Vai al contenuto
Danimark85

Juve, Allegri: "Morata deve restare per crescere""Migliorare prendendo giocatori da fuori è difficile"

Recommended Posts

125 messaggi

Eddai, che non è difficile.

Morata attualmente è un giocatore della Juventus. La clausola di “recompra” pattuita nell’originale compravendita di 2 anni fa, assegna al Real il diritto di ricomprarselo a 30 milioni, nel 2016 e nel 2017.

Tecnicamente, è possibile per la Juve proporre di annullare la “recompra” (che in termini legali finanziari si definisce “opzione”) pagando un indennizzo al Real. La cifra ovviamente sarà oggetto di trattativa, ma tenete conto che:

- Il Real non è il Sassuolo. Vendere Morata all’Arsenal o a qualcun altro per 50 milioni dopo averlo dovuto pagare 30 milioni alla Juve significa guadagnarci 20 cocuzze, che per i madrileni sono noccioline, o quasi. (Continuo comunque a credere che 50 milioni per un giocatore che quest’anno ha segnato decisamente poco, seppur sempre gol “pesanti”, siano una cifra enorme, ma il mercato - si sa - ha logiche imperscrutabili);

- in ogni caso quelle 20 cocuzze, o magari anche qualcuna in meno tenuto conto dei buoni rapporti eccetera, se li possono far dare direttamente dalla Juve con la sopra accennata soluzione del compenso per il mancato esercizio dell’opzione. Il giocatore gradirebbe restare alla Juve, lo ha già detto più di una volta.

Come hanno già detto altri, credo che le soluzioni realistiche siano solo due: al Real (dove peraltro non avrebbe alcuna sicurezza di giocare più di quanto faccia ora), o alla Juve.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6400 messaggi

Morata attualmente è un giocatore della Juventus. La clausola di “recompra” pattuita nell’originale compravendita di 2 anni fa, assegna al Real il diritto di ricomprarselo a 30 milioni, nel 2016 e nel 2017.

Tecnicamente, è possibile per la Juve proporre di annullare la “recompra” (che in termini legali finanziari si definisce “opzione”) pagando un indennizzo al Real. La cifra ovviamente sarà oggetto di trattativa, ma tenete conto che:

- Il Real non è il Sassuolo. Vendere Morata all’Arsenal o a qualcun altro per 50 milioni dopo averlo dovuto pagare 30 milioni alla Juve significa guadagnarci 20 cocuzze, che per i madrileni sono noccioline, o quasi. (Continuo comunque a credere che 50 milioni per un giocatore che quest’anno ha segnato decisamente poco, seppur sempre gol “pesanti”, siano una cifra enorme, ma il mercato - si sa - ha logiche imperscrutabili);

- in ogni caso quelle 20 cocuzze, o magari anche qualcuna in meno tenuto conto dei buoni rapporti eccetera, se li possono far dare direttamente dalla Juve con la sopra accennata soluzione del compenso per il mancato esercizio dell’opzione. Il giocatore gradirebbe restare alla Juve, lo ha già detto più di una volta.

Come hanno già detto altri, credo che le soluzioni realistiche siano solo due: al Real (dove peraltro non avrebbe alcuna sicurezza di giocare più di quanto faccia ora), o alla Juve.

secondo me hai riassunto bene la storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76827 messaggi

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19925 messaggi

Gallo belotti inc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9807 messaggi

Per me morata vale 40 mln noi già abbiamo dato 20 al real altri 20 e se non accettano peccato,ma sborsare 50-60 mln boh mi pare eccessivo

metterne altri 20 però a sto punto vuol dire rinunciare a 50....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Io offrirei altri 20 max 25 ovvio che anche per me deve restare ma se il real spara 60 mln possiamo farci poco

Si Peppe ma se, per assurdo con 30 si chiude, spingiamoci e stop. Stiamo parlando di un giocatore fondamentale per la nostra crescita, Morata + Pjanic mi meraviglierei tanto in negativo se non fosse sostenibile eh...

Il resto si può tranquillamente puntellare in corso d'opera e/o raccimolando qualcosa con le cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

il Real fa valere la recompra noi facciamo un riacquisto...

perchè non potremmo pagarlo su più esercizi?

gli hanno messo una clausola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Comunque aveva ragione quell'utente che diceva che su Morata ognuno si sente libero di arrivare e inventare la sua .asd

Pure se finanziariamente son castronerie, ma vabbè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Sostituire Morata è molto molto difficile. Non vedo tanti giocatori del suo livello in giro. E quelli che vedo non costerebbero meno di 50 milioni di euri. A questo punto, investiamoli su Morata e vediamo cosa succede, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

io spero con tutto il cuore che morata resti, sinceramente i 4 che avevamo a disposizione quest'anno sono il massimo che possiamo permetterci, è impensabile che possiamo raggiungere giocatori del livello di cavani per dirne uno con lo stipendio che hanno e per il costo del cartellino, quindi spero vivamente che morata resti perchè con lui dybala e zaza abbiamo 3 giovanissimi, molto forti, molto diversi e tutti con ampissimi margini di miglioramento, poi c'è il manzo che abbiamo visto essere importante e decisivo, anche se non bello ma a me non frega niente da qual punto di vista.

il problema grosso oltre morata si morata no è il centrocampo, è li che dovremo investire bene e su certezze perchè vi ricordo che abbiamo marchisio fuori e se va tutto liscio tornerà ad essere su livelli decenti ( al 70% suppongo ) solo verso dicembre gennaio ad essere ottimisti e poi in ogni caso dopo un infortunio del genere potrebbe anche metterci tutto il prossimo anno per riprendersi, e poi c'è khedira che è un fenomeno ma se stava bene col cavolo che lo prendavamo a 0.... non offre garanzie dal punto di vista fisico quindi non si può fare l'errore di considerarlo un titolare.

gente come sturaro lemina hernanes pereyra ( ammsso che rimangano tutti ) sono e saranno solamente delle riserve, al momento mancano 2 titolari oltre a pogba ed è li che bisogna investire bene e su delle certezze perchè il centrocampo è il reparto fondamentale sia in fase difensiva che in fase offensiva.

non scordiamoci poi che dovremo trovare un altro jolli come caceres che poteva essere titolare sia come centrale sia come terzino destro, altra perdita importantissima.

questo mercato potrebbe rivelarsi ancora più complicato rispetto a quello dello scorso anno paradossalmente perchè sembra necessaria un'altra mini rivoluzione

cuadrado out ( titolare o co-titolare )

morata che sembra più out che in

caceres out

marchisio out

khedira ??

praticamente perdiamo 4 titolari e dovranno essere sostituiti all'altezza...

un conto è sostiruire un asa degli ultimi 2 anni, il pereyra di quest'anno o sturaro o lemina, un conto è sostiruire quelli sopra, dando per scontato che il polpo rimanga da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Comunque aveva ragione quell'utente che diceva che su Morata ognuno si sente libero di arrivare e inventare la sua .asd

Pure se finanziariamente son castronerie, ma vabbè

non so se ce l'hai con me visto che non mi hai quotato la mia era comunque una domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta da qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

non so se ce l'hai con me visto che non mi hai quotato la mia era comunque una domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta da qualcuno...

Assolutamente no, una considerazione di questi giorni di frenesia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Inviato (modificato)

Assolutamente no, una considerazione di questi giorni di frenesia

ah ok...

e riguardo la mia domanda che ne pensi?

fattibile?vantaggi?svantaggi?

Modificato da hiros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

ah sai come cresce bene a marcire in panchina ...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Sostituire Morata è molto molto difficile. Non vedo tanti giocatori del suo livello in giro. E quelli che vedo non costerebbero meno di 50 milioni di euri. A questo punto, investiamoli su Morata e vediamo cosa succede, no?

e se fosse morata stesso a voler cambiare aria visto lo scarso minutaggio ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

E' quello delle due giornate di squalifica di Zaza .asd

Comunque voi date per scontato che il Real lo rivenda, e fate tutti quei conti... ma siete sicuri che Morata voglia andare a giocare all'Arsenal o al Chelsea?

E su... non ha aria di cambiare nuovamente stile di vita. Se lo riprendono Morata accetta solo per rimanere, non per essere scambiato come una merce qualsiasi come si faceva nel medioevo.

Se gli propongono un'altra squadra risponde "no grazie, o da voi o rimango alla Juve"

E sarà così, non so in quale squadra ma Morata giocherà o nel Real o nella Juve

secondo me non accetta di fare un altro anni di panchina a mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

ah ok...

e riguardo la mia domanda che ne pensi?

fattibile?vantaggi?svantaggi?

Su un'ipotesi di ricompra esercitata e conseguente riacquisto? Io ho sempre detto che sarebbe sensato per entrambe le società nel caso in cui il giocatore alla fine propendesse per rimanere qua (e quindi il Real non avesse interesse a riprenderselo per poi non considerarlo nei suoi piani principali), sarebbe tecnicamente come riacquistarlo da zero ma il giocatore è giovanissimo e puoi pensare di ammortizzare anche in un arco di 7-8 anni con parte del costo iniziale fra l'altro sostenuto dalla plusvalenza che registreresti (noi abbiamo dimostrato che un costo importante per un giocatore giovane lo possiamo reggere nel tempo, però abbiamo bisogno di fare qualche plusvalenza ogni anno)

Chiaro che lo scenario ideale è "io me lo tengo e basta", ma se il Real ci vuole lucrare bisogna pur imbastire un'operazione di ricompra perché ciò abbia senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53476 messaggi

Se avesse giocato un po' di più ... ma così fa bene ad andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Su un'ipotesi di ricompra esercitata e conseguente riacquisto? Io ho sempre detto che sarebbe sensato per entrambe le società nel caso in cui il giocatore alla fine propendesse per rimanere qua (e quindi il Real non avesse interesse a riprenderselo per poi non considerarlo nei suoi piani principali), sarebbe tecnicamente come riacquistarlo da zero ma il giocatore è giovanissimo e puoi pensare di ammortizzare anche in un arco di 7-8 anni con parte del costo iniziale fra l'altro sostenuto dalla plusvalenza che registreresti (noi abbiamo dimostrato che un costo importante per un giocatore giovane lo possiamo reggere nel tempo, però abbiamo bisogno di fare qualche plusvalenza ogni anno)

Chiaro che lo scenario ideale è "io me lo tengo e basta", ma se il Real ci vuole lucrare bisogna pur imbastire un'operazione di ricompra perché ciò abbia senso

nello specifico chiedevo su un riacquisto da parte nostra dilazionato su più esercizi cosa comporta in positivo e negativo...

impatto sul bilancio,liquidità,se era conveniente o meno dando per scontato che il Real non si metta di traverso e che non gli mettono qualche clausola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

ah sai come cresce bene a marcire in panchina ...............

Mentre nel chelsea,arsenal ecc il posto fisso è garantito .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

e se fosse morata stesso a voler cambiare aria visto lo scarso minutaggio ? 

Certo, in quel caso è tutto un altro discorso.

Ma ho qualche dubbio: perchè tutta quest'aura di mistero e di attesa del Real? Avrebbe poco senso. Se Morata è assolutamente convinto di andare via dalla Juve, il Real non dovrebbe neanche pensarci, 30 milioni per loro sono briciole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi

Marotta ha più volte detto che dipende anche dalla volontà del giocatore, e quanto pare Morata vuole andare via.
Così Beppe ripeterà le stesse parole dette per Coman e Vidal, cioè che i giocatori hanno scelto di andar via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

nello specifico chiedevo su un riacquisto da parte nostra dilazionato su più esercizi cosa comporta in positivo e negativo...

impatto sul bilancio,liquidità,se era conveniente o meno dando per scontato che il Real non si metta di traverso e che non gli mettono qualche clausola...

Mah, calcola che se se parliamo di "ricompra per 30" e "riacquisto per 50" (dati ad cazzum), la differenza sostanziale è sempre 20, come se noi gli dessimo 20 per tenercelo (o considerandolo il prezzo dell'annullamento della ricompra, in altre parole)

Sti 20, a livello di liquidità, sono l'unica reale differenza (così come loro ti pagano a rate i 30, tu gli paghi a rate i 50, e quindi la differenza in liquidità la fanno quei 20, nel tempo, 4-5 anni o quel che è, avrai 20 mln in meno)

Contabilmente se adesso ti costa, per dire una decina di mln l'anno, fra tutto quanto l'operazione comporta il salire a 16-17 l'anno, cioè in altre parole verrebbe distribuito su più anni il costo ulteriore (6mln in più l'anno, ca), che non è un dramma per un fatturato in costante crescita come il nostro. La plusvalenza che realizzi si conta solo in quel bilancio (e ti aiuta a tenerlo a posto), il costo d'acquisto invece viene spalmato.

Ma ripeto, se tu non fai questo e vai a prendere chiunque per sostituire Morata non lo paghi 25-30, i costi sono simili anche lì... a meno che non vuoi andare al risparmio o ricominciare da capo con un giovane, e allora sono altre considerazioni di strategia societaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Marotta ha più volte detto che dipende anche dalla volontà del giocatore, e quanto pare Morata vuole andare via.

Così Beppe ripeterà le stesse parole dette per Coman e Vidal, cioè che i giocatori hanno scelto di andar via...

allora non mi torna il motivo per cui Beppe dovrebbe trattare col Real...

si prende i 30 mln e buonanotte...lui è quello che se uno vuole andar via basta che lo faccia presente

boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Mah, calcola che se se parliamo di "ricompra per 30" e "riacquisto per 50" (dati ad cazzum), la differenza sostanziale è sempre 20, come se noi gli dessimo 20 per tenercelo (o considerandolo il prezzo dell'annullamento della ricompra, in altre parole)

Sti 20, a livello di liquidità, sono l'unica reale differenza (così come loro ti pagano a rate i 30, tu gli paghi a rate i 50, e quindi la differenza in liquidità la fanno quei 20, nel tempo, 4-5 anni o quel che è, avrai 20 mln in meno)

Contabilmente se adesso ti costa, per dire una decina di mln l'anno, fra tutto quanto l'operazione comporta il salire a 16-17 l'anno, cioè in altre parole verrebbe distribuito su più anni il costo ulteriore (6mln in più l'anno, ca), che non è un dramma per un fatturato in costante crescita come il nostro. La plusvalenza che realizzi si conta solo in quel bilancio (e ti aiuta a tenerlo a posto), il costo d'acquisto invece viene spalmato.

Ma ripeto, se tu non fai questo e vai a prendere chiunque per sostituire Morata non lo paghi 25-30, i costi sono simili anche lì... a meno che non vuoi andare al risparmio o ricominciare da capo con un giovane, e allora sono altre considerazioni di strategia societaria

ecco grazie per la risposta...

perchè leggo gente che si fissa su 40 si 50 no quando in realtà gli ipotetici 10 mln in più o in meno contano poco o nulla mi par di capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti