Vai al contenuto
Morpheus ©

Alvaro Morata ritorna al Real Madrid. Esercitata la "recompra"

Recommended Posts

5895 messaggi
10 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Spettacolare il video di Zizou che hai in firma. 

Il più grande giocatore che abbia mai visto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Sicuramente il lavoro che fa Marione Allegri lo apprezza tantissimo, anche per gli spazi che crea a Dybala portandosi via gli uomini.

Ma Alvaro, per quanto tecnico sia, non è comunque un killer d'area, a parte Siviglia ricordo altri gol abbastanza facili sbagliati un po' banalmente; che poi si sappia muovere bene questo non lo discuto, ma gli manca la cattiveria sotto porta.

Un po' come il primo Ibra juventino, segnava tutto sommato poco, infatti Capello lo faceva fermare a fine allenamento a tirare in continuazione in porta, poi abbiam visto i risultati.

i gol li sbagliano tutti, anche Inzaghi li sbagliava, anche Trezeguet

Alvaro è il prototipo dell'attaccante completo, il fatto che abbia accellerazione bruciante (grazie ad atletismo e controllo della sfera) non implica il fatto che non possa avere qualità da killer.

ripeto basta osservarlo eh, basta vedere come si muove in area. sa muoversi, sa attaccare sia primo sia secondo palo, ambidestro e bravo di testa.
è fortissimo, in prospettiva più forte di Mandzukic, e di una competezza imbarazzante

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1721 messaggi
59 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Mi fa inca**are che si continui a trattare Morata solo come un giovane di belle speranze, per qualche mese sottono.

Chi l'aveva visto giocare, una considerazione del genere la faceva 2 anni fa.

E' un fuoriclasse, che nelle partite importanti, mette le palle in testa a quasi tutte le punte in circolazione.

Il posto al Real se lo prende anche se lo gufate, tranquilli.

.sisi , più o meno come la passata stagione da noi.

detto questo, in prospettiva e se non si perde, è un campione.

Sono curioso di vedere quale delle squadre UK spenderà 65M per Alvarito e resto convinto che possa tornare da noi, sempre che lo voglia......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1721 messaggi
9 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

secondo me morata vale 50 mln

20M già pagati più 35M per arrivare ai 65M (visto che ci danno 30M per la recompra) = 55M.

Direi che ci siamo, il prezzo non è totalmente sbagliato anche secondo me.

Ho il grosso dubbio che Alvaro non voglia restare a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15515 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, vlataskaaaa said:

i gol li sbagliano tutti, anche Inzaghi li sbagliava, anche Trezeguet

Alvaro è il prototipo dell'attaccante completo, il fatto che abbia accellerazione bruciante (grazie ad atletismo e controllo della sfera) non implica il fatto che non possa avere qualità da killer.

ripeto basta osservarlo eh, basta vedere come si muove in area. sa muoversi, sa attaccare sia primo sia secondo palo, ambidestro e bravo di testa.
è fortissimo, in prospettiva più forte di Mandzukic, e di una competezza imbarazzante

Ma io sono d'accordo con te, a me Morata piace tantissimo e ha tutte le potenzialità per diventare un top da podio nel suo ruolo.

Però deve crescere e molto, perchè non puoi "non giocare" per 6 mesi perchè la tua tipa di molla, tanto per dire. Avrei voluto lo facesse qui, ma lui è di tutt'altro avviso. Ha puntato i piedi per il posto da titolare, per me ha sofferto molto la concorrenza di Mandzukic, lui ha bisogno di esser al centro dell'attenzione, problemi personali a parte.

E' molto umorale, in questo Dybala ha già la testa del fuoriclasse assoluto, determinato e cattivo, Alvaro ha ancora atteggiamenti da bimbominkia che deve eliminare per fare lo step successivo.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15515 messaggi
Inviato (modificato)
Just now, Nameless said:

Doppio

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi
1 ora fa, bernO ha scritto:

Ci sono due domande ben distinte, sembrano simili ma non hanno nulla a che fare l'una con l'altra; del resto, possiamo fare mille esempi di prezzi esagerati e non giustificati:

Domanda 1: Ci sarà qualche squadra disposta a spendere 65 milioni per Morata? Mia risposta: forse si

Domanda 2: Foste al posto di Marotta, paghereste Morata 65 milioni? Mia risposta: no

Ora, terza ed ultima domanda: quanto vale Morata?

1) Arsenal, Chelsea, Liverpool ma secondo me rimane a Madrid

2) Dipende da cosa riesce a trovare per sostituirlo perche se Batsuhay viene valutato 40 in un campionato di dopolavoresti,con 20 in più è meglio tenersi un giocatore che ha dimostrato gia di essere da juve con immani margini di miglioramento. Ti direi di no solo se con la stessa cifra Marotta mi portasse Sanchez, che non verrà mai perchè ha un ingaggio superiore ai 10 mln

3) 40 mln è un prezzo onesto, che in questo mercato drogato dalle inglesi diventa il prezzo base di un prezzo nominale intorno ai 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
Inviato (modificato)

Io non capisco come facciate a dire che Morata valga soltanto una 40ina di milioni. Io ho proprio paura che non tutti si rendano conto appieno del valore incredibile del calciatore. Siete troppo lunatici. Avrei voluto vedere se la stessa domanda ve l'avessero fatta l'anno scorso dopo la finale di Champions e dopo un anno da protagonista...per me avreste detto che ne valeva 80. Ok, quest'anno ha avuto un anno un pelo in difficoltà, problemi sentimentali/personali, poco spazio in campionato nel quale allegri quasi sempre gli ha preferito Manzo........ detto questo, anche in un annata in calo, in Champions è stato fantastico.... Per me sul mercato attuale un calciatore come lui non può valere meno di 60/70 milioni e trova in un lampo chi gli da 7/8 di ingaggio, quindi, mettetela come volete, ma un calciatore come Morata allo stato attuale delle cose, sembra assurdo dirlo, ma è fuori dalla nostra portata.

Modificato da mofise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
18 ore fa, E.T. ha scritto:

mi sono persa qualche cosa? mh

No niente, era apparso un articolo nel quale si diceva che la Juve vuole ri-ri-ri-ri-ricomprare Morata con i soldi della vendita di Zaza... mi era preso un attimo di sconforto oltre la batosta, come piangere sul latte versato sopra la tastiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Vale sessanta/settanta milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Ma io sono d'accordo con te, a me Morata piace tantissimo e ha tutte le potenzialità per diventare un top da podio nel suo ruolo.

Però deve crescere e molto, perchè non puoi "non giocare" per 6 mesi perchè la tua tipa di molla, tanto per dire. Avrei voluto lo facesse qui, ma lui è di tutt'altro avviso. Ha puntato i piedi per il posto da titolare, per me ha sofferto molto la concorrenza di Mandzukic, lui ha bisogno di esser al centro dell'attenzione, problemi personali a parte.

E' molto umorale, in questo Dybala ha già la testa del fuoriclasse assoluto, determinato e cattivo, Alvaro ha ancora atteggiamenti da bimbominkia che deve eliminare per fare lo step successivo.

alla fine non era in forma come capita a tanti, non vedo questo dramma

a Siviglia ha sbagliato, capita a tutti. deve crescere e migliorare, e ci mancherebbe, ma a 24 anni ha dimostrato robe che altra gente non dimostrerà mai in vita sua

è un calciatore profondamente diverso da Mandzukic. il croato è un centravanti totalmente sui generis, di segnare di comparire di risaltare all'occhio esterno gli passa per il kaiser, dei titoloni dei mass media idem.
Mandzukic è tra i più forti giocatori di calcio (non di pallone.. di calcio, 11 avversari 10 compagni arbitro e regole su un prato con delle linee) che francamente ricordi.
Morata è un potenziale fenomeno, senza girarci troppo intorno

il valore dell'attacco della Juventus di quest'anno lo percepiremo credo solo quando torneranno gli anni bui (prima o poi accadrà,si spera più "poi" possibile)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non era legalmente possibile togliere la recompra pagando una determinata cifra al Real.

Quindi comunque vada era inevitabile che tornasse a Madrid e eventualmente la Juve provasse a ri-riacquistarlo pagando i trenta milioni più un tot per accontentare il Real.

In pratica non era pensabile trattenerlo (salvo impensabile rinuncia gratuita del real alla recompra) ma solo lasciarlo andare e riacquistarlo.

Le domande sono semplicemente:

1) Il Real lo vuole rivendere?? Oppure lo vuole tenere?

2) Il tot che noi offriamo è sufficiente? Oppure è nettamente inferiore ad altre offerte?

3) A Morata sta bene tornare da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
2 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non era legalmente possibile togliere la recompra pagando una determinata cifra al Real.

Quindi comunque vada era inevitabile che tornasse a Madrid e eventualmente la Juve provasse a ri-riacquistarlo pagando i trenta milioni più un tot per accontentare il Real.

In pratica non era pensabile trattenerlo (salvo impensabile rinuncia gratuita del real alla recompra) ma solo lasciarlo andare e riacquistarlo.

Le domande sono semplicemente:

1) Il Real lo vuole rivendere?? Oppure lo vuole tenere?

2) Il tot che noi offriamo è sufficiente? Oppure è nettamente inferiore ad altre offerte?

3) A Morata sta bene tornare da noi?

Ecco, era proprio quello che mi stavo domandando io: se fosse legale o fiscalmente corretto dare una cifra X al Real per togliere la recompra, ovvero dare soldi a una società per non comprare un tuo giocatore. mh

Sono convinto anch'io che la recompra fosse un passaggio  pressochè obbligato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Ecco, era proprio quello che mi stavo domandando io: se fosse legale o fiscalmente corretto dare una cifra X al Real per togliere la recompra, ovvero dare soldi a una società per non comprare un tuo giocatore. mh

non vedo perchè... la recompra è una opzione... se il real non l'avesse esercitata morata sarebbe pacificamente restato da noi senza alcun problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

non vedo perchè... la recompra è una opzione... se il real non l'avesse esercitata morata sarebbe pacificamente restato da noi senza alcun problema...

Beh, se si pensava che il Real avrebbe rinunciato a qualsiasi possibilità di quadagno su Morata, no, in effetti non era un passaggio obbilgato. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Beh, se si pensava che il Real avrebbe rinunciato a qualsiasi possibilità di quadagno su Morata, no, in effetti non era un passaggio obbilgato. .asd

solo nel momento in cui ci si è resi conto che morata può spaccare certe partite... due anni fa, alla stipula del contratto, non era certo scontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
3 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Quando Marotta disse che provavano a tenere Morata (e sembrava ottimista) probabilmente non pensava che il Real fosse entrato nell'ottica di tenerlo in rosa. In effetti era opinione diffusa che lo volessero rivendere, ora invece pare che non sia più così.

Probabilmente il punto che ha spiazzato i nostri dirigenti è stato proprio questo. (Imho)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

solo nel momento in cui ci si è resi conto che morata può spaccare certe partite... due anni fa, alla stipula del contratto, non era certo scontato...

Certo, io infatti parlo della situazione che si è generata dopo il primo anno: per la permanenza di Morata si era sicuri di dover sborsare pecunia, non ce l'avrebbero certo lasciato per i soli 20 milioni dell'acquisto iniziale. Si stava cercando di capire le modalità, se fosse lecito versare direttamente soldi al Real per non che acquisti un giocatore oppure se il giocatore dovesse comunque essere preventivamente ri-acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Comunque, se Morata vale 70 milioni come alcuni di voi dicono, i 94 milioni della clausola di Higuain sono assolutamente congrui: a quel punto, spendiamoli lì i soldi, ed abbiamo un attacco fenomenale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
2 minuti fa, bernO ha scritto:

Comunque, se Morata vale 70 milioni come alcuni di voi dicono, i 94 milioni della clausola di Higuain sono assolutamente congrui: a quel punto, spendiamoli lì i soldi, ed abbiamo un attacco fenomenale.

conta anche l'età. E comunque si, per come sono i prezzi di mercato oggi, sono congrui purtroppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 minuto fa, bernO ha scritto:

nella valutazione di un giocatore conta molto l'età e 5 anni di differenza non sono pochi, sono quasi mezza carriera

Morata sarebbe ancora vendibile, Higuain no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
1 minuto fa, 34sutnevuj ha scritto:

nella valutazione di un giocatore conta molto l'età e 5 anni di differenza non sono pochi, sono quasi mezza carriera

Morata sarebbe ancora vendibile, Higuain no

Sono d'accordo, però Higuain ti fa vincere da domani, ed alla fine ad una squadra come la Juve dovrebbe interessare più la possibilità di vincere che la rivendibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
14 minuti fa, Lucypher ha scritto:

Se il Real non avesse esercitato la recompra Morata non passava a noi ma restava un altro anno da noi in standby.

Al Real proprio deficienti non sono e sanno che il prossimo anno con il blocco del mercato non avrebbero più potuto fare nulla.

In tutti i casi loro su Morata ci vogliono guadagnare o soldi o un buon giocatore in rosa.

Sempre per il fatto che non sono scemi non hanno nessun motivo per far cadere l'opzione di recompra senza avere un utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Calciomercato dalla Spagna: «Il Chelsea tratta già Morata»

Secondo "As" il Real Madrid è pronto a trattare con i club della Premier League per vendere l'attaccante appena ricomprato dalla Juventus

MADRID (SPAGNA) - Morata ha la valigia sempre in mano. Secondo "As" il Real Madrid sta già trattando con il Chelsea per vendere l'attaccante appena ricomprato dalla Juventus per 30 milioni di euro. I blancos sperano di ricavare almeno 60 milioni di euro, ma la valutazione è di 75, dopo i 3 gol messi a segno nei gironi di Euro 2016. Conte lo vuole fortemente a Stamford Bridge e secondo il "Telegraph" Roman Abramovich ha assistito al match tra Croazia e Spagna proprio per visionare personalmente Alvaro Morata. "As" assicura che il Chlesea abbia già avviato la trattativa per l'ex bianconero e che l'offerta presentata sia di almeno 50 milioni, ma il Real Madrid ne chiede molti di più. 

cuadrado.morata.twitter.2015.20161.538x3

conteesulta1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
2 minuti fa, bernO ha scritto:

Sono d'accordo, però Higuain ti fa vincere da domani, ed alla fine ad una squadra come la Juve dovrebbe interessare più la possibilità di vincere che la rivendibilità.

si però la Juventus è anche un'azienda e un esborso di 100 milioni a fondo perso + 6/7 milioni d'ingaggio, secondo me sarebbe un suicidio economico

che poi Higuain ti fa vincere in Italia, cosa che facciamo abitualmente anche senza di lui, anzi con lui da avversario, ma in Europa non v'è certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...