Vai al contenuto
- Domenico -

[ Girone E /// Euro 2016 ] Belgio - Italia 0-2

Recommended Posts

3459 messaggi

Bella partita..

Storicamente per l'Italia il difficile viene ora, contro due formazioni rispetto alle quali parte favorita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

ildrake : 

I vari Maldini , Cabrini , Scirea , Baresi , cosa sarebbero quindi : extraterrestri ?

Buffon è un fuoriclasse , gli altri per me sono dei grandi giocatori , ma non dei fuoriclasse .Pur riconoscendo che - sopratutto Bonucci e Barzagli - giocano divinamente . 

Thiago Motta avrà pure alzato coppe e trofei come pochi altri , ma rimane uno come tanti , il vecchio Furino tanto per citarne uno ( e che mai giocò in nazionale per esempio ) gli faceva barba e capelli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

che ha dimostrato, che la finale di cl è stata un caso sporadico, visto che è entrato e la biglia gliela abbiamo fatta sfiorare, adesso c'è la moda (generico) che fai 4 partite buone hai il nome figo, ti pagano una carrettata di soldi e sei un fenomeno ... e scusate ma io dico anche no, fenomeno lo diventi vincendo, vincendo, vincendo, vincendo non facendo una partita buona ogni 10.

L'ho aggiunto al post precedente, mi dai l'occasione per ribadirlo. 
Si stanno traendo giudizi definitivi, su squadra e calciatori, dalla singola partita di ieri sera, piuttosto che considerare i loro buoni risultati maturati in più anni.

Detto da uno che comunque pensava che sarebbe potuto succedere quanto successo ieri sera.

A me sembra piuttosto che la moda sia giudicare basandosi dall'ultima cosa che si vede. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi
Inviato (modificato)

Conte è un MOSTRO e c'è poco da dire.

Se c'è uno in grado di cavare qualcosa di buono dalla selezione nazionale più scarsa di sempre quello è lui, nessun dubbio.

Daremo del filo da torcere a chiunque, questo è chiaro, ma per vincere occorre talento. Quello purtroppo in ben due reparti su tre manca. 

Modificato da SirJohn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
17 minuti fa, BonnyJuve ha scritto:

Per me rimane un mistero di come il De Rossi della nazionale sia completamente un altro giocatore rispetto al De Rossi della Roma.

Io sono sempre stato convinto che De Rossi soffra enormemente l'ambiente Roma.

Del resto è uno dei pochi, se non l'unico, che ha sempre elogiato la Juve evidenziandone i meriti e chiedendo ai suoi compagni di prenderla ad esempio per lo spirito di gruppo e la dedizione al lavoro. Penso che De Rossi alla Juve ci sarebbe stato benissimo e sarebbe esploso ai massimi livelli.

Lo stimo come persona, prima che come giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi
3 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Conte è un MOSTRO e c'è poco da dire.

Se c'è uno in grado di cavare qualcosa di buono dalla selezione nazionale più scarsa di sempre quello è lui, nessun dubbio.

Daremo del filo da torcere a chiunque, questo è chiaro, ma per vincere occorre talento. Quello purtroppo in ben due reparti su tre manca. 

Conte è uno dei pochissimi allenatori al mondo in grado di poter fare miracoli calcistici (102 punti, o vincere con vucinic giovinco in attacco).

La squadra lo segue, e sarà un problema per tutti affrontare l'italia.

Detto ciò il materiale di cui dispone è imbarazzante 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10631 messaggi

per me contro l'Irlanda soffriremo di più, atleticamente ci è superiore. La squadra di ieri ci era superiore tecnicamente, ma tatticamente e atleticamente non mi sono sembrati granché... La Svezia invece non credo ci darà dei grossi problemi, è una squadra composta da Ibra e da altri 10...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9958 messaggi

Bella gara..nn pensavo potessimo giocare cosi con a tratti anche esprimendo un bel.gioco...alla.fine pochi rischi x noi e molti x loro...ortimo davvero fenomenale Bonny..con assist da fuoriclasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
29 minuti fa, pie ha scritto:

Si ora perché ci abbiamo vinto sono delle pippe 

Volevo sentire un tuo pronostico prima della gara .asd

Considera che io è da prima del Mondiale che ritengo il Belgio un gran bluff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

per me contro l'Irlanda soffriremo di più, atleticamente ci è superiore. La squadra di ieri ci era superiore tecnicamente, ma tatticamente e atleticamente non mi sono sembrati granché... La Svezia invece non credo ci darà dei grossi problemi, è una squadra composta da Ibra e da altri 10...

Sicuramente. Soffriremo la fisicità degli irlandesi. Ma spero che quel match, sia solo per designare se finiamo il girone da primi o da secondi. E comunque, se li soffriamo fisicamente, di contraltare abbiamo giaccherini e candreva (che non saranno fenomeni) che li metteranno in grossa difficoltà e li spianteranno sulla tenuta mentale.

Nella seconda partita, se non si sentiranno appagati dalla vittoria col belgio, vinciamo senza problemi. Unico problema: Ibra ... Ma non sono sicuro che con il Chiello abbia vita facile ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Si stanno traendo giudizi definitivi, su squadra e calciatori, dalla singola partita di ieri sera, piuttosto che considerare i loro buoni risultati maturati in più anni.

Detto da uno che comunque pensava che sarebbe potuto succedere quanto successo ieri sera.

A me sembra piuttosto che la moda sia giudicare basandosi dall'ultima cosa che si vede. 

Perdonami, però qualcuno qui sta facendo la stessa cosa al contrario. 

Ovvero considera fenomeno qualcuno per una, due partite buone su chi lo sa quante.

Carrasco questo è e ha fatto e sta facendo. Che abbia fatto ammattire il Real in finale non vuol dire nulla se questa partita è stata, come è stata, un caso isolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
7 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

io non mi metto a discutere del cm in più e del cm in meno. Thiago Motta sarà uno dei tanti ma se bazzichi in quel di Barcellona, poi passi dall'inter del triplete e ti accampi al PSG largo circa sono 7/8 anni che questo signore è sulla cresta dell'onda allora andrei piano con è uno dei tanti, se poi i fenomeni sarebbero i fellaini i naingollan etc etc.

La BBC 4 anni fa si giocava la finale europa, 5 anni fa vinceva il primo scudetto, dei 3 Chiellini il primo lo vinceva 10 anni fa mentre 10 anni fa Barzagli diventava campione del mondo ...io la domanda se sono grandi o fuoriclasse non me la pongo, perché sono giocatori che stanno segnando un'epoca calcistica lunghissima sicuramente sono forti fottutamente forti. Buffon basta il nome. 

E' evidente che Thiago Motta non sia un pippone.

Forse per noi spettatori può sembrare così, ma se tutti gli allenatori che ha avuto lo mettono in pianta stabile nelle loro formazioni, mi faccio una domanda se son io che non capisco e non vedo bene ...

Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, ci metterei De Rossi sono sicuramente dei top player e peccato che non si può far affidamento su Marchisio e Verratti (altri due top player).

Per il resto, ottimi mestieranti di qualità medio alta ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2347 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A me invece che la moda dei nomi fighi non passa mai.

Ieri contro l'Italia più scarsa degli ultimi 30anni, hanno fatto un solo tiro in porta.

Lukaku non sa stoppare la palla, ok Chiellini era in forma, ma stopparla e darla in appoggio dovrebbe essere l'ABC dell'attaccante (65mil)

Hazzard non ha mai saltato un uomo (???)

De Bruyne ha fatto un cross in 90 min. (70mil)

l'unico che ha fatto una figura "Normale" è stato Fellaini che almeno un passaggio filtrante lo ha fatto in più ha praticamente preso tutte le palle alte, ma niente di che anche lui.

senza contare che presi singolarmente nei loro club non hanno vinto una cippa.

io mi domando ma su che base si danno i punti Ranking,sui nomi fighi?

Da parte nostra, non capisco cosa ci veda Conte in Eder per farlo giocare al posto di Zaza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
16 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Considera che io è da prima del Mondiale che ritengo il Belgio un gran bluff...

Sulla carta sono uno squadrone, ma non basta esserlo sulla carta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

Off topic ...

Controllando il calendario e poi i vari abbinamenti per gli ottavi, forse sarebbe meglio arrivare secondi .asd

Se arrivi primo, incontri la Spagna/Croazia

Se arrivi secondo, incontri il Protogallo/Austria/Islanda/Ungheria 

Non è corretto questo ragionamento, però ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10631 messaggi
4 minutes ago, Randal said:

Ieri contro l'Italia più scarsa degli ultimi 30anni, hanno fatto un solo tiro in porta.

Lukaku non sa stoppare la palla, ok Chiellini era in forma, ma stopparla e darla in appoggio dovrebbe essere l'ABC dell'attaccante (65mil)

l'unico che ha fatto una figura "Normale" è stato Fellaini che almeno un passaggio filtrante lo ha fatto in più ha praticamente preso tutte le palle alte, ma niente di che anche lui.

Da parte nostra, non capisco cosa ci veda Conte in Eder per farlo giocare al posto di Zaza.

per me non sono ancora una squadra, forse non lo saranno mai, di certo hanno bisogno di un maestro di calcio. Per quel che riguarda il ranking, ha influito molto la valutazione che di loro han fatto gli sceicchi arabi, non c'è altra spiegazione.. Tecnicamente saranno anche forti, però mi sembrano un fenomeno mediatico, sono stati 'pompati' all'inverosimile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Randal ha scritto:

il Belgio è "fancy" perché i loro giocatori sono giovani e giocano in Premier League

automaticamente diventano fenomeni

quando per me giocare in inghilterra da giovane è un aspetto negativo, non positivo .asd

Modificato da Vanja

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22702 messaggi

Comunque in quel di Prato qualcuno si è scagazzato ieri...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
5 minuti fa, Randal ha scritto:

se il belgio fosse allenato anche da un sarri sarebbe minimo da semifinale..i giocatori che hanno a centrocampo e attacco sono molto forti, non su base del nome figo ma oggettivamente..

quanto a eder, vedendo i duetti con pellè mi sono tornate alla mente le azioni che facevamo alla juve con llorente tevez,

credo giochi lui perchè è l'unico capace di girare intorno a pellè e di fare un minimo di raccordo tra centrocampo e attacco..inoltre fa anche qualche fallo. insigne addò si presend?zaza non fa quel ruolo, zaza è uno che attacca lo spazio, pressa, ha il tiro da fuori..immobile idem attacca lo spazio tira..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
629 messaggi
6 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Off topic ...

Controllando il calendario e poi i vari abbinamenti per gli ottavi, forse sarebbe meglio arrivare secondi .asd

E, se per caso passi, ti becchi i crucchi ai quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4947 messaggi
8 minuti fa, Randal ha scritto:

Straquoto la tua analisi, De Bruyne che sinceramente mi fa tenerezza sin da quella volta in cui s'inceppó nella bandierina per battere un corner all'Ethiad Stadium (70 milioni .rotfl io ne voglio costare almeno 5, allora), dal momento che non sa neanche sistemare la palla sulla lunetta :| (In Champions contro di noi sinceramente non lo ricordo nemmeno, forse partì dalla panchina in entrambe le occasioni, nessuna giocata degna di nota). Ieri sera poi, 90 minuti di nulla, ennesimo cross nel finale con tutto lo spazio del mondo, col corpo rivolto verso il fallo laterale opposto: BOOM, in tribuna, braccia che cadono... :| Io stesso ammetto di aver sopravvalutato questa selezione, se a centrocampo disponi di Witsel, Fellaini e Nainggolan con De Bruyne e Hazard che non riescono MAI a sopraffare cinque dei centrocampisti meno forti della nostra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi
2 minuti fa, juventigre ha scritto:

Ma che tabellone geniale, davvero è meglio arrivare secondi .asd 

competizione serissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
2 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

se il belgio fosse allenato anche da un sarri sarebbe minimo da semifinale..i giocatori che hanno a centrocampo e attacco sono molto forti, non su base del nome figo ma oggettivamente..

quanto a eder, vedendo i duetti con pellè mi sono tornate alla mente le azioni che facevamo alla juve con llorente tevez,

credo giochi lui perchè è l'unico capace di girare intorno a pellè e di fare un minimo di raccordo tra centrocampo e attacco..inoltre fa anche qualche fallo. insigne addò si presend?zaza non fa quel ruolo, zaza è uno che attacca lo spazio, pressa, ha il tiro da fuori..immobile idem attacca lo spazio tira..

Perfetto.

non dovrebbe schierare titolare Pellè.

Anche se negli ultimi dieci minuti, Pellè e Immobile hanno convissuto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22702 messaggi
13 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Off topic ...

Il primo posto è un mezzo disastro, soffriamo terribilmente sia Croazia che Spagna...

il secondo sarebbe perfetto ma non è facile arrivarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
12 minuti fa, juventigre ha scritto:

Con alte possibilità di Francia in semifinale ...

Sempre, se passi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...