Vai al contenuto
Morpheus ©

[ AMICHEVOLE ] Juventus - Espanyol 2-2

Recommended Posts

58455 messaggi
oggi ho visto molto bene asamoah..bravo bravo da mezzala

quoto

invece primo tempo da dimenticare come esterno. ho rivisto l'Asamoah dei tempi di conte, arrivava sulla trequarti e solito passaggio indietro, mai uno spunto, un dribbling in profondità.

certo la formazione del primo tempo l'ho trovata assai cervellotica

inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi

Pjanic non puo giocare lì.

È un crimine contro l'umanità, uno spreco assoluto.

Ci serve almeno un centrocampista di alto livello, direi un mediano. Almeno uno.

E poi ci serve un'altra punta, che sappia muoversi e costruire un po'. Una seconda punta.

Higuain - Dybala.

Mandzukic - X.

( io metterei sempre una punta che costruisce assieme a Higuain o Manzo, mai solo loro due).

Hernanes e Pereyra non possono giocare nella Juve.

Rugani comincia a farmi preoccupare un po'. Credo molto in lui ma continua a stentare.

Dybala, se imparasse a usare di piu il destro, diventerebbe un dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Pereyra e davvero la quintessenza Dell inutilità.  Non ha neanche un ruolo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Io vorrei soffermarmi un attimo su Lemina.

Il ragazzo ha talento, forza, fisico, tecnica...ma lo vedo molle, distratto, ai limiti dello scoglionato .asd

Cristo, sei un torello, corressi un po' di più pisceresti in faccia a chiunque...eppure lo vedi spesso vagare con fare flemmatico, mentre tu dalla poltrona hai l'adrenalina a mille ed entreresti nel televisore a correre su e giù come un cavallo pazzo.

Questo ha doti importanti, ma pare non accorgersene. Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi
11 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

Pereyra e davvero la quintessenza Dell inutilità.  Non ha neanche un ruolo...

Il bello (si fa per dire) é che ha 25 anni...é un giocatore fatto e finito che non sa di che morte deve morire .asd

Mezz'ala? Trq? Esterno? Mah .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

la posizione di Pjanic sarà il nuovo tormentone 

a me ieri è piaciuto lì dietro, ho visto sprazzi di Pirlo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi
6 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

Tormentone che durerà poco perché appena possibile Allegri lo sposterà avanti, dove è giusto che giochi. 

Vicino alla porta, per tirare, inventare l'ultimo passaggio, inserirsi.

Arma letale, non ragionatore davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7692 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

Tormentone che durerà poco perché appena possibile Allegri lo sposterà avanti, dove è giusto che giochi. 

Finché non torna marchisio starà li. 

Poi si vedrà se passerà a mezz'ala o trequartista in un rombo..

Se non arriva un regista non vedo chi possa far meglio di lui in regia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

a me Allegri sembra bello convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ci serve almeno un centrocampista di alto livello, direi un mediano. Almeno uno.

E poi ci serve un'altra punta, che sappia muoversi e costruire un po'. Una seconda punta.

Higuain - Dybala.

Mandzukic - X.

( io metterei sempre una punta che costruisce assieme a Higuain o Manzo, mai solo loro due).

Rugani comincia a farmi preoccupare un po'. Credo molto in lui ma continua a stentare.

davanti ce n'è anche troppa di fantasia quest'anno

serve uno che costruisca gioco in un centrocampo molto carente di tecnica e pjanic è perfetto..bisogna fare di necessità virtù

dybala è già un dio e questìanno lo dimostrerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
20 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

pjanic li è una meraviglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7692 messaggi
34 minuti fa, Aut ha scritto:

pjanic li è una meraviglia 

Ma anche quando si è spostato mezz'ala con Hernanes in regia comunque si abbassava per far gioco..però in più ha libertà per proporsi anche più avanti. 

Io con il ritorno di Marchisio lo vedrei li..però non faccio drammi se fino ad allora sarà lui il regista (salvo nuovi arrivi). Lo fa ottimamente e l'alternativa sarebbe hernanes .oddio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18002 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Higuain - Dybala.

Mandzukic - X.

Rugani è un onesta riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

Fatemi capire una volta per tutte, Pjanic si o no, perché è evidente che vediamo tutti a seconda dei nostri desideri, il giocatore in questa o quella posizione. Imho il ragazzo è talmente intelligente calcisticamente che può adattarsi, penso su questo ci sia pochi dubbi, ma pure io lo vedo bene li, come se ne esce da sto impasse? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Secondo me a centrocampo manca tanta qualità.

Se Khedira fosse fisicamente affidabile sarei tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Per me protetto da 3 difensori può giocare li.

Il centrocampo titolare (mio) vede però marchisio mediano, keidira e pianicce alla mezzala.

Marchisio non tornerà più alla mezzala, imho.

Con la difesa a 4 invece davanti alla difesa il bosniaco non può giocare, è poco protetto.

In ogni caso pogba ha lasciato un vuoto allucinante, spero arrivi un grosso nome se no sto centrocampo non regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Pjanic fa parte di quei giocatori che amano giocare nell'arco della partita il più alto numero di palloni possibile.

Questo lo puoi fare sia davanti la difesa sia mezzala, nel Barcellona il gioco lo conduceva Xavi, nell'ultimo Milan scudettato Seedorf, nella Roma di Garcia Pjanic.

Adesso il bosniaco è nella fase di un nuovo ruolo, ma la sua prerogativa si esalta ancora di più, deve migliore qualcosa nella posizione e deve a volte leggere meglio la valutazione di un passaggio rischioso, ma in queste 2 amichevoli di qualità ne ha data, non ho visto un Pjanic sacrificato bensì un giocatore che si è sentito il direttore d'orchestra. In carriera ha giocato sia con il Lione che con la Bosnia in questo ruolo non è del tutto nuovo.

Magari perdi qualcosa in protezione là davanti, tutti noi abbiamo adorato Pirlo, ma vi ricordate quando a volte forzava alcune giocate, a volte perdeva anche palloni sanguinosi, però la squadra era talmente aggressiva e tatticamente all'altezza che recuperava.

Penso sia giusto dargli ancora tempo, per me è già a buon punto, più partite gioca più affina certi movimenti, ma lo vedo bene anche in questo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1185 messaggi

Ragazzi era la mia paura a giugno, no a Pjanic se lo prendiamo per fare il regista nel 352, ma poi avete sentito l intervista nel dopogara mi ha preoccupato : cioe' ha portato l esempio di Hernanes.Quest anno Max ci deve mettere del suo abbiamo giocatori diversi,non possiamo pensare che cambiando titolari il 352 sia ancora il vestito migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21577 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Higuain - Dybala.

Mandzukic - X.

Non dobbiamo prendere(vedi anche la prevenzione sul 3-3-4 senza dybala e sandro..) per oro colato, tutto quello che esce da queste gare.....E in tal senso: Credo che Higua(trequartista nel river-punta di raccordo col real)ha tutte le qualità, per giostrare dietro a una prima punta....Per il resto, non capisco  le ansie su Rugani...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1732 messaggi

l'unica cosa che mi lascia un pò pensare è che prendiamo sempre gol, per il resto la squadra crescerà e molto, quest'anno l'avvio di campionato è molto vicino alla fine degli europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi

Mah io davvero non capisco. Pretendete qualità, una squadra che imponga il proprio gioco contro chiunque, che cerchi sempre la vittoria netta e poi vi lamentate se pjanic viene messo davanti alla difesa, perchè li è uno spreco.

Ma di che parliamo? Se quelli con la qualità li spostiamo tutti in avanti, come diceva qualcuno di spostare bonucci a centrocampo, mi spiegate poi come dovremmo giocare? Che cosa li vogliamo quelli di qualità tutti dalla trequarti in su se poi dietro abbiamo solo scarponi che non riescono a fare un passaggio, che non hanno alcuna visione di gioco. Come può arrivare davanti? Con il lancio lungo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21577 messaggi
3 minuti fa, deide ha scritto:

l'unica cosa che mi lascia un pò pensare è che prendiamo sempre gol, per il resto la squadra crescerà e molto, quest'anno l'avvio di campionato è molto vicino alla fine degli europei

Il centrocampo di ieri:

>Un playmaker classico+una punta in ritardo di condizione+un trequartista esterno+due incursori(lemina èanche un centromediano, ma questo è un altro discorso*)all'interno.....boh ....penso che quando ci sarà da difendere l'orticello, cambiano anche gli ingredienti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
513 messaggi
12 ore fa, Vanja ha scritto:

Pjanic quando si è trovato al limite dell'area ha messo in porta Dybala e Pjaca

deve stare vicino all'area di rigore

uno con quei piedi e quella genialità può giocare dove vuole in mediana ma come dici tu ..... lì davanti diventa devastante con la gente che abbiamo ...

a due tocchi arrivano in porta e la mettano dentro di testa raso terra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi

Pjanic è fantastico ma bisogna metterlo vicino alla porta avversaria.

Il che significherà "rischiare" di fare gol una volta su due.

È quello che accadrà.

Accetto scommesse che Allegri non vede l'ora di poterlo avanzare e lo fara presto.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Buongiorno ragazzi, ieri ho visto la partita, allora, partendo dal fatto che ancora è presto per trarre giudizi definitivi, una cosa è certa: serve un grande centrocampista come il pane! Ma il punto è, con quali caratteristiche? E qui entra il gioco Pianjc. Allegri ieri, nel post partita ,ha fatto capire che la sua idea è farlo giocare dietro, alla "Pirlo". Ora dico, per carità, siamo tutti allenatori... ma io la penso come molti su questo forum, per me Pianjc lì dietro è sprecato. Lui deve giocare più avanti e ieri sera lo si è visto chiaramente nel secondo tempo, anche se è vero che in campo c'era un certo Dybala, Ma è anche vero che Pianjc si è reso protagonista di una giocata di fino al limite dell'area, ha dato un assist meraviglioso, proprio perchè era lì. La Juve deve cambiare  modulo definitamente, darsi un abito europeo, anche per il campionato. Si può fianalmente giocare con il 4312, 4321 (Paulo e Miralem dietro Higuain) o 433. Ma in tutti e tre questi moduli, serve un grane centrocampista, a mio modesto parere, non un regista , ma un grande incontrista, che corre, copre, fa filtro. Spero solo che Allegri faccia in fretta e, soprattutto bene, ad impostare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...