Vai al contenuto
Shaka

[ Euro 2016 ] Germania - Italia 5-3 ai rigori

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2006
12258 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

ho finito i MiPiace .oo

io mi commuovo sempre, ho pianto anche lunedì

sarà perché sono una femminuccia 

:11_blush:

Hai mai visto il film il Miglio verde?? li piango come un pazzo... o il finale di Titanic... hahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

 

Quello che mi è piaciuto di più di questo nostro europeo è come giocatori non juventini abbiano assorbito dai nostri la nostra cattiveria, la nostra fame. Vedere Florenzi ansimare invecchiato di vent'anni in panca o De Sciglio  a cui gli scendono per la prima volta i testicoli mi fa rendere ancora più orgoglioso di Gigi, Barza, Bonny e Chiello che hanno saputo trasmettere una mentalità vincente.

E ora speriamo che se la scordino andare a settembre....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Comunque vedere il grado di attaccamento di Buffon, Barzagli, Chiellini etc a questa nazionale dovrebbe veramente far interrogare molti di quelli che ne fanno una questione di principio, di tifo, o ad personam...

Può stare benissimo sulle palle un personaggio ma finché porta la tua bandiera (posto che tu ti ci riconosca sotto quella bandiera) è da sostenere per la causa comune. Ripeto, Buffon e Chiellini. Non due nomi a caso ma gente che il 2006 lo ha vissuto sulla propria pelle, eppure sono lì a lottare per 120' e a piangere dopo una sconfitta, ma con che c**** di diritto ci si può discostare dal loro sentimento, da Juventini e Italiani?

Sarebbe retorica se dicessimo: "Ieri ci odiavamo, oggi tutti uniti" e in parte, a livello di tifo, mediatico, per molti versi giornalistico di quest'italietta lo è, ma non stai giocando per prenderti una rivincita sugli antijuventini, non hai come imperativo morale dimostrare di aver avuto ragione su Conte, stai rappresentando un paese (di cui chiaramente può anche fregartene zero, ma serve solo coerenza) e tutto il resto si azzera, si cancella, non conta un beneamato c****. Se c'è qualcosa da dimostrare semmai è che siamo ancora il paese dei particolarismi per cui non riusciamo a distinguere il nostro interesse da una causa più pura e incondizionata. A me vedere gente italiana, che tiene al suo paese e che gli ha tifato spudoratamente contro, qualunque fosse il motivo, ha fatto veramente pena e almeno il motivo non sia più il 2006 perché sarebbero passati anche 10 anni ed è ora di crescere.

Ripeto. Buffon. Chiellini. E se siamo arrivati dove siamo arrivati in quest'europeo è per molti versi merito anche di un contributo che la Juve ha portato a questa nazionale come di solito sa fare. Merito anche di tutti gli altri, però, mi possono fare schifo calcisticamente ma merito indiscutibile

 

Presente!

 

Ma non mi serve vederli star giustamente male per pormi delle domande.

Le domande me le son già fatte e mi son già dato le risposte, giuste o sbagliate che siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ale e Gigi

Io non ce la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

ora in RAI il solito clichè analfabetico di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51745 messaggi
26 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

fatto sta che sti crucchi di m***a con tutto il potenziale che hanno non sono riusciti neanche stavolta a battere un italia al minimo storico e con tutto il centrocampo titolare assente

hanno avuto bisogno di 9 rigori per avere la meglio

 

ridicoli come al solito e poi quella m***a di mueller la voglio vedere piangere, madonna di pedate in faccia che gli darei....tanto ha gia una faccia di *****

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35181 messaggi

Sturaro ha una distrazione al ginocchio mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Considerazioni sparse.

Squadra messa bene in campo PER SUBIRE, DIFENDERE E RIPARTIRE. Peccato che a farlo ci fossero giocatori che stoppavano un pallone di stinco, facendolo rimbalzare a due metri e poi doverlo rincorrere affannosamente.

Tolta la difesa e Parolo - su cui devo ricredermi, faccio mea culpa - il resto della compagine è stato sicuramente volitivo ma tecnicamente mediocre.

Sicuramente la coppia d'attacco è la più scarsa che io abbia mai visto in Nazionale. Ed è - mi pare evidente - una "fissa" del CT, il suo marchio di fabbrica.

Parlando del CT, oggi poteva osare di più. La Germania ha preso campo solo a fine secondo tempo, quando ha alzato l'intensità, perché se la stava facendo addosso (come sempre capita quando incontra l'Italia). Provare un gioco più offensivo forse avrebbe pagato di più che arrivare ai rigori, contando soprattutto che tra le mani non ci ritrovavamo Pirlo, Del Piero, Totti e Vieri. Ha preferito invece cuocersi a fuoco lento per arrivare ai rigori e giocarsela lì.

Anche da queste cose si vede chi ama rischiare: Conte preferisce giocarsela sulla difensiva.

Ripeto: ai giocatori non posso rimproverare nulla sul piano della volontà perché hanno dato tutto. Sicuramente molti di loro si sono ritrovati in contesti troppo alti per le loro qualità (Sturaro, Darmian, Pellè, Eder), ma almeno c'han messo grinta.

Qualche rimpianto per Conte, poteva osare di più.

Ultima chiosa su Pellè: il gesto a Neuer è una delle cose più idiote e assurde che abbia mai visto, contando da chi è stato fatto (nemmeno Totti avrebbe osato tanto) e soprattutto com'è andata a finire. Spero riveda la Nazionale con il binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

ridicoli come al solito e poi quella m***a di mueller la voglio vedere piangere, madonna di pedate in faccia che gli darei....tanto ha gia una faccia di *****

lo odio!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78878 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

:11_blush:

Hai mai visto il film il Miglio verde?? li piango come un pazzo... o il finale di Titanic... hahahaha

scherzi?! Mr Coffee, il gigante buono. Il Miglio Verde è uno dei miei preferiti (che qui una congiura ha fatto uscire miseramente nel contest sul cinema .bah )

Titanic no, dai sefz 

Modificato da E.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5501 messaggi
3 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Uno solo è scandaloso! E sono 48 anni, in 24 abbiamo vinto 2 mondiali e gli Europei sempre un miraggio!!

Che poi vai a vedere:

nel 2000 sconfitti in finale

nel 2004 eliminati dopo 2 pareggi e 1 vittoria causa biscotto scandinavo

nel 2008 eliminati ai rigori

nel 2012 sconfitti in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi



gigione .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12258 messaggi
11 minuti fa, Abdul Alhazred ha scritto:

asciugatevi quelle lacrime che c'è una stronxa da acchiappare il maggio prossimo!

chiusa una porta può aprirsi un portone!

per Barza e Gigi era l'ultimo Europeo,credo sia anche per quello che sono distrutti

credo che se ora qualcuno parlasse a loro della champions, la reazione sarebbe "ma vai a cacare!", perchè ora non il momento di pensare ne a quello ne ad altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51745 messaggi
26 minuti fa, pressing ha scritto:

Che schifo leggere: almeno i nostri rientrano prima. Bonucci in lacrime...

Il nulla calcistico e sportivo, per qualcuno i valori dello sport sono quelli dei calciatori su Fifa2016 .asd

mi vergogno di tifare la loro stessa squadra di club....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23621 messaggi

comunque sta nazionale ha giocato meglio della brandellese che si divoró una finale nel 2012 subendo 4 gol, meglio perdere ai rigori che fare la figura del frosinone agli europei

vedremo il cagata ventura cosa sa fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12754 messaggi

Sul fatto che che potesse osare di più.. Ho visto una squadra cotta, fisicamente e mentalmente

le lacrime che continuano ancora nel post partita ne sono la prova

Solo applausi per questi ragazzi e per il ct

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Per la seconda volta Conte fugge nel momento in cui avrebbe potuto continuare un lavoro encomiabile e crescere ancora insieme alla squadra.

Corsi e ricorsi storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26400 messaggi
4 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

nessuna provocazione, Neuer era impassibile. E' Pellè che un c0glione. Se anche avesse centrato la porta, gliel'avrebbe presa comunque, e forse sarebbe pure stato peggio .asd

Se provochi uno come Neuer gli dai un motivo in più per pararti un rigore...e già è uno che sa pararli di suo. Veramente inutile quel gesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
511 messaggi

Rimango dell'idea che questa squadra ha una fase difensiva fenomenale e una fase offensiva molto mediocre. L'Italia non ha fatto neanche un tiro in porta se si esclude il rigore di Bonucci e il tiro di Insigne, che sommati ad un tiro finito fuori di De Sciglio e a quello di Sturaro a fine primo tempo sono poca roba per una squadra che vuole puntare in alto.

Purtroppo ha pesato molto di più la carenza di talento lì davanti piuttosto che le assenze di Marchisio e Verratti. Parolo, De Rossi, Giaccherini hanno giocato tutti un bel torneo; anche Sturaro questa sera ha fatto una signora partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35181 messaggi

Conte si toglie i sassolini ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

3 errori su 5 rigori dei crucchi e noi stiamo qui a mangiarci il fegato! Ma come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22223 messaggi

Madonna quanto rompe il c**** conte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12258 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

scherzi?! Mr Coffee, il gigante buono. Il Miglio Verde è uno dei miei preferiti (che qui una congiura ha fatto uscire miseramente nel contest sul cinema .bah )

Titanic no, dai sefz 

titanic mi aveva annoiato a morte, quando muore Rose ho esultato come un pazzo.. ma la scena finale, della barca in fondo al mare, che con un effetto speciale ritorna a vivere mi ha colpito tantissimo.. mi vengono i brividi persino ora solo a ripensarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51745 messaggi
26 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

io non ci credo che conte lo fa entrare apposta per tirare quel rigore a passettini (tra l altro che vuoi dimostrare con quella roba inutile?)

comunque ho perso le speranza col rigore di hummels con gigi che la tocca 

manchester 2003 con nesta...idem .oddio 

 

che tristezza Andrea...

i rigori solitamente sono sempre la mia kryptonite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
60356 messaggi
6 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

comunque ai rigori ci è andata bene con l'inghilterra agli europei nel 2012 se non sbaglio .asd 

in ogni caso tutta la vita i rigori perfetti battuti nel 2006 piuttosto che gli altri che avete citato dai .asd 

2006 Italia-Francia vinto

2008 Italia-Spagna perso

2012 Italia-Inghilterra vinto

2013 Italia-Spagna perso

2013 Italia-Uruguay vinto (era la finale terzo/quarto posto della Confederations per quello che può contare)

2016 Italia-Germania perso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...