Vai al contenuto
Shaka

[ Euro 2016 ] Germania - Italia 5-3 ai rigori

Recommended Posts

71735 messaggi

Vedere Buffon in quello stato mi ha fatto piangere. Se esiste un dio del calcio a maggio gliela fa alzare a Cardiff porca tr**a

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12282 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

3 errori su 5 rigori dei crucchi e noi stiamo qui a mangiarci il fegato! Ma come si fa?

gente che se la prende con buffun.. ne ha parate 2, intuite tutte tranne 1, e 2 le ha toccate ma sono entrate comunque.. però poi: "buffon non sa parare i rigori"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7349 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

titanic mi aveva annoiato a morte, quando muore Rose ho esultato come un pazzo.. ma la scena finale, della barca in fondo al mare, che con un effetto speciale ritorna a vivere mi ha colpito tantissimo.. mi vengono i brividi persino ora solo a ripensarci...

ma Rose non muore .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60936 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

3 errori su 5 rigori dei crucchi e noi stiamo qui a mangiarci il fegato! Ma come si fa?

Il fatto è che andavamo sul 3-1 senza la provocazione di Pellè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
20 minuti fa, JayJay ha scritto:

a me Zaza da sempre l'impressione di fare le cose per far scena...

dalle scivolate eclatanti senza senso, al pressing infuriato anche qui, spesso senza senso... alla rincorsa di stasera...

l'ho già fatto sto discorso, facendo il parallelo con Mandzukic...

deve fare questo step... ormai ha dimostrato di poter stare a questi livelli... ora deve imparare a capire i momenti... 

si...deve sempre strafare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5657 messaggi
18 minuti fa, SuperDino ha scritto:

c'ha detto male pure contro la Spagna ai quarti nel 2008 e pure contro la Cecoslovacchia in una inutile finale 3° posto degli europei 1980

siamo a 2 vittorie e 6 sconfitte 

come la Juve con le finali di Champion's .asd

aggiungiamo 1 vittoria contro l'Inghilterra nel 2012 

e anche la Confederation Cup 2013 che è comunque torneo ufficiale FIFA, con la sconfitta in semifinale contro la Spagna e l'inutile vittoria contro l'Uruguay nella finale 3° posto

bilancio quindi 4 vittorie e 7 sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, sangigibuffon ha scritto:

2008 Italia-Spagna perso

2013 Italia-Spagna perso

2016 Italia-Germania perso

con i 5 rigori battuti perfetti nel 2006 non baratto nessuno di quelli da te citati scusa .asd ,

Modificato da Niko1012
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
3 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Considerazioni sparse.

Squadra messa bene in campo PER SUBIRE, DIFENDERE E RIPARTIRE. Peccato che a farlo ci fossero giocatori che stoppavano un pallone di stinco, facendolo rimbalzare a due metri e poi doverlo rincorrere affannosamente.

Tolta la difesa e Parolo - su cui devo ricredermi, faccio mea culpa - il resto della compagine è stato sicuramente volitivo ma tecnicamente mediocre.

Sicuramente la coppia d'attacco è la più scarsa che io abbia mai visto in Nazionale. Ed è - mi pare evidente - una "fissa" del CT, il suo marchio di fabbrica.

Parlando del CT, oggi poteva osare di più. La Germania ha preso campo solo a fine secondo tempo, quando ha alzato l'intensità, perché se la stava facendo addosso (come sempre capita quando incontra l'Italia). Provare un gioco più offensivo forse avrebbe pagato di più che arrivare ai rigori, contando soprattutto che tra le mani non ci ritrovavamo Pirlo, Del Piero, Totti e Vieri. Ha preferito invece cuocersi a fuoco lento per arrivare ai rigori e giocarsela lì.

Anche da queste cose si vede chi ama rischiare: Conte preferisce giocarsela sulla difensiva.

Ripeto: ai giocatori non posso rimproverare nulla sul piano della volontà perché hanno dato tutto. Sicuramente molti di loro si sono ritrovati in contesti troppo alti per le loro qualità (Sturaro, Darmian, Pellè, Eder), ma almeno c'han messo grinta.

Qualche rimpianto per Conte, poteva osare di più.

Ultima chiosa su Pellè: il gesto a Neuer è una delle cose più idiote e assurde che abbia mai visto, contando da chi è stato fatto (nemmeno Totti avrebbe osato tanto) e soprattutto com'è andata a finire. Spero riveda la Nazionale con il binocolo.

Hai ragione. È solo riuscito a portare una squadra per 7/11 da metà destra della classifica italiana a giocarsela a oltranza con i campioni del mondo dopo aver buttato fuori la Spagna. Poteva anche sparare due laser dal culo.

per il resto mi sembra giusto incolparlo della scarsezza della coppia d'attacco, specie perché ha lasciato a casa o in panca campionissimi del calibro di...boh, Lapadula? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:

ma Rose non muore .asd

.quoto

che Titanic hai visto scusa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

Just now, shus said:

Per la seconda volta Conte fugge nel momento in cui avrebbe potuto continuare un lavoro encomiabile e crescere ancora insieme alla squadra.

Corsi e ricorsi storici.

ma ti pareva .asd

Almeno stavolta non lo ha fatto a ritiro cominciato. Poi è malato di calcio. Vuole avere una squadra che sia sempre a sua disposizione.

Good Luck e welcome Ventura.

Spero che Ventura, come Allegri, non lo faccia rimpiangere  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107960 messaggi
30 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Comunque da rimproverare a Conte i cambi tardivi e il poco utilizzo di El Sharaawy. Oggi non è del tutto incolpevole

Mah, non so cosa sarebbe successo se Conte avesse fatto questi cambi. E' entrato Insigne e comunque non è cambiato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12282 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

nessuna provocazione, Neuer era impassibile. E' Pellè che un c0glione. Se anche avesse centrato la porta, gliel'avrebbe presa comunque, e forse sarebbe pure stato peggio .asd

non è vero, continuava a dire che si sarebbe buttato a destra o a sinistra.. cercando di distrare il tiratore di turno

Modificato da TheBeast83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Conte si sta arrampicando sugli specchi sul fatto che dopo due anni abbia lasciato la nazionale. Quando se ne e' andato dalla Juve ha detto semplicemente che il percorso era finito; oggi incalzato dai giornalai ha detto che gli dispiace pero' la colpa non e' la sua ma di chi non lo ha appoggiato a fare la guerra (aggiungo io per ottenere le date degli stage non previsti dalla Fifa). No mi dispiace, ma non  e' cosi', lui le conosceva le date che aveva a disposizione quando ha accettato di allenare l'Italia. Il problema e' che non doveva fare la guerra ma accettare semplicemente la situazione quale era. Se no alla fine va a finire che diranno che lui ha lasciato perche' la Juve gli ha fatto la guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
524 messaggi
Adesso, juventino93 ha scritto:

Conte si toglie i sassolini ...

C'era da aspettarselo. Avesse vinto l'Europeo forse avrebbe fatto molto peggio. Questo è ciò che non sopporto di Conte; del Conte uomo intendo. Come allenatore non si discute; aldilà di scelte più o meno condivisibili, l'Italia ha giocato il suo europeo, sfruttando i suoi punti di forza (la difesa) e meritando di essere tra le migliori otto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60936 messaggi

Solo a me il rigore di Zaza ricorda la pazza rincorsa di Tevez contro il Napoli in supercoppa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52096 messaggi
26 minuti fa, shus ha scritto:

Mazzocchi come la volpe e l'uva, ma V********O va

Mazzocchi è uno dei piu grandi cojoni che ci sia sulla faccia della terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26944 messaggi
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Sul fatto che che potesse osare di più.. Ho visto una squadra cotta, fisicamente e mentalmente

le lacrime che continuano ancora nel post partita ne sono la prova

Solo applausi per questi ragazzi e per il ct

Ha provato a osare di più mettendo Insigne nel finale sperando che magari i tedeschi non volessero proprio andare ai rigori e si mettessero ad attaccare in massa perdendo organizzazione anche per la stanchezza...in quel caso Insigne poteva essere devastante, però la Germania comunque ha si provato a vincerla fino alla fine, ma non con grandissima determinazione...osare di più era impossibile...i centrocampisti erano cotti, De Sciglio idem, non riuscivano più ad accompagnare, fossero andati in avanti non sarebbero più riusciti a rientrare e regalavi campo aperto ai tedeschi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

non è vero, continuava a dire che si sarebbe buttato a destra o a sinistra..

come si è permesso .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38248 messaggi

L'atteggiamento dal dischetto non può essere quello di Zaza e soprattutto Pellè. Si possono pure sbagliare ma concentrati e freddi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, shus ha scritto:

Per la seconda volta Conte fugge nel momento in cui avrebbe potuto continuare un lavoro encomiabile e crescere ancora insieme alla squadra.

Corsi e ricorsi storici.

Ha firmato mesi fa. E poi scusate, è un incapace difensivista piangina, perché rimpiangerlo? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi
1 minuto fa, sangigibuffon ha scritto:

Il fatto è che andavamo sul 3-1 senza la provocazione di Pellè

L ho già detto. Il rigore di pelle era quello piu importante per la sequenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, Ilcampodice34 ha scritto:

Hai ragione. È solo riuscito a portare una squadra per 7/11 da metà destra della classifica italiana a giocarsela a oltranza con i campioni del mondo dopo aver buttato fuori la Spagna. Poteva anche sparare due laser dal c**o.

per il resto mi sembra giusto incolparlo della scarsezza della coppia d'attacco, specie perché ha lasciato a casa o in panca campionissimi del calibro di...boh, Lapadula? mh

"Nnamose, ANCORA.

Campo, sei un disco rotto quando si parla di Conte, mamma mia .oddio

Ho detto solo che poteva osare di più oggi, FINE.

L'ha fatto? No. Ha preferito difendere. 

Non sto dando un giudizio sul suo valore, non me ne frega nulla, non è l'allenatore della mia squadra e spero non lo sia più. 

Onore a lui per aver preso una masnada di scarponi ed averli portati in alto. Ma oggi poteva osare di più anziché farli spompare sino ai rigori.

FINE, buona, basta, non ti alterare ogni volta che si parla di Conte .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, non so cosa sarebbe successo se Conte avesse fatto questi cambi. E' entrato Insigne e comunque non è cambiato nulla.

beh con una finta ha messo fuorigioco Boateng , e avesse preso meglio la mira faceva il goal del secolo .asd ,

poi anche verso la fine stava passando in mezzo ai loro due difensori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60936 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

come si è permesso .asd

Inutile dare la colpa a Neuer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...