

e dovevamo obbligare l'arbitro a sospendere il match per palese superiorità horny.gifhorny.gif

concordo con chi ha apprrezzato la partita di lemina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
3 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

raga ma alex sandro non sa marcare su gli angoli, siamo gia a adue volte che va a vuoto (oltre a buffon oggi)

Mah lì non credo sia stata colpa di Alex Sandro, non poteva certo aspettarsi che Buffon la lisciasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22702 messaggi
1 ora fa, Tatanka34 ha scritto:

pensate a cosa potevamo essere con un Mascherano davanti alla difesa

O Marchisio :siffle::siffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
6 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

non m'è piaciuto l'atteggiamento dal 2 a 0 in poi..colpi di tacco futili, passaggi dentro l'area avversaria

quando si poteva tirare, disattenzione figlia di superficialità..

noi a sso branco di cincioni gli dovevamo fare 5 a 0 nel primo tempo

e dovevamo obbligare l'arbitro a sospendere il match per palese superiorità horny.gifhorny.gif

concordo con chi ha apprrezzato la partita di lemina..

Se oggi giocavamo con il giusto cinismo il buon Di Francesco si raccattava l'ennesimo 7-0 .asd

Per certi aspetti meno male, s'è vista una partita di 90 minuti mentre poteva finire dopo il primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1359 messaggi

Penso che gli errori difensivi siano frutto ancora di una preparazione fisica non ottimale al 100 %, non scordiamoci che giocavamo con una squadra molto propositiva e con all'attivo molta più preparazione visto che gioca partite "vere" dall'estate per il preliminare in Europa League a differenza nostra che vedevamo tornare piano piano i nazionali. Per il resto si, mi è piaciuto molto la Juve del primo tempo, ma come detto da molti voglio più cattiveria, oggi  potevi anche vincere 10 - 1 e molti dei goal che non sono entrati non sono stati per fortuna / bravura di Consigli, ma per troppa sufficienza nostra, e se Licht non ti salvava quella palla, avremmo vissuto un finale di partita in totale affanno. Serva da lezione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

comunque teniamo conto anche del caldo che doveva esserci (penso)..normale che dopo il 3-1 abbiamo pensato più a gestire ....se però concretizzavamo tutto quel popò di roba che abbiamo creato finiva 8-1 ...solo nel primo tempo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
283 messaggi

Grande Juve , squadra conscia della propria forza e che sembra si divertano a giocare, se proprio devo trovare un appunto, non mi è piaciuto molto la generosità di Dybala, ok , al momento gioca un pò più indietro da rifinitore, ma oggi avrebbe avuto almeno 2 occasioni per tirare abbastanza libero e da dentro l'area, ma ha preferito servire Higuain. Lo vorrei un pò più egoista, ma sono dettagli eh ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...