Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata And. ] Juventus - Sassuolo 3-1

Recommended Posts

Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Comunque premesso che io gradivo molto(e gradirei) matuidi, ma se davvero allegri ha deciso di recedere dal mettere Pjanic regista per tenerlo mezzala, allora witsel (seppur piu scarso di matuidi)sarebbe stato e sarebbe piu adatto giocando davanti alla difesa e non mezzala. 

Detto ciò io visto che tanto non è fenomeno e verrà a 0, a gennaio davanti alla difesa proverei a prendere carvalho. Con lui potrem vincerla. Ci vorrà lo sforzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10869 messaggi
2 minutes ago, lux1466 said:

Ottima partita, manca solo un pò di concentrazione dietro per non subire goal evitabili e davanti per fare i goal sempici. Non capisco il cambio Hernanes/Khedira, lasciavi Leminà dove ha giocato molto bene e inserivi Asamoah....dai mister non perderti in un bichhier d'acqua

 

Deve tenere tutti sul pezzo. Il risultato era consolidato, la squadra giocava bene e ha voluto dare minuti a Hernanes.

E' in lista Champions al posto di Lichtsteiner, vorrei ricordare. Se vi sta antipatico fatevene una ragione, Sino a Gennaio lo vedremo altre volte in campo. Tra l'altro, dire che oggi ha fatto male è palesemente falso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

se il buongiorno si vede dal mattino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5447 messaggi
8 minuti fa, JuTrentinoVero ha scritto:

se dico che il cambio Pogba-Pjanic ci ha reso più forti si incaxxa qualcuno?

 

Penso che Pjanic sia più adatto al gioco che ha in mente Allegri, basato sul palleggio e sul possesso palla, e quindi può risultare più efficace.

Poi certo, se paragoniamo il Pjanic di oggi al Pogba di oggi nel derby di Manchester, direi che il francese ne esce con le ossa rotte, ma sappiamo bene quale è il suo reale valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Seppelliti e poi raccolti col cucchiaino in 10 minuti con idee, velocità, sfruttamento dell'ampiezza e precisione nella giocata, una grandissima e impressionante Juve nel primo tempo, specie se poi si considera che si aveva davanti una squadra che gioca in EL, non una presa dalla B l'altroieri, e che poi nel 2T infatti ha dimostrato che non giocando con l'atteggiamento giusto sin da subito, sarebbero stati grossi problemi

 

Questa squadra con il doppio regista Pjanic-Dybala incanta, crea superiorità, ci permette di uscire dal pressing con risibile facilità, permette agli esterni di attaccare, alle mezzali di inserirsi senza palla, alla boa-goleador di avere sempre un uomo in meno di cui preoccuparsi ed è seriamente una gatta da pelare per le avversarie

 

Non saranno tutte rose e fiori quindi piano con gli entusiasmi, ma oggi c'è di che stropicciarsi gli occhi, altroché, mai visto una Juve così dominante dal 2005-2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22331 messaggi

un vero peccato che higuain veda così poco la porta. sarebbe un giocatore interessante altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10097 messaggi
Adesso, Spak ha scritto:

Il Sassuolo era la squadra più in forma del campionato e poteva finire 6-0. Io sono molto prudente di natura ma credo che si possa cominciare a dire che abbiamo uno squadrone....

È ancora presto, abbiamo avuto negli ultimi anni una squadra con Tevez - Pirlo - Vidal - Pogba ma questa Juve mi sembra la più tecnica degli ultimi 18 anni (e oggi avevamo fuori giocatori come Alves, Pjaca, Cuadrado e Marchisio).

Se la gioca con quella Juve mostruosa di Zidane e poi Zidane&Davids nel biennio 96/97-98 quando avevamo anche un Del Piero spaziale e  dominavamo in Europa raccogliendo praticamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Fantastica l'azione del primo gol...Pjanic ha gestito magnificamente quel pallone in uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10869 messaggi
5 minutes ago, Aral13 said:

Ancora no.

 

Allegri vuole che si controlli la partita...non che si tenga aperta una partita che per quello che è stato espresso doveva essere chiusa decisamente prima.

 

Oggi abbiamo mostrato un potenziale offensivo devastante ma abbiamo anche mostrato tante indecisioni in fase difensiva.

 

C'è da migliorare tanto...siamo solo alla terza di campionato e ci sta.

 

Sono curioso di sentire Allegri nel post partita...

 

Si si, considerando che la stagione è appena cominciata, si intravedono già cose che fanno ben sperare in quell'ottica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Andiamo a vergare cvli pure in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
21 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

Ma io due parole sul giro palla senza giravolte inutili ce le spenderei .asd

guarda, io sono uno dei pochi che si gli dici, Pogba out Pjanic in ci perdiamo... già non è d'accordo...

 

questo quindi quanto a valore assoluto! ma questo lo dicevo pure quando giocava a roma!

 

ma al di la del valore assoluto, dove possiamo pure discutere, Pjanic in ti porta regia, capacità di gestione dei ritmi, velocità di palleggio (non so se si è notata l'infinità di palloni giocati di prima!), pulizia di palleggio... sbagliato due palloni nei 100 toccati, un cambio di gioco sulla dx per Dybala nel primo tempo, pallone lungo, ed una verticalizzazione rasoterra sempre nel primo tempo, a metà strada tra Dybala e Higuain... stop... 

 

senza contare quelle 4-5 volte dove riceve palloni ingiocabili, e li restituisce giocabili di prima...uno, nel secondo tempo, Chiellini di testa agli tira una lecca (forse era Benatia perché era sul centro dx, anche se mi pareva Chiellini), lui con una sensibilità esagerata, mette il piede, pallone che va sul suo piede dx, viene addomesticato, pallone che va giocabile a Leminà! con una semplicità disarmante! tanto che non so se qualcuno l'ha notato... 

 

non si è perso un tempo di giocata che fosse uno col pallone che transitava dai suoi piedi!

 

per me quindi come detto, anche come valore assoluto Pjanic in Pogba out non ci perdiamo... ma si può discutere... ma la qualità del palleggio, la velocità del palleggio, è tutta dalla parte di Pjanic!

 

poi Pogba ha altre qualità, il fisico dalla sua, quella sensazione di strapotere che a volte ti dava (complice anche il fisico), ha anche lui le sue giocate, le sue intuizioni... il mio non è uno sminuire Pogba.., il mio è un esaltare il bosniaco! Pogba rimane per me un grande giocatore, fondamentale lo scorso anno, che entra in 40 gol su 60 che facciamo (sto sparando a caso i 60 gol)... tutto questo rimane...

 

ma quanto a qualità di palleggio, pulizia... velocità di palleggio... ci guadagniamo ampiamente! dicevo prima e lo dico ora... senza timore di smentita!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Condivido l'analisi post partita del mister...

 

La maggior propensione offensiva non deve andare a danneggiare la fase difensiva (che è sempre stato il nostro punto di forza ).

 

Bisogna lavorare per trovare i giusti equilibri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Condivido l'analisi post partita del mister...

 

La maggior propensione offensiva non deve andare a danneggiare la fase difensiva (che è sempre stato il nostro punto di forza ).

 

Bisogna lavorare per trovare i giusti equilibri. 

 

 

In questo può darci una mano anche il rientro del principino visto la sua intelligenza tattica in campo,ma credo sia anche normale visto che siamo ancora ad inizio stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Si si, considerando che la stagione è appena cominciata, si intravedono già cose che fanno ben sperare in quell'ottica.

Questa Juve ha veramente grandi potenzialità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
16 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Anche se lo avesse relegato davanti alla difesa non avrebbe fatto il mediano distante dalla porta come molti temevano. 

Io ero convinto che gli avrebbe lasciato ampia libertà.

Il fatto che lui, naturalmente, si sia schierato più spesso tra le linee che in mediana, ci dice dove si vede lui,

si ma cmq basso non può mai avere quella libertà di proporsi al dialogo che può avere da mezz'ala...

 

poi il centrale basso nella filosofia di calcio di Allegri deve avere determinati compiti tattici (e io condivido)

 

cioè, lui non lo intende un volante stile calcio sudamericano... lui al basso da dei compiti tattici precisi...

 

ok non si troverebbe a 60 metri dalla porta...ma perché giochiamo ad una metà campo... ma cmq ripeto non ti va a dialogare costantemente con le punte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40638 messaggi

Asa tutto ok? non ha giocato per scelta tecnica? questa squadra secondo me a rombo con marchisio bassa e pjaca alto è devstante

 

Concesso troppo dietro in alcune circostanze

 

grande juve, Higuain che gol ha fatto? impressionante

 

 

Modificato da Mikele.Juve34( 5 di fila)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
18 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Comunque premesso che io gradivo molto(e gradirei) matuidi, ma se davvero allegri ha deciso di recedere dal mettere Pjanic regista per tenerlo mezzala, allora witsel (seppur piu scarso di matuidi)sarebbe stato e sarebbe piu adatto giocando davanti alla difesa e non mezzala. 

Detto ciò io visto che tanto non è fenomeno e verrà a 0, a gennaio davanti alla difesa proverei a prendere carvalho. Con lui potrem vincerla. Ci vorrà lo sforzo

nel frattempo valorizziamo Leminà in quel ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

Possiamo girarci intorno ma in questo momento ha solo due punti deboli di cui uno in porta e l'altro sul centro-sinistra in difesa. Sarò impopolare ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

ora c'è da vincere mercoledì per indirizzare subito il girone e poi fare il kulo all'inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi
Adesso, Indignato ha scritto:

Possiamo girarci intorno ma in questo momento ha solo due punti deboli di cui uno in porta e l'altro sul centro-sinistra in difesa. Sarò impopolare ma è così.

 

ah Buffon è un punto debole?

 

interessante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12079 messaggi
Adesso, Indignato ha scritto:

Possiamo girarci intorno ma in questo momento ha solo due punti deboli di cui uno in porta e l'altro sul centro-sinistra in difesa. Sarò impopolare ma è così.

tu sei uno che la sa lunga, e non ha paura nel dire cose scomode ma verissime
 

complimentazz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22331 messaggi
Adesso, Tatanka34 ha scritto:

 

ah Buffon è un punto debole?

 

interessante

 

.asd

 

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63508 messaggi
21 minuti fa, Aut ha scritto:

14238212_572328789618242_411621099374154

 

quello a sinistra ha la panza, anche se non si vede dalla foto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 22-Sep-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Indignato ha scritto:

Possiamo girarci intorno ma in questo momento ha solo due punti deboli di cui uno in porta e l'altro sul centro-sinistra in difesa. Sarò impopolare ma è così.

14322229_544666709067467_716677370402811

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35044 messaggi

Condivido Higuain, Pjanic...ma anche Khedira oggi è stato incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...