Nameless 5753 Joined: 05-Jul-2005 15493 messaggi Inviato May 25, 2016 (modificato) Se perdiamo uno in grado di strappare l'azione come Morata, dobbiamo sostituirlo con uno altrettanto bravo a farlo Berardi non è capace. Perdi in varietà di colpi e rischi di avere troppi giocatori compassati in campo Sicuro. Se perdi Morata devi metterne uno al suo posto con caratteristiche simili, e non può esser certo Berardi. Oppure preferirei una scommessa alla Gabriel Jesus, tanto la coppia titolare al momento è Mario-Dybala nella mente di Allegri, credo. Modificato May 25, 2016 da Nameless Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato May 25, 2016 Niente, non ce la fanno a togliersi la maglietta (cit.) dell'antijuventinismo. Se potessero, titolerebbero "Juve sei una m***a, crepa!" Invece gli tocca star lì ad ammazzarsi il fegato e fare terrorismo mediatico su una Juve senza soldi, senza appeal, con gravi crisi di spogliatoio, che deve rifondare, che è lontana dalle big come il PSG e Arsenal ( )... Come quando Allegri era praticamente un separato in casa e si aspettavano solo le sue dimissioni imminenti... Vai Gazza, sei forte così! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 25, 2016 Sicuro. Se perdi Morata devi metterne uno al suo posto con caratteristiche simili, e non può esser certo Berardi. Oppure preferirei una scommessa alla Gabriel Jesus, tanto la coppia titolare al momento è Mario-Dybala nella mente di Allegri, credo. Ecco Se oltre a Berardi porti G. Jesus, allora mi va bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato May 25, 2016 Ecco Se oltre a Berardi porti G. Jesus, allora mi va bene Poi magari in due non fanno per uno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mule 2358 Joined: 08-May-2014 22702 messaggi Inviato May 25, 2016 Se sostituiamo morata e cuadrado con pjianic e Berardi vinciamo il campionato ad ottobre ma in cl torneremo ad essere sterili contro più o meno tutte le squadre che ci attaccano. Perché allegri ha sicuramente dato motivazione e tolto la paura che aveva la squadra, ma se non hai un morata che ti può fare potenzialmente 40 metri palla al piede facendo salire la squadra (e l'avversario lo sa) te ne fai poco della motivazione quando il Bayern di turno ti schiaccia in area Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato May 25, 2016 Se sostituiamo morata e cuadrado con pjianic e Berardi vinciamo il campionato ad ottobre ma in cl torneremo ad essere sterili contro più o meno tutte le squadre che ci attaccano. Perché allegri ha sicuramente dato motivazione e tolto la paura che aveva la squadra, ma se non hai un morata che ti può fare potenzialmente 40 metri palla al piede facendo salire la squadra (e l'avversario lo sa) te ne fai poco della motivazione quando il Bayern di turno ti schiaccia in areaQuoto. A meno che non si pensi di migliorare nel possesso palla e di andare a fare la partita a Barcellona/Monaco ecc. In questo caso, auguri a noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 25, 2016 (modificato) Poi magari in due non fanno per uno Però hai variato le caratteristiche della rosa Ps: fosse per me morata alla Juve a vita Modificato May 25, 2016 da Avvocato (34) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 25, 2016 #Allegri: "#Morata? Ho detto lui che ha bisogno di restare alla #Juve, ha annuito…". Tutte le parole su @DiMarzio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mule 2358 Joined: 08-May-2014 22702 messaggi Inviato May 25, 2016 #Allegri: "#Morata? Ho detto lui che ha bisogno di restare alla #Juve, ha annuito…". Tutte le parole su @DiMarzio Daje max, convincilo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato May 25, 2016 Allegri ha fatto intendere chiaramente che è morata a voler andar via Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko1012 369 Joined: 03-Jan-2009 21881 messaggi Inviato May 25, 2016 Mmmmh. L Arsenal e' proprio una squadraccia, il cui unico vantaggio e' quello di essere un team storico nel cuore di Londra con un ottimo bacino utenti. Ma fa fondamentalmente ca**re, abbonato al terzo posto, pure nell anno astrale in cui tutte le big falliscono. Ha beccato una finale 10 anni fa, ed ha vinto 3 scudetti in 25 anni. Sono i perdenti per antonomasia dell'Inghilterra, con un allenatore sopravvalutato secondo solo a Zeman in questo. Se davvero, e dico se davvero (io di quello che dice Marotta non mi fido), Morata spinge per andare all'Arsenal, significa che ha il desiderio di fare un passo indietro in carriera e a quel punto davvero mi prenderei i 30 mln e amen. Discorso diverso ovviamente se si vuole giocare le sue carte al Real. Li lo capirei e ci sarebbe poco da fare (l errore era stato fatto a monte) ma guarda che anche io nel topic in premier facevo i complimenti a Wenger per essere arrivato anche quest'anno a giocarsi il terzo posto pure quando tutte le big si erano suicidate ; però dal punto di vista puramente dei "pro", sarebbero questi i vari punti che potrebbero portare Morata a Londra: 1) stipendio raddoppiato (vuoi o non vuoi un calciatore queste cose le guarda); 2) essere al centro del progetto, titolarità indiscussa; 3) giocarsi la champion's; 4) poter essere l'assoluto protagonista di una vittoria dell'arsenal che manca da tantissimo tempo; detto questo, indipendentemente dal fatto che prendano Morata o meno, con Mourinho e Guardiola in quel campionato , l'Arsenal ANCHE il prossimo anno non vincerà nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko1012 369 Joined: 03-Jan-2009 21881 messaggi Inviato May 25, 2016 #Allegri: "#Morata? Ho detto lui che ha bisogno di restare alla #Juve, ha annuito…". Tutte le parole su @DiMarzio a questo punto se partisse vorrebbe proprio dire che è lui che lo vuole, e ce ne facciamo una ragione ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
greenday2 5171 Joined: 10-Sep-2006 9141 messaggi Inviato May 25, 2016 ma guarda che anche io nel topic in premier facevo i complimenti a Wenger per essere arrivato anche quest'anno a giocarsi il terzo posto pure quando tutte le big si erano suicidate ; però dal punto di vista puramente dei "pro", sarebbero questi i vari punti che potrebbero portare Morata a Londra: 1) stipendio raddoppiato (vuoi o non vuoi un calciatore queste cose le guarda); 2) essere al centro del progetto, titolarità indiscussa; 3) giocarsi la champion's; 4) poter essere l'assoluto protagonista di una vittoria dell'arsenal che manca da tantissimo tempo; detto questo, indipendentemente dal fatto che prendano Morata o meno, con Mourinho e Guardiola in quel campionato , l'Arsenal ANCHE il prossimo anno non vincerà nulla Beh si pero a parte lo stipendio (sacrosantissimo), essere al centro del progetto mi sa davvero proprio di downgrade. Voglio dire, se punti ad un top club, sai per forza che NON sei al centro del progetto. Almeno che non diventi davvero top mondiale. E per top, intendo fra i primi 5 al mondo. La vittoria dell Arsenal nemmeno la calcolo, anzi il prox anno per me potrebbe finire anche fuori dai primi 4 posti. Cioe, alla fine sarebbe solo per il denaro (che non e' mica poco eh lo ammetto) e il non sopportare la pressione della competizione in attacco. Se e' davvero cosi (e non ne sono sicuro), aggiunto al fatto di essere tremendamente umorale, a quel punto per me 60 mln non li vale e ci sarebbe veramente il rischio che alla fine si sgonfi e ci troviamo poi il cerino in mano. Detto questo, io spero che veramente Morata voglia rimanere, accetta la competizione con Manzo o chiunque altro, abbia la voglia di miglioraris e non si scordi che quando ha fatto ca**re duro per 6 mesi di fila (costandoci pure il secondo posto in Champions) e' stato sopportato da tifosi,societa' e soprattutto allenatore (anche in casi in cui Zaza forse meritava di piu). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chester85 839 Joined: 25-Jun-2014 8016 messaggi Inviato May 25, 2016 resta con noi alvaro dai! @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolmer 562 Joined: 21-Jul-2006 2510 messaggi Inviato May 25, 2016 Se va all'Arsenal mi sembra ovvio lo faccia solo per un discorso economico. Va in una squadra che non può competere per il campionato e non può competere per la Champions. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9167 Joined: 13-Jan-2010 32422 messaggi Inviato May 25, 2016 Se sostituiamo morata e cuadrado con pjianic e Berardi vinciamo il campionato ad ottobre ma in cl torneremo ad essere sterili contro più o meno tutte le squadre che ci attaccano. Perché allegri ha sicuramente dato motivazione e tolto la paura che aveva la squadra, ma se non hai un morata che ti può fare potenzialmente 40 metri palla al piede facendo salire la squadra (e l'avversario lo sa) te ne fai poco della motivazione quando il Bayern di turno ti schiaccia in area Aggiungo che Morata ha dimostrato di avere la freddezza e le palle di mettersi la squadra sulle spalle nelle finali e nelle partite clou. Berardi.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato May 25, 2016 Se perdiamo uno in grado di strappare l'azione come Morata, dobbiamo sostituirlo con uno altrettanto bravo a farlo Berardi non è capace. Perdi in varietà di colpi e rischi di avere troppi giocatori compassati in campo Oggi, gli strappi di Morata non li ha nessuno. Berardi per me è una sorta di doppione o di riserva di Dybala. Forse non lo conosco bene, ma a me sembra quel tipo di giocatore. Ovviamente inferiore a Dybala. Morata è insostituibile. Bisogna cambiare la impostazione della squadra, soprattutto se andasse via anche Cuadrado. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Screen10 238 Joined: 18-Jul-2006 20656 messaggi Inviato May 25, 2016 a questo punto se partisse vorrebbe proprio dire che è lui che lo vuole, e ce ne facciamo una ragione ...Io non me ne farei una ragione. Ok l'inizio stagione in cui faceva schifo, ma anche quando si è ripreso gli è stato preferito mandzukic. Sono sicuro che diventando titolare esploderebbe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko1012 369 Joined: 03-Jan-2009 21881 messaggi Inviato May 25, 2016 Io non me ne farei una ragione. Ok l'inizio stagione in cui faceva schifo, ma anche quando si è ripreso gli è stato preferito mandzukic. Sono sicuro che diventando titolare esploderebbe non mistifichiamo la realtà, ha avuto un mese abbondante in cui Mandzukic era pure infortunato, poteva tranquillamente riprendersi il posto da titolare e spedire il Mandzu in panchina, aveva iniziato pure bene con 4 goal di seguito tra Inter e Chievo Verona, poi il nulla ... allora ovviamente Max ha fatto le sue scelte .. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mule 2358 Joined: 08-May-2014 22702 messaggi Inviato May 25, 2016 non mistifichiamo la realtà, ha avuto un mese abbondante in cui Mandzukic era pure infortunato, poteva tranquillamente riprendersi il posto da titolare e spedire il Mandzu in panchina, aveva iniziato pure bene con 4 goal di seguito tra Inter e Chievo Verona, poi il nulla ... allora ovviamente Max ha fatto le sue scelte .. Il Nulla non direi, da marzo in poi ha fatto praticamente sempre bene quando impiegato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vainucleo 96 Joined: 12-Jul-2005 437 messaggi Inviato May 25, 2016 (modificato) Non nascondiamoci dietro ad un dito: a mio parere dovremmo fare anche noi delle scelte, non si è mai vista una squadra seria con tre punte titolari TOP (se non la raccolta di figurine dei vari emiri e sceicchi, per questo ho parlato di squadre serie). Se vogliamo puntare su Alvaro, grazie di tutto Manzo, non credo avremmo difficoltà a piazzarlo. Altrimenti che il mister sia chiaro, facciamocene una ragione e amen, a caccia di attaccanti di secondo ordine come Zaza, ottimi ma di secondo ordine (Berardi va benissimo). La storia ci insegna: Baggio --> Del Piero, Inzaghi --> Trezeguet. In panca abbiamo avuto i vari Di Vaio, Miccoli, Kovacevic... Solo Don Fabio poteva permettersi di pancare Del Piero per un giovane e rimpianto Zlatan... EDIT: abbiamo vinto la Champions con Padovano... Modificato May 25, 2016 da vainucleo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinturicchio182 811 Joined: 17-Jul-2006 2671 messaggi Inviato May 25, 2016 Non nascondiamoci dietro ad un dito: a mio parere dovremmo fare anche noi delle scelte, non si è mai vista una squadra seria con tre punte titolari TOP (se non la raccolta di figurine dei vari emiri e sceicchi, per questo ho parlato di squadre serie). Se vogliamo puntare su Alvaro, grazie di tutto Manzo, non credo avremmo difficoltà a piazzarlo. Altrimenti che il mister sia chiaro, facciamocene una ragione e amen, a caccia di attaccanti di secondo ordine come Zaza, ottimi ma di secondo ordine (Berardi va benissimo). La storia ci insegna: Baggio --> Del Piero, Inzaghi --> Trezeguet. In panca abbiamo avuto i vari Di Vaio, Miccoli, Kovacevic... Solo Don Fabio poteva permettersi di pancare Del Piero per un giovane e rimpianto Zlatan... Non sono d'accordo. Credo che una grande squadra debba avere 3 Attaccanti di primo livello, poi il reparto può essere completato con due attaccanti di secondo ordine. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vainucleo 96 Joined: 12-Jul-2005 437 messaggi Inviato May 25, 2016 Non sono d'accordo. Credo che una grande squadra debba avere 3 Attaccanti di primo livello, poi il reparto può essere completato con due attaccanti di secondo ordine. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Così allora il problema l'avrai sempre. Poi dipende tutto da cosa intendi per "primo livello", magari con le dovute cautele stiamo dicendo la stessa cosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinturicchio182 811 Joined: 17-Jul-2006 2671 messaggi Inviato May 25, 2016 Così allora il problema l'avrai sempre. Poi dipende tutto da cosa intendi per "primo livello", magari con le dovute cautele stiamo dicendo la stessa cosa Per esempio il reparto offensivo che abbiamo ora lo ritengo perfetto e non andrebbe toccato, se si potesse non farlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Screen10 238 Joined: 18-Jul-2006 20656 messaggi Inviato May 25, 2016 non mistifichiamo la realtà, ha avuto un mese abbondante in cui Mandzukic era pure infortunato, poteva tranquillamente riprendersi il posto da titolare e spedire il Mandzu in panchina, aveva iniziato pure bene con 4 goal di seguito tra Inter e Chievo Verona, poi il nulla ... allora ovviamente Max ha fatto le sue scelte .. Non intendevo che allegri avesse tenuto una forza della natura in panca, ma che io personalmente preferirei lavorare su un 23enne potenzialmente fortissimo che far giocare mandzukic che fa tutto eccetto che l'attaccante. Poi sono giusto riflessioni a posteriori, facendo finta che avremmo cmq vinto quello che abbiamo vinto senza problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti