Vai al contenuto
Morpheus ©

[ AMICHEVOLE ] Juventus - Espanyol 2-2

Recommended Posts

2063 messaggi

proprio quando ci eravamo messi l'anima in pace ecco che ci pensa il mister ad accendere la miccia.....asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

cosa più sensata da fare.. Il potenziale della squadra è enorme, serve solo uno che lì ci sappia stare..

Speriamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
10 minuti fa, JhonnyHorror ha scritto:

Dipende da cosa ti chiede di fare l'allenatore, per poter dire se ha senso tattico o no.

A me vedendolo dall'esterno mi sembra che sia troppo istintivo nell'andare dove c'e' la palla lasciando la posizione.

Credo ci voglia molto piu' di mezzastagione per impostarlo in quel ruolo, spero di sbagliarmi, perche' in tal caso non avremmo piu' problemi a centrocampo, e pjanic puo' spostarsi piu' avanti e giocare piu' libero.

no beh, un giocatore o ha senso tattico o non ne ha...

Marchisio gli puoi chiedere quello che vuoi, ma sempre giocatore di senso tattico è... Sissoko puoi chiedergli lo stesso quello che vuoi, ma giocatore indisciplinato...

io con Leminà mezz'ala vedo un giocatore che non sa quando proporsi, quando andare in appoggio... in una parola, disorientato... tipico proprio di chi basso viene messo in un ruolo di movimento...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

La 10 e la 7 son libere... Io lo dico così, in punta di piedi e en passant

Non daranno la 10 a Gabigol.

Per quanto per me il 10 sia solo un numero, credo sarebbe improprio darlo ad uno sbarbatello (poi la barba ce l'ha, vabbè...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Non daranno la 10 a Gabigol.

Per quanto per me il 10 sia solo un numero, credo sarebbe improprio darlo ad uno sbarbatello (poi la barba ce l'ha, vabbè...)

?

Chi ha parlato di Gabigol? :| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

La 10 e la 7 son libere... Io lo dico così, in punta di piedi e en passant

voi mod/amministratori dovete smettere di dare indizi così

che non si sa se vengono da soffiate o meno

che modi sono

:13_upside_down:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 minutes ago, JayJay said:

penso che non subito, ma penso ci siano i presupposti per andare in quella direzione (4321, con Dybala centro dx a rientrare sul sx, e Pjaca a fare lo stesso dalla parte opposta)

discorso centrocampo io ho un'idea mia quindi faccio fatica a risponderti... ovvero Leminà basso e Pjanic mezz'ala... quindi teoricamente noi a centrocampo siamo a posto numericamente... 

io andrei cmq su una mezz'ala... di palleggio o di gran ritmo... 

Allegri però la pensa diversamente circa alcuni giocatori, quindi non saprei...

Capisco. Quindi come dici tu, potremmo mettere Lemina basso (in attesa di Marchisio) e prendere Matuidi (come mezzala di "gran ritmo")...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

?

Chi ha parlato di Gabigol? :| 

L'uccellino.

A quanto ne so, è una pista molto calda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

voi mod/amministratori dovete smettere di dare indizi così

che non si sa se vengono da soffiate o meno

che modi sono

:13_upside_down:

Lamentatevi dell'adidas e dei suoi modo poi, mi raccomando .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6325 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

Marchisio gli puoi chiedere quello che vuoi, ma sempre giocatore di senso tattico è... Sissoko puoi chiedergli lo stesso quello che vuoi, ma giocatore indisciplinato...

io con Leminà mezz'ala vedo un giocatore che non sa quando proporsi, quando andare in appoggio... in una parola, disorientato... tipico proprio di chi basso viene messo in un ruolo di movimento...

Io mi riferivo a lemina, magari e' allegri che gli chiede di andare sul portatore di palla e quindi lui fa quello che gli viene chiesto, o magari e' il contrario e quindi mi porta a pensare che tatticamente non sia pronto.

Tatticamente si puo' migliorare mica e' vietato.

Marchisio, per esempio, dal terzo anno di conte in poi ha avuto un miglioramento incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6179 messaggi

Ho visto poco la partita comunque abbiamo ripreso due goal anche stasera però sono amichevoli; ho visto ancora Higuain fuori dal gioco e ancora idee poco chiare, il cantiere mi sembr aperto e se arrivano altri cambiamenti vedremo come Allegri sbroglierà la matassa. Spagnoli picchiatori su Dybala .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
5 minuti fa, JhonnyHorror ha scritto:

Io mi riferivo a lemina, magari e' allegri che gli chiede di andare sul portatore di palla e quindi lui fa quello che gli viene chiesto, o magari e' il contrario e quindi mi porta a pensare che tatticamente non sia pronto.

Marchisio, per esempio, dal terzo anno di conte in poi ha avuto un miglioramento incredibile.

MArchisio è sempre stato un giocatore con un gran senso tattico...

uno il senso tattico o ce l'ha o non ce l'ha... poi lo migliori certo, ma se non ce l'hai non ce l'hai...

per me Leminà ce l'ha... messo mezz'ala lo disorienti, gli mancano proprio i tempi, capire quando uscire, proporsi in verticale al terzino, coprire il terzino ecc...

è proprio tipico di chi centrale basso viene messo a giocare in giro per il campo...

basso semplicemente tende a stare quei 2-3 metri avanti attratto da dove si svolge l'azione... che non c'entra nulla col senso tattico...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Ragazzi quindi abbiamo giocato bene mi sembrs giusto?! Certo che abbiamo preso due gol anche stasera..c'e da registrare la fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

oggi ho visto molto bene asamoah..bravo bravo da mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 minutes ago, JhonnyHorror said:

12 minutes ago, JayJay said:

Mi sa che Allegri si stia intestardendo su Pjanic basso. Non mi convince affatto sta cosa, tanto valeva comprare un altro profilo.

"...Per quanto riguarda Pjanic, mi sembra di vedere Hernanes l'anno scorso, quando non aveva mai giocato davanti alla difesa e ora vedendolo giocare davanti alla difesa è un altro giocatore. Pjanic diventerà molto bravo e credo diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo. E' ancora abituato a fare delle giocate diverse da quelle che deve fare un centrale davanti alla difesa. "

http://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-tridente-dybala-higuain-mandzukic-e-un-idea-hanno-caratteristiche-per-farlo-mercato-servono-giocatori-di-spessore-pjanic-diventera-uno-d-326483

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
9 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

L'uccellino.

A quanto ne so, è una pista molto calda...

Boh

In ogni caso è più probabile che Evra finisca la stagione con 24 gol all'attivo che diano la 10 a Gabigol .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54108 messaggi
1 minuto fa, Solo la maglia ha scritto:

oggi ho visto molto bene asamoah..bravo bravo da mezzala

Se tutto va bene, lo abbiamo recuperato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
7 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Capisco. Quindi come dici tu, potremmo mettere Lemina basso (in attesa di Marchisio) e prendere Matuidi (come mezzala di "gran ritmo")...

io farei così...

poi al di la dei nomi, mi baso sulle caratteristiche... secondo me noi per vie centrali, si può fare un ulteriore step andando o su un giocatore di passo, o di gran palleggio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

l'impressione è che

Pjaca sia forte

Mandzukic è imprescindibile

Pjanic è sprecato regista

Dybala è fenomeno

il tridente arrapa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Mi sa che Allegri si stia intestardendo su Pjanic basso. Non mi convince affatto sta cosa, tanto valeva comprare un altro profilo.

"...Per quanto riguarda Pjanic, mi sembra di vedere Hernanes l'anno scorso, quando non aveva mai giocato davanti alla difesa e ora vedendolo giocare davanti alla difesa è un altro giocatore. Pjanic diventerà molto bravo e credo diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo. E' ancora abituato a fare delle giocate diverse da quelle che deve fare un centrale davanti alla difesa. "

http://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-tridente-dybala-higuain-mandzukic-e-un-idea-hanno-caratteristiche-per-farlo-mercato-servono-giocatori-di-spessore-pjanic-diventera-uno-d-326483

a quando risalgono sta parole?! sono quelle dell'altra volta?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
Adesso, Vanja ha scritto:

l'impressione è che

Pjaca sia forte

Mandzukic è imprescindibile

Pjanic è sprecato regista

Dybala è fenomeno

il tridente arrapa

Eppure Allegri vuole insistere col bosniaco lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

e secondo me ha ragione, in quella posizione illumina il gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

è l'unico che ha a disposizione che sa giocarci che deve fa? mettere hernanes? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6325 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

MArchisio è sempre stato un giocatore con un gran senso tattico...

uno il senso tattico o ce l'ha o non ce l'ha... poi lo migliori certo, ma se non ce l'hai non ce l'hai...

per me Leminà ce l'ha solo... messo mezz'ala lo disorienti, gli mancano proprio i tempi, capire quando uscire, proporsi in verticale al terzino, coprire il terzino ecc...

è proprio tipico di chi centrale basso viene messo a giocare in giro per il campo...

basso semplicemente tende a stare quei 2-3 metri avanti attratto da dove si svolge l'azione... che non c'entra nulla col senso tattico...

La vediamo in modo diverso, secondo me il primo marchisio di conte (che fece comunque ottime stagioni) non aveva questo senso tattico, lo ricordo, anche in nazionale, che se veniva messo anche solo mezzala destra, invece che sinistra, perdeva molto. Adesso con l'esperienza e' migliorato cosi' tanti che puoi metterlo in qualsiasi ruolo.

Anche il primo cuadrado di lecce ed udine (definito da molti una capra) con l'esperienza e' migliorato molto.

Io credo che con la giusta esperienza e la giusta testa tutti possono migliorare tatticamente, pure le cosiddette "capre".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

e poi fa bene a farlo giocare lì

è un costruttore di gioco fantastico 

molto simile a pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...