Vai al contenuto
Ospite

Higuain, la Juventus ha pagato la clausola: contratto depositato in Lega. Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni

Recommended Posts

57137 messaggi
5 minuti fa, Abdul Alhazred ha scritto:

naaa

dai certi commenti li ricordo anche nel post Cavani

poi presero Higuain

Lacazette non mi pare impossibile da prendere se hai 94 milioni in tasca

c'era benitez , il napoli era tornato in champions e sembrava ci fosse un progetto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Il problema non è quanto costano di cartellino bensì quanto pretendono di ingaggio... E quest'anno, molto più che in altri, molte trattative neomelodiche si sono arenate esattamente su questo punto... 

Il napoli per i giocatori di punta non si è fatto mai problemi

pure ad higuain erano disposti a dargli 7,5 netti puliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Crocop in tutto questo si è ancora palesato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57137 messaggi
1 minuto fa, Verza1978 ha scritto:

Crocop in tutto questo si è ancora palesato? 

aveva gia parlato settimane fa in privato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Ne hai solo uno per fascia...

Non a caso Allegri col Bayern ha giocato col 3-4-3 

A Monaco abbiamo giocato col 4-3-3, all'inizio. Abbiamo cambiato al 5-4-1 in corso d'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79613 messaggi
3 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

nn ho voglia di perdere tempo a dare la mia opinione sull'operazione. che cmq sarebbe l'opinione di un Mr.Nessuno e sarebbe solo per chiacchierare. ma adesso c'è, giustamente, euforia di mezza estate. per cui, bene così.

vorrei invece fare una piccola riflessione sulla deriva che sta prendendo questo Paese. che oggi riguarda solo gli anti-gobbi, ma per altri argomenti nn rende immuni neppure certi gobbi.

io lo chiamo 'desiderio di livellamento verso il basso'

È quel particolare desiderio che si esprime a voce alta e con disprezzo verso quelli che alzano gli standard. verso quelli che cambiano le regole migliorando quelle precedenti. Siccome ricollocarsi, correre dietro a un nuovo (o vecchio che si rinnova) leader, costa fatica (e lavoro, impegno e capacità)

allora si fa che ci si mette tutti insieme e si urla finchè nn passa il concetto che a sbagliare sia quello che, in definitiva, pone gli obiettivi più in alto. 'se lo fanno loro e perchè sono mafiosi. hanno gli aiuti dallo Stato, dal Comune, dalle associazioni'. Che siano più bravi? mai.

Che ci sia qualcuno più bravo di te che sposta la competizione del tuo mercato/lavoro e ti metta nella posizione di dover rincorrere... mai!

Anzi, contrastiamo le novità.

Rimaniamo nella mediocrità, che io mi sono trovato un posticino e sto comodo così. e fanqlo tutto il resto.

nello specifico, mi piacerebbe che qualche opinionista del bar dello sport televisivo, che gode di ampia risonanza, facesse notare questo particolare:

la Juventus spa, che ha innegabilmente ricoperto la leadership del proprio mercato interno, nn l'ha fatto cannibalizzando i propri competitors.

la strategia della juventus spa di Torino, banalizzando, è stata questa: recupero ricavi dal mercato estero (leggasi soldi uefa) e li immetto nel sistema calcio italiano. Con lo scopo di aiutare il movimento e al fine di agevolarmi la crescita sul mercato estero.

in termini di brand e creazione di ricavi visto che possono passare solo da lì e visto che internamente il mercato è saturo (oltre che dominato).

questa strategia, iperbanalizzando, si è concretizzata in questo modo:

un centinaio abbondante di milioni di euro alla società Udinese.

una cinquantina di milioni di euro alla società Sassuolo (in divenire)

una trentina di milioni di euro alla società Cagliari.

una cinquantina di milioni di euro alla società Roma

quasi 70 mln di euro alla società Palermo

un centinaio e più mln di euro alla società Napoli

una quindicina di mln alla società Inter (un favorino al tahi di Andrea?)

quasi trenta mln alla società Topino 2006

ecco, a memoria e tanto per parlare, le operazioni del post calciopoli della Juventus spa sul calcio italiano.

Cannibali e prepotenti.

Ma tutti voi, con tutti questi soldi, che cosa siete stati in grado di fare?

Se invece di piangere, vi metteste a imparare a gestire le vostre aziende e a seguire la strada che la Juve sta segnando, nn sarebbe meglio per il calcio nostrano?

No, in questo Paese funziona così.

In ogni settore e in ogni ambito.

Dagli imprenditori (senza scuse) agli operai (con qualche motivazione in più).

Com'era bello quando nn facevo un cacchio e le cose funzionavano. Adesso nn è più così. E la colpa è di qualcun altro.

Per i calciofili, la colpa è di chi è stato mandato in esilio, deturpato e sull'orlo del baratro, che è tornato e vi ha RIspiegato come si arriva lì dove nn potete mai raggiungerci. E nn abbiamo finito.

Perchè nn abbiamo ancora iniziato a sciacquarci le balle ridendo di voi!

tumblr_n7b3403bLn1smcbm7o1_250.gif

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
20 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

mi pare che immobile lo prende lotirchio.. questi rischiano ballottello..

Ho letto di Cavani.

Nel caso non sarebbe un peggioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
15 minuti fa, E.T. ha scritto:

con quel tesoretto tutti acquisti di prim'ordine :sisi:

si ma higuain è stato veramente un caso fortuito..è vero da napoli sono passati anche giocatori molto forti, 

ma maradona scelse napoli per i motivi che tutti sanno, cavani quando andò non era nessuno, idem lavezzi, hamsik..

cioè prendere oggi uno affermato senza problemi e farlo andare a napoli è durissima..per quello ho pensato a balotelli..

un giocatore che può anche avere dei picchi, ma che ci andrebbe per i noti problemi che ha..un giovane di belle speranze non sceglie napoli

col rischio che se esplode poi avrà mille difficoltà per cambiare squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92982 messaggi

vincere al san mamoz con una doppietta del pipita sarebbe una sborrata epocale .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

Ho letto di Cavani.

Nel caso non sarebbe un peggioramento.

ma è inverosimile..60 di cartellino e oltre 10 al giocatore, col psg che rimane senza nessuno??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57137 messaggi

quest'anno ci vuole il pullman rinforzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23282 messaggi
5 ore fa, Novantuno ha scritto:

3-3-4 riusciva a dirlo solo Conte .asd

@Avvocato (34) ha detto due cose, una oggettivamente vera, un'altra invece che si può discutere (io la penso come lui, tu no, non c'è nulla di male in questo).

- Togliere un centrocampista o un attaccante forte per un difensore forte, abbassa necessariamente la qualità tecnica della formazione titolare. 
Se togli uno tra Marchisio/Pogba/Khedira/Pjanic/Dybala/Higuain/Pjaca(o chi per lui) per mettere Chiellini, è chiaro che stai abbassando la qualità della formazione. Questo da un punto di vista tecnico.

Poi nessuno mette in discussione le qualità di Chiellini in difesa, parliamo di livello tecnico. Per essere ancora più specifici parliamo di qualità di palleggio. 

Questo mi sembra abbastanza oggettivo. Poi tu potrai dirmi che Chiellini ti garantisce altre cose... ed è per questo che arriviamo al secondo punto, quello soggettivo

- Giocare a 5 dietro (secondo me) ti porta inevitabilmente a soffrire sulle fasce contro le big d'Europa. Lo abbiamo visto ripetutamente in Champions. Il nostro diventa un 5-3-2 con i terzini che si schiacciano e subiscono le sovrapposizioni in fascia dei quattro esterni avversari (perché TUTTE le big giocano con quattro esterni). Una volta schiacciati dietro, facciamo anche fatica a ripartire. Di fatto il difensore in più ti fa perdere ampiezza e ti mette in inferiorità in una zona del campo fondamentale. Ci perdiamo in difesa e in attacco. 

I moduli non sono solo numerini. Ma sicuramente parlare di 3-3-4 quando hai davanti il Barcellona è dare i numerini. Se vuoi arrivare a sfondare sulle fasce contro di loro, devi necessariamente usare altri moduli, altrimenti subisci per 90 minuti.

Non a caso in Champions le squadre con la difesa a 5 la finale non la vedono neanche per sbaglio. Guardati le formazioni delle finali degli ultimi anni (vai indietro di parecchio, tanto non la trovi), sono tutte 4-3-3, 4-2-3-1, 4-4-2, 4-3-1-2)

Poi Avvocato non è un talebano come me dei quattro uomini in fascia, da quello che ho capito propone anche una soluzione a rombo in modo da dare comunque densità al centrocampo. Non è la mia soluzione ideale, ma con i giusti equilibri può essere vincente anche quella, perché c'è chi ha vinto in quel modo. Con i 5 difensori no, bisogna andare indietro di troppi anni, è un calcio superato che con i ritmi di oggi non può funzionare in Europa.

ovviamente è una provocazione per rispondere ad Avvocato(34) .asd 

se parliamo di 3-5-2 parliamo di un modulo ma se mi vieni a dire che in fase difensiva diventa un 5-3-2 allora non è sbagliato dire che in fase offensiva diventa un 3-3-4, anche perchè in alcuni momenti della partita si è visto pure, lo abbiamo visto con Asamoah e Licht alti e lo abbiamo visto anche lo scorso anno con A.Sandro e Cuadrado. Ma ripeto qui ci si attacca a numeri e ci si fissa su delle stupidaggini, è tutto legato ai movimenti e all'interpretazione della partita e se hai i campioni il modulo è secondario, ma vedo che continuate a fissarvi a portare avanti certe teorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi

comunque una buona fetta dei media sta avendo un atteggiamento deplorevole

si sta tornando pesantemente in un clima pre-farsa 2006

forse pure peggio perché il gap che stiamo creando ora non è manco paragonabile a quello del 2006 dove c'era un Milan clamorosamente forte come avversario

ora quasi pregano perché Pogba vada via...

non è più diventata una trattativa ma una vera ancora di speranza per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
15 minutes ago, Mr.ZQP said:

nn ho voglia di perdere tempo a dare la mia opinione sull'operazione. che cmq sarebbe l'opinione di un Mr.Nessuno e sarebbe solo per chiacchierare. ma adesso c'è, giustamente, euforia di mezza estate. per cui, bene così.

vorrei invece fare una piccola riflessione sulla deriva che sta prendendo questo Paese. che oggi riguarda solo gli anti-gobbi, ma per altri argomenti nn rende immuni neppure certi gobbi.

È quel particolare desiderio che si esprime a voce alta e con disprezzo verso quelli che alzano gli standard. verso quelli che cambiano le regole migliorando quelle precedenti. Siccome ricollocarsi, correre dietro a un nuovo (o vecchio che si rinnova) leader, costa fatica (e lavoro, impegno e capacità)

allora si fa che ci si mette tutti insieme e si urla finchè nn passa il concetto che a sbagliare sia quello che, in definitiva, pone gli obiettivi più in alto. 'se lo fanno loro e perchè sono mafiosi. hanno gli aiuti dallo Stato, dal Comune, dalle associazioni'. Che siano più bravi? mai.

Che ci sia qualcuno più bravo di te che sposta la competizione del tuo mercato/lavoro e ti metta nella posizione di dover rincorrere... mai!

Rimaniamo nella mediocrità, che io mi sono trovato un posticino e sto comodo così. e fanqlo tutto il resto.

nello specifico, mi piacerebbe che qualche opinionista del bar dello sport televisivo, che gode di ampia risonanza, facesse notare questo particolare:

la Juventus spa, che ha innegabilmente ricoperto la leadership del proprio mercato interno, nn l'ha fatto cannibalizzando i propri competitors.

la strategia della juventus spa di Torino, banalizzando, è stata questa: recupero ricavi dal mercato estero (leggasi soldi uefa) e li immetto nel sistema calcio italiano. Con lo scopo di aiutare il movimento e al fine di agevolarmi la crescita sul mercato estero.

in termini di brand e creazione di ricavi visto che possono passare solo da lì e visto che internamente il mercato è saturo (oltre che dominato).

un 100naio abbondante di mln di euro alla società Udinese.

una 50ina di milioni di euro alla società Sassuolo (in divenire)

una 30 di mln di euro alla società Cagliari.

una 50 di mln di euro alla società Roma

un 100naio e più mln di euro alla società Napoli

una 15ina di mln alla società Inter (un favorino al tahi da parte di Andrea?)

quasi 30 mln alla società Topino 2006.

ecco, a memoria e tanto per parlare, le operazioni del post calciopoli della Juventus spa sul calcio italiano.

Cannibali e prepotenti.

Se invece di piangere, vi metteste a imparare a gestire le vostre aziende e a seguire la strada che la Juve sta segnando, nn sarebbe meglio per il calcio nostrano?

Com'era bello quando nn facevo un cacchio e le cose funzionavano. Adesso nn è più così. E la colpa è di qualcun altro.

Per i calciofili, la colpa è di chi è stato mandato in esilio, deturpato e sull'orlo del baratro, che è tornato e vi ha RIspiegato come si arriva lì dove nn potete mai raggiungerci.

E nn abbiamo finito.

direi che hai colto nel segno che poi è il mio stesso pensiero...

si scandalizzano perchè ci pigliamo Pjanic e forse Higuain ma la preoccupazione degli opinionisti è che la Juve potrebbe non fermarsi mica quello di alzare il livello generale del movimento...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92982 messaggi
2 minuti fa, Abdul Alhazred ha scritto:

forse pure peggio perché il gap che stiamo creando ora non è manco paragonabile a quello del 2006 dove c'era un Milan clamorosamente forte come avversario

nopwgaf.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23282 messaggi

si ma adesso non c'è l'interesse di far fuori il Moggi della situazione, adesso la Juve è gestita direttamente dagli eredi, quindi in un certo senso possiamo stare tranquilli .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7855 messaggi

Si pensano che non li inculeremo a sangue se parte?

Poveri illusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

mamma mia ieri sera ho visto facce di amici distrutte, gli ho detto che esistono tantissimi sport che possono iniziare a seguire..

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
20 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

un 100naio abbondante di mln di euro alla società Udinese.

una 50ina di milioni di euro alla società Sassuolo (in divenire)

una 30 di mln di euro alla società Cagliari.

una 50 di mln di euro alla società Roma

un 100naio e più mln di euro alla società Napoli

una 15ina di mln alla società Inter (un favorino al tahi da parte di Andrea?)

quasi 30 mln alla società Topino 2006.

Cannibali e prepotenti.

Per i calciofili, la colpa è di chi è stato mandato in esilio, deturpato e sull'orlo del baratro, che è tornato e vi ha RIspiegato come si arriva lì dove nn potete mai raggiungerci.

E nn abbiamo finito.

Verità assoluta, purtroppo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
11 minuti fa, the mentalist ha scritto:

aveva gia parlato settimane fa in privato 

In che modo si era espresso se puoi dirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57137 messaggi
1 minuto fa, Juve la mia passione ha scritto:

In che modo si era espresso se puoi dirlo?

che arrivava higuain o bacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi

il mattino intanto dedica 10 pagine(10!!!!cioè se eruttasse il Vesuvio probabilmente ne dedicherebbero la metà) sul caso Higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

Raga forse mi sono perso qualcosa...ma su sky dicono che la clausola è di 90 mln e non di 95..come mai ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...