Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Paul Labile Pogba torna al Manchester United

Recommended Posts

37843 messaggi

Quel 25% era il patto tra i due mascalzoni che gli avevano fottut* il gioiellino che hanno riacquistato a 110. Non potevano accettare di pagare pure quello. Un briciolo d'orgoglio... .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi
2 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

Poi non salite sul carro .asd 

Quale? .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
2 minuti fa, ●Dylan● ha scritto:

Quale? .asd

Ah boh .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27197 messaggi
10 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

....

Basta flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 ora fa, mofise ha scritto:

dopo le "48 ore" lanciamo l'hashtag #77MILIONI

EDDAI! basta....finiamola

Grazie per il prezioso supporto. Non è richiesto e non è utile, but still...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Basta flame.

Eh no raf ieri mi ha dato dell ignorante (e poi aveva inventato robe tutte sue ed avevo ragione io), oggi mi dice basta cazzate QUANDO QUELLE SONO OPINIONI MIE PERALTRO CONDIVISE DA MOLTI, ed io mi prendo il richiamo?

Lui e Rsv stanno dando spettacolo in questo Topic. 

Modificato da ASDRUBALE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi
14 minuti fa, fonzie1111 ha scritto:

Invece secondo me era proprio l'opposto, ossia che il Napoli aveva un certo vantaggio perché nel suo caso aveva una clausola rescissoria che prevedeva che o pagavi tot soldi o nisba, e ricordiamoci che 4,7 milioni cmq non li abbiamo pagati.

si ma clausola l'anno prossimo potevano anche mettersela in quel posto perché nessuno gli avrebbe dato neppure la metà di quel soldi per un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Defecatio matutina tamquam medicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
2 ore fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Questo sembra molto interessante ed esaustivo:

Marco Bellinazzo, nota firma de Il Sole 24 Ore, ha analizzato il passaggio di Paul Pogba al Manchester United sulle pagine del suo blog, all'interno del sito del quotidiano di Confindustria:"Nell’affare del secolo, il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United, vincono tutti o quasi. Ma certamente a festeggiare più di tutti è il super-agente Mino Raiola che riceverà un bonifico di circa 25 milioni in commissioni dalla Juve, più una decina di milioni dalla controparte britannica, che portano il totale a circa 35 milioni. Anche questo un record che da solo gli vale la medaglia d’oro nella specialità procuratori-benestanti.

Dalla cifre dell’operazione comunicate dalla Juventus, società quotata, emergono altri dettagli. I Red Devils verseranno nelle casse del club bianconero 105 milioni, a cui potranno aggiungersi altri cinque milioni al verificarsi di determinare condizioni (risultati individuali del fuoriclasse francese o della squadra inglese, come la qualificazione Champions o rinnovi contrattuali). La nota pubblicata dalla Juve quantifica in 72,6 milioni l’”effetto economico positivo” per il bilancio. In sostanza, la plusvalenza accreditata sui conti bianconeri sarà di 32,4 milioni in meno rispetto al prezzo pattuito con il Manchester. Dai 105 milioni vanno dedotti, infatti, oltre alle commissioni per Raiola 7,4 milioni che attendono al contributo di solidarietà per la formazione del calciatore dovuto peraltro allo stesso Manchester (più 2 milioni a Roissy-en-Brie, Torcy e Le Havre) e una quota di oneri accessori da ammortizzare dovuti ai tre rinnovi contrattuali concordati tra Pogba e Juve (con altre commissioni a Raiola) nel corso della sua permanenza a Torino.

Si è molto parlato a proposito delle somme pagate a Raiola della possibilità che sotto la dicitura commissioni si celasse una Tpo, vale a dire che una percentuale del cartellino fosse di proprietà dello stesso Raiola o di Pogba. Le Third party ownership sono state bandite dalla Fifa a partire dal 1° maggio 2015, con la deroga per quelle in essere a quella data che però dovevano obbligatoriamente estinguersi al successivo trasferimento del calciatore coinvolto. Il fatto però che la Juventus abbia incassato tutta la cifra del trasferimento e poi pagato a Raiola le commissioni porta a escludere l’esistenza di una Tpo. Altrimenti il Manchester avrebbe dovuto pagare 80 milioni alla Juventus e 25 milioni direttamente a Raiola o al soggetto giuridico eventualmente intestatario della quota di cartellino di Pogba.

Il quale dal canto suo andrà a guadagnare quattro volte quanto prendeva alla Juve. L’ingaggio crescerà da circa 5 milioni complessivi ai quasi 20 milioni (13 di ingaggio e 7 per i diritti di immagine) che gli assicurerà il Manchester United.

Per quanto riguarda, infine, la plusvalenza in sé, la cifra realizzata dalla Juventus (72,6 milioni) è molto vicina a quella realizzata dal Napoli per la cessione di Higuain. Il centravanti argentino aveva un costo residuo nel bilancio del Napoli sotto ai 10 milioni a fronte di un incasso per la società partenopea di 90 milioni, con una plusvalenza di poco inferiore agli 80 milioni".

Secondo me questo articolo conferma il fatto che raiola aveva il 20% del cartellino .asd 

solo che non è troppo legale e non si può dire .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
1 minuto fa, Verza1978 ha scritto:

Secondo me questo articolo conferma il fatto che raiola aveva il 20% del cartellino .asd 

solo che non è troppo legale e non si può dire .asd 

certo Juve e Raiola erano in società per il Polpo

La Juve al 75/80% e Mino 25/20%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
7 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Grazie per il prezioso supporto. Non è richiesto e non è utile, but still...

Non è richiesto cosa?

Questa storia della plusvalenza di "soli" 77 milioni sta gonfiando letteralmente le PALLE. Ma porcocane, ma tornare a godersi il calcio a livello tecnico e smettere un attimo di spulciare ogni euro di cessioni/blianci e altre menate varie no eh? Ah, quanto era meglio quando si parlava solo di cifre lorde di cartellini e si facevano calcoli molto più easy (copro tizio a 50, vendo caio a 40 etc...)....

Io fossi i mod sposterei in off juventus, non c'è altro da aggiungere se non provocazioni continue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9954 messaggi
50 minuti fa, TopTopMister ha scritto:

Ma il dubbio che questo ragazzotto qui non valga tutti questi soldi e la Juve abbia fiutato l'affare non viene proprio a nessuno? mh

Ma abbiate pazienza, Kroos è stato comprato dal Real Madrid a 24 anni per 30 (trenta) milioni di euro, mentre Pogba è stato comprato dal MU a 23 anni per 110 milioni di euro (che la Juve ne abbia presi solo 80 fottesega, quando prendete un televisore spendendo 1000 euro, al rivenditore fra tasse e spese forse ne rimane in tasca meno della metà, ma voi sempre 1000 euro avete speso, ed è un prezzo che il rivenditore ha scelto tra l'altro ben sapendo ciò che gli rimane in tasca........) 

Ora qualcuno di buona volontà fra di voi mi traduca in differenza tecnica e fisica questi 80 milioni di euro di differenza tra Kroos e Pogba. Però dovete spiegarmelo per bene il motivo per cui Pogba 23enne vale 80 milioni in più rispetto a Kroos 24enne, sarà mica il taglio di capelli? 

forse è così..magari davvero Pogba non vale quei soldi e presto lo scopriremo..o magari ne vale cmq tanti ma non così tanti...ora però prendiamo sto cavolo di sostituto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1160 messaggi
1 ora fa, Tupac Shakur ha scritto:

io voglio dire solo una cosa, il napoli, nella vicenda higuain, era in una condizione molto più svantaggiata della nostra, aveva un giocatore di 28 anni, l'anno prossimo in scadenza, che si era già accordato con noi, quando noi siamo andati per trattare il napoli ci ha detto chiaro che non c'erano margini, o si paga la clausola o higuain resta al suo posto, rischiando seriamente di perdere una barca di soldi, perché l'anno prossimo il napoli non avrebbe visto neanche la metà di quei soldi, noi dovevamo fare la stessa cosa, con la differenza che non avremmo corso nessun rischio, vogliamo 120 mln netti, vedete voi come fare, in caso contrario il vacanziero resta in vacanza qua invece di andare a manchester, perché il signorino ha ancora 3 anni di contratto e noi nessuna necessità a venderlo..Io non voglio fare polemiche, ma vorrei ricordarvi che un giocatore della stessa nazionalità di higuain, della stessa età, e permettetemi, dello stesso livello, lo abbiamo regalato, llorente, regalato al siviglia è stato VENDUTO, da quest'ultimi allo Swansea e voglio fermarmi qua...

Messo così il tuo ragionamento non fa una piega e d'altronde io ho sempre sostenuto che Pogba dovevamo tenerlo e puntare fortemente su di lui non solo come calciatore (potenzialmente eccezionale), ma anche, detto brutalmente, come macchina da soldi.

Dato però che non ho la presunzione di ritenermi più scaltro di Marotta ed Agnelli e reputo che i concetti da te efficacemente espressi non possano che essere da loro condivisi, da quando è stato chiaro che la Juve era disposta a trattare con il MU (cosa che a quanto pare non era avvenuta né con il Barcellona lo scorso anno, né con il Real Madrid), mi sono formato l'idea dell'esistenza di un accordo verbale con il panzone ed il suo assistito, forse formulato all'atto del rinnovo del contratto.

Un accordo in base al quale se Raiola avesse portato un'offerta da 100 milioni in su e Paul avesse chiesto il trasferimento, la Juve l'avrebbe accontentato.

Ricordate quante volte Raiola ha detto che c'era piena comunanza di vedute fra lui e la Juve circa Pogba? Quante volte sono ricorsi questi numeri (100 milioni)?

A me pare la spiegazione più plausibile.

Se così non fosse rimarrebbero 2 sole spiegazioni.

1) che la Juve è in mano a dilettanti (cosa palesemente assurda).

2) che alla Juve hanno capito che Pogba alla lunga si dimostrerà inferiore alle aspettative e questo era il momento per venderlo a quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65102 messaggi

Io continuo a pensare che la Juve e Raiola in questa vicenda siano stati un pò come il gatto e la volpe e lo United Pinocchio...perchè gli hanno "tolto" una cosa preziosa a zero e gliel'hanno rivenduta a 120mln...poi che loro sono ricchissimi e i soldi non sono un problema..beh, questa è un'altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi

a me frega un c**** di nulla se Raiola aveva il 5, 10 , 99% del cartellino. 

Io guardo UNICAMENTE quello che abbiamo incassato noi, e quello che abbiamo incassato e' una miseria per le seguenti ragioni : 

1)giocatore di 23 anni

2)giocatore fortissimo se non il centrocampista piu forte in prospettiva

3)mercato di riferimento (UK) dove giocatori come Stones e Xhaka vanno via per 56 e 45 milioni.

4)3 anni ancora di contratto

5)uno stipendio ancora mooolto accettabile + costi di acquisto irrisori. 

L'ennesima operazione in uscita assolutamente vergognosa, soprattutto per una societa' che sta cercando di entrare nell'elite del calcio. 

Avevamo pescato un jolly, un jolly incredibile, ma anche in questo caso, come in TUTTI gli altri casi (Vidal, Coman,Tevez,Llorente, ma anche operazioni minori) il prezzo lo fa sempre la controparte. 

Non abbiamo MAI alcun margine di trattativa, non spuntiamo mai prezzi di favore e in uscita ci prendono TUTTI per il collo. 

Posso essere un attimo incazzato se per il 23enne piu forte del pianeta e' andato via a 72 milioni (10 in meno di James tanto per intenderci) facendo pagare alla societa' piu ricca del mondo un prezzo inferiore a quello pagato per Martial che vale un unghia e mezzo di Pogba? 

Visto che si e' detto che Pogba e' un centrocampista e blablalba vi sembra sensato 56 mln per Stones (Stones, Stones!!!) e 72 per Pogba? 

Cosa me ne dovrebbe fregare a me, Juventus, se 105 mln per Pogba sono un prezzo congruo per il man utd? NON lo sono per la Juve, pure se avevamo un patto con Raiola. 

Lo ripeto, non siamo nell'elite, non lo siamo nemmeno per nulla proprio "grazie" ad un management che ha costruito una buona squadra ma che e' stata anche aiutata dal deserto dei tartari del calcio italiano. 

L'ho detto l'anno scorso, lo ripeto quest'anno : Marotta e' il punto debole del management. Comprare due giocatori con clausola (di cui uno strapagato) e vendere SEMPRE al prezzo dell'acquirente mi fa dire "not impressed".

bracci di ferro con le societa' li facevamo anche prima (Emerson, Cannavaro etc.) ma alla fine il giocatore veniva spesso e volentieri alle nostre condizioni. Qua cosa abbiamo fatto di tanto epocale? Pagato due clausole, di cui una mostruosa. 

L'unica buona operazione e' Pjaca, come quella dell'anno scorso di Dybala (ed infatti non sto dicendo che Marotta sia un disastro, semplicemente non e' a livello), ma e' un po poco visto che abbiamo fatto un altra rivoluzione. 

Pirlo,Vidal,Tevez,Llorente,Caceres,Morata,Cuadrado,Pogba : sono 7-8 titolari cambiati in due stagioni. Troppi per fare "un ciclo", ed assolutamente insensati se contiamo che in quel gruppo ci sono un 92 ed un 94

Ma abbiamo vinto 5 scudetti (contro nessuno), allora bisogna stare zitti nemmeno fossimo sotto una dittatura islamista

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54101 messaggi

La butto là......secondo me resta mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi
30 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Eh no raf ieri mi ha dato dell ignorante (e poi aveva inventato robe tutte sue ed avevo ragione io), oggi mi dice basta cazzate QUANDO QUELLE SONO OPINIONI MIE PERALTRO CONDIVISE DA MOLTI, ed io mi prendo il richiamo?

Lui e Rsv stanno dando spettacolo in questo Topic. 

voi continuate ad fare affermazioni negando evidenze. 

Evidenza 1: Il Manchester ha pagato 105 + 5 di Bonus per Pogba. Nessun giocatore al mondo ad oggi è stato pagato tanto.

Evidenza 2: La Juventus conosceva benissimo le commissioni che avrebbe pagato nel momento in cui ha accettato l'offerta. Sapeva benissimo gli effetti economici che avrebbe generato, di conseguenza.

Evidenza 3: La Juventus e solo la Juventus era a conoscenza di eventuali altre offerte da parte di altre club. La Juventus ha deciso di accettare l'offerta del Machester. evidentemente perchè era la migliore possiible da accettare. 

Dinnanzi a queste evidenze la Juventus ha deciso di vendere Pogba al Manchester.

Qui continuate a scrivere  che si doveva chiedere di più (più dell'offerta più alta mai fatta per un giocatore) che ci abbiamo guadagnato poco, che era meglio venderlo o tenerlo ecc ecc. A me sembra evidente che continuate imperterriti a scrivere cose senza avere una visione completa di tutto e sopratutto senza riconoscere un minimo la competenza di chi ha deciso in questo modo. Per carità sono opionioni...ma opinioni che, alla luce di determinate evidenze, io le classifico come cavolate da tifosi da Bar. Se questo ti offende mi dispiace, ma per me restano cavolate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
6 minuti fa, greenday2 ha scritto:

Ma abbiamo vinto 5 scudetti (contro nessuno), allora bisogna stare zitti nemmeno fossimo sotto una dittatura islamista

La cosa che non sopporto è affibbiare patenti di Juventinità, non l'ho mai fatto però questa volta me le "cavate di forza" dalla bocca.

Sottovalutare da parte di uno Juventino la scia fantastica di 5 scudetti è una cosa VERGOGNOSA. VERGOGNOSA. VERGOGNOSA.

Modificato da mofise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
Adesso, mofise ha scritto:

Modificato da mofise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
6 minuti fa, greenday2 ha scritto:

Meno male che hai concluso con questa frase, che da bene il senso di tutto il resto.

Magari se non la mettevi qualcuno prendeva sul serio pure quello che avevi scritto prima.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

mediano :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi

Poi ripeto...ma proprio a nessuno dei contestatori viene in mente che la Juventus vendendolo a quella cifra ha ottenuto esattamente quello che voleva?

Fate i paragoni con Higuain. ADL quando ha messo la clausola voleva ottenere 90 milioni e li ha ottenuti.  

MA vi viene in mente che forse la juventus era disposto a vendere Pogba solo dinnazi a determinate cifre ed ha ottenuto esattamente la cifra richiesta? PEr voi sono pochi? Bene è una opinione...ma che si basa su cosa? La Juve conosce il mercato ....la Juve conosceva le offerte realmente arrivate prima...ecc ecc. Vi viene in mente che forse solo il Manchester era disposto ad offrire tanto? Vi viene in mente che forse la Plusvalenza generata era proprio quella cercata? Chi gestisce i conti voi o la loro? quindi per una buona volta prendete e portate a casa. Siamo una società sana, che di anno in anno cresce...oggi siamo in grado di aumentare il monte ingaggi ecc ecc. Voi fareste meglio? A sentirvi pare di si. Tutto facile. Siete surreali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2446 messaggi

A me questa discussione mi ha abbondantemente rotto la uallera. ergo vi saluto. Saluto tutti i disfattisti insoddisfatti, i DG da tastiera, i "bastava chiedere 150milioni", i "mai più affari con Raiola", i "società inesistente / dilettante / vergognosa"... sperando sinceramente di non vedervi MAI nei topic di quando ci sarà da festeggiare qualche trofeo perchè dovrete andare a nascondervi e vergognarvi. 

p***o demonio, abbiam preso in un anno Dani Alves, Pjanic, Higuain, Benatia e un prospetto come Pjaca e devo leggere isterisimi, piagnistei e polemiche per 110 milioni presi per Pogba. 

Ma andate al mare che ne avete bisogno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9954 messaggi

il punto è che come dice un mio collega:

Facile lavorare con il c**o degli altri....

Pure a me girano le palle xchè avrei sperato di incassare molti + soldi e sopratutto speravo che la Juve poche ore dopo forse qualche giorno avrebbe Ufficializzato un sostituto di rango europeo...ma purtroppo la realtà e le aspettative non sono la stessa cosa...

Purtroppo è andata così...possiamo perdere settimane a elencare giustificazioni a sul perchè di tale vendita o accuse alla società..tutte possono essere vere e tutte possono essere false e confutabili...

La verità la sanno solo in società... la Juve avrà cercato di ottenere il massimo...poi magari può non esserci riuscita..ma i motivi reali le considerazioni sulla vendita le fanno in società..le fanno i veri professionisti...noi NON possiamo giudicare solo perchè NON conosciato i fatti per intero..sappiamo solo una minima parte della storia..tutto il resto ci è oscuro quindi possiamo solo fare IPOTESI e magari pensare che altri o noi stessi saremmo stati meglio degli attuali dirigenti Juve..senza però ripeto AVERE un quadro completo della reale storia.

IO attendo solo con ansia il prossimo rinforzo a centrocampo..sperando arrivi..e sperando sia anche solo UNO ma di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...