Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Ottavi di finale /// Euro 2016 ] Italia - Spagna 2-0

Recommended Posts

107134 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Pier93 ha scritto:

Sempre così .asd

Si era partiti da "non si passa il girone" per poi passare a "sarebbe stato ridicolo non passare un girone con Belgio (diventato ora scarsissimo) Svezia ed Irlanda" .asd

Ora è diventata scarsa la Spagna o il suo allenatore.

Dovessimo uscire con la Germania sarà "ecco alla prima partita con una squadra vera siamo fuori!!"

Dovessimo passare "Germania deludente, senza palle ecc."

Il motivo principale infondo è palese..

è partita da me, mi sento chiamato in causa. Non era mia intenzione sottintendere quello che scrivi nell'ultima riga. Quando ho qualcosa da dire la dico, i giochetti li ho abbandonati da tempo. Ho fatto una considerazione sulla forza della Spagna attuale, che come scritto negi giorni scorsi non temevo più di tanto neanche prima di affrontarla, a differenza della maggioranza qua dentro. Poi se per altri la squadra di ieri sera ha giocato da squadrone è una questione di opinioni.

Se proprio devo dire la mia su Conte, ha gia fatto ben oltre quello che ci si poteva aspettare, vista la competitività attuale della squadra. Se sabato perde 5-0 contro la Germania avrà fatto comunque una grande competizione.

Giusto per la precisione, non ho voglia di passare per quello che non sono ;)

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
20 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

La Spagna oggi ha fatto fatica perchè ha giocato contro la difesa più forte del mondo, contro un centrocampo che ha corso per 93 minuti filati (Motta a parte), ho visto Parolo inseguire Iniesta anche negli spogliatoi, e perchè di fronte, per quanto io lo detesti per come ci ha lasciati, aveva un allenatore che sa gestire la squadra, sa dargli motivazioni, tutti in campo sembra che giochino oltre le proprie possibilità solo per lui..

Ieri Giaccherini sembrava Iniesta, De Sciglio sembrava Jordi Alba, Parolo sembrava Gattuso dei bei tempi.. Ed erano tutti giocatori su cui non ci avremmo scommesso un euro..

Che poi la Croazia fosse una signora squadra è un'altro discorso, sono usciti con il Portogallo per sfiga..

La forza della nostra difesa la conosciamo bene, in teoria però a centrocampo non ci sarebbe dovuta essere partita se fosse stata la solita Spagna, e loro in difesa sono stati a dir poco penosi. 
Io mi sento semplicemente di dire che Conte ha dato una sonora lezione di calcio a Del Bosque, che nella partita ha sbagliato parecchio (la gestione dei cambi in attacco, ad esempio; Morata contro le difese chiuse soffre, e lo sappiamo bene).
Ci hanno sottovalutato parecchio, spero che la Germania faccia altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

Partita clamorosa.

Allenatore clamoroso.

Le faccende tecnico-tattiche le lascio a voi, io so solo che ieri ho visto una nazionale incredibile e contro una squadra incredibile, e pertanto ancora godo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

è partita da me, mi sento chiamato in causa. Non era mia intenzione sottintendere quello che scrivi nell'ultima riga. Quando ho qualcosa da dire la dico, i giochetti li ho abbandonati da tempo. Ho fatto una considerazione sulla forza della Spagna attuale, che come scritto negi giorni scorsi non temevo più di tanto neanche prima di affrontarla, a differenza della maggioranza qua dentro. Poi se per altri la squadra di ieri sera ha giocato da squadrone è una questione da opinioni.

Se proprio devo dire la mia su Conte, ha gia fatto ben oltre quello che ci si poteva aspettare, vista la competitività attuale della squadra. Se sabato perde 5-0 contro la Germania avrà fatto comunque una grande competizione.

Giusto per la precisione, non ho voglia di passare per quello che non sono ;)

il concluso ciclo spagnolo..conte ha ribadito che due squadre spagnole  han vinto quest'anno champions e europa league

piazzando in champions entrambe le finaliste e avendo 3 semifinaliste su 4..in europa lig le spagnole in semi erano almeno 2 su 4 non ricordo.. so che non sei tra quelli, ma un sacco di gente tende a sottovalutare il lavoro che fa conte..

tra l'altro per l'opinione pubblica sembra sia una novità, sembra sia un allenatore uscito dal nulla quando con noi ha regalato tre anni assurdi, assurdi ricostruendo dalle macerie e costruendo uno squadrone in soli tre anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3527 messaggi

Si hanno notizie di giaccherini?

Credo che zio antonio lo abbia messo in castigo, 1 anno senza giochi dei pokemon, i gormiti o yugi-oh 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
4 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

il concluso ciclo spagnolo..conte ha ribadito che due squadre spagnole  han vinto quest'anno champions e europa league

piazzando in champions entrambe le finaliste e avendo 3 semifinaliste su 4..in europa lig le spagnole in semi erano almeno 2 su 4 non ricordo.. so che non sei tra quelli, ma un sacco di gente tende a sottovalutare il lavoro che fa conte..

tra l'altro per l'opinione pubblica sembra sia una novità, sembra sia un allenatore uscito dal nulla quando con noi ha regalato tre anni assurdi, assurdi ricostruendo dalle macerie e costruendo uno squadrone in soli tre anni..

Le squadre spagnole sono imbottite di stranieri. La Nazionale ha fatto pena in Brasile e poco meglio in Francia.

Considerando l'età avanzata dei giocatori migliori, direi che il ciclo è decisamente alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
10 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

Jordi Alba Pique Ramos Iuanfran (sono titolari nel barca, atletico e real madrid) e sono la difesa della spagna.

iniesta, fabregas, busquets, david silva (sono titolari nel barca, nel Chelsea e nel city)

la nota dolente di questa squadra (che guarda caso è dove c'è stato il vero ricambio generazionale è proprio l'attacco, arduriz, morata, nolito e vazquez ad oggi non valgono il miglior torres e david villa).

gli unici over 30 sono iniesta (32 anni non 300 e juanfran

se esplode solo uno dei bambini in attacca mi sa che il ciclo sarà ancora lungo.

no ma poi manco avessero perso contro il nuovo ciclo di 23enni italiani alla riscossa..

chi giustifica la vittoria di ieri col ciclo concluso della spagna rispetto al pallone viaggia su binari paralleli..horny.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La forza della nostra difesa la conosciamo bene, in teoria però a centrocampo non ci sarebbe dovuta essere partita se fosse stata la solita Spagna, e loro in difesa sono stati a dir poco penosi. 
Io mi sento semplicemente di dire che Conte ha dato una sonora lezione di calcio a Del Bosque, che nella partita ha sbagliato parecchio (la gestione dei cambi in attacco, ad esempio; Morata contro le difese chiuse soffre, e lo sappiamo bene).
Ci hanno sottovalutato parecchio, spero che la Germania faccia altrettanto.

Si ma secondo me non è solo perchè ci hanno sottovalutati..

Conte se l'è studiata bene.. Ha messo Parolo su Iniesta, Parolo è uno svelto, risoluto e con cento polmoni..

De Rossi su Silva e Giaccherini era l'unico con licenza di offendere (ed ha offeso).

Anche Pirlo sappiamo che è stato un fenomeno allucinante, ma ha sempre sofferto la marcatura ad uomo.. Ieri Iniesta ha sofferto la presenza di Parolo, Silva non ha mai trovato spazio perchè De Rossi ha tamponato bene e quando si spostava sugli esterni aveva altri due corridori sette polmoni come De Sciglio e Florenzi..

La partita tatticamente Conte l'ha preparata benissimo, altro che sottovalutare..

Aggiungici che se Super Gigi non salva su Piquè, visto come stavamo messi in quel momento, ai supplementari ne prendevamo 10!!

Quindi sagacia tattica, cuore oltre all'ostacolo ed una difesa di fenomeni..

Non si tratta di sottovalutare, almeno a parer mio..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
19 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

Jordi Alba Pique Ramos Iuanfran (sono titolari nel barca, atletico e real madrid) e sono la difesa della spagna.

iniesta, fabregas, busquets, david silva (sono titolari nel barca, nel Chelsea e nel city)

la nota dolente di questa squadra (che guarda caso è dove c'è stato il vero ricambio generazionale è proprio l'attacco, arduriz, morata, nolito e vazquez ad oggi non valgono il miglior torres e david villa).

se esplode solo uno dei bambini in attacca mi sa che il ciclo sarà ancora lungo.

In Russia (ad oggi) potrebbero presentarsi con:

De Gea

Carvajal - Ramos - Piquet - Jordi Alba

Fabregas - Busquets - Koke

David Silva - Diego Costa - Morata

Mica c***i.

Con Alcantara in panchina che potrebbe permetterti di spostare Koke più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi
14 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Si azzerano dopo i quarti, è fatto per evitare che qualcuno salti la finale per 2 gialli 

Si azzerano ora...

in champions è dopo i quarti.... qui invece no....con la Germania siamo puliti...così dicevano i giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

Qualche settimana fa Chrim ci ha fornito una sua personale valutazione sulla più recente importante manifestazione nazionale giovanile (mondiali under 19 o under 17, non ricordo). Spagna e Germania hanno già in forno una nuova generazione di talenti che sostituirà quella attuale da qui a qualche anno.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

La rai è dalla prima partita che parla di azzeramento dopo i quarti... boh.

Lo so...ma sui giornali la scorsa settimana c'era scritto DAI quarti.... boooh, non ci capisco più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

La rai è dalla prima partita che parla di azzeramento dopo i quarti... boh.

confermo che le diffide si azzerano solo dopo i quarti di finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi
2 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

confermo che le diffide si azzerano solo dopo i quarti di finale

Lo so... però se leggi questo pezzo:

-----------------------

L'Italia ha infatti tutta la difesa a rischio, oltre ai due mediani: De Rossi e la sua riserva Thiago Motta. In caso di un altro cartellino giallo, la squalifica sarebbe immediata e riguarderebbe il possibile quarto di finale contro la Germania. Poi, a partire dai quarti, si azzera tutto in vista di semifinali e finale. Ci saremo anche noi?

-----------------------------------

non so che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
13 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Oggi tutti eroi e ci sta, ma con un portiere normale finivamo ai supplementari e ce ne facevano quattro di nuovo, vediamo di non dimenticarcelo.

Beh, siamo stati più vicini noi a sacchettarli piuttosto che loro a fare il pari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10234 messaggi
2 minuti fa, Dadapavel ha scritto:

-----------------------

L'Italia ha infatti tutta la difesa a rischio, oltre ai due mediani: De Rossi e la sua riserva Thiago Motta. In caso di un altro cartellino giallo, la squalifica sarebbe immediata e riguarderebbe il possibile quarto di finale contro la Germania. Poi, a partire dai quarti, si azzera tutto in vista di semifinali e finale. Ci saremo anche noi?

non so che dire

è sbagliato, si azzerano dopo i quarti proprio per evitare che una ammonizione in semifinale possa far scattare la squalifica per la finale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Se dico che ieri De Sciglio ha giicato bene? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
4 minuti fa, Dadapavel ha scritto:

-----------------------

non so che dire

per quanto possa contare wikipedia contraddice questo articolo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Secondo me più che ciclo della Spagna si è concluso quello di Del Bosque. Forse un cambio alla.guida tecnica potrebbe portare aria fresca, nuove idee e nuova mentalità. Con tutta la stima che provo per Del Bosque sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

Si passa dall'idolatrare questa squadra di "Scarsoni" al buttare al macero questa squadra, appunto, di "Scarsoni" in due secondi netti, me compreso.

Se devo andare a pelle, ieri, la nazionale di "Scarsoni" ha fatto una partita epica, soffrendo anche oltre quello che doveva soffrire ed affondando anche meno di quello che poteva e doveva fare.

ieri ho visto un Pellè in una condizione mentale straripante ... Per certi versi mi è sembrato il nostro Manzukich. Non c'è stata una palla che abbia perso. Ha fatto risalire la squadra quasi sempre e la punizione, da cui poi è scaturito il gol del vantaggio, se l'è guadagnata lui e se non fosse stato buttato giù da Piquet (mi pare), se ne sarebbe andato a rete a tu per tu con il portiere della Spagna (stratosferico al pari di Buffon).

Mi piace pensare che la Spagna ieri è stata messa sotto dall'Italia e non che sia una squadra volta oramai al declino.

La Germania: spesso mi sembra la Spagna di qualche anno fa. Ma a questo punto, son convinto che Conte abbia dato alla squadra di "Scarsoni" un gioco e una identità tale che si combacia con i giocatori che ha.

Ed al di la del Conte motivatore (non motivi nessuno se non hai idee), i ragazzi scelti da Conte siano quelli che capiscono quello che vuole dire.

Poi, si potrebbe ritornare a buttare nel cesso questa squadra di "Scarsoni" già da sabato.

ma ho la sensazione che così non sarà ... Peccato solo (e lo dico col senno di poi, cospargendomi il capo di cenere) che Conte Vada al Chelsea.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10234 messaggi
6 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

per quanto possa contare wikipedia contraddice questo articolo

infatti

Regolamento ufficiale: http://it.uefa.org/MultimediaFiles/Download/Regulations/uefaorg/Regulations/02/03/92/81/2039281_DOWNLOAD.pdf

pagina 35: 48.04 Single cautions from matches in the final tournament expire on completion of the quarter-finals. They are not carried forward to the semi-finals.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
3 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

L'hai vista la parata di Buffon su Pique a un metro di distanza sull'uno a zero ?

Sì, ma il loro ne ha fatte molte di più .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma il loro ne ha fatte molte di più .asd

Sono stati entrambi dei mostri ... De Gea sul tiro di Giaccherini è qualcosa di semplicemnete assurdo.

Buffon, più che su Piquet, direi su un tiro improvviso di Iniesta da appena fuori area, col pallone che si è abbassato all'improvviso (non spettacolare, ma attenta e precisa come parata) ...

Ricordo che quando ha scoccato il tiro Iniesta, mi son fatto la telecronaca da solo, stile Caressa: "Iniestaaaaaaa ... Buffon! Buffon"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

.quoto

E' una pippa ciclopica, ma ieri le ha suonate di santa ragione a Piquè e Ramos..

Nelle sue caratteristiche é tuttaltro che pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65164 messaggi

Comunque le "preghiere" di Buffon sono state efficaci .asd

13510821_411387599047513_473937191979305

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...