Vai al contenuto
Morpheus ©

Alvaro Morata ritorna al Real Madrid. Esercitata la "recompra"

Recommended Posts

Ospite
0 messaggi
6 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Uhm ma un cc per un attaccante non è la stessa cosa. No secondo me arriva un altro davanti. ;-)

Eh direi

siamo con tre attaccanti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi
Uhm ma un cc per un attaccante non è la stessa cosa. No secondo me arriva un altro davanti. ;-)

Sperem

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
56 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

io morata sinceramente lo vedo titolarissimo con dybala, poi che allegri si sia innamorato del manzo perchè torna a difendere come un pazzo è un'altra cosa, ma per me la coppia morata dybala con pjanic ora in squadra sarebbe assolutamente ultra competitiva.

Per me con morata ci mangeremo le mani come con hanry... il tempo darà la sentenza...

Poi siamo sinceri, se si vuole sostiruire morata degnamente, perchè non è pensabile fare una stagione sono con 2 titolai al momento dybala e manzo e sopratutto considerare manzo titolare, vuole dire tirare fuori comunque almeno 40 mln a meno che non si valuto un pellè di turno titolare.

Con il senno di poi potevamo avere gabiadini come giovane ed in rampa di lancio, lo abbiamo ceduto per 2 noccioline... si prevedeva di prendere berardi, ci ha sputato sopra per la 3° volta.

Ora sono curioso di vedere chi arriverà al posto di morata, considerando, secondo me, che i 2 acquisti pesanti sono già stati fatti e saranno pjanic + dani alves.

( l'anno scorso furono dybala a 38 + khedira a 0, quest'anno pjanic a 32 e dani alves a 0 )

non aspettiamo altri colpi o grossi nomi, ormai con marotta abbiao visto che le operazioni importanti sono concuse praticamente appena inizia il mercato e si attendono solo i tempi tecnici per concluderLe legalmente.

Con questo non dico che saremo fottuti o che marotta non è capace ecc.... non attacco e non critico nessuno, cerco solo di aprire gli occhi per quanto possa valere il mio parere sulla situazione reale.

Concludo dicendo che secondo me la perdita di morata peserà negli anni tantissimo e sopratutto per l'ennesima stagione perdiamo pezzi importantissimi della rosa ( marchisio out per infortunio e li non ci si fa nulla, morata e cuadrado pezzi pregiati della rosa ) con preyra che non convince, asa che non si sa come sta, padoin ceduto, sturaro e lemina giovani che devono crescere tantissimo per raggiungere il livello dei compagni di reparto, per l'ennesima stagione dovremo riamalgamare la rosa.

A non dimentichiamoci di caceres, vero che ultimamente è stato spesso out, ma se in forma non aveva nulla da invidiare ai titolari...

Dici di non criticare ma hai criticato dall'inizio alla fine e senza cognizione di causa. Senza guardare alle altre cose che hai scritto,  sennò non finiamo più, alex sandro è stato preso quasi a fine mercato per 26 mln pagati sull'unghia, per un terzino è un operazione che in proporzione è più grossa di quella di dybala. A fine mercato è anche arrivato cuadrado in prestito, operazione che non si caga nessuno ma poi tutti a rimpiangerlo. Anche questa a fine mercato.

Poi il fatto di ipotizzare che si poteva fare così o cosà.. vi passa mai per la testa che forse NON si poteva??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Marry vai la e sgancia 48 milioni

ce li hai, non farti scrupolo

qualsiasi altro attaccante di livello lo pagheresti comunque assai

tanto vale metterli su Alvaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6418 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Quindi basta questo per spendere tutti quei soldi?. Morata ha grandi potenzialita', ma e' un giocatore che soffre la competizione con i compagni ed ha poco carattere. Alla Juve probabilmente avrebbe continuato a fare il panchinaro.

secondo me no, perche penso che era arrivato per mille motivi al potenziale salto di qualità

secondo te si perche semplicemnte lo consideri peggiore di dybala e manzukic

inoltre non dimentichiamo che volente o nolente ha giocato con una situazione contrattuale poco chiara, ora le cose magari sarebbero state differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1336 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Peccato per Alvaro,non ho capito però se la Juve abbia tentato seriamente di comprarlo definitivamente

secondo me si pero' non alle cifre chieste dal real.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
4 minutes ago, giacomo_et3 said:

secondo me il Real trattava solo se mettevi in mezzo il polpo...

Marotta ha capito l'antifona e non si è seduto al tavolo...lo dice lui eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

per me con allegri morata continuerebbe a fare panchina

preferisce nettamente mandzukic per la sua intelligenza tattica

sarebbe ideale per alvaro continuare a crescere da noi perché ne ha decisamente bisogno

c'è da vedere se la Juve é disposta a sganciare cifre pesanti o viriamo su qualche altro prospetto

di certo al momento perdiamo un attaccante che in champions ha fatto molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Secondo me il Real, per annullare la recompra, avrebbe voluto POGBA.

Questa mossa ha sancito il fatto che Paul non andrà al Real. Almeno per quest'anno e fin quando durerà il blocco del mercato del Mandril.

Così fosse, che si tengano Alvaro, e continuino a fare sogni bagnati sul POLPO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3816 messaggi

comunque vada sarà una "batosta Juve!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi
26 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

secondo me no, perche penso che era arrivato per mille motivi al potenziale salto di qualità

secondo te si perche semplicemnte lo consideri peggiore di dybala e manzukic

inoltre non dimentichiamo che volente o nolente ha giocato con una situazione contrattuale poco chiara, ora le cose magari sarebbero state differenti

Dybala e' di un'altra categoria rispetto Morata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15551 messaggi
10 hours ago, Servillo23 said:

Io personalmente sono tranquillissimo, però questo ragionamento conta fino ad un certo punto. 

Perché in questo caso il rammarico più grande (e nel mio caso aggiungo anche Coman) riguarda il fatto che sto ragazzo è del 92 e ha ancora 7-8 anni ad altissimi livelli davanti. E visto il potenziale può migliorare e diventare un top. 

Inoltre da noi è cresciuto anche come persona, l'abbiamo supportato nei periodi poco esaltanti.. 

Gli altri da te citati li abbiamo dovuti salutare per motivi diversi e sicuramente accettabili: ritiro, cessioni mostruose, trasferimenti a fine carriera ecc..

sisi, senza dubbio, voglio solo dire che non casca il mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Zaza no, vi prego. Zaza deve restare.

Sono dispiaciuto quanto basta per Morata, perdiamo una pedina importante in attacco, è giovane e forte, va bene tutto.

Ma Zaza no, non bisogna cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ex laterzastella ha scritto:

Scusami...

Il Real aveva il diritto di riprenderselo, e dunque il giocatore è suo.

Ora il Real ti dice: "lo vuoi? caccia 60 cucuzzoni".

Sta alla Juve decidere, non a Morata.

Morata, effettivamente, non ha voce in capitolo, se non per una eventuale trattativa con altra squadra a cui lui preferirebbe la Juve, sempre che il Real sia d'accordo.

Penso che la vicenda stia in questi termini.

Supponendo sia vero che Morata voglia stare alla Juve, e che si sia messo a frignare con Perez per tornarci, Perez potrebbe aver detto: "Se ti comprano, ci torni".

Il Real vuole i soldi, a meno che non abbia deciso di fargli fare il titolare...

Il BVB ha perso due pezzi grossi, Gotze e Lewa, a 0 che sono andati dai loro antagonisti in assoluto. Entrambi hanno scelto di non rinnovare e andare altrove.
Pjanic ha rinunciato, di sua volontà, ai soldi della clausola per agevolare il suo passaggio alla Juve.
Berardi per due volte (il primo anno non lo conto) ha rifiutato la Juve, facendo pesare la sua volontà di restare a Sassuolo.
Tevez aveva scelto di tornare in Argentina nonostante fosse sotto contratto con noi. 
Nainggolan ha rifiutato più e più volte il trasferimento alla Juve quando era a Cagliari. 
Alves ha scelto di rescindere col Barca. 
Coman appena ha sentito la parola "Bayern Monaco" ha iniziato a frignare per andare in Germania.

E ci sono miriadi di esempi. Questi sono quelli più stupidi che mi vengono in mente.

Ad oggi, la volontà del giocatore, domina su tutto. 
Se Morata avesse chiaramente detto di voler restare a Torino e stop, una soluzione la si trovava perchè Juve e Real non si faranno mai la guerra.

Morata non ha scelto Torino. Morata ha scelto altro. 

Il contratto col Real lo dovette firmare perchè, per legge, non puoi mettere clausole (la recompra) ad un giocatore prossimo alla scadenza come lo era Morata col Real Madrid.

Modificato da Anth_Hardy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

I blancos che per riportare a casa la punta dovranno dare 30 milioni alla Juve, hanno fissato il prezzo di un'eventuale cessione futura: 75 milioni di euro.

as

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Di nomi molto buoni in giro ce ne sono,possiamo sostituirlo imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6418 messaggi
19 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Il BVB ha perso due pezzi grossi, Gotze e Lewa, a 0 che sono andati dai loro antagonisti in assoluto. Entrambi hanno scelto di non rinnovare e andare altrove.
Pjanic ha rinunciato, di sua volontà, ai soldi della clausola per agevolare il suo passaggio alla Juve.
Berardi per due volte (il primo anno non lo conto) ha rifiutato la Juve, facendo pesare la sua volontà di restare a Sassuolo.
Tevez aveva scelto di tornare in Argentina nonostante fosse sotto contratto con noi. 
Nainggolan ha rifiutato più e più volte il trasferimento alla Juve quando era a Cagliari. 
Alves ha scelto di rescindere col Barca. 
Coman appena ha sentito la parola "Bayern Monaco" ha iniziato a frignare per andare in Germania.

E ci sono miriadi di esempi. Questi sono quelli più stupidi che mi vengono in mente.

Ad oggi, la volontà del giocatore, domina su tutto. 
Se Morata avesse chiaramente detto di voler restare a Torino e stop, una soluzione la si trovava perchè Juve e Real non si faranno mai la guerra.

Morata non ha scelto Torino. Morata ha scelto altro. 

Il contratto col Real lo dovette firmare perchè, per legge, non puoi mettere clausole (la recompra) ad un giocatore prossimo alla scadenza come lo era Morata col Real Madrid.

ogni caso è a se, certi scelgono i soldi, altri il cuore, altri hanno paura, altri sono stanchi, piu' mille ragioni sconosciute che non potremmo mai sapere

diciamo che io a morata, assolutamente non tiesco a farne una colpa, il real ti puo' ricomprare, lo fa, tu torni nella tua nazione, nella squadra che ha appeno vinto la cl, nel club piu' blasonato del mondo. il futuro poi si vedrà

non deleghiamo al giocatore una conclusione amara di una vicenda di mercato, quando le colpe secondo me sono tutte della società e della formula recompra

( io spero che l'attuale dirigenza rimanga ancora parecchi anni e non voglio cambiarla con nessuno, qui ritengo abbiano sbagliato)

sin dall inizio non mi è mai risultato chiaro cosa abbiano pensato i nostri

se credi nel ragazzo, allora offri di piu, se non te lo danno, amen

speravano che diventasse un giocatore da 29 mln e il real non lo riscattasse?

speravano che il real avrebbe puntato gente + quotata?

speravano fosse un flop fino alla recompra e poi esplodesse

veramente non capisco? lo dico senza malizia anche perche hanno fatto operazioni che io non avrei mai pensato

quando sento dire, e ma morata ci ha dato tanto, ha fatto gol pesanti e ci abbiamo pure guadagnato!!! vi prego basta, fa ancora piu' male!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
1 ora fa, cicciospacco ha scritto:

Dici di non criticare ma hai criticato dall'inizio alla fine e senza cognizione di causa. Senza guardare alle altre cose che hai scritto,  sennò non finiamo più, alex sandro è stato preso quasi a fine mercato per 26 mln pagati sull'unghia, per un terzino è un operazione che in proporzione è più grossa di quella di dybala. A fine mercato è anche arrivato cuadrado in prestito, operazione che non si caga nessuno ma poi tutti a rimpiangerlo. Anche questa a fine mercato.

Poi il fatto di ipotizzare che si poteva fare così o cosà.. vi passa mai per la testa che forse NON si poteva??

scusi Dio onnipotente se ho disturbato il suo intelletto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
Adesso, Juve la mia passione ha scritto:

scusi Dio onnipotente se ho disturbato il suo intelletto....

Risparmiatele ste battute. Parla argomentando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

morata ieri era nervoso

voleva picchiare tutti

la notizia del real lo ha turbato

vecchio cuore bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
4 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

ogni caso è a se, certi scelgono i soldi, altri il cuore, altri hanno paura, altri sono stanchi, piu' mille ragioni sconosciute che non potremmo mai sapere

diciamo che io a morata, assolutamente non tiesco a farne una colpa, il real ti puo' ricomprare, lo fa, tu torni nella tua nazione, nella squadra che ha appeno vinto la cl, nel club piu' blasonato del mondo. il futuro poi si vedrà

non deleghiamo al giocatore una conclusione amara di una vicenda di mercato, quando le colpe secondo me sono tutte della società e della formula recompra

( io spero che l'attuale dirigenza rimanga ancora parecchi anni e non voglio cambiarla con nessuno, qui ritengo abbiano sbagliato)

sin dall inizio non mi è mai risultato chiaro cosa abbiano pensato i nostri

se credi nel ragazzo, allora offri di piu, se non te lo danno, amen

speravano che diventasse un giocatore da 29 mln e il real non lo riscattasse?

speravano che il real avrebbe puntato gente + quotata?

speravano fosse un flop fino alla recompra e poi esplodesse

veramente non capisco? lo dico senza malizia anche perche hanno fatto operazioni che io non avrei mai pensato

quando sento dire, e ma morata ci ha dato tanto, ha fatto gol pesanti e ci abbiamo pure guadagnato!!! vi prego basta, fa ancora piu' male!!!!

Io non incolpo nessuno di questa situazione, ne la società nel il calciatore per la scelta.

Fa male perchè... fa male e basta. Non serve spiegarlo. 

In società avranno pensato che, alla lunga, il calciatore avrebbe fatto una scelta diversa ma, per me, così non è stato.
A seconda della situazione, come dici, c'è sempre la volontà del giocatore di mezzo.
Morata ha fatto una scelta, che non era quella di restare a Torino. 

Dispiace, fa male, mi fa arrabbiare. Ma è andata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12513 messaggi
1 ora fa, giacomo_et3 ha scritto:

Se però investiranno 20-30 milioni per qualcun'altro vuol dire che non credeveano abbastanza in lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65646 messaggi

Tuttosport, come la solito, c'aveva visto giusto .asd

13524454_409729475879992_368820714314222

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Shaft ha scritto:

Quindi basta questo per spendere tutti quei soldi?. Morata ha grandi potenzialita', ma e' un giocatore che soffre la competizione con i compagni ed ha poco carattere. Alla Juve probabilmente avrebbe continuato a fare il panchinaro.

Scusa eh 

per te Pjanic valeva più dei 38 milioni della clausola (ricordo bene: mi dicesti che 38 milioni sarebbero stati appropriati in un mercato "normale" ma in un mercato "drogato" come questo no, tanto è vero che non credevi all'esistenza di una clausola cosi "bassa" da 38 milioni). Quindi presumo che per te Pjanic debba valere più di 38-40.

Ora questo stesso ragionamento dovresti applicarlo anche per Morata (e considera che, giocoforza, Alvaro costa di più di Miralem perchè è un attaccante, è 2 anni più giovane e si è dimostrato decisivo in Europa, cosa che Pianic al momento non si è mai sognato di fare). 

In un mercato drogato come questo Alvaro 60 milioni li vale tutti cosi come Pjanic vale tranquillamente un quarantello e forse anche di più (e infatti prenderlo a 32 è stato un affare).

P.s. anche Pjanic (che io adoro) non brilla per carattere e continuità eh .asd

Modificato da giucoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
2 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Risparmiatele ste battute. Parla argomentando.

io ho argomentato, ho detto che alla luce degli scorsi anni ( vedi cessisione di vidal per oltre 40 mln  e buco lasciato vuoto a centrocampo ) che poi arriviamo al 31 prendendo hernanes, marotta ha dimostrato di essere preparatissimo perchè ad inizio mercato ha già gli acquisti pesanti in casa perchè evidentemente lavorano sui trasferimenti già da gennaio!!! e come 2 anni fa  e come l'anno scorso gli acquisti più pesanti sono sempre arrivati a metà-20 giugno. Poi lo scorso anno è successo che abbiamo venduto vidal e di conseguenza si è poi concluso per sandro.
Se scendi un paio di post sotto il precedente magari leggi anche che ho detto che probabilmente si era provato ad inserire qualche clausola in caso di recompra per non far vendere morata a terzi durranto lo stesso anno calcistico per evitare che fosse ripreso solo per essere girato a terzi ma che probabilmente a quel punto non ce lo avrebbero dato.

Sono anche felice che marotta non si sia seduto a trattare nel momento in cui sicuramente hanno provato a legare il caso morata con quello pogba.

io chiedevo la testa di allegri a ottobre, poi a maggio ho aperto un topic di scuse

ho criticato marotta quando ha fatto certe operazioni e l'ho esaltato per molte di più visto che sono 5 anni che ci regala una rosa da scudetto e finale di champions.

quindi mi sento liberissimo di esporre le mie idee sia quando sono negative sia quando sono positive.

cuadrado è stato utilissimo prenderlo a 0 ed io ero uno di quello che esaltò il suo arrivo e sono uno di quelli lo paragona alla perdita di morata, saranno insostiuibili, bravissimo marotta a portarlo da noi, ma con il senno di poi bravo a metà perchè non siamo stati capaci di trattenerlo non ostante si sia dimostrato come morata fondamentale per la nostra rosa.

Se si vuole valutare si valuta dalla a alla z e nei casi morata cuadrado marotta è stato bravissimo a portarli a torino mentre non è stato bravo a riuscire a trattenerli.  da qui a voler far sembrare come dici te che io ho solo criticato è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...