Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Rio 2016 ] - Scherma: la grande sfida del mondo olimpico all'Italia

Recommended Posts

8158 messaggi

Perdere con i mangiarane fa sempre girare le palle..

Modificato da ONLY4U

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

prendono il largo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi
2 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

ma dove .asd "solo" nel fioretto dominiamo, spada e sciabola diamo e prendiamo

Non è corretto, solo nella sciabola siamo meno vincenti, nelle altre armi siamo al top.

Guardati il medagliere: i francesi devono ancora mangiare molta polvere e credo che non ci raggiungeranno mai...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Finale gestita malissimo....il  no contest di prima da vergognarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10306 messaggi
3 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Perdere con i mangiarane fa sempre girare le palle..

il coro "allez les bleus" è una della cose che mi infastidisce di più .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8158 messaggi

Sì ma ste scoppole io non le ricordo...sbaglio o le gare in cui abbiamo perso le abbiamo buscate alla grande?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi

Gentaccia che non sa perdere, non sa vincere, non sa fare nulla: gli utili idioti del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

il coro "allez les bleus" è una della cose che mi infastidisce di più .asd

Quoto e lo trovo pure stupido.mica sono in blu come nel calcio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
1 minuto fa, ONLY4U ha scritto:

Sì ma ste scoppole io non le ricordo...sbaglio o le gare in cui abbiamo perso le abbiamo buscate alla grande?

Si puo' perdere ma non .mollando con distacchi abissali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi
Gentaccia che non sa perdere, non sa vincere, non sa fare nulla: gli utili idioti del mondo.

Sanno scassare il c****. Hai detto niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi
9 minuti fa, Alexious ha scritto:

Guarda il medagliere olimpico della scherma (prima di questa edizione) e dimmi chi è in prima posizione

scusa hai 90 anni che sei abituato al dominio? .asd io parlo del presente e di quello che ho visto...negli ultimi 20 anni nel fioretto dominiamo, nelle altre si vince e si perde, gli spadisti francesi ora sono superiori, è un fatto...una volta dominavamo pure nella spada come il fioretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
8 minuti fa, Alexious ha scritto:

Guarda il medagliere olimpico della scherma (prima di questa edizione) e dimmi chi è in prima posizione

Un'oro (di 24 anni) e tre argenti (uno con una di 25 anni) e due quarti posti, non è la migliore annata ma stiamo halmi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
Adesso, Degenerato Bianconero ha scritto:

cioè fammi capire hai 90 anni che sei abituato al dominio? .asd io parlo del presente e di quello che ho visto...negli ultimi 20 anni nel fioretto dominiamo, nelle altre si vince e si perde, gli spadisti francesi ora sono superiori, è un fatto...una volta dominavamo pure nella spada come il fioretto

Se nelle altre si vince e si perde e nel fioretto dominiamo, nel complesso rimaniamo comunque i migliori, o mi sbaglio? Come testimoniato appunto dalle medaglie. Poi lo so anch'io che gli spadisti francesi sono superiori, ma questo è un altro discorso

Poi parecchie gare sono state perse molto male questa volta, e non è usuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi
3 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

La spada francese è campione olimpica, noi siamo in ricostruzione dopo i due ori di Atlanta e Sydney.

Non siamo più ai tempi di Mangiarotti, quando abbiamo dominato dal '36 al '60, ma la squadra mi sembra molto buona, a Tokyo può tranquillamente puntare all'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

La spada francese è campione olimpica, noi siamo in ricostruzione dopo i due ori di Atlanta e Sydney.

Non siamo più ai tempi di Mangiarotti, quando abbiamo dominato dal '36 al '60, ma la squadra mi sembra molto buona, a Tokyo può tranquillamente puntare all'oro.

C'è uno di questi francesi che ha 38 anni, a Tokyo ci arriva in carrozzella al massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8438 messaggi

Guarda il medagliere e quante ne vinciamo nel fioretto e quante nelle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

Atteso e purgato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

peccato soprattutto per l'elevato scarto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi
2 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

scusa hai 90 anni che sei abituato al dominio? .asd io parlo del presente e di quello che ho visto...negli ultimi 20 anni nel fioretto dominiamo, nelle altre si vince e si perde, gli spadisti francesi ora sono superiori, è un fatto...una volta dominavamo pure nella spada come il fioretto

Nella spada abbiamo vinto a Sydney e Atlanta, non mi pare la preistoria. A Londra terzi, adesso secondi, siamo meno competitivi ma manco tantissimo, l'arma c'è.

Se è per questo, allora i francesi nel fioretto stanno avendo difficoltà dato che è da molto che non vincono più...

Alla fine, Francia e Italia sono le uniche nazioni veramente sempre competitive, tranne che nella sciabola dove ci sono sempre gli ungheresi con cui scontrarsi. Tutti gli altri sono contorno. Ma nel medagliere all time siamo di gran lunga avanti e non ci raggiungeranno mai a meno che non crolliamo come competitività, cosa francamente impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

a me tutti questi scarti elevati fanno girare le palle non poco.

Mollare così presto - anche se gli avversari sono superiori, per carità - è una cosa quantomeno insolita per lo sportivo italiano.

Modificato da planet_nl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi
6 minuti fa, Poirot ha scritto:

Guarda il medagliere e quante ne vinciamo nel fioretto e quante nelle altre.

Nella spada individuale siamo i migliori, a squadre secondi, nella sciabola la lottiamo con l'Ungheria: il medagliere non mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
17 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Anche te in quanto non saper perdere non scherzi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Ma voialtri che vi permette di criticare ogni roba, lo sapete che nello sport esistono anche gli avversari, sì? E, notiziona: possono pure essere più forti, e vincere con merito. 

Certi atteggiamenti mi fanno girare le palle. Qualcuno qui sopra non sa perdere, e di conseguenza non sa nemmeno vincere. I francesi sono più forti ed erano i superfavoriti, noi abbiamo già fatto un mezzo miracolo arrivando in finale buttando fuori gli ucraini. I ragazzi hanno lottato fino alla fine, non hanno subito imbarcate, ma hanno sempre chiuso in passivo. Rendiamo merito agli avversari e stop, per una buona volta.

Sembra che certa gente provi un piacere fisico nel gettare mèrdà su ogni cosa. D'altronde avviene lo stesso con la Juventus: si posta contenti solo quando le cose non vanno per il verso giusto.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13298 messaggi
Adesso, -Majakovskij- ha scritto:

Anche te in quanto non saper perdere non scherzi .asd

Ho una profonda antipatia per i baguettari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi
8 minuti fa, Alexious ha scritto:

Se nelle altre si vince e si perde e nel fioretto dominiamo, nel complesso rimaniamo comunque i migliori, o mi sbaglio? Come testimoniato appunto dalle medaglie. Poi lo so anch'io che gli spadisti francesi sono superiori, ma questo è un altro discorso

Poi parecchie gare sono state perse molto male questa volta, e non è usuale.

non l'ho messo mica in dubbio che siamo migliori...hai detto che sei abituato al dominio nella scherma, io ho detto che ora dominiamo al più un'arma, per cui l'argento di oggi vale comunque molto, essendo non i più forti

se poi si vuole fare un discorso storico va bene, di certo non è la migliore olimpiade della storia anzi lascia considerazioni da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...