Vai al contenuto
Gerry Scottish

The Premier League 2016/17: il Chelsea di Conte succede a Ranieri

Recommended Posts

21834 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Ha fatto cadere tutti i capelli a David Luiz oggi...

.asd.asd.asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37889 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

mah tifare contro è un parolone

io quando c'era da fargli i complimenti glieli ho fatti sempre

certo che se perde sto campionato una risatina mi viene da fare

forse così si smetterà pure di spacciarlo per re mida

già oggi ha dichiarato che stanno facendo "un miracolo sportivo" col Chelsea....

cioè,vaglielo a dire che praticamente la stessa squadra un anno e mezzo prima aveva vinto la premier

pure l'Inter di Benitez pochi mesi prima aveva vinto il triplete... il City di Guardiola due titoli negli ultimi 4 anni...

molti detrattori  avevano pronosticato il Chelsea fuori dalla zona CL e Antonio umiliato da tutti i grandi tecnici della Premier, a 6 giornate dalla fine ha 4 punti di vantaggio sulla seconda... secondo logica dovrebbe essere una mezza impresa .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Cmq ragazzi secondo me Conte sta un po' sottovalutando l'impatto fisico del calcio inglese.. Giocare sempre con gli stessi 11 un conto è farlo in Italia, un conto in Inghilterra dove gli sforzi sono triplicati.. Oggi li ho visti piuttosto giù fisicamente.. e anche a livello tattico ne hanno risentito, con parecchi giocatori che vagavano x il campo e quindi molto scollamento tra i reparti.. Non la vedo cosi' scontata.. Intanto la prossima settimana Blues e Spurs si ritroveranno a Wembley, e il risultato della partita potrebbe dare un'ulteriore scossa psicologica alla Premier..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37889 messaggi
1 minuto fa, GoldenGol ha scritto:

Cmq ragazzi secondo me Conte sta un po' sottovalutando l'impatto fisico del calcio inglese.. Giocare sempre con gli stessi 11 un conto è farlo in Italia, un conto in Inghilterra dove gli sforzi sono triplicati.. Oggi li ho visti piuttosto giù fisicamente.. e anche a livello tattico ne hanno risentito, con parecchi giocatori che vagavano x il campo e quindi molto scollamento tra i reparti.. Non la vedo cosi' scontata.. Intanto la prossima settimana Blues e Spurs si ritroveranno a Wembley, e il risultato della partita potrebbe dare un'ulteriore scossa psicologica alla Premier..

In panchina ha poche alternative, un cambio per reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Ho rivisto gli highlights di utd Chelsea.. che partita di rashford

Sta esplodendo anche questo giocatore

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
2 minuti fa, pressing ha scritto:

In panchina ha poche alternative, un cambio per reparto.

E quelle poche che ha non le usa mai.. Willian.. Fabregas... questa è gente di livello internazionale, ed hanno una manciata di presenze da titolari a testa.. Batsuhayi chi l'ha visto? Terry? Contro un Burnley o uno Swansea non potrebbero giocare facendo rifiatare i titolari? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62342 messaggi

C'è da considerare anche che il totthenam non è detto che riesca a vincerle tutte, anzi.

Devono crescere molto di testa, anche se il chelsea ne perdesse 2 non son sicuro che gli Spurs possano recuperare 4 punti.

Negli scontri diretti come sono messi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35195 messaggi

La storia dell'infortunio di Courtois è vera ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37889 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

E quelle poche che ha non le usa mai.. Willian.. Fabregas... questa è gente di livello internazionale, ed hanno una manciata di presenze da titolari a testa.. Batsuhayi chi l'ha visto? Terry? Contro un Burnley o uno Swansea non potrebbero giocare facendo rifiatare i titolari? Boh

Il brasiliano ha perso il posto da titolare strada facendo, comunque ha giocato 1675'  contro i 2225 di Pedro. Cesc qualche partita in più poteva farla...

Ha cambiato vari sistemi di gioco prima di trovare la quadra col 343. Le rotazioni non erano semplici per questioni d'equilibrio, meccanismi da consolidare e per la mancanza di alternative in diversi ruoli.

Alle spalle dei due tornanti c'è l'aria. I centrali di  riserva sono Terry (37 anni e mezzo acciaccato) e Zouma che ha saltato la prima parte della stagione.

L'unico calciatore gestito veramente male è Batshuayi ma vai a capire che problemi ci sono...

In primavera  paga lo sforzo fatto nei mesi precedenti. 

Ha battuto il ferro quand'era caldo, quando le atre balbettavano. Col turnover ragionato probabilmente non sarrebbe mai arrivato a +10 e oggi forse parleremmo di tutt'altro.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ho rivisto gli highlights di utd Chelsea.. che partita di rashford

Sta esplodendo anche questo giocatore

mo il MU se li tiene i giovani......asd

se so scottati na volta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22827 messaggi
Il 11/4/2017 alle 09:10 , bimbo1989 ha scritto:

Finalmente fuori (si spera) dalla Champions, almeno la finiranno con sta storia "eh ma andiamo sempre agli ottavi" .asd 

beh a me un po mi dispiace, firmerei per affrontarli agli ottavi il prossimo anno sefz 

4 ore fa, Ju34 ha scritto:

Conte quando va in svantaggio con le grandi non riesce MAI a recuperare.

Tipo contro il Chelsea quando era da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
2 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Su questo sono d'accordo, lui è abituato a sfruttare e 'consumare' un suo 11 ideale, quando trova la quadra, a rischio e pericolo di tralasciare le altre competizioni 

e ammuffire spesso le seconde linee in panca... Oggi effettivamente sembravano abbastanza giù fisicamente tolto Kantè, che corre sempre come un matto, inesauribile,

ma comunque volendo, potrebbe attingere un po di più, alle forze fresche della panca, siamo quasi a fine stagione...

Gli ha tirato il collo fino ad ora, a qualcuno... Adesso serve anche la freschezza fisica, oltre quella mentale, per arrivare in fondo...

Ma credo che ce la farà tranquillamente a vincere la Premier, nonostante la frenata di questo ultimo mese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Anche io onestamente trovo scandaloso non dare spazio a Fabregas,poi alla fine vincerà lo stesso però trovo sbagliata la sua gestione,quando gioca o entra fa sempre la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

qualcuno mi spiega perchè willian nn vede più il campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

pensa se perde la premier ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17600 messaggi

Il tottenham gioca il calcio più bello d'Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

mo il MU se li tiene i giovani......asd
se so scottati na volta....

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi
13 ore fa, mgcgio ha scritto:

Inoltre, @Asmita penso che sia davvero ingeneroso dire che Conte è incapace di gestire infortuni e doppio impegno. Qualunque allenatore di buon livello, che allena una squadra di livello alto, è in grado di gestirli. E' un requisito essenziale, tanto più che quest'anno non fanno manco la CL, va in crisi per la FA?

Ma Conte è qualcosa di più di un allenatore di buon livello; è perfettamente in grado di gestire il doppio impegno, ha già dimostrato di essere un grande allenatore. 

Per me, sia in positivo che in negativo, si danno troppe cose per scontate di Conte. Quanti anni sono che allena ad alto livello (parlando di club)? Questo è il terzo (il primo anno Juve ci siamo arrivati alla fine all'alto livello).

Quindi dire che Conte è abituato a condurre campionati alla fine mi sembra abbastanza prematuro. L'ha fatto due volte alla Juve (l primo era in rimonta) e basta. E' come quando lo accusano dei fallimenti in Europa: ha fatto solo due anni, uno si è fermato ai quarti di champions e l'altro alle semifinali di Europa League. Troppo presto per dare giudizi così perentori.

Il fatto che Conte ad altro livello sia ancora inesperto lo si vede quando affronta allenatori più scafati: sta iniziando a prendere le misure ma ogni tanto paga qualche ingenuità. E il gestire più confronti ravvicinati non è ancora suo pane, ci arriverà, ma non bisogna dare nulla per scontato.

Quello che ho voluto dire è che come allenatore ad alto livello è ancora troppo giovane per dare per scontato che sappia gestire varie situazioni che possono andargli contro, bisogna dargli tempo di imparare. Per ora ha solo un modo di affrontare le situazioni: lavoro e motivazioni, che sono basilari ma non bastano a quel livello di professionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi
13 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

già oggi ha dichiarato che stanno facendo "un miracolo sportivo" col Chelsea....

cioè,vaglielo a dire che praticamente la stessa squadra un anno e mezzo prima aveva vinto la premier

va beh però quello fa parte del suo "pacchetto motivazionale", sono frasi che ripeterebbe in qualsiasi contesto. Io ho praticamente letto solo interviste dove si prende tutta la colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
13 ore fa, GoldenGol ha scritto:

golden può essere anche una questione fisica (la rosa è corta, hanno 13 giocatori, cioè 11 più fabregas e william)

ma ciò non toglie che giocare in casa dello united non è mai una 

passeggiata, per di più mourinho si sarebbe fatto amputare l'uccello piuttosto 

che consegnare lui il titolo alla sua ex squadra che di fatto lo ha cacciato l'anno scorso 

è una sconfitta che ci sta. per me hanno inciso di più le motivazioni dello united da una parte, 

e il braccino dall'altra, perchè ieri era un match point

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
12 ore fa, juventino93 ha scritto:

La storia dell'infortunio di Courtois è vera ?

Eh.. Conte non ha smentito quindi pare di si.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
1 ora fa, Asmita ha scritto:

Per me, sia in positivo che in negativo, si danno troppe cose per scontate di Conte. Quanti anni sono che allena ad alto livello (parlando di club)? Questo è il terzo (il primo anno Juve ci siamo arrivati alla fine all'alto livello).

Quindi dire che Conte è abituato a condurre campionati alla fine mi sembra abbastanza prematuro. L'ha fatto due volte alla Juve (l primo era in rimonta) e basta. E' come quando lo accusano dei fallimenti in Europa: ha fatto solo due anni, uno si è fermato ai quarti di champions e l'altro alle semifinali di Europa League. Troppo presto per dare giudizi così perentori.

Il fatto che Conte ad altro livello sia ancora inesperto lo si vede quando affronta allenatori più scafati: sta iniziando a prendere le misure ma ogni tanto paga qualche ingenuità. E il gestire più confronti ravvicinati non è ancora suo pane, ci arriverà, ma non bisogna dare nulla per scontato.

Quello che ho voluto dire è che come allenatore ad alto livello è ancora troppo giovane per dare per scontato che sappia gestire varie situazioni che possono andargli contro, bisogna dargli tempo di imparare. Per ora ha solo un modo di affrontare le situazioni: lavoro e motivazioni, che sono basilari ma non bastano a quel livello di professionalità.

Beh dai.. quest'anno ha dato delle batoste nettissime a gente come Mourinho, Wenger e Guardiola, che con tutti i problemi che hanno avuto in questa stagione restano comunque tre tra i più esperti allenatori del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
57 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

golden può essere anche una questione fisica (la rosa è corta, hanno 13 giocatori, cioè 11 più fabregas e william)

ma ciò non toglie che giocare in casa dello united non è mai una 

passeggiata, per di più mourinho si sarebbe fatto amputare l'uccello piuttosto 

che consegnare lui il titolo alla sua ex squadra che di fatto lo ha cacciato l'anno scorso 

è una sconfitta che ci sta. per me hanno inciso di più le motivazioni dello united da una parte, 

e il braccino dall'altra, perchè ieri era un match point

Si si certo questo anche è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22827 messaggi
5 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Beh dai.. quest'anno ha dato delle batoste nettissime a gente come Mourinho, Wenger e Guardiola, che con tutti i problemi che hanno avuto in questa stagione restano comunque tre tra i più esperti allenatori del mondo.

eh ma lui se non le vince tutte significa che è inesperto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Brighton promosso in Premier! Dopo il successo per 2-1 sul Wigan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...