Vai al contenuto
Danimark85

Juve, Allegri: "Morata deve restare per crescere""Migliorare prendendo giocatori da fuori è difficile"

Recommended Posts

14021 messaggi
Inviato (modificato)

in un ottica di strategia condivisa da società e allenatore , se credi in Morata , lo fai giocare ;)

io credo che Morata stesso sappia perchè non ha giocato quest'anno

lo ripete ad ogni intervista (gli mancava la f***)

quindi direi che no, non concordo

e come dicevo, se fossi in morata (non lo sono ovviamente) sarei ben più attento alle prospettive e strategie societarie (aka calciomercato) rispetto allo storico delle partite dell'anno passato

Se penso di essere forte, ma non avevo la testa quest'anno, l'anno prossimo Mandzukic lo scavalco facilmente

Modificato da kuzk86
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi

Ha sbagliato dove? Cosa?

Uno che vince 5 trofei su 6 disponibili e il sesto lo sfiora in finale, cosa avrebbe sbagliato?

Ha gestito in maniera ottimale tutto, ha dimostrato di saper ribaltare partite coi cambi: cosa ha sbagliato? Il taglio di capelli, forse?

Qui si frigna per la gestione di Morata salvo poi vedere che uno dei maggiori imputati del forum della sconfitta beffa di Siviglia è stato lui, lo si è criticato a morire per i suoi mesi abulici e invocato un suo "gentile" ritorno a Madrid.

Adesso che invece le cose girano, è colpa di Allegri.

Davvero, si fa prima a dire che non sta simpatico Allegri, è più onesto: perchè l'impressione che qualcuno dà è questa, di avere poco in simpatia Allegri e quindi prendere a pretesto un qualcosa per attaccarlo, dato che di appigli per farlo, francamente, non ce ne sono.

al di là della recompra ma se Morata non è felice alla Juve la colpa è solo di Allegri e ve lo dice uno che adora il Mister . 

poi tu continua a pensare quello che vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31462 messaggi

secondo te il PSG che ha perso Ibrahimovic da via Cavani ?  .asd

13260290_1126852010704885_58111559091253

più o meno la penso così  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15497 messaggi

al di là della recompra ma se Morata non è felice alla Juve la colpa è solo di Allegri e ve lo dice uno che adora il Mister . 

Io la vedo come te.

Alvaro vorrebbe esser titolare, ma dall'alto della sua età non è ancora maturo abbastanza per capire che mentalmente non è ancora al top.

Tecnicamente parlando Morata è superiore a Mario, ma ha ancora un atteggiamento da bimbominkia a volte, ed è un peccato perchè ha doti fisiche e tecniche da fuoriclasse assoluto, per questo io non me ne priverei.

Nella sua testa lui si vede titolare, quindi cercherà un posto dove possa esserlo, imho.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31462 messaggi

se Morata non è felice per la panchina che ha fatto si dovrebbe ricordare dei mesi(mesi,non giorni eh) letteralmente buttati via giochicchiando...

io ricordo bene che fino a febbraio ,anche nei social,non è che fossero così felici i tifosi del suo rendimento

ne ho letto di "tornatene a Madrid" a tonnellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15497 messaggi
Inviato (modificato)

se Morata non è felice per la panchina che ha fatto si dovrebbe ricordare dei mesi(mesi,non giorni eh) letteralmente buttati via giochicchiando...

io ricordo bene che fino a febbraio ,anche nei social,non è che fossero così felici i tifosi del suo rendimento

ne ho letto di "tornatene a Madrid" a tonnellate

Ah io leggevo pure "Pogba vendiamolo al primo offerente" .asd

La differenza è la crescita mentale. Paul ad un certo punto ha svoltato mentalmente, Alvaro ha ritrovato serenità solo grazie alla f*** ritrovata. sefz

E te lo dice uno che adora Morata, ma se non fa lo step decisivo a livello di testa, farà panca pure nella prossima squadra dove andrà, per questo concordo con Allegri che gli farebbe bene stare ancora qui.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi

13260290_1126852010704885_58111559091253

più o meno la penso così  .asd

non mi vede l immagine da sto pc ... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
Inviato (modificato)

Gianni Balzarini ‏@GianniBalzarini 2 min2 minuti fa

Allegri" ho detto a Morata che ha bisogno di restare alla Juventus, lui ha annuito.. Vedremo"

spero sia vero , ma ditemene una , e dico UNA che ne ha presa Balzarini ... è peggio di Pruzzo

Modificato da PirrO
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57004 messaggi

spero sia vero , ma ditemene una , e dico UNA che ne ha presa Balzarini ... è peggio di Pruzzo

ma che centra scusa?  è un virgolettato di allegri .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57004 messaggi

Juventus, Allegri: “Morata? Gli ho detto che ha bisogno di restare alla Juve per il suo bene, ha annuito…”

index-9-900x444.jpg
Allegri

Simone Nobilini

25-05-2016 11:58

Back to back completato, con i traguardi Scudetto e Coppa Italia centrati per la seconda stagione consecutiva, voglia di vincere sempre più forte ed altra estate pronta a regalare, chissà, nuovi scenari in casa Juventus, con il mercato in primo piano. Tra la questione Morata e nuovi, possibili innesti, Massimiliano Allegri tuttavia pensa al presente, intenzionato a godersi i propri successi e a pianificare al meglio la prossima stagione, con la volontà di fare ancor più strada in Europa: l'allenatore bianconero, presente stamani ad un evento svoltosi al Samsung District di Milano, ha affrontato diversi temi con i giornalisti presenti, partendo dal racconto della stagione bianconera: "È stato un anno bello, avvincente, siamo partiti bene vincendo la supercoppa e poi abbiamo avuto un ribasso, seguito da un rialzo di 25 partite vinte su 26. La finale di coppa Italia è stata bella da punto di vista emotivo, Milan-Juventus è una partita che lo è sempre: abbiamo incontrato un bel Milan ma i ragazzi sono stati bravi a portare a casa la Coppa Italia"

Continua Allegri: "Il calcio è tanto bello quanto bestiale, in un minuto cambiano idea sulla prestazione della squadra. Non abbiamo giocato una bella partita contro il Milan ma abbiamo vinto, se non l'avessimo fatto avrebbero detto ancor di più il contrario. Si passa spesso dal troppo entusiasmo alla depressione, l'equilibrio dev'essere la grande forza di una squadra. Dopo la sconfitta di Roma dissi che avremmo vinto lo scudetto, nulla è impossibile e bisogna essere convinti di questo. Dobbiamo avere una grossa autostima di noi stessi ed alzare le nostre aspettative, portando i giocatori dove non pensano di arrivare. La società è al centro del lavoro e del progetto, questo è fondamentale per arrivare a dei successi. In quel momento di difficoltà che abbiamo avuto, era più facile pensare che vincesse il campionato il Leicester piuttosto che noi: ma la forza dei ragazzi è stata pensare partita per partita"

E ancora: "Non so se sia vista una Juventus più matura, è una squadra che ha fatto tante finali. L'anno scorso la Juventus ha fatto una grande Champions, siamo stati un pizzico fortunati contro il Real e quest'anno meno: ma la Champions è una competizione dove i dettagli diventano fondamentali. Il nostro obiettivo rimane il campionato, la Juventus ha il dovere di essere competitiva: i ragazzi saranno all'Europeo e quest'anno faremo una preparazione totalmente diversa, dovremo essere ancora bravi ed avere un pochino di fortuna in più. "Quest'anno non avremo la fretta di rischiare di mettere in campo giocatori che non siano in condizione, visto che non avremo la supercoppa in mezzo. Un tweet su morata? Morata ha ancora bisogno di restare alla Juventus per crescere ancora, perché non ha ancora raggiunto quel limite di forza che un ragazzo di 23 non ha: qui c'è l'ambiente ideale per crescere. Io gliel'ho detto… Come mi ha risposto? Ha annuito, ma lo dico per il suo bene. Mercato? La società sta agendo al meglio, abbiamo tanti ragazzi giovani: abbiamo un buon mix tra giocatori dal '90 in poi ed esperti. Se riuscirò ad andare in vacanza? Certo, con la società ci sentiremo e ci sentiamo, ma staccherò perché è tanto importante il lavoro quanto il riposo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
Inviato (modificato)

ma che centra scusa?  è un virgolettato di allegri .

Morata si è anche fatto abbracciare da Allegri nel dopo-gara, avrà anche annuito come dice Balzarini, ma quello che pensa del suo allenatore lo sa solo lui.

anche il mio capo pensa che lo stimo ma in realtà lo detesto sefz

Modificato da PirrO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57004 messaggi

Morata si è anche fatto abbracciare da Allegri nel dopo-gara, avrà anche annuito come dice Balzarini, ma quello che pensa del suo allenatore lo sa solo lui.

anche il mio capo pensa che lo stimo ma in realtà lo detesto sefz

postato l'articolo sopra .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
Inviato (modificato)

Alla Juve comanda l'allenatore e, visto anche che ha portato a casa 5 trofei, direi anche che le scelte che fa siano corrette.

Ergo, l'unica colpa di Allegri è di far scoppiare il fegato a tanta gente.

Ergo parte seconda, se a Morata questo non va bene, E SONO CONVINTO NON SIA COSÌ, quella è la porta.

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Quindi l'ultima notizia dagli insider dello spogliatoio è che Morata non è felice alla Juve?

Mi sembra una clamorosa puttanata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15497 messaggi

Quindi l'ultima notizia dagli insider dello spogliatoio è che Morata non è felice alla Juve?

Io credo che lui stia bene ma vorrebbe giocare di più.

Se poi il Real gli mette sul piatto 7/8 milioni di ingaggio da un'altra parte, chiaro che Alvaro potrebbe benissimo prendere in considerazione l'idea di cambiare aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
Inviato (modificato)

Io credo che lui stia bene ma vorrebbe giocare di più.

Se poi il Real gli mette sul piatto 7/8 milioni di ingaggio da un'altra parte, chiaro che Alvaro potrebbe benissimo prendere in considerazione l'idea di cambiare aria.

Ingaggio che non vedrà mai a meno che non diventi una sorta di nuovo Ronaldo...per dire, Isco sta sui 3 milioni, e sta lì da tre anni (o quattro?). Morata noncredo andrebbe oltre i 4,5...a naso.

Comunque sia, il posto in squadra deve conquistarselo come hanno fatto tutti, da Pogba a Dybala così come lui stesso lo scorso anno: npn dimentichiamoci che è stato Allegri a fargli prendere la titolarità di Llorente, non un altro.

Quindi, se vuole rimettersi ingioco, sono sicuro che, prima o poi, si riprenderà il posto. Anche perchè va via perchè gioca poco e va al Real? Questo Real? E a chi toglie il posto? Nemmeno a Jesè Rodriguez...

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Alla Juve attuale c'è un grande clima. C'è serenità. La squadra vince, il club è in salute e paga, a Torino si vive bene. Il mister ha un rapporto molto buono con i giocatori e non li stressa. Chi è che si trova male alla Juve? Clamorosa puttanata, confermo

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19792 messaggi

La parte su morata l ho capita poco

1) La juve é un punto d arrivo... Che vuol dire che deve rimanere per migliorare ancora?

2) Morata avra bisogno della juve ma occhio a tirare sempre la corda perche anche la juve ha bisogno di morata e non poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
125 messaggi

Non è che vi fidiate un po’ troppo di pessimi “esperti di calciomercato” e di giornalisti interessati solo a compiacere il tifo anti-juventino?

Non è vero che Allegri non ha usato Morata: è vero piuttosto che Morata non ha sfruttato le occasioni (parecchie) che gli sono state offerte, e si è fatto spesso preferire un acciaccato Mandzukic e addirittura il quarto attaccante Zaza. E Allegri è molto bravo nella gestione dei giovani: guardate Dybala, Rugani e lo stesso Pogba.

Per quanto la giriamo, resta il fatto che quest’anno Morata non è stato efficacissimo. Qualche gol “pesante” ma anche tanti passaggi a vuoto in momenti cruciali.

Se Morata se ne vuole andare perché vuole giocare di più è ovviamente suo pieno diritto, ma deve anche tenere conto che al Madrid faceva la riserva (e tuttora non hanno intenzione di fargli posto tra i titolari), alla Juve è riuscito a passare da seconda punta (dietro Tevez) a terza (dietro Dybala e Mandzukic). E’ così certo di diventare titolare inamovibile al Chelsea o chissà dove, in un calcio totalmente diverso da quello a cui è abituato?

Io comunque continuo a credere che sia lui che Allegri e Marotta vogliano proseguire l’attuale contratto con la Juventus, e che in fin dei conti sia la soluzione migliore per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21577 messaggi

Certamente non crescerà facendo panchina o schierato sulla fascia.

Il mister non è certo uno stimolo per restare.

Non credo, che la coppia formata da  Mandz&Dybala riparte con i galloni.......Dipenderà moltissimo anche dal sistema(il 3-5-2 è sempre li in magazzino..pronto per l'uso)con cui vorrà ripartire a luglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37970 messaggi

Juve, PSG o Arsenal per il Real cambia poco. Marotta potrebbe pareggiare l'offerta.

Per Morata c'è una bella differenza in termini d'ingaggio.

È tutto nelle sue mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14409 messaggi

secondo me è piuttosto grave che Morata voglia andare via dalla Juve , Allegri doveva gestirlo meglio , soprattutto nella seconda parte di stagione , Morata non giocava davvero mai - per me questo ha contribuito , grave , molto molto molto grave .

Se la regola l'allenatore chi far giocare e chi far rimanere in panchina, dato che li vede tutta la settimana.

E, dati i risultati, non gli si può dire nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Juve, PSG o Arsenal per il Real cambia poco. Marotta potrebbe pareggiare l'offerta.

Per Morata c'è una bella differenza in termini d'ingaggio.

È tutto nelle sue mani...

Esatto

Credo che il Real possa anche darcelo a noi per 55 piuttosto che 60 all'arsenal, per una questione di rapporti

Ma poi è Alvaro da convincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Non è che vi fidiate un po’ troppo di pessimi “esperti di calciomercato” e di giornalisti interessati solo a compiacere il tifo anti-juventino?

Non è vero che Allegri non ha usato Morata: è vero piuttosto che Morata non ha sfruttato le occasioni (parecchie) che gli sono state offerte, e si è fatto spesso preferire un acciaccato Mandzukic e addirittura il quarto attaccante Zaza. E Allegri è molto bravo nella gestione dei giovani: guardate Dybala, Rugani e lo stesso Pogba.

Per quanto la giriamo, resta il fatto che quest’anno Morata non è stato efficacissimo. Qualche gol “pesante” ma anche tanti passaggi a vuoto in momenti cruciali.

Se Morata se ne vuole andare perché vuole giocare di più è ovviamente suo pieno diritto, ma deve anche tenere conto che al Madrid faceva la riserva (e tuttora non hanno intenzione di fargli posto tra i titolari), alla Juve è riuscito a passare da seconda punta (dietro Tevez) a terza (dietro Dybala e Mandzukic). E’ così certo di diventare titolare inamovibile al Chelsea o chissà dove, in un calcio totalmente diverso da quello a cui è abituato?

Io comunque continuo a credere che sia lui che Allegri e Marotta vogliano proseguire l’attuale contratto con la Juventus, e che in fin dei conti sia la soluzione migliore per tutti.

.quoto .quoto .quoto:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti