Vai al contenuto
- Domenico -

[ Girone E /// Euro 2016 ] Belgio - Italia 0-2

Recommended Posts

6905 messaggi

Bellissima partita. La mano di Conte è palese e un pò di malinconia me l'ha messa guardando la partita di ieri. Spirito di squadra, rabbia, voglia di vincire e convincere. Il Belgio invece credo sia partito in modo superficiale, è venuto a giocarsela pensando di fare 3/4 gol ma già dalla prossima partita mi aspetto una grande reazione, hanno un'ottima squadra.

Per il primo o secondo posto...pensiamo a vincerle e basta, troppe pippe mentali....fino all'altro ieri tantissimi di noi non pensavano nemmeno di passare il girone e ora addirittura si valuta anche se è meglio passare primi o secondi? Inoltre l'Italia contro le big ha sempre tirato fuori la grinta mentre ha sempre avuto molta più difficoltà quando pensava di avere la vittoria in tasca

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
681 messaggi
Bellissima partita. La mano di Conte è palese e un pò di malinconia me l'ha messa guardando la partita di ieri. Spirito di squadra, rabbia, voglia di vincire e convincere. Il Belgio invece credo sia partito in modo superficiale, è venuto a giocarsela pensando di fare 3/4 gol ma già dalla prossima partita mi aspetto una grande reazione, hanno un'ottima squadra.

Per il primo o secondo posto...pensiamo a vincerle e basta, troppe pippe mentali....fino all'altro ieri tantissimi di noi non pensavano nemmeno di passare il girone e ora addirittura si valuta anche se è meglio passare primi o secondi? Inoltre l'Italia contro le big ha sempre tirato fuori la grinta mentre ha sempre avuto molta più difficoltà quando pensava di avere la vittoria in tasca

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quoto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37886 messaggi

match_schedule_euro_2016.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

vittoria francamente inaspettata, una partita invece molto bella

Bonucci fantastico

c'è sempre la difesa della Juve là eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2854 messaggi
59 minutes ago, marcotardelli said:

Come motivatore sicuramente . Tatticamente no , ci sono tanti altri al suo livello .

ma non tanti sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
26 minuti fa, orcaloca ha scritto:

ma non tanti sopra...

Inizio con Allegri , ed è uno che conosciamo bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2910 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Se Bonucci non è ai livelli di Nesta o Maldini non vuol dire che non sia un campione..

Il contesto storico conta, ma fino ad un certo punto.. il calcio cambia e si evolve, ognuno è figlio della propria generazione.. 

Bonucci è sicuramente piu forte di Nesta, corre di piu, ha un miglior piede e in quanto a difendere non gli sta tanto dietro.

Maldini è une leggenda anche se secondo me non sono paragonabili.

SUl fatto dell'evoluzione del calcio hai perfettamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51968 messaggi

Bellissima la scena del bacio fra Antonio e Vittoria, con la figlia che tornata a posto, si pulisce...

troppo sudore,sangue....

sefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22794 messaggi
10 ore fa, BonnyJuve ha scritto:

Per me rimane un mistero di come il De Rossi della nazionale sia completamente un altro giocatore rispetto al De Rossi della Roma.

Però io l'ho amato dalla prima volta che l'ho visto giocare. Ancora oggi farei carte false per portarmelo a torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20640 messaggi

Che dire. Per l'altra parte del mondo (media, tifosi, amici, parenti, colleghi e passanti) che storce il naso di fronte il bianconero, il "Deodorante Azzurro" anche questa volta risulta efficace.

I nostri eroi, normalmente considerati brutti, sporchi e cattivi, diventano improvvisamente bellissimi (Chiellini forse no sefz ), bravissimi e docciati di fresco ovviamente fino a quando non ci sarà da imputare a qualcuno qualcosa di negativo; in tal caso l'azzurro diventerà trasparente per lasciar intravedere l'odiato bianconero.

Vabbè, così è la vita; così è il tifo contro.

Nel frattempo godiamoci il fatto che sono nostri :gogogo: e che ci fanno inorgoglire anche in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2854 messaggi
2 hours ago, marcotardelli said:

Inizio con Allegri , ed è uno che conosciamo bene sefz

da ammiratore di allegri, direi che cominci male sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Però io l'ho amato dalla prima volta che l'ho visto giocare. Ancora oggi farei carte false per portarmelo a torino.

Sfondi una porta aperta. Ora come ora non saprei, ma l'ho sempre stimato come calciatore. Ma d'altro canto lo aveva già benedetto Lippi 10 anni fa, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27199 messaggi
5 ore fa, Il Mule ha scritto:

Tanto la prossima o la perdiamo o la pareggiamo, non esiste proprio che ci qualifichiamo con un turno d'anticipo .asd

firmo per un pari

Più che altro li stanno incensando troppo. La seconda spesso la stecchiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi

C'è da dire che questo (anche se solo alla prima giornata) è l'europeo di piu basso livello che abbia mai visto .asd

Oggi per poco l'Islanda non batteva il Portogallo, Tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
3 ore fa, Clio ha scritto:

Bonucci è sicuramente piu forte di Nesta, corre di piu, ha un miglior piede e in quanto a difendere non gli sta tanto dietro.

bonucci SICURAMENTE più forte di Nesta è abbastanza discutibile .asd ,

parliamo di uno dei più forti difensori degli ultimi 20 anni ... un fenomeno ...

Bonucci è SICURAMENTE più integro di Nesta, questo sì ... purtroppo per Alessandro ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
43 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

C'è da dire che questo (anche se solo alla prima giornata) è l'europeo di piu basso livello che abbia mai visto .asd

parlare ora dopo il primo turno mi sembra un pò assurdo eh .asd ,

c'è tutto il torneo ancora da giocare, e il Portogallo è notoriamente una squadra inconcludente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi
4 ore fa, Clio ha scritto:

Bonucci è sicuramente piu forte di Nesta, corre di piu, ha un miglior piede e in quanto a difendere non gli sta tanto dietro.:261:.oddio

Per favore evitiamo le bestemmie. Tu devi aver giocato a pallone massimo a subbuteo vero? Bonucci è uno dei migliori difensori di QUESTA generazione ma lasciamo stare l'olimpo per carità. Nesta in marcatura è stato Dio, il più grande difensore di sempre in quel particolare ambito..potenza,esplosività, velocità, classe aveva TUTTO!. Se vuoi prova a ripassarti qualche video, anche uno tra gli ultimi se vuoi, in cui un Nesta a fine carriera, 36 anni, messo in piedi con le infiltrazioni alle ginocchia e alla caviglia destra non fa vedere palla in 2 partite di CL al funambolico Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
10 ore fa, orcaloca ha scritto:

da ammiratore di allegri, direi che cominci male sefz

Ovvero ?...Scusa ma non ho capito ...asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
9 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

Ma davvero , fino ad ora ho visto tanta corsa e poca tecnica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2854 messaggi
31 minutes ago, marcotardelli said:

Ovvero ?...Scusa ma non ho capito ...asd

dicevo solo che per me allegri non è superiore a conte.

due idee di calcio diverse, si può preferire una o l'altra.

ma gli allenatori ad oggi sopra conte per me sono solo pep, carletto e moufrigno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi
9 hours ago, Niko1012 said:

parlare ora dopo il primo turno mi sembra un pò assurdo eh .asd ,

c'è tutto il torneo ancora da giocare, e il Portogallo è notoriamente una squadra inconcludente sefz 

Infatti l'ho anche scritto .asd Vedremo. Anche i crucchi non hanno mica dominato .asd Vedremo, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27199 messaggi

non so se è stato già postato questo articolo: http://www.ultimouomo.com/lezione-tattica/

comunque vi consiglio di leggerlo per capire la differenza tra un allenatore e un semplice selezionatore di talenti.

Vi copio la parte più importante:

"Se era lecito attendersi un’Italia superiore per organizzazione, anche per la necessità di compensare il gap di talento offensivo presente in campo, era davvero difficile immaginare che l’atteggiamento tattico assunto dal Belgio potesse addirittura favorire il gioco degli avversari.  Invece, le scelte in fase di non possesso prese dall’allenatore dei “Diavoli Rossi” hanno permesso all’Italia di sviluppare comodamente il proprio gioco. La pressione sulla circolazione bassa dell’Italia si è limitata a una marcatura, nemmeno troppo aggressiva, su Leonardo Bonucci e Daniele De Rossi, lasciando liberi Chiellini e soprattutto Barzagli di creare gioco. Nella squadra di Wilmots la distanza tra i due interni, e tra questi e gli esterni offensivi, è stata sempre e incomprensibilmente dilatata, lasciando enormi linee di passaggio per le manovre offensive preferite dagli azzurri.

In estrema sintesi, era sempre possibile giungere alle punte giocando un semplice passaggio verticale dal reparto arretrato, eliminando di fatto dall’equazione difensiva del Belgio sei giocatori (i due interni, i due esterni, Fellaini e Lukaku). Realizzato questo passaggio, per l’Italia era troppo semplice, grazie alla precisione dei propri movimenti, trovare soluzioni offensive contro l’indifesa linea a quattro del Belgio, impotente ed esposta contro gli inserimenti degli esterni e delle mezzali italiane. Solo le non eccelse qualità tecniche degli interpreti a disposizione di Conte, responsabili di alcuni banali errori di misura nei passaggi nell’ultimo terzo di campo, ha permesso al Belgio di resistere fino al novantesimo minuto in svantaggio di un solo gol.

"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77282 messaggi

Questa mattina ho sentito Wilmots alla radio, ha detto che lunedi ci mancava la grinta e il "fight spirit". E chi da la grinta alla squadra ? Cacciatemi fuori questo che distrugge una generazione intera di talenti, che non avremo mai più .blah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77282 messaggi

b84ce5d6-ca22-4ecb-b797-ee64aa5d6ae8.jpg

40fca9de-640b-4cf2-990f-a6af60da869e.jpg

:o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi
2 ore fa, tifosi3 ha scritto:

b84ce5d6-ca22-4ecb-b797-ee64aa5d6ae8.jpg

40fca9de-640b-4cf2-990f-a6af60da869e.jpg

:o:o:o

La Croazia non arriverà terza .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...