Vai al contenuto
Kumo®

L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

Recommended Posts

156835 messaggi

9 gol in campionato

Nei tempi di inserimento fa davvero paura anche stasera ne avrà fatto 5-6 da fenomeno se fosse servito con continuità potrebbe arrivare a concludere molto più spesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi

Enorme, grazie Sami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56999 messaggi

quest'anno ha fatto i gol che non ha fatto higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18002 messaggi

Grazie Khedira. Lento ma il nostro miglior centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5387 messaggi

Se gli fanno il test di quoziente d'intelligenza calcistica a Sami, si spacca la lancetta dello strumento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Dopo il gol al Bologna, il centrocampista bianconero già pensa al futuro: "A Torino sto bene, ma amo le sfide e le cerco. Può succedere di tutto"

Un gol che chiude il campionato, un’intervista che lascia aperto il futuro. Sami Khedira ieri ha segnato il gol del sorpasso sul Bologna, quel 2-1 che ha cacciato i brutti pensieri che erano maturati durante il primo tempo e ha avvicinato la Juventus al settimo scudetto di fila. Un traguardo importante per la squadra ma anche per lui che, compresi i titoli conquistati con Stoccarda (2007) e Real Madrid (2012), arriverebbe a quota 5 campionati vinti in carriera (il terzo con la Juve). “Abbiamo ancora una partita molto difficile con la Roma, ma sono fiducioso: possiamo vincere lo scudetto”, si sbilancia Khedira con la Bild. Eppure la sua avventura in bianconero potrebbe non durare più molto a lungo.

CONFIDENZE — Khedira è ambizioso, vuole vincere e vuole farlo in tutti i maggiori campionati d’Europa. Per questo, dopo aver conquistato titoli in Germania, Spagna e Italia, sta pensando di trasferirsi in Inghilterra: “Il mio contratto scade fra un anno – ricorda –, penso spesso al futuro anche perché può succedere di tutto. Io qui sto bene, ma amo le sfide e le cerco. Vorrei vincere quanti più titoli possibile in quanti più campionati possibile. Fra i migliori tornei d’Europa mi manca l’Inghilterra. La Premier fra l’altro mi ha sempre affascinato. Vincere il titolo lì completerebbe la mia collezione. Però non mi voglio candidare o proporre: io a Torino sto bene e nel calcio prevedere il futuro è difficile”. A 31 anni Khedira si sente bene come non mai: “Mentalmente e fisicamente non stavo così da parecchio tempo, ho ancora fame, per questo voglio giocare ancora qualche anno ai massimi livelli. Vivo con una consapevolezza che non ho mai avuto, lavoro come non ho mai fatto. Dopo il mondiale del 2014 sono arrivato a un bivio. Non ho vissuto un anno facile a Madrid, dovevo decidere se accettare la strada del declino o se investire tutto nel mio corpo per tornare al top. Non volevo andare in Cina a guadagnare soldi, volevo dimostrare di poter tornare ai livelli toccati prima dei miei problemi fisici e ce l’ho fatta. Sono anche più forte di allora e posso ancora migliorare. Rispetto a 4 anni fa mi sento più prezioso anche per la nazionale: ho più esperienza, posso guidare meglio i compagni”.

LA JUVE — A Torino però Khedira come detto sta bene. Sa di esser migliorato in questi tre anni e anzi, ammette che non avrebbe immaginato di inserirsi così: “Quando, all’epoca del Real Madrid, ho giocato in casa della Juve non ho percepito quanto questo club sia straordinario. All’esordio casalingo in bianconero però le sensazioni che ho provato erano molto diverse. Si percepisce immediatamente la tradizione del club. Qui hanno giocato grandi campioni come Platini, Zidane, Del Piero e Buffon, si è vinto tanto. Ho capito che questo club è speciale. Per questo quando si gioca in casa non sembra che ci siano ‘appena’ 40.000 persone. Sembrano 150.000”. Non tutto però in questi tre anni è stato rose e fiori: “I tifosi sono eccezionali ma ci sono anche giorni nei quali si vorrebbe esser sostenuti di più. Contro il Milan siamo stati fischiati, in quel momento ero arrabbiato perché non lo meritavamo. Se allo stadio regna un’atmosfera negativa anche l’avversario se ne accorge e prende coraggio. Io comunque sono uno che dà tutto per la maglia, così ho azzittito i critici”. Lo ha fatto anche ieri, con l’ennesimo gol della sua stagione. Una rete che probabilmente chiude il campionato. E che gli dà la possibilità di cominciare a ragionare più intensamente sul futuro.

giornalaccio rosa.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21571 messaggi

https://it.whoscored.com/Players/13764/History/Sami-Khedira

Nella seconda parte di stagione, è cresciuto tantissimo(dai dati lo si può notare>intercetti e altre voci offensive)malgrado le sue prestazioni, restano sempre all'insegna del vedo non vedo....Fosse per me, lo terrei stretto per almeno un altra stagione, ma questo dipende anche dal progetto tecnico(continuare con allegri, nn mi crea tanti pruriti)che hanno in mente dalle parti di vinovo.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Giocatore che mi terrei stretto anche la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Giocatore di enorme peso specifico.

Fa correre il pallone, sfrutta gli spazi.. intelligente come pochi (calcisticamente).

Ha solo 31 anni, un altro anno può farlo benissimo.

Spero ci ripensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
331 messaggi

da riconfermare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107166 messaggi

Cresciuto nella parte finale della stagione, da Madrid in poi. 

Calciatore importante, malgrado il suo lavoro non sempre sia apprezzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
Inviato (modificato)

Non scherziamo dai, le lodi a Khedira le leggo solo quando segna nonostante una prestazione anonima per uno del suo calibro (un po' come Cuadrado), non ne ha più, in campo lo si nota pochissimo se non per qualche taglio in avanti, per il resto è stata una stagione da ectoplasma, giocatore pesante che non ha più il passo per questi livelli, specie in Europa, grazie di tutto Sami ma ciao...

Se lo riconfermassero non oso pensare cosa sarà il prossimo anno con un anno in più sul groppone...

Modificato da J-Aleph Pe
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19792 messaggi

Uno degli uomini chiave per questo scudo eventuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19792 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Cresciuto nella parte finale della stagione, da Madrid in poi. 

Calciatore importante, malgrado il suo lavoro non sempre sia apprezzato.

Fa fatica a ritmi alti

Ma é un professore del calcio

9 gol in campionato pesanti

Un fattore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20301 messaggi

Per buona parte del campionato è stato pachidermico, ma cacchio che gol pesanti ha fatto questo signore qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8073 messaggi

Nel calcio conta anche correre purtroppo :sisi:

Troppo lento se aspiri ad un centrocampo che non vada oltre il campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20301 messaggi
2 ore fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Non scherziamo dai, le lodi a Khedira le leggo solo quando segna nonostante una prestazione anonima per uno del suo calibro (un po' come Cuadrado), non ne ha più, in campo lo si nota pochissimo se non per qualche taglio in avanti, per il resto è stata una stagione da ectoplasma, giocatore pesante che non ha più il passo per questi livelli, specie in Europa, grazie di tutto Sami ma ciao...

Se lo riconfermassero non oso pensare cosa sarà il prossimo anno con un anno in più sul groppone...

va detto che senza di lui abbiamo giocato ancora peggio e segnato meno (pareggio con crotone, spal e atalanta)

forse è un caso, forse no....

sul fatto che serva un giocatore diverso con + passo sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5387 messaggi
46 minuti fa, The Ram ha scritto:

Nel calcio conta anche correre purtroppo :sisi:

Troppo lento se aspiri ad un centrocampo che non vada oltre il campionato italiano.

Io sono della vecchia scuola, quella dove è la palla che corre e non i giocatori... Quindi per me un altro anno potrebbe ancora farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3865 messaggi

Il problema semmai non è Khedira, ma lui e Pjanic insieme.

Due giocatori flemmatici che partecipano pochissimo in fase difensiva ed in non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8073 messaggi
34 minuti fa, carlosti ha scritto:

Io sono della vecchia scuola, quella dove è la palla che corre e non i giocatori... Quindi per me un altro anno potrebbe ancora farlo...

Si fino a che la palla ce l'hai te il problema e' quando ce l'hanno gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi

Potrebbe anche farlo un altro anno ma spero comprendano che non può essere ancora titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1074 messaggi
6 minuti fa, Muttley fan ha scritto:

Potrebbe anche farlo un altro anno ma spero comprendano che non può essere ancora titolare

emoji768.png

ecco appunto...è questo il punto .asd

abbiamo bisogno di grandi titolari per "rinfrascare" l'ambiente che seppur si è dimostrato fortissimo anche quest'anno, appare logoro fisicamente e mentalmente (Buffon, Barza, Lich, Chiello, Asa, Sami, Marchisio, Manzo) quindi ci vuole un ricambio. Khedira deve necessariamente giocare una partita ogni 7/10 giorni e non una ogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1074 messaggi

Da Sportmediaset

JUVE, KHEDIRA: "MI PIACEREBBE LA PREMIER"

Il centrocampista della Juventus Sami Khedira non esclude un futuro lontano dall'Italia: "Il mio contratto scade fra un anno, penso spesso al futuro anche perché può succedere di tutto. Io qui sto bene, ma amo le sfide e le cerco. Vorrei vincere quanti più titoli possibile in quanti più campionati possibile. Fra i migliori tornei d’Europa mi manca l’Inghilterra. La Premier fra l’altro mi ha sempre affascinato. Vincere il titolo lì completerebbe la mia collezione. Però non mi voglio candidare o proporre: io a Torino sto bene e nel calcio prevedere il futuro è difficile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 messaggi
Inviato (modificato)

Khedira - Pjanic non si discutono...

Matuidi che toglie il posto a Costa o Cuadrado o Bernardeschi (ma anche a Bentancur...) rasenta il grottesco...

Matuidi deve strarsene buono in panchina a fare la riserva di Sami....

Modificato da dariosen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Migliore in campo o quasi nelle due partite col Real ma non ha il ritmo per giocare in Europa .asd

Spero ci regali un'altra stagione. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti