Vai al contenuto
Ospite

Higuain, la Juventus ha pagato la clausola: contratto depositato in Lega. Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni

Recommended Posts

50323 messaggi
1 minuto fa, JovincOne ha scritto:

Offensivamente, ripeto, dipende dal modo in cui occupi gli spazi e attacchi, non dal numero di giocatori offensivi perchè in una partita di Champions devi attaccare ma anche saper difendere, il modulo è relativo, dipende dagli uomini che hai in rosa ;)

P.S Per me era 3-4-2-1 (dove i 2 dietro Morata erano Paul e Cuadrado che si allargavano a turno in fase difensiva sul lato forte dell'azione avversaria. Non so se in TV potevi accorgerti ma allo stadio si vedeva così :sisi:

Si, era più un 3-4-2-1.

Cmq è innegabile la negatività del nostro 3-5-2 nell'occupare gli spazi e nel tramutare l'azione difensiva in offensiva, sin dai tempi di Conte.

Vero che contano interpreti e interpretazione, ma è anche vero che (come spiegavo a Crazy), quando le grandi squadre ti schiacciano a 5 dietro, poi in mezzo sei sempre in perenne inferiorità numerica, coi 3 che faticano a coprire l'ampiezza o ad aggirare il pressing avversario. 

Il 3-4-2-1 visto a Monaco invece diventando 5-4-1 in fase difensiva, chiudeva molto bene gli spazi a centrocampo, oltre ad agevolare un pressing alto più distribuito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
1 ora fa, Joe Cole ha scritto:

Nedved fu pagato quasi un terzo di Higuain però .asd

Altri tempi e altre cifre eh, entreremmo in un discorso senza uscita, però è doveroso puntualizzarlo.

Non c'entra col discorso di campo, però, che un giocatore a 28 anni e mezzo sia nella piena maturità calcistica e lontano dal "tramonto". Nedved arrivò a 29, Platini a 27 e direi che hanno entrambi dato il meglio negli anni fatti con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
10 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Ma son sempre ruoli che Cavani NON vuole fare. Cavani vuole fare il centravanti, ha avuto un sacco di malumori perché costretto a portare l'acqua al Totem Ibra.

Pjaca invece secondo me può farlo alla grande quel ruolo. 

Oppure mettere Pjanic e Dybala dietro a Higuain

roba da orgasmo multiplo sefz

Concordo, 4-3-2-1 potenzialmente devastante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
29 minutes ago, Avvocato (34) said:

Ma la differenza secondo me è che il Bayern 3 uomini offensivi li gioca sempre.

Noi finché resteremo inchiodati al 3-5-2, abbiamo solo 2 attaccanti.

Passassimo al rombo o tridente...

Esatto, lo dobbiamo fare. Gli uomini ora li abbiamo, a bando ogni scusa. Voglio un dannato uomo in piu' in mezzo al campo che sia Pjanic o Pjaca o...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
11 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Ma la differenza secondo me è che il Bayern 3 uomini offensivi li gioca sempre.

Noi finché resteremo inchiodati al 3-5-2, abbiamo solo 2 attaccanti.

Passassimo al rombo o tridente...

Ma dopo gli Europei te la senti di smontare quella palla di difesa a 3? Io fino a questo giugno sarei andato di persona con  un bulldozer per farla fuori e poter finalmente giocare a 4 come fanno nel resto d'europa, dopo averla vista con la Nazionale mi son dovuto ricredere mi ha definitivamente conquistato. 

La difesa più forte al mondo semplicemente.

Poi tornando ai 3 d'attacco.. dipende molto dagli interpreti

Per dire l'attuale Robben non mi fa impazzire ma se avessimo un Robben giovane  o un Ribery giovane che gioca un pò come Cuadrado l'anno scorso forse non ti sentiresti inferiore nei '3 davanti'. Voglio dire che anche giocando il 433 oltre a uccidere Dybala cmq non è garantito che Pjaca eguagli un Robben.. 

A noi manca qualcosina come qualità pura per  poter schierare un tridente e stare alla pari coi tridenti di Barca Real e , sulla carta ripeto,  Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, JovincOne ha scritto:

Per forza esterno uin un 4-3-3 grazie al .... digli di stare dietro una prima punta e vedi com'è contento lo stesso sefz

Se prendiamo un mediano alla Matic potrebbe anche essere quella soluzione un soluzione interessante.

Vado ora che mi stanno chiamando.

Alla prossima e... viva il Pipita! .rulez

Be, il lavoro di scalata per vie centrali smetterebbe comunque ad uno dei 2, ed è un lavoro abbastanza oneroso...

Torna più spesso a trovarci Jo .ciao

Modificato da Avvocato (34)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
9 minutes ago, Avvocato (34) said:

E sara così.

Ma ho grandi prospettive per il ragazzo.

A chi lo dici, io addirittura sono piu' contento del suo arrivo (Pjaca) che del probabile arrivo di Higuain. Mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

A chi lo dici, io addirittura sono piu' contento del suo arrivo (Pjaca) che del probabile arrivo di Higuain. Mia opinione.

Anch'io

per questioni di completezza di organico era più indispensabile uno con le sue caratteristiche avendo perso Morata e Cuadrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Avvocato (34) said:

Anch'io

per questioni di completezza di organico era più indispensabile uno con le sue caratteristiche avendo perso Morata e Cuadrado

Infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22826 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Si, era più un 3-4-2-1.

Cmq è innegabile la negatività del nostro 3-5-2 nell'occupare gli spazi e nel tramutare l'azione difensiva in offensiva, sin dai tempi di Conte.

Vero che contano interpreti e interpretazione, ma è anche vero che (come spiegavo a Crazy), quando le grandi squadre ti schiacciano a 5 dietro, poi in mezzo sei sempre in perenne inferiorità numerica, coi 3 che faticano a coprire l'ampiezza o ad aggirare il pressing avversario. 

Il 3-4-2-1 visto a Monaco invece diventando 5-4-1 in fase difensiva, chiudeva molto bene gli spazi a centrocampo, oltre ad agevolare un pressing alto più distribuito 

è inutile che insisti, è una questione di giocatori non di moduli. puoi scrivere tutti i numeri che vuoi, ma se non hai i campioni non la vinci neanche con il modulo che ti sembra più bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
559 messaggi

Il ristorante da 100 euro e' finalmente ultimato e comprendeva... Tevez cuadrado e higuain... Secondo me sotto sotto in società gli hanno dato due sberleffi... Noi difendevamo Antonio mentre in società avevano più che ragione!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1562 messaggi
4 minuti fa, Jeff Porcaro ha scritto:

di certo la società non è sprovveduta, ma non vorrei facessimo la fine delle botte a muro, come si dice dalle mie parti. Ricordiamo che un'altra società ragionò in questo modo e dopo il triplete ha avuto e sta tuttora avendo un periodo magrissimo.

dai pero non esageriamo.

se andiamo a vedere, al netto di eventuali cessioni, nell'estate 2018 (fine di questo famoso biennio), saranno a fine carriera (o giu di li)

Buffon: sarà il vero problema nella ricerca dei vari "eredi"

Barzagli: Sostituito da Benatia

Alves: altro da sostituire

Evra: sostituito da Alex Sandro

xxxxxxx

Benatia 31 anni

Bonucci 31 anni

Chiellini 34 anni ma con un Rugani pronto (24 anni)

xxxxxxxx

Khedira 31 anni

Marchisio 32 anni

Pjanic 28 anni

Pogba 25 anni

Pjaca 23 anni

Sandro 27 anni

Dybala 25 anni

Higuain 31 anni

Mandzukic 32 anni

ho analizzato i giocatori potenzialmente titolari...poi se nel frattempo espolodono i vari Lemina, Mandragora ecc. Ben venga

Pero fondamentalmente avremo una rosa compresa tra i 25 e i 31 anni, nel pieno della maturita...parlare di fine ciclo ha poco senso secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
2 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Ma dopo gli Europei te la senti di smontare quella palla di difesa a 3? Io fino a questo giugno sarei andato di persona con  un bulldozer per farla fuori e poter finalmente giocare a 4 come fanno nel resto d'europa, dopo averla vista con la Nazionale mi son dovuto ricredere mi ha definitivamente conquistato. 

La difesa più forte al mondo semplicemente.

punti di vista.

2 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Poi tornando ai 3 d'attacco.. dipende molto dagli interpreti

Per dire l'attuale Robben non mi fa impazzire ma se avessimo un Robben giovane  o un Ribery giovane che gioca un pò come Cuadrado l'anno scorso forse non ti sentiresti inferiore nei '3 davanti'. Voglio dire che anche giocando il 433 oltre a uccidere Dybala cmq non è garantito che Pjaca eguagli un Robben.. 

A noi manca qualcosina come qualità pura per  poter schierare un tridente e stare alla pari coi tridenti di Barca Real e , sulla carta ripeto,  Bayern.

Non 4-3-3 (non abbiamo gli interpreti), ma 4312 o 4321.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

http://www.tuttojuve.com/primo-piano/accordo-higuain-juve-il-137-a-madrid-320568

(ANSA) - NAPOLI, 24 LUG - Gonzalo Higuain ha detto sì alla Juventus lo scorso 13 luglio a Madrid. È uno dei retroscena della vicenda Higuain di cui l'Ansa è venuta a conoscenza. L'intesa economica che ha sancito l'accordo - un quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione - è stata formalizzata nel corso di un incontro nella capitale spagnola tra il fratello-procuratore del calciatore Nicolas e il ds bianconero Fabio Paratici, artefice dell'operazione. Il Pipita - che a giugno, da quanto risulta all'Ansa, aveva detto no alla prima proposta bianconera - avrebbe dato il suo ok al progetto Juve un paio di giorni prima da Ibiza dove si trovava in vacanza dopo aver disputato la Coppa America con l'Argentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

è inutile che insisti, è una questione di giocatori non di moduli. puoi scrivere tutti i numeri che vuoi, ma se non hai i campioni non la vinci neanche con il modulo che ti sembra più bello.

È una questione di giocatori ok

Resta il fatto che giochi con 2 punte pure la davanti, 3 centrocampisti e 5 difensori.

Quindi quando ti schiacci a 5 in mezzo resti a 3 e le difficoltà tattiche sono oggettive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
40 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Raga, ma se vi avessero detto a maggio che avremmo pagato la clausola per Higuain di 90 milioni, ci avreste creduto? 

Ma tu pensi che io ci creda davvero?

E' chiaro che sto sognando e mi risvegliero presto scoprendo che è arrivato Immobile per Zaza e che Isla è stato aggregato in prima squadra. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, zizouzidane ha scritto:

Ma tu pensi che io ci creda davvero?

E' chiaro che sto sognando e mi risvegliero presto scoprendo che è arrivato Immobile per Zaza e che Isla è stato aggregato in prima squadra. sefz 

Chiaro che Isla finirà al Bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

se fosse vera la notizia...ma quanto li ha presi per il cu.lo de la *****is i suoi tifosi...:haha::haha:

Vero, significa che sapeva già tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Avvocato (34) said:

È una questione di giocatori ok

Resta il fatto che giochi con 2 punte pure la davanti, 3 centrocampisti e 5 difensori.

Quindi quando ti schiacci a 5 in mezzo resti a 3 e le difficoltà tattiche sono oggettive.

Esatto, non e' questione ne' di numeri ne' di uomini (fino ad un certo punto), ma di come disponi gli uomini in mezzo al campo: un 4321/4312 li vedo molto piu' fattibili  della difesa a 5 nel coprirti a centrocampo in fase difensiva, tenendo il pressing piu' alto, per poi far ripartire meglio l'azione offensiva. Se proprio deve essere difesa a 5, che sia un 343 offensivo con un 541 difensivo per coprirti meglio e far ripartire subito l'azione offensiva, come  a Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

punti di vista.

Non 4-3-3 (non abbiamo gli interpreti), ma 4312 o 4321.

Giusto.

Per curiosità ne6 4312  metti Pjaca o Pjanic? Pjaca mi pare un giocatore troppo offensivo per poter giostrare dietro due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto, non e' questione ne' di numeri ne' di uomini (fino ad un certo punto), ma di come disponi gli uomini in mezzo al campo: un 4321/4312 li vedo molto piu' fattibili  della difesa a 5 nel coprirti a centrocampo in fase difensiva, tenendo il pressing piu' alto, per poi far ripartire meglio l'azione offensiva. Se proprio deve essere difesa a 5, che sia un 343 offensivo con un 541 difensivo per coprirti meglio e far ripartire subito l'azione offensiva, come  a Monaco.

Quoto tutto.

E adesso andiamo a prenderci il Pipta trattenendo Paul .rulez

Modificato da Avvocato (34)
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

C'è un follower su Twitter (NonLeggerlo) che afferma che la primissima scelta della Juve era Icardi, ma che l'Inter non ha voluto ascoltare alcuna offerta 

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
29 minutes ago, Avvocato (34) said:

Ma son sempre ruoli che Cavani NON vuole fare. Cavani vuole fare il centravanti, ha avuto un sacco di malumori perché costretto a portare l'acqua al Totem Ibra.

Pjaca invece secondo me può farlo alla grande quel ruolo. 

Oppure mettere Pjanic e Dybala dietro a Higuain

roba da orgasmo multiplo sefz

Ho una domanda a proposito di Higuain. Giocando noi con un 352/4321/4312, mentre a Napoli l'anno scorso giocavano con un 433 (Insigne e Callejon ai lati), Higuain nel nostro sistema potra' mai essere cosi' micidiale come a Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...