Vai al contenuto
Gerry Scottish

The Premier League 2016/17: il Chelsea di Conte succede a Ranieri

Recommended Posts

2254 messaggi
55 minuti fa, massi82tt ha scritto:

Guarda nn sono daccordo su nulla pensa te.....sta facendo un gra lavoro altrochè,era una squadra forte ma allo sbando lui ha rimesso ordine e gli ha tirato fuori il meglio di loro....al primo anno in premier oltretutto.

Grandissimo andonio gonde

E' il primo anno in premier anche per Guardiola.

E' sempre calcio, d'accordo che ogni campionato ha le sue peculiarità, ma è sempre calcio, la premier non è Marte.

Sta facendo un buon lavoro, questo non lo nego. Nulla di eccezionale, però, considerando che la squadra che ha.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
18 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ero allo Stamford Bridge a vedere la partita ieri.

Faccio una premessa doverosa, non sono una "vedova" anzi, non lo vorrei più allo JS.

Però devo dire che quello a cui ho assistito è uno spettacolo di calcio non indifferente e fare paragoni con quello che vediamo a Torino nasce spontaneo.

Ogni volta che un giocatore prende palla ha 2 se non 3 alternative di gioco, ogni movimento della palla contemporaneamente vede più giocatori venire incontro mentre altri vanno in profondità, con sincronismo da orologio svizzero. Si vede un'organizzazione maniacale, un'orchestra che suona. Passaggi sterili in orizzontale pochi. Grande movimento corale.

Traete voi le conclusioni, ma ho visto una buonissima squadra giocare BENE al calcio. Lo dico perché a malincuore credo sia la verità, la Juventus giocasse con la stessa organizzazione e sincronia sarebbe imbattibile, e quello è la da tre mesi....

non avevo letto il tuo post.

Un mio amico era allo stadio e mi ha confermato le stesse cose.

uguale uguale..

P.S  non è che sei tu il mio amico??

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2254 messaggi
9 minuti fa, flamingo ha scritto:

Faccio una premessa doverosa, non sono una "vedova" anzi, non lo vorrei più allo JS.

Però devo dire che quello a cui ho assistito è uno spettacolo di calcio non indifferente e fare paragoni con quello che vediamo a Torino nasce spontaneo.

Ogni volta che un giocatore prende palla ha 2 se non 3 alternative di gioco, ogni movimento della palla contemporaneamente vede più giocatori venire incontro mentre altri vanno in profondità, con sincronismo da orologio svizzero. Si vede un'organizzazione maniacale, un'orchestra che suona. Passaggi sterili in orizzontale pochi. Grande movimento corale.

Traete voi le conclusioni, ma ho visto una buonissima squadra giocare BENE al calcio. Lo dico perché a malincuore credo sia la verità, la Juventus giocasse con la stessa organizzazione e sincronia sarebbe imbattibile, e quello è la da tre mesi....

Non ha la champions in mezzo, però

Anche da noi, al primo anno avevamo un grande gioco, gli anni successivi no (e al terzo anno non giocavamo certo meglio di quest'anno!)

Ha una rosa fortissima, è chiaro che un allenatore bravo e motivato (come è Conte) riesce a fare un buon lavoro, soprattutto avendo il tempo di farlo, visto che non c'è la champions in mezzo. 

Ma guardate anche il liverpool, e considerate che non ha i giocatori di Conte.

E anche l'Arsenal e il Tottenham (anche se mi sembra vadano un po' più a sprazzi).

Non voglio sminuire Conte, solo mi sembra che si esageri ad esaltarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
11 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Non ha la champions in mezzo, però

Anche da noi, al primo anno avevamo un grande gioco, gli anni successivi no (e al terzo anno non giocavamo certo meglio di quest'anno!)

Ha una rosa fortissima, è chiaro che un allenatore bravo e motivato (come è Conte) riesce a fare un buon lavoro, soprattutto avendo il tempo di farlo, visto che non c'è la champions in mezzo. 

Ma guardate anche il liverpool, e considerate che non ha i giocatori di Conte.

E anche l'Arsenal e il Tottenham (anche se mi sembra vadano un po' più a sprazzi).

Non voglio sminuire Conte, solo mi sembra che si esageri ad esaltarlo.

Scusami se ti riquoto.. non voglio intromettermi. ma vorrei fare 2 precisazioni

1)Il fatto che Conte stai facendo bene, non esclude  che anche altri stiano facendo benissimo ( per l appunto Kloop).

..Ma Kloop è al secondo anno e diciamo ha avuto modo di prendere le misure.. Comunque si.. Kloop è bravo, non scopriamo nulla.

2)Conte alla juve il primo hanno fece un calcio fantastico, il secondo un po meno ma comunque dominava.. al terzo comincio a chiedere con insistenza gente per attuare l suoi moduli.. ma non gli prendevano chi voleva, solo gente in saldo e parametri zero.. etc etc si andò avanti di inerzia .. l anno dopo sappiamo come è andata.

Dubito che al Chelsea gli faranno ste storie..

Se dovesse vincere la Premier e il prox anno dovesse chiedere Neymar o De bruyne,, secondo me glieli prendono.

Potrei sbagliare ma ho questo sentore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2254 messaggi
1 minuto fa, flamingo ha scritto:

Credimi che esistesse una classifica degli Haters di conte dopo la fuga sarei tra i primi, però è un dato oggettivo che sta facendo un ottimo lavoro e averli visti giocare mi ha impressionato. Sembra sempre abbiano chiaramente l'obiettivo in vista, sembra sappiano in ogni istante cosa fare. Non hanno la coppa, ma se è per quello allena da tre mesi, Allegri è a Torino da un po' di più eppure non vedo neanche lontanamente paragonabile l'organizzazione di gioco. E credimi, mi dispiace da morire scrivere ste cose. Ma è così.

Ma non è così.

La Juve al terzo anno di Conte aveva un gioco di certo non migliore della Juve attuale, con la differenza che durante i tre anni di Conte, la squadra si rinforzava anno dopo anno, mantenendo lo zoccolo dei più forti, mentre nei tre anni di Allegri sono stati ceduti dei campioni, e si sono fatti grandi cambiamenti, e Allegri ogni volta deve partire da qualcosa di nuovo.

Senza contare che per ogni allenatore, più resta in una squadra, più diventa difficile fare bel gioco.

Io ho antipatia verso Conte come uomo, non come allenatore: secondo me  è bravissimo, l'ho sempre detto. Quando inizialmente ci sono state delle critiche, nelle prime partite con il Chelsea, io ho detto che erano critiche premature. Quindi, non mi considero un hater.

Ma lo si esalta troppo facilmente, così come in realtà lo si critica troppo facilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11147 messaggi
25 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ma va cosa dici, gli schemi non serveno, basta la halma e la tehniha.

E non t'azzardare a VOMITARE ***** sulla guida tecnica della Juventus, se solo fai notare che sono tre anni che il nostro gioco é solo lanci in avanti o strappi palla al piede (senza avere più calciatori che strappano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
45 minuti fa, flamingo ha scritto:

la stessa organizzazione maniacale l'abbiamo avuta pure noi per tre anni

nel primo eravamo uno spettacolo pazzesco con molti giocatori ( soprattutto in attacco) mediocri

da li in poi solo buio dal punto di vista del gioco. sempre organizzati, sempre cattivi, ma con una manovra veramente sterile. 

davvero, ma vi ricordate le partite stentate che abbiamo vinto con conte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
3 minuti fa, flamingo ha scritto:

Si le ricordo. Forse avranno la stessa esperienza in futuro al Chelsea. Io ho rimarcato che ho visto IERI una squadra giocare bene al calcio come non vedo fare alla juve da tempo. Ieri.

ma infatti non era una critica rivolta direttamente a te, ma in generale

conosciamo bene conte per rimpiangere il suo bel gioco. klopp fa bel gioco. guardiola fa bel gioco. conte garantisce solidità e compattezza di squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
15 minuti fa, Manzio ha scritto:

la stessa organizzazione maniacale l'abbiamo avuta pure noi per tre anni

nel primo eravamo uno spettacolo pazzesco con molti giocatori ( soprattutto in attacco) mediocri

da li in poi solo buio dal punto di vista del gioco. sempre organizzati, sempre cattivi, ma con una manovra veramente sterile. 

davvero, ma vi ricordate le partite stentate che abbiamo vinto con conte? 

il calcio spumeggiante andò a scemare è vero..

Ma restava una Juve dominante.. la vivacità si trasformo in un dominio.. meno spettacolare e più monolitico.

Forse, appunto, per cercare di risparmiare le forze per far bene anche nelle coppe..

Evidentemente qualcosa non funziono troppo bene..

A mio avviso la rosa non era troppo profonda per affrontare in modo "spettacolare" il triplo impegno.

Ma queste sono solo mie supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11147 messaggi
17 minuti fa, flamingo ha scritto:

Il mio non voleva essere un commento tranciante, era solo una considerazione. Ero a Milano a vedere la partita con i meravigliosi e francamente è stato uno spettacolo indecente. Ieri ho visto una gran bella partita e una squadra giocare da squadra, muoversi bene, con una idea collettiva di gioco. Hanno anche i fuoriclasse eh, e quello aiuta, ma li abbiamo anche noi, forse anche di più, ma quella SENSAZIONE di improvvisazione che si ha quando si arriva sulla trequarti e la si passa indietro ai tre difensori per mancanza di alternative ieri non lo avuta. Poi sicuramente sarò io a capire poco.

Sono completamente d'accordo con te.

A differenza di molti, ho la memoria lunga e sono abbonato. La distanza tra come giocavamo con Antonio e come giochiamo ora é molta.

Quando in un altro topic ho scritto che il buon Max ha delle responsabilità nel fatto che sono tre anni che improvvisiamo, giochiamo lungo o strappiamo palla al piede senza movimenti corali, mi son sentito rispondere che stavo appunto "vomitando m3rd4"...

Per questo ho citato il tuo messaggio, aggiungendo un pizzico di ironia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
1 minuto fa, flamingo ha scritto:

ORGANIZZAZIONE. la parola magica.

beh quello è indubbio. ma sappiamo bene ( e allegri più volte lo ha affermato) che in avanti preferisce lasciare libertà all'estro dei singoli. sono diversi modi di intendere il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Spurs recuperano Kane ma perdono Alli..

Nei Gunners torna invece Walcott ma Cazorla resta indisponibile, spazio a Xhaka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19813 messaggi

grande antonio

piu di pogba piu di vidal piu di tevez la vera perdita pesante della Juve

Per me tornera nei prossimi 2/3 anni....un po' speravo facesse male per poterlo avere libero e inqazzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
7 minuti fa, flamingo ha scritto:

Sai dove sta il problema secondo me? Che per lasciare spazio all'estro e all'inventiva dei singoli devi avere dei fuoriclasse in grado di "inventare" la situazione di gioco. Ne avevamo due in campo, Pirlo e Pogba. A oggi non ne abbiamo NESSUNO in campo, quindi devi dare organizzazione se no i risultati sono quelli che vediamo.

in realtà dybala e pjanic inventano eccome. il problema è che uno è infortunato e l'altro mezzo addormentato. ma loro la classe e l'estro li hanno. senza contare che abbiamo anche giocatori molto veloci ed estrosi come cuadrado e pjaca, ordinati come khedira e marchisio e potenti come alex sandro. 

imho l'unico problema è la distanza tra i reparti troppo alta e la poca concentrazione. ma credo che stiamo andando troppo ot sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

grande antonio

piu di pogba piu di vidal piu di tevez la vera perdita pesante della Juve

Per me tornera nei prossimi 2/3 anni....un po' speravo facesse male per poterlo avere libero e inqazzato

Ma dai con Max abbiamo fatto finale di Champions.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

1478431069578_lc_galleryImage_epa0561961

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19813 messaggi
1 minuto fa, GoldenGol ha scritto:

Ma dai con Max abbiamo fatto finale di Champions.. ;)

mi spiace non ragiono cosi

con max abbiamo battuto il real....e questo e indubbio

poi abbiamo battuto monaco e un borussia dodicesimo in bundes....e arrivati secondi nel girone non vincendo mai con la testa di serie atletico madrid

per me in CL dire "siamo arrivati a" o "siamo usciti a" (come l anno scorso) ha poco senso

per me aul piano del campo trq i 2 c'è un abisso ma non voglio fare paragoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Anvedi l'arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11147 messaggi

1:1 Kane su rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9703 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

1478431069578_lc_galleryImage_epa0561961

mh

sciarpa del Parma ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11008 messaggi
14 ore fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

io tutto bene, tu come stai, chi ti ha tenuta lontana? .bah

Anch'io tutto bene dai... Piú di tutti il lavoro,ma mi manca da morí sto forumsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2765 messaggi

Liverpool devastante 6-1 al Watford...Utd a fine primo tempo vince 3-0 con lo Swansea  gollasso di Pogba

Modificato da guidorossifuck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43961 messaggi

6 fischioni di Klopp al povero Mazzarri...questo Liverpool sta facendo veramente bene!

Io tifo per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
13 minuti fa, stefan1 ha scritto:

6 fischioni di Klopp al povero Mazzarri...questo Liverpool sta facendo veramente bene!

Io tifo per loro.

Uno spettacolo il Liverpool, con un Coutinho super.. ma super.. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi
2 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Uno spettacolo il Liverpool, con un Coutinho super.. ma super.. :sisi:

che errore che fece l'inter, aveva un grandissimo giocatore in casa e lo ha venduto a niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...