Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Paul Labile Pogba torna al Manchester United

Recommended Posts

29394 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Si, ok...lo trattenevi a forza, e poi? Ogni anno andavi a sparare una richiesta di 150 milioni per un centrocampista finchè non andava via a parametro 0? 

Tranquillamente si. A occhio conveniva molto meno a POGBA perdere 10 milioni l'anno per 3 anni, a Raiola perdere 25 milioni di commissioni e al Manchester giocare con i centrocampisti che ci sono in giro di quanto non convenisse a noi tenerci POGBA. Stai tranquillo che portavi a casa la cifra che volevi in questa sessione o nella prossima. Secondo me già in questa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

E tu cosa avresti fatto...sentiamo...

marotta è pagato lautamente per fare "affari" del genere, se non è in grado si facesse da parte, magari in una "zona" dell'organigramma in cui non tratta e soprattutto NON parla mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8054 messaggi

Quindi il problema è Marotta? O la società? O Elkann? E se fosse Agnelli? Magari Pavel che è in combutta col pizzaiolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi
5 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Renato Sanches. 80 inclusi bonus. Come Pogba.

Renato Sanches è stato pagato 35 milioni, quando vincerà il pallone d'oro e si concretizzeranno tutti i bonus ne riparliamo...sennò potevamo pure vendere Isla e mettere bonus da 300 milioni alla vittoria di 10 palloni d'oro, avevamo venduto Isla a 300 milioni così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

marotta è pagato lautamente per fare "affari" del genere, se non è in grado si facesse da parte, magari in una "zona" dell'organigramma in cui non tratta e soprattutto NON parla mai....

Marotta è lautamente pagato per portare risultati sportivi abbinati ad una crescita strutturale del club, cosa che da 5 anni sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Ah beh adesso Marotta non è in grado di fare affari...qui siamo proprio alla follia totale. Vatti a vedere con 80 milioni quanti e quali giocatori ha preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, ilmurodigomma ha scritto:

Che la cosa possa essere vista come un inculata lo capisco benissimo.. ma la valutazione complessiva di Pogba (120) mi sembra congrua.

Voglio dire.. non è stato venduto a 80 come sanchez o chesso' io... è stato valutato in totale 120 milioni.

Il Manchester per avere le sue prestazioni ha dovuto sborsare quella super cifra.. 

Che poi marotta o chi per esso sia stato uno sprovveduto a fare affare con Raiola e quindi a farsi fottete.. beh.  Potresti avere anche ragione.. io sinceramente non saprei che dire.

Se uno per comprare casa tua (che vale 200000 euro) ti dà 100000 euro ma ne dà 1000000 all'agente immobiliare tu accetti di vendere perché in fondo l'acquirente paga 1100000 euro o lo mandi a stendere perché ti sta dando la metà di quello che per te vale?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi
Adesso, Ilcampodice34 ha scritto:

Se uno per comprare casa tua (che vale 200000 euro) ti dà 100000 euro ma ne dà 1000000 all'agente immobiliare tu accetti di vendere perché in fondo l'acquirente paga 1100000 euro o lo mandi a stendere perché ti sta dando la metà?

Si, ma qui non hai a che fare con una casa, hai a che fare con un giocatore che ha delle sue volontà, la casa se non la vendi non si lamenta. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
4 minuti fa, shus ha scritto:

Marotta è lautamente pagato per portare risultati sportivi, cosa che da 5 anni sta facendo.

io mi riferisco alle trattative, è sempre titubante, non mi ha mai convinto in tal senso, spesso paga più del dovuto mezze figure e quando deve vendere gli danno 2 buoni pasto e un melone (ovviamente il discorso è in generale, non mi riferisco a pogba nello specifico)... nel 2018 gli scade il contratto, io penserei molto molto bene a rinnovarglielo ed affiancherei a paratici un dirigente degno di tal nome, così la vedo io.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
22 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Ah vabbe, se dobbiamo fidarci della capacità di valutare di chi ha comprato isla e martinez per 30 milioni...

(capisci la stupidità di questo argomento? È la stessa del valutare l'errore su POGBA del Manchester anni fa. Non stai valutando un'operazione di 5 anni fa, valuti questa singola operazione e la confronti ad altre in questo mercato. Se per te 80 milioni per POGBA sono sufficienti, mi stai dicendo che tra POGBA e Renato Sanches c'è una differenza assolutamente marginale)

Ma adesso che centrano Isla e Martinez? Gli errori possono farli tutti, non torniamo alla notte dei tempi dai, altrimenti non si finisce più, se mettiamo dentro tutti i giocatori acquistati da Marotta in questi 5 anni a parametro zero o a pochi  milioni, non c'è paragone su...Si parte da Pirlo e si finisce con Dani Alves, per dire... Bisogna entrare nell'ottica di ragionare che su Pogba, non decideva al 100% solo la Juve il prezzo del suo cartellino,

Raiola su questo giocatore, fin dall'inizio ha posto delle condizioni ed erano 2 anni che dalle sue dichiarazioni, si capiva chiaramente, che lo avrebbe 'spostato' il prima possibile, per una questione economica,

lui ha creato una macchina da soldi, la voleva sfruttare al massimo fin da subito...Quando a gennaio Pogba ha firmato in esclusiva il contratto con Adidas per la sponsorizzazione personale,

dalle parole di Raiola si capiva che stava già 'smuovendo' le acque per attivare quello che si è attivato in questo ultimo mese sui social con le varie pagliacciate dei video con lo sponsor... Noi rispetto al Manchester, 

purtroppo siamo ancora un pesce piccolo, loro, a livello globale, sfruttano al massimo il marketing e il merchandising, hanno ricoperto d'oro Pogba e il suo procuratore, che gli ha portato in squadra ben 3 giocatori quest'estate, chissà come mai.. .asd Noi non conosciamo la verità di come sono avvenuti i fatti nella realtà, ma come ho sempre detto...Da Pogba nell'ultimo mese non è mai arrivata una parola a smorzare o smentire nulla, quindi se lui aveva già l'accordo preconfezionato a 20 milioni di euro all'anno, la Juventus F.C. in questa trattativa per forza di cose, non partiva con il coltello dalla parte del manico.

E i 3 anni di contratto che aveva ancora il giocatore non centrano nulla, perchè se i giocatori si 'inversano' e vogliono andare, alla fine fanno di tutto per potere andare via,

da qualsiasi parte del mondo, non solo alla Juve..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

io mi riferisco alle trattative, è sempre titubante, non mi ha mai convinto in tal senso, spesso paga più del dovuto mezze figure e quando deve vendere gli danno 2 buoni pasto e un melone (ovviamente il discorso è in generale, non mi riferisco a pogba nello specifico)... nel 2018 gli scade il contratto, io penserei molto molto bene a rinnovarglielo ed affiancherei a paratici un dirigente degno di tal nome, così la vedo io.

Con chi lo affiancheresti Paratici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28040 messaggi
1 minuto fa, shus ha scritto:

Marotta è lautamente pagato per portare risultati sportivi abbinati ad una crescita strutturale del club, cosa che da 5 anni sta facendo.

Se Marotta non portasse risultati sarebbe immediatamente silurato.

Se non lo silurano anzi gli danno premi ed aumenti forse qualche risultato lo sta ottendendo..

Ma forse qualcuno crede che Marotta abbia un posto pubblico magari in parlamento

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Renato Sanches è stato pagato 35 milioni, quando vincerà il pallone d'oro e si concretizzeranno tutti i bonus ne riparliamo...sennò potevamo pure vendere Isla e mettere bonus da 300 milioni alla vittoria di 10 palloni d'oro, avevamo venduto Isla a 300 milioni così

A parte che il bonus è per entrare nei 3 migliori del pallone d'oro, quelli sono solo 20 milioni dei bonus. Il resto sono solo per le presenze. Insomma la differenza tra Sanches e Pogba è 20 milioni moltiplicata per la probabilità che non entri mai nei 3 del pallone d'oro (quindi meno di 20 milioni). Affarone, nulla da dire :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28040 messaggi

Se uno per comprare casa tua (che vale 200000 euro) ti dà 100000 euro ma ne dà 1000000 all'agente immobiliare tu accetti di vendere perché in fondo l'acquirente paga 1100000 euro o lo mandi a stendere perché ti sta dando la metà di quello che per te vale?

Io lo mando a stendere..

Infatti ti dico che a sto punto o Marotta è scemo o ha avuto ordini di accettare l offerta.

Da tifoso ottimista non mi resta altro che fidarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Ma adesso che centrano Isla e Martinez? Gli errori possono farli tutti, non torniamo alla notte dei tempi dai, altrimenti non si finisce più, se mettiamo dentro tutti i giocatori acquistati da Marotta in questi 5 anni a parametro zero o a pochi  milioni, non c'è paragone su...Si parte da Pirlo e si finisce con Dani Alves, per dire... Bisogna entrare nell'ottica di ragionare che su Pogba, non decideva al 100% solo la Juve il prezzo del suo cartellino,

Raiola su questo giocatore, fin dall'inizio ha posto delle condizioni ed erano 2 anni che dalle sue dichiarazioni, si capiva chiaramente, che lo avrebbe 'spostato' il prima possibile, per una questione economica,

lui ha creato una macchina da soldi, la voleva sfruttare al massimo fin da subito...Quando a gennaio Pogba ha firmato in esclusiva il contratto con Adidas per la sponsorizzazione personale,

dalle parole di Raiola si capiva che stava già 'smuovendo' le acque per attivare quello che si è attivato in questo ultimo mese sui social con le varie pagliacciate dei video con lo sponsor... Noi rispetto al Manchester, 

purtroppo siamo ancora un pesce piccolo, loro, a livello globale, sfruttano al massimo il marketing e il merchandising, hanno ricoperto d'oro Pogba e il suo procuratore, che gli ha portato in squadra ben 3 giocatori quest'estate, chissà come mai.. .asd Noi non conosciamo la verità di come sono avvenuti i fatti nella realtà, ma come ho sempre detto...Da Pogba nell'ultimo mese non è mai arrivata una parola a smorzare o smentire nulla, quindi se lui aveva già l'accordo preconfezionato a 20 milioni di euro all'anno, la Juventus F.C. in questa trattativa per forze di cose, non partiva con il coltello dalla parte del manico.

E i 3 anni di contratto che aveva ancora il giocatore non centrano nulla, perchè se i giocatori si 'inversano' e vogliono andare, alla fine fanno di tutto per potere andare via,

da qualsiasi parte del mondo, non solo alla Juve..

Gli errori possono farli tutti, pure i dirigenti del Manchester 5 anni fa. Se i 110 milioni di valutazione del Manchester sono sbagliati per un errore di 5 anni fa, perché gli 80 che la Juve ha accettato non sono sbagliati con la stessa logica per gli errori di Marotta 5 anni fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Ah beh adesso Marotta non è in grado di fare affari...qui siamo proprio alla follia totale. Vatti a vedere con 80 milioni quanti e quali giocatori ha preso

quelli da te citati li prendevo pure io e pure tu, ha pagato una clausola rescissoria, non ci vuole un master ad harvard per farlo.

dani alves è venuto perchè voleva cambiare aria e terminare la carriera in altro campionato e altra squadra (mascherano non ci ha mai pensato invece), pajaca l'ha pagato per il suo valore (25 M), idem l'affare benatia, giocatore che ricordo viene da un paio di annate piene di infortuni, anche se è un grande difensore sia ben inteso.

prima che tu mi risponda "allora per te sono tutte pippe quelle prese", ti rispondo preventivamente "non l'ho scritto da nessuna parte, anzi, sono giocatori che mi piacciono tutti, semplicemente sono situazioni tali che si sono create con ognuno di loro che per vari motivi è stato possibile prendere, non ci vedo nessuna mandrakata onestamente"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8054 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Sabbatini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

quelli da te citati li prendevo pure io e pure tu, ha pagato una clausola rescissoria, non ci vuole un master ad harvard per farlo.

dani alves è venuto perchè voleva cambiare aria e terminare la carriera in altro campionato e altra squadra (mascherano non ci ha mai pensato invece), pajaca l'ha pagato per il suo valore (25 M), idem l'affare benatia, giocatore che ricordo viene da un paio di annate piene di infortuni, anche se è un grande difensore sia ben inteso.

prima che tu mi risponda "allora per te sono tutte pippe quelle prese", ti rispondo preventivamente "non l'ho scritto da nessuna parte, anzi, sono giocatori che mi piacciono tutti, semplicemente sono situazioni tali che si sono create con ognuno di loro che per vari motivi è stato possibile prendere, non ci vedo nessuna mandrakata onestamente"

Quindi significa che tu sei un dirigente migliore di Marotta giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, ilmurodigomma ha scritto:

Io lo mando a stendere..

Infatti ti dico che a sto punto o Marotta è scemo o ha avuto ordini di accettare l offerta.

Da tifoso ottimista non mi resta altro che fidarmi.

Aspetta: sono ottimista pure io, e sono pure convinto che il mercato di quest'anno sia ottimo. Questo non rende meno sbagliata questa operazione, così come non la rend meno sbagliata il fatto che sia imposta da qualcuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi

A parte che il bonus è per entrare nei 3 migliori del pallone d'oro, quelli sono solo 20 milioni dei bonus. Il resto sono solo per le presenze. Insomma la differenza tra Sanches e Pogba è 20 milioni moltiplicata per la probabilità che non entri mai nei 3 del pallone d'oro (quindi meno di 20 milioni). Affarone, nulla da dire :sisi:

Bene...tu sei sicuro che il Benfica non abbia pagato commissioni a qualcuno? Di procuratori che ci guadagnano sui giovani ne è pieno il mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
7 minuti fa, shus ha scritto:

Con chi lo affiancheresti Paratici ?

uno con esperienza e un minimo di cattiveria, corvino? marino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Bene...tu sei sicuro che il Benfica non abbia pagato commissioni a qualcuno? Di procuratori che ci guadagnano sui giovani ne è pieno il mondo...

Io sono sicuro che la Juve le ha pagate. Sul benfica ho forti dubbi considerato che Sanches lo hanno tirato su nelle giovanili (comprandolo per 25 palloni a quanto diceva la stampa). E normalmente a meno di proprietà di parte del cartellino le commissioni le paga l'acquirente.

però continui a cambiare discorso: TU POGBA CON 3 ANNI DI CONTRATTO a 80 milioni lo avresti venduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

uno con esperienza e un minimo di cattiveria, corvino? marino?

Mamma mia... no words

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Quindi significa che tu sei un dirigente migliore di Marotta giusto? 

ti ho scritto come e perchè è stato possibile arrivare a comprare i 5 che son venuti, credi abbia detto qualcosa di sbagliato?

2 con la clausola

1 a fine carriera che vuole cambiare aria dopo 8 anni di barca

1 con problemi fisici da 2 anni e che desiderava tornare in italia, in quanto mai si era integrato nel bayern

1 giovane di grande talento, pagato il giusto e per fortuna che in quel momento il milan non aveva soldi aggiungo io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26730 messaggi
1 minuto fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Io sono sicuro che la Juve le ha pagate. Sul benfica ho forti dubbi considerato che Sanches lo hanno tirato su nelle giovanili (comprandolo per 25 palloni a quanto diceva la stampa). E normalmente a meno di proprietà di parte del cartellino le commissioni le paga l'acquirente

Visto che non hai certezze (fino a un mese fa non si era a conoscenza nemmeno della percentuale di Raiola), rimane il fatto che Renato Sanches è stato valutato 35 milioni più 45 di bonus e Pogba è stato valutato 105 più 5 di bonus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...